GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!
- ziafra
- Expert~GolGirl®
Re: Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!
sweet, mannaggia che periodo no 

Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- ziafra
- Expert~GolGirl®
ora vi lascio
vado a fare colazione e poi mi ributto in cucina
oggi festeggiamo il compleanno di mamma
lo scorso anno ha festeggiato gli 80 anni
ma era il periodo in cui mio padre stava male e non abbiamo fatto nulla
oggi le ho organizzato una bella merenda a buffet con tutti i parenti
vado a fare colazione e poi mi ributto in cucina
oggi festeggiamo il compleanno di mamma
lo scorso anno ha festeggiato gli 80 anni
ma era il periodo in cui mio padre stava male e non abbiamo fatto nulla
oggi le ho organizzato una bella merenda a buffet con tutti i parenti

- paloma
- Original~GolGirl®
Buona domenica!
Passo per dirvi che non riuscirò a passare molto d'ora in poi... non che io sia molto presente...
Mi hanno cambiato il pc ed hanno ribadito che "non possiamo farci gli affari nostri con questo pc", gli unici programmi installabili sono adsl e stampante, inoltre mi hanno ricordato che "con questo sistema siamo molto più controllati"... mi hanno installato virgo-vista... boh... non ci capisco niente!
Comunque, l'idea che controllino i siti dove mi connetto e magari leggano gli affari miei, anche se sono chiacchiere con voi, mi disturba molto!
Passerò a salutarvi ma niene di più...
Giuly: il mio desiserio è ancora un desiderio...
Cat: bella il nome Camilla!
Buona continuazione!
Baci sparsi!

Passo per dirvi che non riuscirò a passare molto d'ora in poi... non che io sia molto presente...

Mi hanno cambiato il pc ed hanno ribadito che "non possiamo farci gli affari nostri con questo pc", gli unici programmi installabili sono adsl e stampante, inoltre mi hanno ricordato che "con questo sistema siamo molto più controllati"... mi hanno installato virgo-vista... boh... non ci capisco niente!

Comunque, l'idea che controllino i siti dove mi connetto e magari leggano gli affari miei, anche se sono chiacchiere con voi, mi disturba molto!

Giuly: il mio desiserio è ancora un desiderio...

Cat: bella il nome Camilla!

Buona continuazione!

Baci sparsi!

- catwoman
- Master~GolGirl®

mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- susi75
- Master~GolGirl®
'giorno....
stupendo!
catwoman ha scritto: .....
pensavo a camilla

- susi75
- Master~GolGirl®
ziafra ha scritto:va be, susi, ma non ce lo ricordare che hai una figlia perfetta![]()
.....
...è così buona... ed io con lei sono così severa..... Oggi è giornata di scrupoli

- susi75
- Master~GolGirl®
ziafra ha scritto:va be, susi, ma non ce lo ricordare che hai una figlia perfetta![]()
.....
Compenso con Egle

- susi75
- Master~GolGirl®
...ma se è solo per sparare al fine di sentire i rumori e vedere le luci, non mi disturba affatto...tnt ha scritto:Susi, ... ehm...io ho comprato a Franci la pistola che fa un sacco di luce e rumore....![]()
![]()
Fuggo, buon we!
E' il fatto di puntarsela addosso che mi dà fastidio... e giocare alla guerra e ad uccidersi

- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
SUSI anche a me non piace l'idea della guerra, però nei maschi è praticamente innata (magari anche nelle femmine, non sò io ho due belve) l'idea della lotta, del combattere e i miei hanno le pistole, le spade, adorano cartoni tipo spiderman, hulk, supereroi, power ranger ecc...
CATWOMAN congratulazioni per la visita,
per la prossima amniocentesi e il nome Camilla mi piace molto
SWEET caspita che periodaccio, tra dente, caviglia e rosse sei a ko,
che passi tutto presto!!

CATWOMAN congratulazioni per la visita,

SWEET caspita che periodaccio, tra dente, caviglia e rosse sei a ko,

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- ziafra
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte
- ziafra
- Expert~GolGirl®
maura
ai tuoi capi
ma siamo sicure che sia così legale "spiare" ciò che fai nel tuo tempo libero????
per il tuo desiderio a maggior ragione ora

ma siamo sicure che sia così legale "spiare" ciò che fai nel tuo tempo libero????

- giuly1970
- Master~GolGirl®
ciao a tutte, buon lunedì
brrrr... io che di solito sono calorosa oggi sto gelando...
ho anche sfoderato le prime calze della stagione, senza aspettare il 1° ottobre come avevo detto...

brrrr... io che di solito sono calorosa oggi sto gelando...
ho anche sfoderato le prime calze della stagione, senza aspettare il 1° ottobre come avevo detto...
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Susi ma come fai a tenerle una tuta per + giorni?
per me con Andrea è improponibile...
alla scuola materna ha il grembiulino, è vero, e quindi i vestiti sotto restano piuttosto puliti, anche se i pantaloni si impolverano ben bene (nel giardino praticamente ci sono 3 ciuffi d'erba, il resto è terra...)
poi però (perlomeno ora che il tempo regge) stiamo fuori (oratorio o parchetto) e lui gioca a più non posso... e ora di sera è sempre indecente!!!
si vede proprio che Nui è principessina in tutto e x tutto!!!

alla scuola materna ha il grembiulino, è vero, e quindi i vestiti sotto restano piuttosto puliti, anche se i pantaloni si impolverano ben bene (nel giardino praticamente ci sono 3 ciuffi d'erba, il resto è terra...)
poi però (perlomeno ora che il tempo regge) stiamo fuori (oratorio o parchetto) e lui gioca a più non posso... e ora di sera è sempre indecente!!!

si vede proprio che Nui è principessina in tutto e x tutto!!!
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
una supersweet ha scritto:sono in uffdeserto totale .. non vedo l'ora di tornarmene a casa e andare a nanna .. stanotte Alice si lamentava del mal d'orecchio .. e abbiamo veramente dormito pochissimo.
Stamattina il pediatra ha confermato il mio sospetto, quasi certezza: otite.
Si inzia subito con l'antibiotico, speriamo si rimertta presto in forma ...![]()
Io sono sempre malandata, a parte il dente ... ho la cavigliua gonfia perchè stavo cadendo al supermercato.... fatico a camminare e mi fa male.
Poi mercoledi ho iniziato la pillola dopo aver visto le prime perdite marroni/rosse e dal giorno dopo mi si è bloccato il ciclo ... niente più .. solo seno dolorantissimo e qualche dolore alla pancia ...![]()
Ma c'è nè una che mi vada dritta???

non ti bastava il dente, eh? pure la caviglia adesso?

hai poi sentito il gine x il ciclo che si è stoppato?
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
non perdere la speranza, magari si sono sbagliati!catwoman ha scritto:ma avevo fatto una visita di controllo per prendere l'appuntamento amnio e m ha fatto una mega eco anche in 3d e' stata molto brava...
ma io spero nel 10% che sia un maschio![]()

a me è successo con Alessia che sbagliassero, sai?
mi avevano detto al 90% maschio durante un'eco (e neppure l'avevamo chiesto noi...), Silvio era già estasiato all'idea, poi sono andata a fare l'amnio e quando mi hanno detto al telefono che era tutto okay non ho neppure chiesto del sesso, dato che ero tranquilla...
beh, poi sono andata a ritirare l'esito, apro la busta e leggo: femmina! a me è venuto un colpo! e non ti dico a Silvio...

infatti quando prima dell'amnio con Andrea mi hanno detto "sembra un maschio", lui ha fatto finta di niente ed ha detto "aspetto di vederlo scritto nero su bianco"!!!

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
auguri anche se in ritardo alla mammetta della Zia! 

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Maura mi spiace che anche tu apparirai soltanto di rado... accidenti a 'sti capi!paloma ha scritto:Buona domenica!![]()
Passo per dirvi che non riuscirò a passare molto d'ora in poi... non che io sia molto presente...![]()
Mi hanno cambiato il pc ed hanno ribadito che "non possiamo farci gli affari nostri con questo pc", gli unici programmi installabili sono adsl e stampante, inoltre mi hanno ricordato che "con questo sistema siamo molto più controllati"... mi hanno installato virgo-vista... boh... non ci capisco niente!![]()
Comunque, l'idea che controllino i siti dove mi connetto e magari leggano gli affari miei, anche se sono chiacchiere con voi, mi disturba molto!![]()
Giuly: il mio desiserio è ancora un desiderio...![]()
Cat: bella il nome Camilla!![]()
Buona continuazione!![]()
Baci sparsi!

rinnovo gli

a presto
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
questo week end siamo stati a Loano a trovare i suoceri che sono là in vacanza (vacanza tardiva xchè mia suocera si è decisa tardi e, tanto + che gli serviva l'appartamento attrezzato x i disabili - in un bellissimo residence - hanno trovato posto soltanto in settembre inoltrato...)
Silvio aveva sentito (chissà dove), che ci sarebbe stata una bellissima temperatura... io gli ho dato retta ed ho portato persino i costumi
beh, invece c'era un freeeeeeeddo incredibile! sabato poi era davvero gelido!
ieri si stava meglio, sono stata anche un'oretta al sole, ma dopo le 16 è tornata l'aria fredda... brrrrrr!!!
Silvio aveva sentito (chissà dove), che ci sarebbe stata una bellissima temperatura... io gli ho dato retta ed ho portato persino i costumi
beh, invece c'era un freeeeeeeddo incredibile! sabato poi era davvero gelido!
ieri si stava meglio, sono stata anche un'oretta al sole, ma dopo le 16 è tornata l'aria fredda... brrrrrr!!!
Giuly
- catwoman
- Master~GolGirl®
giuly speriamo
ma l'amnio non si fa a 16 ettimane o a 14?
ma l'11/10 non e' presto??

ma l'amnio non si fa a 16 ettimane o a 14?
ma l'11/10 non e' presto??
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- sweet
- Master~GolGirl®
ziafra ha scritto:non avevo letto che hai già parlato con la maestra
ma scusa, perchè non fa un bel foglio con i nomi dei bambini e mette sì o no se ha mangiato?
da noi lo fanno per i piccoli
una bella tabella, riportano il menù e scrivono sì o no sotto primo-secondo-contorno-frutta
così è più facile per tutti
prova a suggerirglielo
offriti anche di preparargli le tabelle se sono così negate con il pc
ma la persona che c'è all'uscita non è un'insegnante?
da noi ci sono due maestre che si alternano per coprire l'orario dalle 8 alle 17
sono le due insegnanti di giulia non figure terze
così si segue uno stesso percorso educativo lungo tutta la giornata
Sono d'accordo che non sempre le ragioni stanno da una parte o dall'altra ma non era di questo che parlavo.
Quello che mi infastidisce di più è il non spiegare il perchè delle cose ai bimbi. Non ti posso dare una cosa "perchè ...". Ho sempre cercato di educarla "alla spiegazione"
ovvio che non sempre funzioni, ma negare thè o patatine o quel che sia con un semplice no non mi sembra educativo per i bimbi.
Tieni conto che fino alle 15 passate i bimbi fanno nanna, e questa assistente (non è un insegnante ma un aiutante per la nanna e il prolungato lo fa lei sa sola) non è li dalla mattina da quel che ho capito.
E' sempre il modo di dire le cose, l'atteggiamento .. si può e DEVE essere severi quando serve ma con la modalità corretta e adatta ai bimbi ...
Poi per carità .. io non pretendo che non si perda mai la pazienza, figurati, non ne sono in grado io che sono sua madre ... però contesto le uscite nervose ...
Per la pappa e la nanna la maestra mi ha detto che lei riferisce tutti i giorni all'assistente se alice ha mangiato e come è andata la giornata .. ma non mi è stato mai riportato nulla ,, se non venerdi dopo che la sera prima ne avevo fatto cenno alla maestra ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma