GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE FRETTA DICEMBRINI, STATE AL CALDO NEI PANCINI!

Messaggio da Pv73 » 29 set 2008, 9:36

Buona giornata a tutte!
Kuan non mi parlare di prossima gravidanza. Per me questa è la quarta, penso di aver già dato. Caso mai un'adozione......
Laura sì mi sa che ha poco spazio!
Ambra :yeee per l'amnio. E' vero ho letto che è il capodanno ebraico, ma non ne avevo mai sentito parlare prima :domanda
Altamarea eh lo so che situazione difficile, e poi il bimbo. Magari poi trovano il modo di rappacificarsi. Pensa delle coppie di miei vecchi amici sono ancora insieme al loro marito/compagno solo in 3!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 set 2008, 9:55

altamarea78 ha scritto:ciao a tutte..com'è andato questo fine settimana?A me male!!Sono piena di allergia,mi è venuta dopo aver imbiancato quindi potrebbe essere vernice,polvere o ammoniaca che ho usato parecchio.La parte più colpita è il pube anche se li le bollicine e il prurito ce l'avevo già da un pò.Ora sto davvero male,impazzisco dal prurito!!!!

Per finire ,oggi avevamo fissato con la nostra coppia di amici più cari che hanno avuto un bimbo a giugno....ecco abbiamo assistito all'ennesima lite,io che tenevo in braccio il piccoletto agitatissimo loro che vociavano,dopo un pomeriggio intero lui è andato via di casa,quando ha salutato il piccoletto io sono scoppiata a piangere!!!!!!é tutto il tempo che penso a loro,non so che fare,purtroppo hanno il carattere simile e non sono andati mai d'accordo,ora che è nato il bambino la situazione è peggiorata!Penso sianoi arrivati davvero alla fine! :buuu

altamerea che pena quella famiglia, tanti :incrocini al bimbo e anche ai suoi genitori, che mettano la testa a posto

per quel che ti riguarda magari evita di usare sostanze "pesanti" tipo conegrina in gravidanza, siamo più sensibili come hai visto :incrocini anche a te :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 29 set 2008, 9:59

Buongiorno a tutte! Se non vi leggo tutti i giorni non riesco a seguirvi!
Un :yeee per l'ecocardio di Ambra.

Sono 3 gg che ho ripreso a vomitare la mattina (come nei primi 3 mesi) anche a stomaco vuoto. Ieri mi sono alzata con un mal di schiena allucinante. Mi faceva talmente male la zona coccigea che non riuscivo a camminare. Cionostante ho fatto un sacco di cose. Ho lavato altre tutine del bimbo e le camicie da notte e la vestaglia per me. Tutta roba che mi ha comprato la mamma sabato :hi hi hi hi
Non vedo l'ora che sia dopodomani: 1° giorno di maternità e visita ed eco per vedere Gigi :cuore
Ragazze adesso inizia a puntare piedi o ginocchia o mani e mi escono dei bozzi impressionanti!
Buona giornata a tutte!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 set 2008, 10:13

kuan ha scritto:ciao skritch anche noi notte raffreddata ma lui dormiva russando io no :urka alla fine gli ho ficcato un cuscino sotto la testa ed è migliorato :ok
grazie a tutte... BEh non era poi così terribile, visto che oggi è andato al nido! :fischia
cmq ANche Luca aveva un rialzo sotto al cuscino, ma scivolava giù e si svegliava più spesso che se non l'avesse avuto! :che_dici
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 set 2008, 10:14

ambrasaf ha scritto:l' eco fetale è andato benissimo, e mi sono goduta la mia piccina più di mezz' ora, si muoveva talmente tanto che non riusciva a vedere il cuore :ahaha
Buona domenica!
Oggi qui è il primo giorno della settimana e l' ultimo giorno dell' anno, non mi abituerò mai al loro calendario!!!!
ambra :festa :festa :festa felice anno nuovo allora!!!
e tantissimi :yeee :yeee per l'eco andata bene!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 set 2008, 10:17

ambrasaf ha scritto:skritchti crediamo sulla parola...ma le risposte le leggiamo via telepatica o apprezziamo il pensiero? :ahaha

Un bacione a Pispolo.. quando Ariel sta così gli accendo l' umidificatore con un pochino di eucalipto dentro, sembra di stare in sauna ma lei si sveglia meno :coccola
grazie, la seconda che hai detto.
lo so, mi devo procurare un umidificatore. E' che abbiamo vissuto tanti anni in una casa umidissima, che non ne potevamo più di svegliarci con i fogli di carta molli e le lenzuola bagnate in superficie :pistole , ora che siamo straorgoglioni della nostra casetta asciuttissima, proprio non mi andava di invertire la sorte. me ne farò regalare uno prima dell'arrivo del grande freddo perchè so che è un toccasana! ... da piccine mia mamma ce lo metteva sempre la notte quando eravamo raffreddate!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 set 2008, 10:19

grncuppo ha scritto:l'ultima sul sacco termico poi basta.....ieri sono andata a spiare in negozio e gli ho chiesto quale mi consigliava....mi ha detto che quello della P...i è bello esteticamente ma non è molto caldo. me ne ha fatto vedere un altro che fa praticamente 3 diverse temperature a seconda dell'imbottitura che uno sceglie e ci sono una decina di colori. non mi ricordo la marca ma martedì vedo e me la scrivo. mi sembravano più validi.
http://www.newbabyberry.com/acatalog/in ... gfull.html
guarda un po' qui?
forse sono questi?
nello stesso sito hanno una sezione offerte... io ci sto facendo un pensierino! :fischia

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 29 set 2008, 10:29

Panciotta ha scritto: Sono 3 gg che ho ripreso a vomitare la mattina (come nei primi 3 mesi) anche a stomaco vuoto. Ieri mi sono alzata con un mal di schiena allucinante. Mi faceva talmente male la zona coccigea che non riuscivo a camminare. Cionostante ho fatto un sacco di cose. Ho lavato altre tutine del bimbo e le camicie da notte e la vestaglia per me. Tutta roba che mi ha comprato la mamma sabato :hi hi hi hi
Non vedo l'ora che sia dopodomani: 1° giorno di maternità e visita ed eco per vedere Gigi :cuore
Ragazze adesso inizia a puntare piedi o ginocchia o mani e mi escono dei bozzi impressionanti!
Buona giornata a tutte!
Panciotta ma che ci combini?!?! :coccola il mal di schiena ci sta tutto all'ottavo mese... mi spiace! Il vomito però no, e non so a cosa possa essere dovuto, a parte forse il poco spazio rimasto per lo stomaco :che_dici che continuerà a diminuire! mangia poco e più spesso, forse può aiutare :domanda

bozzi enormi anche noi!!! :ok Ieri sera la piccina si muoveva come al solito APPENA mi ero adagiata nel letto e cercavo di addormentarmi (me lo fa apposta!!!!!) allora l'ho detto al socio: ha messo la mano e semrava di avere un alien! Ha detto che faceva una certa impressione (positiva però) e infatti si è entusiasmato come un bambino! :emozionee

Evviva per la maternità e il countdown diminuisce!!! :yeee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 set 2008, 10:32

Come non detto ragazze... oggi la piccola fa il diavolo a quattro, si vede che non vuole che mi preoccupi!!! :cuore
Ho iniziato le ultime 2 settimane di lavoro!! :yeee :yeee
E devo dire che sto meglio ora di un mese fa... probabilmente è merito del ferro e del fatto che fa un pò meno caldo...
Ieri ho visto mio nipote, che in 35 gg dalla nascita ha già preso 2 kg 200 g... :urka è un cinghiale, non fa altro che mangiare! (allattato al seno eh!) e il piccolo Nicola, il figlio della mia amica, che al contrario è pigro pigro e si stanca subito di ciucciare e poi inzia a urlare e dare testate alla tetta senza più attaccarsi... eppure la mia amica di latte ne ha... poverina non sa più cosa fare, avete qualche suggerimento???

Comunque mi ci vedo portata :emozionee mi piace un sacco spupazzarmeli così piccoli... :incrocini :incrocini

Pv 73 credo che più o meno tutte al parto si giurino di non fare altri figli... ma poi ci si ricasca :fischia ... capisco che con quello che hai passato ora la pensi così, ma mai dire mai, ricordatelo! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 29 set 2008, 11:21

Buongiorno a tutte :sorrisoo .
Skritch Anche io avevo scritto un messaggio lunghissimo e l' ho perso, a me capita sempre quando rispondo prima di aver fatto login, ma a volte mi dimentico e mi frega :bomba .

Panciotta ci siamo eh? :ok
Ambra, buon anno! :festa , ci credo che non ti abitui, non ci riuscirei neanche io.

Ieri mi sono fatta fare delle foto della pancia, ora le devo ridimensionare e poi le aggiungo all' album, ma ora sono di corsa, la batteria del portatile è agli sgoccioli e non ho voglia di metterlo in carica, ritorno nel pomeriggio.

Buona giornata a tutte
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

ricamino
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ricamino » 29 set 2008, 11:26

grncuppo ha scritto:l'ultima sul sacco termico poi basta.....ieri sono andata a spiare in negozio e gli ho chiesto quale mi consigliava....mi ha detto che quello della P...i è bello esteticamente ma non è molto caldo. me ne ha fatto vedere un altro che fa praticamente 3 diverse temperature a seconda dell'imbottitura che uno sceglie e ci sono una decina di colori. non mi ricordo la marca ma martedì vedo e me la scrivo.
ma che l' ultima?!?!
mi raccomando, io aspetto impaziente :fischia
a me ne hanno fatto vedere uno della janè, la negoziante me l' ha suggerito perchè molto più caldo, che mi sembrava comodo, in pile all' interno, con cerniera tutto intorno, forse si chiamava kids zone, c'è la versione specifica da ovetto e quella carrozzina che va cmq bene per l' ovetto perchè ha i buchi per le cinture.
Immagine
------------------------------------
Luca, il mio tesoro nato il 16/05/05

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 29 set 2008, 11:29

skritch:quelli sono da lettino. mi ha fatto vedere quelli da passeggio. oggi qua è festa per cui domani vado e guardo la marca

Laura: non è che il bimbo della tua amica non si attacca bene?però se quello che mangia gli basta, bagna i pannoloni, fa la cacca e dorme non vedo perchè preoccuparsi. io mi sono trovata talmente bene con i para-capezzoli che potrebbe essere ancora una maniera per provare. quelli in silicone trasparente e sottili sottili. può essere che il suo capezzolo non esca bene o che abbia un po' di ingorgo e lui si stanchi. magari tirarlo giusto un po' per farlo uscire meglio prima di attaccare il pupo.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 29 set 2008, 11:31

ricamino:avendo visto che non c'è troppa differenza di lunghezza io penso che opterò per quello già da passeggino. i buchi li ha lo stesso e così evito una spesa.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 29 set 2008, 11:33

super pancio come stai? sei ancora :x: ? continua a preparare l'occorrente che ti passa :hi hi hi hi

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 set 2008, 11:45

laura nicola è piccolo è normale che si stanchino di ciucciare a quell'età infatti tendono ad addormentarsi al seno, a me in ospedale un plurimamma aveva consigliato di tenerlo sveglio stuzziacandogli i lati della bocca e dietro alle orecchie affinchè finisse la poppata e non mi ciucciasse ogni 2 ore, devo dire che funzionava :ok
certo una volta escluso, come dice roby, che si attacchi male, non resta che aspettare che cresca e la suzione migliori da sè.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 set 2008, 11:45

paanciotta :coccola :coccola :coccola spero ti passi in fretta
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 29 set 2008, 12:20

un bacio al volo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 29 set 2008, 12:30

Buona giornata a tutte ragazze! Questi ultimi giorni di lavoro sono un pò frenetici!
Laura le ultime foto inserite nell'album risalgono al 10 settembre, forse da allora la pancia è aumentata un pò.
Il danubio è una torta rustica molto buona e bella a vedersi. Si presenta così:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10189

Ora mi leggo le ultime due pagine di ciacole!
Un abbraccio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 29 set 2008, 13:02

bUON GIORNO E BUON INZIO SETTIMANA A TUTTE!

Ambra :yeee :yeee :yeee

Ragazze la mia piccolina è una cavallona per tutto il giorno e in particolare la sera o quando mi metto a letto ( lo fara' a posta?)

L'unica cosa sono 3 sere che appena finito di cenare mi sento un dolore sullo sterno che non mi permette ad esempio di fare un bel respiro profondo. Il socio dice che è lo stomaco che alzandosi spinge sullo sterno é cosi'?????????
Forse devo mangiare di meno la sera? ma poi la notte Elena ha fame e si muove di piu' e non mi fa' dormire!

Altro quesito io continuo ad avere problemini per andare al bagno :martello :martello :martello
Cosi' ieri sforzandomi un po' di piu' del normale ho sentito sotto come un peso e la zona del perineo un po' piu' gonfia ( scusate la chiarezza!) non puo' essere la sua testa visto che sta' di traverso!
Poi quando mi sono alzata mi sentivo in mezzo alle gambe un malloppo che dopo è sparito!

Ma che cavolo è e soprattutto non è che ci sara' pericolo per qualcosa???????? Sono un po' preoccupata mi sta' venendo un attacco di paranoia da parto prematuro :buuu :buuu
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 29 set 2008, 13:07

chicca mi sa che il fastidio allo stomaco è proprio collegato a ciò che dice tuo marito, anche io ne pativo la scorsa volta verso la fine. tu prova a mangiare un po' meno (o un po' più lentamente) e vedi se migliora. in caso prima di coricarti ti fai uno yogurth così non hai problemi di sonno :ok

per andare in bagno non è sicuram nulla di preoccupante ma bevi di più dovresti migliorare
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”