GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ospedale san gerardo monza

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ospedale san gerardo monza

Messaggio da elimar » 26 giu 2008, 22:01

Avete esperienze da raccontarmi?
Io ho sentito pareri contrastantii.
So che non fanno l'epidurale ( e già questo è uno dei motivi che mi farebbe optare per un altro ospedale),
ma al di là di questo, com'è il personale, il nido come è gestito? Esiste la possibilità del rooming-in?
Io sono a 5 minuti in macchina dal San Gerardo quindi mi piacerebbe da un lato partorire lì (soprattutto per permettere alla mia bimba di venire a trovarmi senza dover fare i km..), dall'altro , ripeto , sono un pò scettica per i commenti negativi che sento e leggo in internet.

Grazie :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ospedale san gerardo monza

Messaggio da paoladpd » 26 giu 2008, 22:25

Ciao al S.Gerardo ha partorito una mia amica solo che non ricoro molto della sua descrizione del parto,ma ti posso dire che quando ci sono i parenti in visita il neonato rimane in camera alla "mercè" di tutti e io non penso sia molto salutare per il bimbo dato che da fuori arriva di tutto!
Queto comunque è un mio parere personalle!
Dove abiti?Mi sa che sia vicine o no?
Auguri e :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 27 giu 2008, 9:06

Ciao e grazie per avermi risposto! :sorrisoo
Io abito a Monza.
Ma dici che la tua amica non poteva portarlo al nido quando arrivavano i parenti?
Sono proprio combattuta, vediamo se arrivano altre testimonianze...

Grazie ancora! :bacio
Sorelle d'Italia

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 giu 2008, 9:57

Ciao si sicuramente la poteva portare al nido solo che le camere sono senza vetro e il nido è comune con gli altri bimbi per cui quando aveva parenti e amici in visita
l unico modo per aver vicino la bimba era tenerla in camera dato che lo permettevano!
Dai che abitiamo vicine!! :bacio

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 27 giu 2008, 10:31

ciao, il mio gine lavorava lì, ora è alla melloni.
è una persona fantastica e conosco anche un altro gine che viene da monza, meraviglioso anche lui!

io non vado a partorire lì perchè per me è troppo scomodo, però l'avevo preso in considerazione.

bisogna sentire qualcuna che c'è stata però!!!
la mia vita nel palmo di una mano...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 giu 2008, 11:03

Io ne ho sentito parlare male: affollato, non troppo pulito, personale non troppo cortese.... infatti non l'ho mai preso in considerazione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 giu 2008, 11:40

Prova a informarti su quello di Desio una mia amica si è trovata bene per tutti e due i bimbi !Io invece che ho partorito a Carate idem ! :bacio

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 giu 2008, 22:27

Io ci ho partorito 2 volte e sono di parte e tanto anche. Io sono per il S. Gerardo perchè il personale è professionale (tutti dalle oss, alle ostetriche ai medici) e cortese (tra l'altro io sono stata ricoverata 3 settimane) ci può essere qualche eccezione, ma tutti noi ci svegliamo male ogni tanto.

Fanno di tutto per salvare i bambini e voi direte: normale. No non lo è e lo so per esperienza.

Lì sono per il naturale e per l'epidurale non ti so dire perchè io non lo volevo. Comunque il mio secondo parto è stato un cesareo (se necessario lo fanno eh!).

C'è il rooming-in estremo però se vuoi quando ci sono i parenti puoi portarlo al nido.

La mia dottoressa lavora lì e mi sento di dire che le mie gravidanza sono andate bene per merito suo.

Quindi ti dico: se tutto va bene, vai in un ospedale qualsiasi (a Vimercate mi hanno detto che si mangia benissimo e hanno Sky), ma per ogni problema il S. Gerardo secondo me è il posto giusto (infatti da Vimercate mandano tutte lì).

Se vuoi altre info sono qui.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 giu 2008, 18:22

a me non è ancora toccata l'esperienza.
però ho due amiche che hanno partorito lì: una con cesareo programmato x placenta previa e si è trovata benissimo, soprattutto con la capa delle ostetriche che dice essere una di grande esperineza e molto cortese.
l'altra ha fatto un parto naturale molto lungo e dopo non so quante ore di travaglio e lei che era sfinita l'epidurale gliel'hanno fatta.
anche lei si è trovata bene.

un'altra amica ha partorito a desio e invece era rimasta malissimo x i modi del personale, l'avevano lasciata sola e l'hanno fatta sentire una cretina perchè faceva certe domende..

però fortse tutto dipende dalla tua storia...e da chi incontri...

ma..al centro sofia cosa dicono?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 giu 2008, 20:38

anch'io programmato per placenta previa (il secondo) :buuu

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 29 giu 2008, 21:26

Grazie mille a tutte per le risposte:
Mafalda la tua esperienza è molto rassicurante, sulla professionalità e competenza del personale che opera al San Gerardo non nutro dubbi, è considerato alla stregua di un Mangiagalli o un Buzzi.
Vale la mia ginecologa (che mi segue al Centro SOfia) lavora al Sacco..ma non pensavo di condizionare la mia scelta sulla base di questo, perchè spesso, i ginecologi durante il parto manco li vedi (diverso ovviamente nel caso di un cesareo o se ci fossero problemi..)
Paola in effetti sto seriamente prendendo in considerazione Carate..
:bacio
Sorelle d'Italia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 giu 2008, 8:36

elimar ha scritto:Grazie mille a tutte per le risposte:
Mafalda la tua esperienza è molto rassicurante, sulla professionalità e competenza del personale che opera al San Gerardo non nutro dubbi, è considerato alla stregua di un Mangiagalli o un Buzzi.
della Mangiagalli ok, ma il Buzzi lo metterei decisamente su un livello inferiore (ovviamente per la mia esperienza)!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 30 giu 2008, 10:15

Mafalda ma è vero che c'è un bagno solo per due stanze?
E le stanze sono da due o da quattro?
Ho dimenticato di dirvi che io al San Gerardo sono stata ricoverata tre giorni quando aspettavo Elisa, per perdite e sospetto distacco di placenta..
Le stanze, in quel reparto, erano da quattro, se non ricordo male..
Sorelle d'Italia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 giu 2008, 12:01

sì nel reparto diciamo di "patologia della gravidanza" sono tutte così (o quasi) e cioè 2 camere da 2 e in mezzo un bagno.

In maternità alcune sono così fino a quelle nuove strabelle con il bagno per due (o addirittura singolo) più bello di quello di casa mia (ma devi essere fortunata e capitarci!).

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 lug 2008, 15:19

elimar ha scritto:Grazie mille a tutte per le risposte:
Vale la mia ginecologa (che mi segue al Centro SOfia) lavora al Sacco..ma non pensavo di condizionare la mia scelta sulla base di questo, perchè spesso, i ginecologi durante il parto manco li vedi (diverso ovviamente nel caso di un cesareo o se ci fossero problemi..)
Paola in effetti sto seriamente prendendo in considerazione Carate..
Io ho partorito al Sacco :sorrisoo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 2 lug 2008, 19:38

IO il San Gerardo ce l'ho dietro casa ma non cisono andata perchè dicono ch sono obbiettori e tentano in tutti i modi di farti partorire naturalmente ...insomma sta cosa mi ha un pò terorizzata e ho partorito a Sesto (lasciamo perdere)

Non mi piaceva nemmeno l'idea che i bimbi stessero in camera durante l'orario di visite.

Però ti devo dire che sono stata ricoverata 1 notte l'hanno scorso per un raschiamento e il personale è stato dolcissimo e mi sono trovata bene da quel punto di vista ma forse era una situazione diversa Ps calcola però che loro hanno il reparto di neonatologia attrezzatissimo

Per finire credo che vada un po a fortuna devi avere c...O a trovare personale che non abbia la luna storta mentre sta assistendo te

IO queste cose non le sopporto se lavori in un ospedale i tuoi problemi li devi lasciare fuori altrimenti vai a lavorare in fabbrica così puoi pensare comodamente ai cavoli tuoi e ti puoi permettere di essere incazz....a
Scusate lo sfogo...ma io una bella letterina sul comportamento delle infermiere al primario dell'ospedale di Sesto l'ho scritta :prrrr
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 2 lug 2008, 20:57

Che indecisione!
Chissà quando mi deciderò :fischia
Cmq grazie a tutte e se arrivano altre esperienze io sono qui! :sorrisoo
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 set 2008, 7:45

Tiro su il topic visto che il momento si avvicina :urka
Altre esperienze?
Ah, tra l'altro, pochissimi giorni fa ho letto il nome dell'ospedale di Monza insieme a quelli dove sono state più alte le richieste di epidurale, cioè ne parlavano proprio come se venisse fatta abbastanza facilmente. :domanda
A me non risulta sia così semplice invece, chi ha altre notizie?
Grazie mille
:sorrisoo
Sorelle d'Italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2008, 9:15

Io ho solo 3 amiche che ci hanno partorito. Nessuna delle 3 ha avuto l'epidurale e due dopo rispettivamente 15 e 18 ore di travaglio hanno fatto un tc d'urgenza xchè il bimbo era in sofferenza. Non so, magari non fa statistica, ma 3 su 3....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 28 set 2008, 14:27

Ti posso raccontare la mia esperienza. In PS ci sono andata parecchie volte, per perdite, dolori "strani" che poi si sono rivelati "quasi normali" perdita di liquido... e contrazioni (ieri).
Sul personale non professionale ti posso dire che è tutto il contrario. Ci sono delle ragazze giovanissime, molto professionali, anche se giovani e dottoresse molto in gamba. Di me si sono accorte di un piccolo foro sopra il sacco... e mi hanno ricoverato per monitorare la perdita e la formazione di liquido.
Ti posso dire che si, non sono per il TC, ma che non mettono certo a rischio la vita del bambino per questa filosofia!
La neonatologia e tutti i reparti pediatrici del S.Gerardo sono quelli più attrezzati e all'avanguardia della zona. Anche i bambini che nascono a Carate e a Vimercate se hanno qualsiasi problema li portano a Monza. (e sono, dicono, gli ospedali dove "aiutano" di più!).
Io ho scelto Monza proprio perchè so che se Sofia dovesse stare male sono nell'ospedale giusto.
Sulla pulizia poi... Non c'è dubbio: è mooooolto pulito!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”