GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO07 SCATENATO A UNA BANDA DI TEPPISTI SI è AFFILIATO!

Bloccato
MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AGOSTINO07 SCATENATO A UNA BANDA DI TEPPISTI SI è AFFILIATO!

Messaggio da MANU80 » 28 set 2008, 9:26

CIAO CARISSIME!!!!!!!! :sorrisoo VI RICORDATE ANCORA DI ME????????????E' UNA VITA CHE NON VI SCRIVO............MA DOPO IL TRASLOCO IN CAMPAGNA NON HO PIU' AVUTO INTERNET (NON HO TEL FISSO ANCORA DEVONO INSTALLARE I PALI E IL CEL PRENDE POCO QUINDI SONO CONNESSA CON IL CEL E UNA PENNINA BLUETOOTH ED E' LENTISSIMA!!!)E QUINDI IMPOSSIBILE COMUNICARE MA VI HO SEMPRE PENSATO E MI SIETE PROPRIO MANCATE!!!!!!!!!!FACCIO GLI AUGURI IN RITARDISSIMO A TUTTI I CUCCIOLI PER IL PRIMO ANNO DI VITA E E AUGURO A VOI E A LORO ANNI RICCHI DI GIOIA E SERENITA'!!!!!!!!!!!!! :cuore
IL MIO FABRI CAMMINA!!!!ANCORA MEZZO UBRIACO MA CAMMINA!!PARLA POCO MA LA PAROLA MAGICA MAMMA LA DICE CON UNA VOCINA CHE MI SI APRE IL CUORE!!!!!!!!!!!
VOI COME VE LA PASSATE??????NON RIUSCIRO' MAI A LEGGERE TUTTO MA SE QUALCUNA FOSSE COSI' GENTILE DA RIEPILOGARE LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI DUE MESI LA RINGRAZIEREI ALTRIMENTI CERCHERO' DI LEGGERE GLI ARRETRATI MA CREDO FRANCAMENTE SIA IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!!!
ORA VI SALUTO BUONA GIORNATA!!!! SPERO DI RIUSCIRE A COLLEGARMI SPESSO!!!!!!!!!BACI
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 set 2008, 10:53

'giorno
ne approfitto che Zoe è fuori con il papy per fare una capatina...poi devo pulire casa.
ieri Zoe ha fatto orari un po' strani, tanto che volevo scrivervi nella pausa-nanna verso le 19 circa (mai successo!) ma dopo aver letto quello che avete scritto e aver votato il socio di Vale...beh...la bestia si è svegliata arrabbiatissima :domanda
ieri pomeriggio le ho comperato una polo maniche lunghe da Benetton...rosa :cuore l'alternativa era marron scuro :x:

Manu: bentornata :yeee e W la casetta nuova!

Pao: tantissime coccoline ad Emilio e a te :coccola . Comunque qualsiais cucciolo a 'sto punto potrebbe avere l'otite, ma noi mamme non ce ne possiamo accorgere finchè non stanno veramente male? :domanda

Anna: tante :coccola anche alla piccola Rossella per le sue allergie alimentari. :incrocini sperando passino in fretta.

Jenny: :coccola anche alla tua Flavietta...è bella anche con garza e retina :cuore

a Zoe, invece, sembra stia passando il raffreddore e tossisce poco poco.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 set 2008, 11:00

grazie, poi, a tutte per il sostegno morale.

In questo momento ho bisogno di un po' di pat pat e quindi non vi ho detto una cosa che forse alcune di voi condividono con i miei genitori...e che mi ha fatto molto male (anche se tante altre volte me l'hanno fatto capire, senza però dirlo esplicitamente).
Secondo loro "ho cresciuto e sto crescendo Zoe male, anche perchè non la lascio mai piangere (che le fa bene) e continuo ad allattarla".

Ecco, io con queste premesse, anche se loro facessero marcia indietro, non so se gliela lascerei più...quantomeno non a cuor leggero...essere al lavoro e pensare che la lasciano lì sola a piangere non mi piace.

Poi c'è la questione tempo; entro fine ottobre devo fare un sacco di analisi per poi portare una presentazione a Firenze (anche se penso che non ci andrò io personalmente ad esporre). Non posso aspettare che i miei decidano di tenermi Zoe.
Così ho contattato una conoscente, che abita 5-6 case più in là della mia...ha 2 maschietti. Mi ha detto che lei me la terrebbe volentieri (sotto piccolo compenso), ma come per tutte le cose, ovviamente, ci vogliono almeno 2 settimane di inserimento (e con Zoe anche di più, dato che non è una bimba molto "facile")...ed io non le ho :buuu
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 set 2008, 11:12

Buongiorno

Mattia mi ha scassato la lettera G del portatile, sta tutta rialzata e bisogna schiacciare forte :che_dici rimedi?
agostina07 ha scritto: Secondo loro "ho cresciuto e sto crescendo Zoe male, anche perchè non la lascio mai piangere (che le fa bene) e continuo ad allattarla".
allora siamo in due ...
io ho sempre letto che i bambini che sono stati tenuti tanto in braccio e coccolati da grandi saranno più sicuri di sé
queste cose le dice anche la mia mamma, ma me le faccio entrare in un orecchio ed uscire dall'altro :che_dici

Buona la possibilità di lasciarla a l'altra mamma: e se per caso i tuoi facessero marcia indietro solo per il tempo dell'inserimento di Zoe? poi dopo non avresti più bisogno di loro.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 28 set 2008, 11:36

agostina07 ha scritto:
Secondo loro "ho cresciuto e sto crescendo Zoe male, anche perchè non la lascio mai piangere (che le fa bene) e continuo ad allattarla".

Benvenuta nel club!
1) Se non avessi avuto un piccolo "disguido" verso novembre dello scorso anno, avrei allattato al seno Francesca fino ai diciott'anni. A dimostrazione del fatto che non è la tetta che fa sì che il pupo si svezzi oppure no, vi ripeto ancora una volta che Francesca mangia solo biberon di latte. Ormai che ne siamo fatti una ragione. Lei sta bene ed è serena. Ogni tanto ci proviamo con la pappa, ma senza grandi aspettative.
2) Io non lascio mai piangere nessuna delle mie due figlie. Non ce la faccio. Tutte le sere litigo con mio marito perché piuttosto di lasciar piangere Francesca, faccio TUTTO (compresa la pipì :che_dici ) con Bebu in braccio

Non voglio farti un pat pat, ti scrivo solo la mia esperienza. Ogni bambino è una storia a sè e, secondo me, è inutile dire "Io farei così" o "Non farei così", soprattutto quando sono così piccoli.
Non è una questione di educazione.
Non sono ancora in grado di parlare e si fanno capire come possono, con il pianto o con il rifiuto del cibo, se non sono ancora pronti.

Buona domenica
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 set 2008, 12:44

Buongiorno anche da me.

Pao, davvero inqualificabile il comportamento della suocera... speriamo solo che Emilio si rimetta presto presto :bacio

Ago, mi sa che stamattina caschi male... nessuna di quelle che e' passata e' della scuola "il pianto gli fa bene e allattare e' sbagliato" :che_dici
io comunque parlerei con il prof. Ce la stai davvero mettendo tutta, con una bimba "difficile", peraltro, per conciliare lavoro e famiglia. 2 settimane lavorative sono 10 giorni... 10... solamente... magari, se tuo marito riesce a prendersi un paio di giorni di ferie, 8... poco piu' di una settimana... ce la puoi fare... ce la devi fare, per te e per lei... ce la farai di sicuro :sorrisoo :bacio

Io mi fermo qua. Oggi sono di umor NERO, ma non voglio tediarvi, siamo gia' in troppe questa settimana in questo stato. Ripasso (tempo permettendo) piu' tardi... buona domenica a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 set 2008, 12:50

Buona domenica a tutte :sorrisoo
Pao: mi dispiace x l'otite del piccolo Emilio :coccola , intanto tu non rammaricarti x gli antibiotici, il tuo obiettivo primario è quello di farlo stare bene, poi il modo non ti importa. Se l'omeopatia ci avesse messo pure un solo giorno in più, sarebbe stato un giorno in più di fastidio e sofferenza x il piccolo....e non penso tu volessi questo :sorrisoo X la babysitter va bene così, non è detto che si trovi male, Rossi ci sta volentieri e quando non c'è la chiama pure!!! :martello
Ago: il fatto di lasciare Zoe ai tuoi sapendo che potrebbero farla piangere non penso che sia il punto determinante, xchè tu pensi che al nido o con una babysitter non piangano mai o intervengano in maniera repentina x farli calmare??????????????????????????????????Ho la certezza matematica che non è così....
Solo una mamma ( e forse nemmeno un padre, come dice Stefy e ti confermo anch'io) farebbe di TUTTO xchè i figli non versassero MAI una lacrima, ma allora devono e dovranno stare sempre e solo con le mamme???? :domanda
Purtroppo non è possibile :x:
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 28 set 2008, 12:53

Fed: non so se avrò il tempo dopo di salutarti, ma non è da te essere giù, dai..... :ok
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 set 2008, 14:09

ago, quoto le parole di Anna: tolto che con la mamma i bimbi piangono. Ho visto al nido quei 2 giorni in cui inserivio emilio..l'importante vedere quando sono con noi se sono tranquilli, quello ci dà il polso di come sono stati quando non c'eravamo.

bollettino medico: a 48 ore dalla prima dose di antibiotico emlio è peggiorato, febbre a 39.5 di mattina
chiamato tutti i pediatra possibile. Mi dicono di aspettare 3 giorni, però che pena ragazze.
grazie del conforto comunque a tutte :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 28 set 2008, 16:08

paopao, :coccola :coccola :coccola

nonne, la mia è stra-convinta che non riesca a tenere bene Viola. Pensa che sia meglio il suo babbo di me. :buuu Quando c'è mia madre nelle vicinanze, Viola con me inizia a piangere (senz'altro sentirà la mia tensione) e allora è la fine... :che_dici Ma è possibile tutto ciò? Secondo lei non so vestirla, non sodarle da mangiare, non so intrattenerla...non è colpa mia se in collo al su' babbo si calma e si addormenta... :buuu :buuu :buuu
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 28 set 2008, 16:13

paopao, mi dispiace un sacco per Emilio. Leggendo a sprazzi non avevo capito che stava male :coccola
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 set 2008, 16:43

Ti capisco bene,stanotte prima notte nel lettone :grrr ma il mio cucciolo aveva una tosse terribile e oltre a tossire piangeva continuamente....aveva bisogno di qualcuno vicino....intanto che ero lì si calmava,ma appena mi allontanavo ricominciava a piangere e tossire...così dopo vari tentativi abbiamo optato per il lettone....calci e pugni tutta la notte,ma almeno siamo riusciti a dormire un pochetto...poco poco....
Domattina chiamo subito il nuovo ped e fisso un appuntamento per il pomeriggio....e spero che la notte vada meglio.....

Un bacio... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 set 2008, 18:12

stefy, saretta grazie..che giornate lunghe, che non passano mai
con domani sono 6 giorni che emilio ha la febbre e da mercoledi notte che ce l'ha alta da tachipirina tutte le notti e ora anche di giorno.
Quasi qusi chiedo consiglio qui su gol nel generico.
Ho chiamato il mio pediatra che non vedeva motivo per preoccuparsi..uffa
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 set 2008, 18:15

abbiamo preso il micino : Tombolino ha 2 mesi ed è tenerissimo

scappo a stasera :bacio

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 28 set 2008, 18:22

paopao ha scritto:
Ho chiamato il mio pediatra che non vedeva motivo per preoccuparsi..uffa
Ci provi lui, a non preoccuparsi :aargh

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 28 set 2008, 18:48

...tornate...
vado a leggere gli arretrati.......
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 28 set 2008, 18:58

fed+brugnomo ha scritto:agostina07, sono agghiacciata davvero... comunque, spero che i tuoi abbiano detto le cose nell'emozione del momento di sentirsi rimbrottati e ci ripensino.

Mi dispiace tanto che tu debba penare cosi' tanto, e che tu debba anche rinunciare ad un lavoro gratificante sul piano intellettuale anche se poco remunerativo.

Io spero sempre che salti fuori una possibilita' insperata dell'ultimo minuto che aggiusti le cose.

Quanto al tempo per te lontana da Zoe... dico, sei umana, eh? E soprattutto, anche se spesso tendiamo a dimenticarcelo, non sei solo una mamma.
Spero che tu ripassi presto a darci nuove diverse da queste e che la tua latitanza sia semplicemente dovuta al fatto che hai troppo lavoro.
Ti abbraccio forte :cuore

quoto federica in ogni singola parola... :coccola

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 28 set 2008, 19:06

agostina07 ha scritto:grazie, poi, a tutte per il sostegno morale.

In questo momento ho bisogno di un po' di pat pat e quindi non vi ho detto una cosa che forse alcune di voi condividono con i miei genitori...e che mi ha fatto molto male (anche se tante altre volte me l'hanno fatto capire, senza però dirlo esplicitamente).

Ecco, io con queste premesse, anche se loro facessero marcia indietro, non so se gliela lascerei più...quantomeno non a cuor leggero...essere al lavoro e pensare che la lasciano lì sola a piangere non mi piace.

Poi c'è la questione tempo; entro fine ottobre devo fare un sacco di analisi per poi portare una presentazione a Firenze (anche se penso che non ci andrò io personalmente ad esporre). Non posso aspettare che i miei decidano di tenermi Zoe.
Così ho contattato una conoscente, che abita 5-6 case più in là della mia...ha 2 maschietti. Mi ha detto che lei me la terrebbe volentieri (sotto piccolo compenso), ma come per tutte le cose, ovviamente, ci vogliono almeno 2 settimane di inserimento (e con Zoe anche di più, dato che non è una bimba molto "facile")...ed io non le ho :buuu

:urka
mia suocera quando sentiva piangere Alice mi diceva:non la prendere subito...le fa bene piangere ,si allargano i polmoni :urka :urka
non me lo dice più :grrr

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 28 set 2008, 19:07

fed,jenny,paopao e saretta
:coccola :coccola :coccola :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 set 2008, 23:39

Ciao Ari,

bentornata :-D

Ne approfitto per comunicazione di servizio alle Fiorentine: confermo che l'11 e il 12 ottobre saremo a Firenze :-D :-D

Brugnomo-papa' dovrebbe essere impegnato il sabato mattina, quindi magari ci si puo' vedere??

Non so ancora di preciso il posto dove si terra' il convegno, confido non troppo distante dal centro (anche se tanto saremo a dormire da amici all'Impruneta, quindi prenderemo la macchina del Car Sharing comunque per una giornata intera :ok :ok )

Pao, sono senza parole per i pediatri... ma non ho capito una cosa, la febbre e' al retto o gia' tolto il 1/2 grado? Comunque, quando Milo l'ha avuta avevamo usato uno sciroppo a base di sambuco che e' un antivirale "omeopatico"... e devo dire che e' stata una mano santa! Costa un botto perche' in Italia non si trova (lo trovi solo alla farmacia Vaticana) ma se capiti a Roma dimmelo: il nostro ped lo prescrive spesso e la farmacia accanto al suo studio se lo fa mandare :ok :ok

Anna, la rabbia mi e' sbollita preparando la pappa per Milo... che ha pranzo non l'ha toccata, ma se l'e' spazzolata alla grande a cena!

Ora finalmente dorme... spero che domani non risenta troppo della sveglia per il nido... se penso che c'e' di nuovo l'ascensore rotto e mi tocca farmi 5 piani a piedi mi sento male :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “Agosto”