GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Evo offre il buen retiro alla Babbia che sta in giro ! !
-
- Master~GolGirl®
Re: L'Evo offre il buen retiro alla Babbia che sta in giro ! !
infatti pensavamo di mettere un numero di cellulare attivo 24 ore su 24 con risposta dalle 6.30 alle 22.00 e per gli altri orari con sms.. cioè se alle 3 il bimbo ha la febbre e hai bisogno per la mattina alle 7 mandi un sms per richiedere il servizio e poi vieni richiamato subito alle 6 e 30..
pensavamo anche di far fare alle baby sitter (contavamo di averne una fissa.. cioè io.. ed anche qualche jolly in caso di più bimbi in contemporanea non gestibili insieme) un piccolo corso con un pediatra per insegnare a riconoscere e curare le malattie più comuni..
Per bimbi gestibili insieme intendo: se abbiamo nello stesso periodo 3 o 4 bimbi tutti con varicella.. sfebbrati ma con le croste che devono comunque rimanere a casa dall'asilo.. pensavamo, se i genitori sono daccordo e per farli risparmiare qualcosina, di organizzare una sorta di lazzaretto comune.
pensavamo anche di far fare alle baby sitter (contavamo di averne una fissa.. cioè io.. ed anche qualche jolly in caso di più bimbi in contemporanea non gestibili insieme) un piccolo corso con un pediatra per insegnare a riconoscere e curare le malattie più comuni..
Per bimbi gestibili insieme intendo: se abbiamo nello stesso periodo 3 o 4 bimbi tutti con varicella.. sfebbrati ma con le croste che devono comunque rimanere a casa dall'asilo.. pensavamo, se i genitori sono daccordo e per farli risparmiare qualcosina, di organizzare una sorta di lazzaretto comune.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Come ho già detto Israele non è uno stato confessionale e quindi secondo me tutta la tua teoria non ha solide basi ideologiche. La soluzione del conflitto in medio oriente è quella che aveva scritto Ely qualche pagina fa, due stati autonomi, Israele e Palestina. Negare la possibilità di esistere ad Israele, come fanno i fondamentalisti islamici, o alla Palestina, come fanno i fondamentalisti ebrei, è profondamente sbagliato.ricarouge ha scritto:l'ho scritto prima, penso che abbiano diritto a vivere ovunque vogliano e ad avere tutti i diritti come minoranza (diritti religiosi, politici ecc) ma uno stato confessionale per di più creato per interessi geopolitici delle superpotenze no, non lo concepisco. auspico che la sua distruzione avvenga dall'interno, come ho già scritto, grazie alla lotta congiunta degli israeliani e dei palestinesi, esistono israeliani, pochi, che lavorano in questa direzione. sembra utopia ma la prospettiva "due popoli due stati" è ancora meno realistica, finchè esisterà israele non ci sarà pace in medio oriente.frangela ha scritto:Allora pensi che uno stato Israeliano non debba esistere?
Ributtiamoli in mare
Un'ultima cosa Rica, spero che tu non te la prenda, ma siccome in altri post ho letto tue prese di posizione per me inconcepibili, te lo voglio dire.
La ragione non sta mai da una parte sola. Mai mai mai.
Dare tutte le ragioni alla Palestina e non vedere quelle di Israele, dare tutte le ragioni agli operai anche quando hanno torto marcio, solo perchè per definizione i "padroni" hanno sempre torto è secondo me indice di poca tolleranza e di poco senso critico.
Lo dicevano anche i latini, "in media stat virtus". E io credo sia profondamente vero.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- Maya70
- Expert~GolGirl®
E' un'ottima idea! Ottima sia l'idea dell'sms (quante volte i bambini cominciano a star male di notte, e non fai nemmeno in tempo a chiamare la baby sitter o i nonni!), che il piccolo corso di pediatria.ste81 ha scritto:infatti pensavamo di mettere un numero di cellulare attivo 24 ore su 24 con risposta dalle 6.30 alle 22.00 e per gli altri orari con sms.. cioè se alle 3 il bimbo ha la febbre e hai bisogno per la mattina alle 7 mandi un sms per richiedere il servizio e poi vieni richiamato subito alle 6 e 30..
Ok anche per il lazzaretto

altri bambini si divertirebbero di più e i genitori risparmierebbero.
Io un servizio così l'userei!

-
- Bronze~GolGirl®
ste81 ha scritto:giorno evo..
oggi primo giorno di ale alla materna full-time..![]()
io son qui che devo pulire tutta casa e non ne ho voglia per niente.
domenica ho incontato una mamma che ha avviato un'organizzazione di servizi per famiglie con bambini e parlando con lei abbiamo pensato di fornire un servizio di baby sitter per bimbi che frequentano il nido o la materna e si ammalano e i genitori non possono stare a casa con loro..
ne abbiamo parlato in via ipotetica ma più ci penso e più mi pare una bella idea.. voi che dite?? se ci fosse un servizio di questo tipo, supportato da una solida organizzazione forte sul territorio alle spalle, ne usufruireste?? che caratteristiche dovrebbe avere secondo voi la cosa??
il mio comune ad esempio sovvenziona cooperative di questo tipo a partecipazione maggioritaria femminile...informati presso il tuo...ottima idea...
io in coconomitanza con l'iscrizione alla pubblica dovrò anche acquistare dei ticket presso una ludoteca (che mi costano un bel pò) causa scioperi che si preavvisano all'orizzzonte, feste e ponti etc etc...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
eh ma come la vorreste dividere sta terra?? di lungo di largo...km quadrato x km quadrato?? perchè mi sa che il grosso del problema è anche li!!! cche nella costituzione dello stato di israele erano state annesse terre che avevano anche un certo valore economico..o sbaglio??
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io penso che con lo sguardo al passato i problemi di Israele e palestina non si risolvano.
Dimentichiamo la storia, elenchiamo le necessità.
Insomma che si tratti sul serio, come quando c'era Clinton.
Dimentichiamo la storia, elenchiamo le necessità.
Insomma che si tratti sul serio, come quando c'era Clinton.
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Sì certo cala, il problema è assolutamente quello, è difficile scegliere come dividere la terra mettendo d'accordo le esigenze sia dei palestinesi che degli israleliani. Su questo punto ne so troppo poco sia a livello geografico che storico-politico per proporre una soluzione, però negare l'esistenza o ad Israele o alla Palestina per me non esiste proprio.
Tra l'altro mi sembra di capire che nè Mimi nè Raf, pur essendo ebree, pensano che la Palestina non debba esistere, mentre secondo Rica Israele deve essere eliminata (anzi si deve auto-annientare
e scusate ma
).
Mi sembra evidente quale delle due sia la posizione più fondamentalista.
Scusa Rica non ce l'ho con te ma non riesco assolutamente ad accettare la tua visione della questione.
Tra l'altro mi sembra di capire che nè Mimi nè Raf, pur essendo ebree, pensano che la Palestina non debba esistere, mentre secondo Rica Israele deve essere eliminata (anzi si deve auto-annientare

Mi sembra evidente quale delle due sia la posizione più fondamentalista.
Scusa Rica non ce l'ho con te ma non riesco assolutamente ad accettare la tua visione della questione.
-
- Master~GolGirl®
Stò buttando giu due righe di presentazione per il progetto da portare mercoledì all'associazione della tipa di ieri..
potreste per favore rispondere a questo piccolo sondaggino??
SONDAGGIO
In caso di malattia di vostro figlio chi si occupa di lui a casa?
un genitore
i nonni o altra persone di famiglia
baby sitter – tata
In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa?
un genitore
i nonni o altra persona di famiglia
baby sitter – tata
Quanto le vostre assenze dal lavoro per accudire vostro figlio incidono sulla vostra attività e sull'ambiente di lavoro?
Moltissimo
molto
poco
nessuna incidenza
Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste?
si
no
non so
SONDAGGIO
un genitore
baby sitter – tata
In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa?
un genitore
baby sitter – tata
Quanto le vostre assenze dal lavoro per accudire vostro figlio incidono sulla vostra attività e sull'ambiente di lavoro?
Moltissimo
molto
poco
nessuna incidenza
Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste?
si
no
non so
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
In caso di malattia di vostro figlio chi si occupa di lui a casa? un genitore
In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa? un genitore
Quanto le vostre assenze dal lavoro per accudire vostro figlio incidono sulla vostra attività e sull'ambiente di lavoro? Molto
Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste? si
In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa? un genitore
Quanto le vostre assenze dal lavoro per accudire vostro figlio incidono sulla vostra attività e sull'ambiente di lavoro? Molto
Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste? si
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
ste81 ha scritto:Stò buttando giu due righe di presentazione per il progetto da portare mercoledì all'associazione della tipa di ieri..
SONDAGGIO
In caso di malattia di vostro figlio chi si occupa di lui a casa? nonna
In caso di festività scolastiche e scioperi chi si occupa di vostro figlio a casa? nonna
molto visto che ho una mia attivatà dovrei chiudere ogni febbre/varicella/ sciopero etc etc (di figli ne ho due e la nonna cmq nn ce la fa quando so malate
Se esistesse sul territorio un servizio che fornisse baby sitter “last minute” in caso di malattia o festività scolastiche ne usufruireste? DI CORSA!!!!
-
- Bronze~GolGirl®
tra l'altro una baby sitter la dovrò pigliare lo stesso!!!! x i pomeriggi!!!!
ps. sicuramente sono piu fortunata di altre perchè ho mia mamma che mi aiuta tantissimo...ma a volte la cosa è controproducente!!!e cmq si ammala anche lei...e qualche volta fa pure lo sciopero!!!

ps. sicuramente sono piu fortunata di altre perchè ho mia mamma che mi aiuta tantissimo...ma a volte la cosa è controproducente!!!e cmq si ammala anche lei...e qualche volta fa pure lo sciopero!!!

- Peperita
- Master~GolGirl®
SONDAGGIO
nessuna incidenza, nonni disponibili
si
nessuna incidenza, nonni disponibili
si
- Maya70
- Expert~GolGirl®
genitori, nonna e baby sitter a seconda della disponibilità. Mio marito lavora a turni, mia mamma deve gestire anche mia nonna invalida al 100%, la baby sitter ora c'è perchè tiene la piccola, ma quando la piccola andrà al nido se si trova un altro lavoro non sarà più disponibile.
idem come sopra
abbastanza
si
genitori, nonna e baby sitter a seconda della disponibilità. Mio marito lavora a turni, mia mamma deve gestire anche mia nonna invalida al 100%, la baby sitter ora c'è perchè tiene la piccola, ma quando la piccola andrà al nido se si trova un altro lavoro non sarà più disponibile.
idem come sopra
abbastanza
si
-
- Bronze~GolGirl®
Però STE devi più indagare nella tua zona!
ad esempio dove abito io c'è una grossa (ma dico GROSSA) incidenza di nonni che fanno i baby sitter!! tant'è che è difficile trovarne una, e che i nidi privati sono pochi al max pullulano di ludoteche...e questa è una realta sociale da tenere conto...
ad esempio dove abito io c'è una grossa (ma dico GROSSA) incidenza di nonni che fanno i baby sitter!! tant'è che è difficile trovarne una, e che i nidi privati sono pochi al max pullulano di ludoteche...e questa è una realta sociale da tenere conto...

-
- Master~GolGirl®
Ho gia indagato..
solo che per la presentazione volevo portare un sondaggio come esempio e non volevo inventarmi le risposte!!
qui ci sono molti nonni ma ci sono anche molti che non sanno come fare e tante mamme che non lavorano proprio perchè non sanno come fare quando i bimbi si ammalano o durante le vacanze..
in più l'associazione a cui faccio la proposta è attiva su tutto il territorio ed ha un sacco di contatti quindi lo sapranno sicuramente loro meglio di me la richiesta che ci può essere per questa cosa!!

solo che per la presentazione volevo portare un sondaggio come esempio e non volevo inventarmi le risposte!!
qui ci sono molti nonni ma ci sono anche molti che non sanno come fare e tante mamme che non lavorano proprio perchè non sanno come fare quando i bimbi si ammalano o durante le vacanze..
in più l'associazione a cui faccio la proposta è attiva su tutto il territorio ed ha un sacco di contatti quindi lo sapranno sicuramente loro meglio di me la richiesta che ci può essere per questa cosa!!
- frangela
- Bronze~GolGirl®
no, non mi sembra che ci fosse un grosso valore economico... prevalentemente terra arida infatti le popolazioni locali erano prevalentemente dedite alla pastorizia oppure a colture possibili dove scarseggia l'acquacalavera ha scritto:eh ma come la vorreste dividere sta terra?? di lungo di largo...km quadrato x km quadrato?? perchè mi sa che il grosso del problema è anche li!!! cche nella costituzione dello stato di israele erano state annesse terre che avevano anche un certo valore economico..o sbaglio??
so che oggi uno dei fattori maggiori di divisione, a parte i luoghi sacri, è l'acqua
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Maya, come al solito ti sai spiegare molto meglio di me
Non per niente sei la presidente delle Evo
Non per niente sei la presidente delle Evo

- PITA
- Master~GolGirl®
Ciao EVO, ho un questito da porvi.
Secondo voi una donna, 40 anni con prole, lo trova un lavoro dignitoso?
Secondo voi una donna, 40 anni con prole, lo trova un lavoro dignitoso?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Master~GolGirl®
Pita io di anni ne ho 27.. con prole.. e non trovo una cippa di niente..
stò provando ad inventarmelo il lavoro..

stò provando ad inventarmelo il lavoro..
- frangela
- Bronze~GolGirl®
SONDAGGIO
i nonni
i nonni
poco (poco, mia suocera e quasi sempre disponibile)
si, magari non adesso ma in futuro
i nonni
i nonni
poco (poco, mia suocera e quasi sempre disponibile)
si, magari non adesso ma in futuro