GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da chicca21 » 28 set 2008, 23:55

cioa ragazze,
per il lettino anche il mio ha due misure e da dove è caduto è quella più alta :urka
per i malatini :incrocini :incrocini noi abbiamo dato e facendo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 set 2008, 0:18

ops ho inviato per sbaglio
facendo corna ne stiamo uscendo,
io sono piena di allergia sto smistando una marea di scatoloni di robina dei bimbi, perciò sono tutta chiusa e piena di tosse,
garden ha proprio l'aria di monellina, anche andreacarlo svuota i cassetti, si apre il frigo e le antine della cucina, però sta buono e anch'io lo lascio abbastanza fare,
si piccola mamma hai ragione il fine settimana vola,
certo cha anche emma non scherza con il cibo, noi oggisiamo stati in fiera e ci hanno dato una confezione tipo quella del gelato da una pallina piena di tortellini al latte, bhè se li è fatti fuori tutti andreac poi non contento a casa gli ho fatto la minestrina con il robiola ma ne ho fatti solo 180 gr con tre cucchiaini di pastina, si è incavolato perchè era finita :urka un pezzetto di crostata della nonna e per non finire dopo nemmeno un'ora ha ciucciato da me 15 minuti :urka è senza fondo!!!!
sapete anch'io guardo desperate housewife ma non ho mai pensato di poter somigliare a qualcuno :fischia
per i capelli andreacarlo ce li ha lunghissimi, mi fa ridere perchè poi gli si stanno tutti girando a mo di boccoletti, la frangia la devo mettere a lato perchè gli arriva sopra gli occhi,
comunque ragazze andreac si nota che è un maschietto lo hanno nel dna
lui se vede la porta aperta esce e va diretto in garage, :ahaha lungo il vialetto di casa, (saranno 30 metri) camminado barcollante ma sicuro senza cadere,
e li si mette sulla macchinetta che sega l'erba del giardino, sulla sua macchinina elettrica, le bici ecc.. solo che lì ci sono anche cose pericolose per lui :martello ieri lo ho riportato davanti casa due tre volte ma lui sempre tosto riparte e chi lo tiene più quello, guai che lasci le scale aperte sembra che aspetti e poi su e come le fa velocemente,
ieri dava calci anche la pallone, :ahah c'erano dei nostri amici che ridevano a vederlo calcia e si rimette in equilibrio, senza cadere che forti sono
ok vi lascio buonanotte e buona settimana a tutti un grosso bacio ai bimbi malatini ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 set 2008, 8:31

roxy io in Desperate Housewives invece mi sono subito vista più simile a Lynette, anche se per fortuna con casa e bimba me la cavo meglio di lei, però con 4 bimbi credo collasserei anch'io.
Per i lavori di casa (sia di pulizia che di manutenzione) sono sempre stata negata ed avevo repulsione, però sono stata abituata ad una casa che era uno specchio in cui tutto era sistemato alla perfezione da mia mamma (che sa fare lavori di elettricità, pittura, idraulica, mettere stucchi, cuce benissimo, ricama come una ricamatrice...è incredibile!), per cui vivendo da sola mi mancava quell'ordine che tanto criticavo da lei...e così pian piano ho capito che se non ci pensavo io, non ci pensava nessuno ed è iniziata la trasformazione :fischia del resto mia mamma quando si sposò non sapeva nemmeno fare un uovo fritto, fece di necessità virtù. Io non ho tutte le sue capacità però d'altro canto sono più pigra per cui ci farei poco :ahaha

Per la spesa con 180 €...con questi rincari e la bimba è più difficile. Diciamo che Aida con il latte fresco, biscotti e cibo per omo e rincari vari incidono fino a circa 50 € in più al mese.
Una voce che ho abbattuto sono i detersivi, perchè ho scoperto che ci sono detersivi fai da te che funzionano benissimo e costano meno di 1/3 (es. aceto, acqua e alcool per i vetri, aceto, ammoniaca e acqua per i sanitari e come sgrassante, scaglie di sapone di marsiglia, bicarbonato e acqua come detergente delicato...). Con 1 ora dedicata a fare sapore, ho fatto sapone da bucato per 1 anno, costato meno di 5 €...
Poi la carne la prendo all'ingrosso, alcune cose le prendo all'hard, il pesce fresco magari lo prendo quando stanno per andarsene e me lo danno quasi alla metà del costo o quando è in offerta... sapete che da una indagine di altroconsumo è risultato che acquistando nei supermercati con prezzi migliori si può risparmiare fino a 2000 € l'anno sulla spesa? io infatti prendo i prodotti di marca e in cui noto la differenza (es. caffè, cereali, sofficini) al simply, gli altri all'hard discount.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 set 2008, 8:38

a proposito di sapone: ogni tanto mi capitano macchie ostinate (es. sangue, terra, pomodoro...) che non riuscivo a togliere manco usando i vari smacchiatori in commercio o la candeggina.
In particolare delle macchie sui pannolini lavabili...vado sul forum del sito in cui li ho presi, e consigliano di strofinare la parte con sapone di marsiglia e strofinare sotto l'acqua calda con uno spazzolino (tipo quelli per le unghie oppure quelli a setole dure che si trovano nei negozi di casalinghi). Provo e...risultato perfetto! :urka allora appena mi capitano altre macchie ostinate riprovo così...vanno via in un lampo!
In uno spruzzino ho sapone di marsiglia a scaglie frullato con acqua abbondante e bicarbonato (che tra l'altro igienizza), lo spruzzo sulla macchia più volte, spazzola, sciacquo nel lavandino...e la macchia sparisce!!! Altro che smacchiatori, a volte dovevo lasciare ammollo per ore, lavare più volte perdendo un sacco di tempo! Altra voce della spesa depennata :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 set 2008, 8:48

Buongiorno :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 9:13

Giorno a tutte. Stanotte abbiamo dormito a parte un risveglio alle 4 tipo colichetta. Tutto sommato benissimo.
Stasera obbligo il socio a montarmi i lampadari... me li ha regalati per il mio compleanno... e calcolando che il mio compleanno è l'8 febbraio ho detto tutto. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 set 2008, 10:21

Buongiorno anche da qui...

topina Maia pare migliorare, ma non dico niente :incrocini oggi cmq il papi l'ha portata all'asilo e se ne è tornato a casa a divanizzarsi!

Ripasso dopo, tanti :bacio a tutti
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 set 2008, 10:25

:urka garden sei un fenomeno!!! ora mi ci metto anch'io a crearmi lo smacchiattore in casa, sul tuo suggerimento, anche perchè gli smacchiatori, non smacchiano bene e costano na cifra, ma lo frulli nel frullatore,e come proporzione cioè quanto bicarbonato in quanta acqua??
bho ci provo
ciao ragazze, bene ishetta per la piccola emma, anche noi stanotte risveglio all'una per msole, "mamma ho mal digola mi dai un pò di spruzzo? o la medicina per farmela passare,"a volte la guardo e la vedo così grande anche stanotte sembrava molto più grande mente mi diceva che stava male e mi proponeva le soluzioni :emozionee ok vado oggi stiro

ah ho aggiunto delle foto anche della cameretta di andrecarlo ciaoooo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 set 2008, 10:41

chicca21 ha scritto::urka garden sei un fenomeno!!! ora mi ci metto anch'io a crearmi lo smacchiattore in casa, sul tuo suggerimento, anche perchè gli smacchiatori, non smacchiano bene e costano na cifra, ma lo frulli nel frullatore,e come proporzione cioè quanto bicarbonato in quanta acqua??
bho ci provo
guarda, in un libro che ho comprato c'erano delle proporzioni che però non ho rispettato perchè me ne è venuta una quantità enorme... ti consiglio di grattuggiare un pò di sapone di marsiglia (qualsiasi, basta che sia proprio sapone di marsiglia), direi tipo 1 grossa noce. Aggiungi abbondante acqua (mezzo litro andrà bene) e 100 grammi di bicarbonato. Poi frulli a lungo, in modo che si amalgami bene. Fai riposare (sarà spumoso, così si riduce un pò di volume) e lo metti in uno spruzzino. Io l'ho messo nello spruzzino che conteneva proprio sgrassatore al sapone di marsiglia, così con la stessa etichetta lo riconosco subito :hi hi hi hi Se ti sembra troppo solido, aggiungi altra acqua. Se ti sembra liquido, aspetta ad aggiungere altro sapone perchè poi si addensa. Se il giorno dopo ti sembra ancora troppo liquido, aggiungi una grattuggiata di sapone e agiti.
Può essere usato anche come pretrattante sui polsini e colletti delle camice o macchie specifiche in generale, non fa miracoli (come i pretrattanti, del resto) però aiuta.
Se si mette meno acqua, viene un detergente in crema, adatto ai bagni e alle superfici delicate, da usare però con parsimonia sennò a sciacquare ci vuole una vita, anche per questo preferisco questa versione diluita, è più facile che non abbondi. Chiaramente vi rendete conto da sole che in pratica non costa nulla... con 1 € prenderai sapone di marsiglia sufficiente per fare sgrassatore/smacchiatore per 1 anno almeno :fischia e funziona proprio come quello comprato!! Del resto la funzione è penetrare nelle fibre, e con l'azione meccanica dello sfregamento della spazzola far scivolare via più facilmente lo sporco dalle fibre, tutto qua! Per le macchie di sangue, metto prima anche una spruzzata di acqua ossigenata che aiuta.

Poi vi segnalo un sito utilissimo per risparmiare:
http://www.guadagnorisparmiando.com/
lo consulto da un pò e ci sono molti consigli davvero utili!! :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 29 set 2008, 12:26

Buongiorno mammine!!
Qui il lazzaretto aumenta....anche noi malati...anche noi raffreddati...anche noi abbiamo fatto una nottataccia :aargh ma come vedo non ce n'è uno che si salva.....Ho vietato categoricamente alla baby sitter di uscire...e lei mi ha guardata così :urka .....si sarà avvilita visto che non è abituata a stare in casa con Lorenza :ahah :ahah

Ishetta quando hai il risultato della urinocoltura????speriamo che non sia niente di grave e speriamo che ti esca il nome del batterio che fa infezione perchè così con una buona cura di antibiotico si debella. Io per anni ho fatto cure a vuoto perchè non si riusciva a capire il batterio....

A dopo :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 set 2008, 12:59

Rieccomi

:buuu mi hanno telefonato dall'asilo, cucciola ha dinuovo lo squaraus :buuu
ma comeee dopo 2 gg di intestino tranquillo la davo fuori pericolo e invece :grrr

Vabbè.. vi lascio con tanti :incrocini e solidarietà per i malatini.. vado a finire 2 cose qui al lavoro e poi a casa a fare l'infermiera!!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:00

clo'76 ha scritto:
Ishetta quando hai il risultato della urinocoltura????speriamo che non sia niente di grave e speriamo che ti esca il nome del batterio che fa infezione perchè così con una buona cura di antibiotico si debella. Io per anni ho fatto cure a vuoto perchè non si riusciva a capire il batterio....

A dopo :bacio
martedì devo chiamare x vedere se è pronta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 set 2008, 13:30

Ciao, innanzitutto :incrocini a tutti inovembrini ancora malati.
Oggi per noi un pò meglio anche se il pupo è lagnosetto :domanda non ha tosse nè raffreddore, saranno ancora i denti??
Stanotte è andata malissimo, non avendo mangiato nulla ieri, si è svegliato 100 volte per l atetta, io non ho dormito e stamattina non riuscivo a muovere la testa dal cuscino a causa del torcicollo.Ancora adeso non posso voltarmi verso destra :bomba

Uffa Il cucciolo non mi lascia un attimo di respiro......
Ho aggiunto anche io delle foto di quest'estate all'album se vi va di sbirciare

A dopo, spero :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 set 2008, 13:57

Il cucciolo dorme....

Garden vado a sbirciare il sito anche se non sono una troppo "risparmiosa"....grazie per la ricetta dello sgrassatore, quella mi pare semplice ed efficace.Ma metti tutto nel frullatore??

Gio guarda Andreacarlo è la tua fotocopia e Msole Quella di Adriano.Che cucciolo in piedi :emozionee , bella anche la cameretta.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 set 2008, 14:15

carmpan ha scritto:Garden grazie per la ricetta dello sgrassatore, quella mi pare semplice ed efficace.Ma metti tutto nel frullatore??
:sorrisoo

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 set 2008, 15:12

garden grazie oggi la preparo anch'io,
carmy si è vero andreacarlo è tutto me anzi tutto il mio papà, anche gli occhi sembrerebbero restare verdi come quelli del nonno :cuore e per me è un regalo grande che mi ha fatto il mio papà,(il mio papà è morto 8 anni fa) mentre mariasole è identica al suo papà non ci siamo fatti un torto,
ho visto le tue foto, bhè l'avatar è bellissimo la signorina e il monellino :ahah anche fede comunque assomiglia molto a edo mentre giancarlo più a te, le foto sono belle, come crescono i nostri cuccioli pero' mi sembra ieri che scrivavamo nelle gennarine e ora hanno già quasi quattro anni,poi i monelli nei novembrini e fra poco fanno un anno :urka
come vola il tempo................
twetti per la piccola :bacio
ciao a tutti i malatini, e ai monellini che non lasciano in pace le mamme
:bacio

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 29 set 2008, 15:14

carmy :incrocini per il torcicollo e per giancarlo che si rimetta presto :bacio ciaooo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 set 2008, 15:20

Gio ma non vieni più su msn§?

E' vero sembra ieri che eravamo incinte dei gennarini :emozionee

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 29 set 2008, 16:16

Finalmente oggi il cucciolo si è fatto una dormita decente, peccato che ho dovuto prenderlo per andare a prendere Federica a scuola, in compenso ha continuato a dormire nel seggiolino.
A proprosito oggi è il primo giorno che lo metto lì e non nell'ovetto, sembrava ieri che ci mettevo Fede(oggi sono un pò nostalgica).

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 set 2008, 16:32

Ho guardato le foto di chicca21 e di carmpan: chicca ma andrea carlo ha un musetto da monello! :sorrisoo I tuoi gioielli sono bellissimi e allegri!
Carmy anche i tuoi sono stupendi, la Fede poi è proprio una signorina e l'uno e l'altra hanno due occhi da favola! :cuore

COMPLIMENTI!!
Printemps e i suoi Ciccetti

Bloccato

Torna a “Novembre”