GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avevo raggiunto 26 settimane e invece
- SILVIA34
- Basic~GolGirl®
Avevo raggiunto 26 settimane e invece
Sono passati 17 mesi ma non dimenticherò mai quando mi dissero che forse avevo rotto le acque(ero alla 24-esima settimana), la piccola Alice è nata quando stavo completando la 26-esma settimana, ha vissuto per 8 giorni e adesso è ancora nel mio cuore e non riesco a dimenticare come mi viene suggerito sempre più spesso.Sembra che sia stata un'infezione da micoplasma che ancora non ho guarito. Qualcuno ha vissuto qualcosa del genere? Supererò questo stato di angoscia che mi accompagna giorno e notte? SILVIA34
- nanà1977
- Original~GolGirl®
Re: Avevo raggiunto 26 settimane e invece
mi dispiace davvero tanto....questi dolori sono davvero devastanti e difficili da dimenticare.....coraggio....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- kyky
- Master~GolGirl®
Mi dispiace davvero tanto, dev'essere stata un'esperienza dolorosissima
ti abbraccio
ti abbraccio

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Cara Silvia,
anch'io ci sono passata nell'estate dello scorso anno alla 21a settimana, anche se per cause sconosciute e non rilevate né dagli esami fatti su di me né dall'esame autoptico.
L'angoscia è tanta, lo so bene e te lo dice una che ha pianto per giorni, per mesi, ad ogni arrivo del ciclo, senza potere sfogarsi con qualcuno, perché tutti mi dicevano che dovevo dimenticare. Ma dimenticare non è possibile. Quello che si può fare è cercare di attenuare il dolore, facendosi forza, lasciando tempo al tempo, cosicché piano piano si possa ritornare a vivere.
Non accanirti sul passato, perché comunque non siamo in grado di cambiarlo. Guarda avanti, piangi e sfogati se ne senti il bisogno, ma poi asciugati le lacrime, fa' un respiro e riprendi in mano la tua vita.
Lo so, è molto dura, ma devi farcela. Se vuoi, scrivimi pure in mp.
Un grosso bacio

anch'io ci sono passata nell'estate dello scorso anno alla 21a settimana, anche se per cause sconosciute e non rilevate né dagli esami fatti su di me né dall'esame autoptico.
L'angoscia è tanta, lo so bene e te lo dice una che ha pianto per giorni, per mesi, ad ogni arrivo del ciclo, senza potere sfogarsi con qualcuno, perché tutti mi dicevano che dovevo dimenticare. Ma dimenticare non è possibile. Quello che si può fare è cercare di attenuare il dolore, facendosi forza, lasciando tempo al tempo, cosicché piano piano si possa ritornare a vivere.
Non accanirti sul passato, perché comunque non siamo in grado di cambiarlo. Guarda avanti, piangi e sfogati se ne senti il bisogno, ma poi asciugati le lacrime, fa' un respiro e riprendi in mano la tua vita.
Lo so, è molto dura, ma devi farcela. Se vuoi, scrivimi pure in mp.
Un grosso bacio

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- Dana
- Silver~GolGirl®
Silvia, ti sono vicina ...........

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- nicky07
- Master~GolGirl®
ciao Silvia,
come vedi non sei la sola,anche io nel febbraio del 2006 ho partorito alla 25+4 sett ALESSANDRO il mio dolce angiletto ha vissuto 6 mesi...
6 mesi di ansia,di paure ma di tanto amore e poi è volato in cielo..
capisco il tuo stato d'animo i nostri angeli rimarranno sempre nel nostro cuore,ci proteggono e sono certa che ALESSANDRO ora stà proteggendo il suo fratellino o sorellina che il Signore ora ha voluto donarmi,la paura è tanta ma ho scoperto anche di essere davvero tanto forte ma sono anche sicura di non riuscire mai piu' a sopportare tanta sofferenza come quella...
Penso ogni giorno ad ALE l'ultimo pensiero è sempre a lui...e così sarà sempre,solo col tempo e un'altro bimbo vedrai che un po' questo immenso dolore si affievolirà....un po'...ti abbraccio forte e dacci presto tue notizie!

come vedi non sei la sola,anche io nel febbraio del 2006 ho partorito alla 25+4 sett ALESSANDRO il mio dolce angiletto ha vissuto 6 mesi...
6 mesi di ansia,di paure ma di tanto amore e poi è volato in cielo..
capisco il tuo stato d'animo i nostri angeli rimarranno sempre nel nostro cuore,ci proteggono e sono certa che ALESSANDRO ora stà proteggendo il suo fratellino o sorellina che il Signore ora ha voluto donarmi,la paura è tanta ma ho scoperto anche di essere davvero tanto forte ma sono anche sicura di non riuscire mai piu' a sopportare tanta sofferenza come quella...
Penso ogni giorno ad ALE l'ultimo pensiero è sempre a lui...e così sarà sempre,solo col tempo e un'altro bimbo vedrai che un po' questo immenso dolore si affievolirà....un po'...ti abbraccio forte e dacci presto tue notizie!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Ti abbraccio forte .. fatti coraggio anche se so che non e' facile

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- melissa74
- Active~GolGirl®
Anch'io ho avuta una rottura prematura delle membrane a 18 settimane,dopo una settimana di ricovero con flebo attaccate ma non c'è stato niente da fare,era luglio dell'anno scorso.Quello che ho passato non si puo' spiegare,ancora oggi quando ci penso provo quel dolore.Anche per me si presume che la causa sia stata un'infezione da ureaplasma che poi ho curato e proprio mentre ero in cura precisamente dopo 2 mesi scopro di essere di nuovo incinta,non sai quanto ho avuto paura di perdere anche questo anche perchè dai 4 mesi avevo contrazioni come per la scorsa gravidanza,invece a luglio di quest'anno proprio nello stesso periodo in cui il mio angioletto se n'è andato è nata Marta e io ringrazio DIO PER TUTTO QUESTO E ANCHE IL MIO ANGIOLETTO CHE SONO SICURO CI ABBIA PROTETTO.Vedrai il vuoto si riempira' con l'arrivo di un'altro bimbo anche se il dolore non si potra' mai cancellare. 

Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- kitty83
- Silver~GolGirl®
mi dispiace tanto per quello che vi è successo, non dovrebbe succedere a nessuno....
vi auguro tutta la felicità di questo mondo

vi auguro tutta la felicità di questo mondo

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
- Expert~GolGirl®
Non ci sono parole ragazze per le vostre storie....
vi dico solo che vi ammiro molto...siete donne meravigliose...
Silvia
il tempo aiuta ma non cancella...cerca di sfruttare il tempo in modo da distrarti per quel che puoi...presto il Signore ti donerà il tuo Angioletto e tornerà a vivere dentro di te...ti abbraccio forte forte, Lu' 

Silvia

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- SILVIA34
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte, mi sento un po' meno sola. La piccolina è il pensiero principale della giornata e adesso si accompagna quello che ancora non posso averne altri.
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri

- nadia.07
- Active~GolGirl®
Mi dispiace x il tuo dolore...risolto il problema dell'infezione potrai riprovare ad avere un altro bimbo...ma so già che sarà appunto "un altro bimbo"... il dolore si affievolirà...ti abituerai a conviverci...e tornerai a sorridere...non potrai dimenticare, ma piano piano starai meglio...
Ti abbraccio forte forte
Ti abbraccio forte forte

Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- yaya09
- Active~GolGirl®
La mia angioletta ad ottobre avrebbe dovuto compiere due anni, e ancora adesso la penso ogni giorno. Per fortuna, c'era già Matteo e dopo è arrivato Marco che riempiono le mie giornate.
Ti auguro che al più presto anche le tue siano piene di gioia e felicità.
Ti auguro che al più presto anche le tue siano piene di gioia e felicità.

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Non credo che si possa e nemmeno che si debba "dimenticare".
I miei due aborti non li dimenticherò mai e porterò con me sempre quel dolore.
Solo il tempo può guarire le ferite, ma le cicatrici restano.
Forse può aiutarti non sentirti sola. Qui tante persone ti capiscono e sanno starti vicine con il cuore!
I miei due aborti non li dimenticherò mai e porterò con me sempre quel dolore.
Solo il tempo può guarire le ferite, ma le cicatrici restano.
Forse può aiutarti non sentirti sola. Qui tante persone ti capiscono e sanno starti vicine con il cuore!

GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Non credo che tu debba dimenticare. Il lutto si elabora e purtroppo prende il suo tempo.
Ma il dolore per la tua bimba resterà...
Ti sono vicina con il cuore.
PS: Nicky, ho seguito la tua storia ma non mi ero accorta che aspetti. Te lo meriti e ti auguro con tutto il mio cuore che questa volta vada tutto bene. Sarà così!

PS: Nicky, ho seguito la tua storia ma non mi ero accorta che aspetti. Te lo meriti e ti auguro con tutto il mio cuore che questa volta vada tutto bene. Sarà così!

Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- klabomb
- Master~GolGirl®
SILVIA MI DISPIACE PER IL TUO ANGIOLETTO
E TALVOLTA MI DOMANDO COME E'POSSIBILE CHE LA VITA SIA COSI'SPESSO INGIUSTA
MI AUGURO CHE PRESTO POTRAI RICORDARTI DI LEI NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO..
PROPRIO COME DESIDERI.
NON AVERE FRETTA. SII FORTE. E ABBI FEDE.

E TALVOLTA MI DOMANDO COME E'POSSIBILE CHE LA VITA SIA COSI'SPESSO INGIUSTA
MI AUGURO CHE PRESTO POTRAI RICORDARTI DI LEI NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO..
PROPRIO COME DESIDERI.
NON AVERE FRETTA. SII FORTE. E ABBI FEDE.

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
mi dispiace tanto!!!

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- nicky07
- Master~GolGirl®
grazie digattoromeo ha scritto:Non credo che tu debba dimenticare. Il lutto si elabora e purtroppo prende il suo tempo.
PS: Nicky, ho seguito la tua storia ma non mi ero accorta che aspetti. Te lo meriti e ti auguro con tutto il mio cuore che questa volta vada tutto bene. Sarà così!![]()

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore