GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo consigli vari alle già mamme

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chiedo consigli vari alle già mamme

Messaggio da kla » 26 set 2008, 0:02

Susan ha scritto: 1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg?
Io ho preso solo una confezione di taglia 0
2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere?
dipende da quanta voglia hai... :hi hi hi hi
3)ci sono delle cose inutili da non comprare?
lo sterilizzatore. Per il resto aspetta a fare acquisti perché rischi davvero di non usare un sacco di cose
4)il marsupio e' utile?
Se il bimbo gradisce sì! Le mie hanno sempre molto gradito!
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde?
sempre scaldato col micro
6)il neonato dorme nella carozzina o nel lettino?
all'inizio nella carrozzina. Se non l'hai però puoi metterlo nel lettino preparato "a metà" così non si perde :hi hi hi hi
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..
ho sempre usato le pastiglie, comode e poco ingombranti
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo?
qualche tutina di ciniglia e bodi di cotone a manica corta
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?
a occhio... :che_dici Non c'è una marca che sia uguale all'altra :che_dici
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?
panolini, occorrente per medicare il cordone ombelicale (al proposito chiedi info all'ospedale), olio di mandorle, crema all'ossido di zinco, garze sterili e acqua fisiologia per pulire gli occhietti

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 26 set 2008, 7:58

Bene Ragazze allora speriamo che sia femmina :yeee
Comunque grazie ancora a le altre ragazze che mi hanno risposto faro' tesoro dei vostri insegnamenti!!!:-)
L'unica cosa avete citato dei mega assorbenti della prenatal che sono quelli da portare in ospedale ecco quelli per quanto si usano cosi' grandi?dopo quanto mettero' quelli classici?
Grazie come vedete le domande non finiscono mai :fischia
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 8:04

Susan ha scritto:Bene Ragazze allora speriamo che sia femmina :yeee
Comunque grazie ancora a le altre ragazze che mi hanno risposto faro' tesoro dei vostri insegnamenti!!!:-)
L'unica cosa avete citato dei mega assorbenti della prenatal che sono quelli da portare in ospedale ecco quelli per quanto si usano cosi' grandi?dopo quanto mettero' quelli classici?
Ogni donna è a se. Io ho usato gli assorbentoni per una quindicina di giorni (nel mio caso Presteryl). Poi assorbenti normali ma sempre di cotone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 26 set 2008, 8:53

io li ho usati solo in ospedale, a casa ho usato i classici per la notte ( che comunque sembrano dei siluri enormi :che_dici )
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 set 2008, 8:56

a me all'ospedale mi hanno dato loro gli assorbenti finchè ero la.
Poi a casa ho usato quelli mega della tena lady, che sono in cotone e sono molto morbidi, perche se avrai i punti i lines per esempio sono guai :urka
io li ho usati per circa una settimana, poi sono passata ai tena lady normali, che sono praticamente come gli assorbenti normali ma un pochino piu alti perche in cotone e super morbidi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 26 set 2008, 12:49

Perfetto :sorrisoo
Se mi viene qualche altra domanda vi rompo!
Intanto grazie siete carinissime :cuore
Immagine

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 26 set 2008, 12:51

Anch'io ho usato i tena lady, quelli mega. Avevo preso quelli normali ma dopo poche ore dal parto ho mandato il maritino in farmacia... :che_dici
Comunque alla fine ne sono bastate 2 confezioni mi sembra, poi sono passata a quelli normali sempre della tena lady.

Ah, al corso preparto non ci hanno insegnato granché per i bambini, ma le infermiere del nido erano eccezionali e gentilissime. La mattina ci insegnavano a fargli il bagnetto, a vestirli, a cambiare il pannolino, ad attaccarli al seno. Per dirti a cambiare il primo pannolino in ospedale io e mio marito ci abbiamo messo 25 minuti e siamo usciti dal bagno completamente bagnati dalla gran sudata! Dal secondo è andata decisamente meglio... :hi hi hi hi

Ecco, una cosa mi sento di consigliarti, se hai intenzione di allattare al seno puoi contattare una consulente della Leche League (lega per l'allattamento materno) della tua zona e seguire qualche incontro prima del parto. A me sia la consulente che le altre mamme sono state di grandissimo aiuto, soprattutto all'inizio quando ho avuto qualche problemino con l'avvio dell'allattamento...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 26 set 2008, 13:27

Si infatti questya cosa della lega me l'avevano detto.queste consulenti vengono a casa anche vero?e che costi ha un servizio del genere?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 15:39

Susan ha scritto:Si infatti questya cosa della lega me l'avevano detto.queste consulenti vengono a casa anche vero?e che costi ha un servizio del genere?
Susan la Leche League è una organizzazione senza scopo di lucro. Puoi visitare il sito http://www.lllitalia.it. Qui su Gol c'è anche Paola65 che è una consulente e ci aiuta sempre.
Se ti interessa ci sono anche degli incontri a cui partecipano gravide e mamme per approfondire alcuni aspetti dell'allattamento e in generale sull'essere genitori.

p.s.: un'unica cosa. Tante cose che hai scritto qui sono state ripetute moltissime volte, se usi la funzione "cerca" (in qualsiasi sez. del forum) troverai molte informazioni. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 set 2008, 15:49

1)Per i pannolini io comprerei quelli taglia due ma quando nasce fai in tempo a mandare qualcuno a comprarli (da me li fornisce l'ospedale finchè il bimbo è al nido)
2)Le compere puoi iniziarle quando vuoi ma per scaramanzia di solito non si fanno acquisti prima dei tre mesi.
3) Di compere inutili ne ho fatte tante ma ma gari sono tali per me e non per altre
4)Io il marsupio non l'ho mai avuto ma mi è mancato molto soprattutto perchè Anastasia è aprilina come te e con le belle stagioni è molto comodo. Inoltre a volte mi è mancato anche in casa quando lei voleva stare sempre in braccio ed almeno io riuscivo a fare qualche faccenda avendo le due mani libere.
5)Il latte si può scaldare al microonde ma lo scalda biberon io l'ho usato molto quando sono andata fuori perchè il mio funziona anche in auto
6) Inizialmente il bimbo può dormire anche nella carrozzina (anzi per te è più comcodo) ma io eviterei di farlo dormire tutta notte in un "letto" che hai usato per uscire e che quindi ha preso smog e polvere durante la giornata, fisiologica.
Per il fasciatoio io ho comprato solo la parte morbida che va messa sopra e su cui si cambia il bimbo e l'ho appoggiata su un tavolino. Non avevo bisogno della cassettiera e la vaschetta inserita nel mobile la usi pochissimo visto che poi con gli schizzi del bimbo rovini tutto il mobile.
Però credo che tu ne possa fare a meno anche se la schiena ne soffrirà un pò
7)Io avevo lo sterilizzatore a vapore ed è stato praticissimo. Con quello a freddo spendi tanto per il prodotto da mettere nell'acqua
8)Anche se nasce ad aprile i primi vestitini saranno pesanti, per un mesetto ed anche più (dipende dal caldo) userai tutine di ciniglia
9) Per le tagli compra qualcosa un mese e qualcosa tre mesi. Io ho partorito pretermine ed ho dovuto ricomprare tutto taglia 0 e 00 (e le stavano grandi anche quelle :aargh ) ma il mio è un caso a parte
10) Subito devi avere tutine, body manica corta, carrozzina, crema sederino, salviettine, asciugamani di lino, garze per l'ombelico
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 26 set 2008, 22:18

Grazie ancora :sorrisoo
Sai ishetta quando faccio la ricerca mi vengono fuori dei risultati che non hanno nulla a che fare con quello che cerco,forse cerco male? :domanda
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 22:29

Susan ha scritto:Grazie ancora :sorrisoo
Sai ishetta quando faccio la ricerca mi vengono fuori dei risultati che non hanno nulla a che fare con quello che cerco,forse cerco male? :domanda
:domanda credo di si.

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 28 set 2008, 15:03

perche' delle volte mi dice di scegliere in quale diciamo "sezione" cerco :buuu
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2008, 15:56

ti riferisci al cerca di gol?
ma è facile da usare!!

metti la parola che vuoi tra "virgolette" e poi selezioni il forum adatto
per esempio, un topic come questo solitamente (stavolta è stato lasciato per dimostrare che però è meglio usare anche altro :fischia ) è nel bebè full optional.
in quel forum ci sono info su passeggini, tiralatte, pannolini, vestitini, camerette ecc.
in questo, l'angolo del bebè, ci sono dubbi su come allattare, problemi di cacca o di ragadi di mamma o bimbo ecc.. quindi info più mirate alla salute ed alla crescita del bimbo
e così via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 set 2008, 20:34

1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg? Allora all'inizio vanno bene i 2-5 kg. I neonati crescono, in media, 150-200 g a settimana (i primi mesi)
2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere? Io ho cominciato un pò presto, appena mi hanno detto "potrebbe essere femmina" ho cominciato a comprare roba rosa...non potevo resistere :fischia
3)ci sono delle cose inutili da non comprare? per quanto riguarda l'abbigliamento io ti consiglio di non comprare cose troppo "complicate" per i primi mesi, ad esempio io avevo tante felpine con la cerniera ma non le ho mai usate perchè la pupa si faceva male
4)il marsupio e' utile?io l'ho usato pochissimo, mi spaccava la schiena :che_dici
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde? Se allatti tu all'inizio non ti serve e cmq puoi usare il micronde
la mia dormiva (e dorme tutt'ora :fischia ) nel lettone, cmq il pomeriggio la facevo dormire nella carrozzina
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..Stesso discorso dello scaldabiberon, all'inizio probabilmente non ti servirà (il ciuccio puoi bollirlo), cmq credo sia meglio a vapore
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo? all'inizio ciniglia con body a manica lunga, poi mano mano vai alleggerendo
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?Prendi taglia 0 (50-53 cm) ma non troppe perchè crescono in fretta, la mia è nata 52 cm quindi le stavano per un pelo!
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?pannolini, garza e alcool per il cordone, sapone adatto, creme varie, navetta, lenzuolini e copertine, tante tutine e tantissimi body perchè all'inizio spesso capita che si bagnino o sc@cazzino dove non dovrebbero :ahaha
1)Dite che se si allatta al seno lo sterilizzatore non serve,ma non si usa cmq x sterilizzare il ciuccio o altri giochini?e sopratutto per quanti mesi bisogna sterilizzare?
Il ciuccio, come dicevo sopra, lo puoi bollire, per quanto riguarda la sterilizzazione la consigliano fino a sei mesi.
2)perche' dite che il fasciatoio e' indispensabile ad esempio non si puo' cambiare sul letto che se dovesse cadere l'altezza e' piu' bassa?Potresti anche farlo però ti servirebbe una schiena nuova in tempi brevissimi!
3)quanti lenzuolini servono per la carrozzina?ogni quanto si cambiano?Secondo me ne servono almeno 5-6. Io li cambiavo ogni 2-3 giorni...e poi ogni volta che ci rigurgitava sopra (e questo abbassa notevolmente la media)
4)pure se allatti gli devi mettere il bavaglino? non credo sia proprio necessario però è meglio e poi mia figlia, ad esempio, ha sempre sbavato come un lama :ahah
5)al corso preparto parlano pure di come gestire il neonato?nel programma che ho io leggo che insegnano respirazione esercizi e cose del genere A noi hanno spiegato come allattarlo, come cambiarlo e roba simile ma poi ti assicuro, e so che sembra banale dirlo, che il tuo istinto ti guiderà più di quanto immagini :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 28 set 2008, 22:35

ely66 ha scritto:ti riferisci al cerca di gol?
ma è facile da usare!!

metti la parola che vuoi tra "virgolette" e poi selezioni il forum adatto
per esempio, un topic come questo solitamente (stavolta è stato lasciato per dimostrare che però è meglio usare anche altro :fischia ) è nel bebè full optional.
in quel forum ci sono info su passeggini, tiralatte, pannolini, vestitini, camerette ecc.
in questo, l'angolo del bebè, ci sono dubbi su come allattare, problemi di cacca o di ragadi di mamma o bimbo ecc.. quindi info più mirate alla salute ed alla crescita del bimbo
e così via.
ho capito grazie delle dritte :yeee
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 10:03

1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg?
esistono le taglie mini, per bimbi appena nati. dipende anche dalla marca che intendi usare (provale tutte e non farti ingannare dalla pubblicità!). in linea di massima, 3/5 kg va bene all'inizio. di solito si aggira intorno agli 800gr/1kg al mese, ma è davvero soggettiva la cosa!
2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere?
non esiste una regola, molte non iniziano prima della fine del 3° mese per scaramanzia. basta il buon senso! :sorrisoo
3)ci sono delle cose inutili da non comprare?
io ho trovato inutile comprare troppe tutine, il tiralatte (mai usato, perchè mai servito), un cuscino di ricambio per carrozzina (elena ha iniziato a dormire nel lettino a neanche 3 mesi). attenzione ai regali! invita tutti a fare bene i calcoli taglia/stagione, o rischi di ritrovarti tutine imbottite perfette per l'estate! :che_dici
4)il marsupio e' utile?
il marsupio per noi è stato FONDAMENTALE, soprattutto per i momenti di coliche forti e per le passeggiate: elena odiava la carrozzina e stare sdraiata, quindi il marsupio era un ottimo compromesso. mettici pure il fatto che puoi tranquillamente prendere autobus, metro, fare scale, ecc....
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde?
non l'ho mai usato, o mettevo acqua calda (se stavo a casa) o mi recavo in un bar e me la facevo mettere. portavo il latte in polvere non diluito! considera però che potresti avere il latte, quindi credo che tu debba metterlo in fondo alla lista delle cose da comprare!
dorme nella carrozzina (è più raccolto), ma anche nel lettino magari col riduttore. dipende se nella tua camera ha spazio per un lettino o per una carrozzina!
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..
io l'avevo a vapore, ma l'ho usato pochissimo perchè, MIO PARERE PERSONALE, le cose smettono di essere sterilizzate una volta tolte dall'apparecchio... e in una casa con 3 cani ed un giardino grande mi sembra davvero inutile stare a sterilizzare: basta usare la testa e tenere pulito il più possibile, chè gli anticorpi devono formarsi. ma facciamoli formare!!! :hi hi hi hi
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo?
prendi poche cose per i primi tempi e tieni presente che I BAMBINI NON SENTONO PIù FREDDO DI NOI!!!! si assistono a scene assurde di fagotti vestiti da neve a ferragosto!!!hanno solo poche difese immunitarie ma se fa caldo per noi, fa caldo pure per loro! aspetta di vedere se è freddoloso/a o caloroso/a e poi scegli!
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?
in base alla lunghezza o all'età. considera però che non tutte le taglie uguali sono realmente uguali. imparerai a regolarti :bacio
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?
fasciatoio, carrozzina (o lettino), tutto l'occorrente per medicare il cordone ombelicale (alcool a 95°, garza e polvere di cicatrene), crema per sederino (non la fissan, se la trovi la crema a base di acqua, che si leva subito quando la la lavi), pannolini, bavaglini, una confezione di latte in polvere ed un biberon (capita spesso che il latte materno se ne vada senza avvisare!). per te assorbenti notte (io li ho preferiti da quelli post partum perchè mi si incastravano i punti!!!), la santissime mutande di rete, crema antiragadi e i paracapezzoli di silicone....

poi ci penso meglio e vedo se mi viene in mente altro, nel frattempo in bocca al lupo per tutto!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 set 2008, 11:56

Allora, ho visto già tante risposte...spero possa essere utile una campana in più...
Susan ha scritto:
1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg?
UN PACCO DI QUELLI PIU' PICCOLI, POI TI REGOLI IN BASE ALLA CRESCITA DEL BAMBINO E LI COMPRI MAN MANO...IL RITMO DI CRESCITA MEDIO E' QUELLO CHE TI HA GIA' SCRITTO ELY, MA OGNI BIMBO A' UNA STORIA A SE'
Susan ha scritto: 2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere?
] IO HO INIZIATO AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA, PIU' CHE ALTRO PER LA QUESTIONE "STAGIONE", DOVEVO ASPETTARE NECESSARIAMENTE LA COLLEZIONE AUTUNNALE E LO STESSO CREDO VALGA PER TE, DATO CHE PARTORIRAI AD APRILE
Susan ha scritto: 3)ci sono delle cose inutili da non comprare?
DIPENDONO DA DONNA A DONNA E DA BIMBO A BIMBO...A ME SONO STATI INUTILI I REGGISENI PER L'ALLATTAMENTO, I GUANTINI ANTIGRAFFIO PER LA BIMBA, IL BAGNETTO-FASCIATOIO PER LA VASCA...ALTRO NON MI VIENE IN MENTE, MA DI SICURO C'E'
Susan ha scritto: 4)il marsupio e' utile?
UTILISSIMO, ANCHE SE OLTRE UN CERTO PESO DEL BIMBO NON RIESCI PIU' A PORTARLO, OTTIMA ALTERNATIVA LA FASCIA PORTABEBE', MA EVITA LA PREMAXX
Susan ha scritto: 5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde?
ECCO UN'ALTRA COSA INUTILE...USATO UNA VOLTA: CI METTE UN SECOLO A SCALDARE E NEL FRATTEMPO LA BIMBA MI DEMOLIVA LE ORECCHIE. VAI DI MICROONDE: E' VELOCE E PRATICO, L'UNICO CONSIGLIO E' DI CONTROLLARE SEMPRE LA TEMPERATURA DI ACQUA E PAPPE PER EVITARE DI FAR USTIONARE IL PUPO
Susan ha scritto: 6)il neonato dorme nella carozzina o nel lettino?
IO HO USATO LA CULLA, L'IDEA DI FARLA DORMIRE NELLA NAVICELLA DEL TRIO NON MI PIACEVA PER NULLA E INOLTRE AVREI DOVUTO FARMI OGNI VOLTA DUE RAMPE DI SCALE CON IN MANO QUEL CATAFALCO...AIUTO!
Susan ha scritto: 7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..
USATO POCHISSIMO, COMUNQUE AVEVO QUELLO A VAPORE PRESTATO DA MIA COGNATA CHE HA TRONEGGIATO PER QUALCHE MESE IN CUCINA. INGOMBRANTE...MEGLIO QUELLO PER IL MICROONDE, CREDO
Susan ha scritto: 8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo?
DIREI ANCHE IO CINIGLIA, BODY DI COTONE A MANICA CORTA E GIACCHINE LEGGERE, POI IN REALTA' DIPENDE DOVE ABITI...
Susan ha scritto: 9)le taglie dei vestiti come si scelgono?
DA 0 A 1 MESE TG. 50, DA 1 A 2 MESI TG. 56, DA 2 A 4 MESI TG. 62, DA 4 A 6 MESI TG. 68, DA 6 A 9 MESI TG. 74, DA 9 A 12 MESI TG. 80, DA 12 A 18 MESI TG. 86. OPPURE CON I MESI, TENENDO PRESENTE CHE QUELLO CHE TROVI SULL'ETICHETTA SIGNIFICA "FINO A...MESI"
Susan ha scritto: 10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?
UN PO' DI PANNOLINI, UN BIBERON CHE NON SI SA MAI E UN PO' DI LA, CREMINA PER IL CAMBIO, OLIO IDRATANTE PER IL CORPO, ALCOL PER IL CORDONE OMBELICALE, COTTON-FIOC, LENZUOLA PER LETTINO-CULLA-CARROZZINA...I VESTITINI, NATURALMENTE
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 11:58

enricHI ha scritto: una confezione di latte in polvere ed un biberon (capita spesso che il latte materno se ne vada senza avvisare!). !
:urka :urka :urka

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 set 2008, 12:04

PARTE SECONDA...
Susan ha scritto: 1)Dite che se si allatta al seno lo sterilizzatore non serve,ma non si usa cmq x sterilizzare il ciuccio o altri giochini?e sopratutto per quanti mesi bisogna sterilizzare?
IL CIUCCIO NON L'HO MAI STERILIZZATO E I GIOCHINI...NON HO MAI PENSATO CHE BISOGNASSE FARLO, I BIBERON LI HO STERILIZZATI SPORADICAMENTE FINO AI 5 MESI, PENSO...
Susan ha scritto: 2)perche' dite che il fasciatoio e' indispensabile ad esempio non si puo' cambiare sul letto che se dovesse cadere l'altezza e' piu' bassa?
PERCHE' SUL LETTO TI SPACCHI LA SCHIENA...E NON USARE NEMMENO SCRIVANIE, IL RISULTATO E' LO STESSO. INOLTRE IL FASCIATOIO (PARLO DI QUELLO FATTO A COMO') HA CASSETTI O ANTE UTILISSIMI PER IPORRE LE COSE PER IL CAMBIO E AVERE TUTTO A PORTATA DI MANO
Susan ha scritto: 3)quanti lenzuolini servono per la carrozzina?ogni quanto si cambiano?
NELLA CARROZZINA CREDO DI AVERNE CAMBIATI DUE O TRE IN DUE MESI, POI SONO PASSATA ALL'OVETTO. C'E' DA DIRE CHE LA MIA BIMBA NON CI HA MAI RIGURGITATO DENTRO, COMUNQUE
Susan ha scritto: 4)pure se allatti gli devi mettere il bavaglino?
DIREI DI SI, PER ASCIUGARE EVENTUALI RIVOLINI DI BAVA O RIGURGITINI
Susan ha scritto:5)al corso preparto parlano pure di come gestire il neonato?nel programma che ho io leggo che insegnano respirazione esercizi e cose del genere
CREDO CHE NESSUNO POSSA INSEGNARTI COME GESTIRE UN NEONATO...DEVI SBATTERCI LA TESTA DA SOLA E IMPARARE ASSIEME A LUI.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”