GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggere, che passione!!!!!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Leggere, che passione!!!!!

Messaggio da tic tac77 » 27 set 2008, 13:44

Ho sempre saputo che l'arrivo di un figlio ti stracambia la vita, le abitudini e ti lascia poco tempo per te stessa:però nn avrei mai pensato di abbandonare la lettura :x:
Ho scoperto la lettura a 19 anni, mi appassionavano le letture sui campi di concentramento e, soprattutto, le autobiografie dei "superstiti", poi sono passata alle biografie dei personaggi storici e poi????? è nato Cristiano e il mio cervello ha cancellato l'interesse per la lettura, il poco tempo libero o sgobbavo a casa :che_dici o mi atrofizzavo il cervello davanti Sky:dopo 20 mesi è bastato trascorrere un week end fuori che è riemersa la mia passione:in tre gg, ovviamente nei ritagli, ho divorato un libro avuto in prestito da mia sorella, che lavora in biblioteca :yeee :yeee :yeee il tema nn era dei mie preferiti, però cmq mi ha permesso di riaprire le danze :ok adesso sto leggendo "Mille splendidi soli" (per rimanere in tema con il libro precendente) e il prox sarà "Il cacciatore di aquiloni", per gentile concessione di una mia collega :sorrisoo
Ma a voi è capitata una fase simile nella vostra vita?????
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggere, che passione!!!!!

Messaggio da ROBY75 » 27 set 2008, 13:56

Io adoro leggere! Ma vado a fasi....
Ci sono periodi in cui mi faccio fuori 4 libri alla settimana.
Altri (come questo) un cui non sfoglio e leggo manco mezza pagina...

Leggere però è e rimane uno dei miei passatempi preferiti
e l'unico che mi appaga e arricchisce (a parte nel portafoglio :che_dici
mi sono fatta la tessera alla biblioteca apposta)

:sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 set 2008, 14:02

Amante della lettura fin da piccola (ho iniziato a leggere a 4 anni) non ho mai abbandonato questa passione e infatti sai che anch'io ho la tua stessa "preoccupazione" (non è la parola giusta ma non me ne vengono in mente altre)? Il non avere tempo, per l'appunto di rilassarmi in compagnia di un libro.

Ti dirò anzi che nell'ultimo mese in confronto al mio solito (leggo anche 3 libri contemporeaneamente, è una cosa che mi piace tantissimo fare) ho letto veramente poco, stranamente più concentrata sulla tv (ho il digitale terrestre) o a fare cruciverba.
Spero di riprendere le sane abitudini perché sento che mi manca qualcosa, ma ora non riesco a concentrarmi proprio ufff.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 set 2008, 14:04

ROBY75 ha scritto:e l'unico che mi appaga e arricchisce (a parte nel portafoglio :che_dici
mi sono fatta la tessera alla biblioteca apposta)
:sorrisoo
Ehehe pure io ho fatto la tesssera della biblioteca per lo stesso motivo (la pecunia).
Oppure li compero nei baracchini a 2 euro :sorrisoo

In libreria solo se non superano una certa cifra.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 27 set 2008, 14:10

Mi e' capitato tre volte: una quando stavo finendo l'universita' (ultimi esami, tesi di laurea, problemi familiari); la seconda quando mi sono trasferita in Svizzera, complice anche il fatto che non sapevo dove comprare libri in italiano (abito vicino Zurigo, Svizzera tedesca). L'ultima in concomitanza con l'arrivo di Alice. Mi piace leggere soprattutto la sera, ovvio quindi che con la bimba piccola e tutto da fare alla sera crollassi. Da quando il ritmo e' diventato piu' regolare, ogni sera dedico una mezz'ora alla lettura. Ho appena iniziato "La moglie che ha sbagliato cugino" di Umberto Domina (noto autore radiofonico e televisivo): lettura leggera e divertente, ma non priva di arguzia e finezza. Il prossimo sara' "L'eleganza del riccio".
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 27 set 2008, 14:10

Tic tac bellissimi i libri che stai leggendo.. :ok
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 set 2008, 14:13

Mausi ha scritto:Il prossimo sara' "L'eleganza del riccio".
Ottima scelta :ok (di solito rimango insoddisfatta dai libri troppo pubblicizzati, ma questo ha qualcosa in più)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 27 set 2008, 14:18

Ransie ha scritto:
Ottima scelta :ok (di solito rimango insoddisfatta dai libri troppo pubblicizzati, ma questo ha qualcosa in più)
E' una vita che cerco di averlo in biblioteca....e me lo rubano sempre :aargh

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 27 set 2008, 14:20

Ransie ha scritto:
Grazie :sorrisoo
Condivido la tua perplessita' e quindi mi lascio consigliare da un'amica autentica divoratrice di libri.
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 set 2008, 15:20

Io sto meditando l'acquisto di un lettore ebook... ormai la mia casa rischia il collasso sotto la mole di libri acquistati. A volte smetto di leggere anche per un paio di mesi (specie nei periodi più stressanti), ma poi riprendo sempre.
Ne approfitto per salutare le Biblios, che oltre a leggere un sacco scrivono anche un sacco e non riesco mai a stargli dietro :bacio
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2008, 15:35

Bravissima Tic Tac!!! :yeee Puoi fare un salto tra le biblios, molte di noi hanno letto i libri che hai letto tu, leggere è veramente bellissimo, son contenta che tu abbia riscoperto questa passione! Qual era il libro con cui hai riaperto le danze e in tema con Mille splendidi soli? Per caso La cucina color zafferano? Li ho letti entrambi quest'estate e mi piacerebbe leggerne un altro a tema.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 set 2008, 15:42

Io alla sera non riesco a leggere perché appena mi metto comoda.... mi addormento :hi hi hi hi
Però sto leggendo tantissimo "da pendolare". Ogni giorno sto sui mezzi pubblici per un totale di 2 ore e mezza circa e mi immergo completamente nella lettura (anzi, se incontro qualcuno che conosco e inizia a scambiare due chiacchiere spesso mi dà noia :hi hi hi hi).

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 27 set 2008, 17:17

presente!adoro leggere...di tutto...nn ho generi preferiti...vado a periodi...passo da patricia cornwell a kinsella...ma devo leggerere, è il mio modo per evadere e rilassarmi, quando andra era piccolo leggevo anke allatando!
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 28 set 2008, 20:53

maisetapioca ha scritto:Bravissima Tic Tac!!! :yeee Puoi fare un salto tra le biblios, molte di noi hanno letto i libri che hai letto tu, leggere è veramente bellissimo, son contenta che tu abbia riscoperto questa passione! Qual era il libro con cui hai riaperto le danze e in tema con Mille splendidi soli? Per caso La cucina color zafferano? Li ho letti entrambi quest'estate e mi piacerebbe leggerne un altro a tema.
Ti ringrazio per l'invito, ne sono onorata :sorrisoo
Il libro che ho letto precendemente è "Bruciata viva"..... :buuu ....il titolo dice già tutto, l'ho trovato un pò crudo e il finale nn mi ha fatto impazzire, però quantomeno mi ha fatto "sbloccare" :ahaha
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 set 2008, 22:03

Bruciata viva l'ho letto anch'io, e la cosa che ho pensato è stata che quel bambino doveva nascere per forza, a tutti i costi... è allucinante cosa ha passato! (non parliamo della madre)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 29 set 2008, 8:34

lettrice indefessa all'appello

sono un'accanita lettrice da quando ho iniziato a leggere :sorrisoo , sfogliavo i difficili libri della mia sorellina maggiore senza capire una mazza con avidita'
nella fase dell'adolescenza ho divorato la biblioteca, spaziando tra vari generi e naturalmente anche tra quelli sporcaccioni,tipo Bukowsky :sorrisoo
non sono mai andata a letto una sera senza sfogliare una pagina del libro, e' piu' forte di me, non entro in camera se non c'e' piazzato qualcosa sul comodino
ho due tessere della biblio ma mi piace anche comprarli e possederli fisicamente

ovviamente la nascita di due piccoli tritaossi mi ha rallentto notevolmente il ritmo..adesso sto leggendo un thriller che dovrebbe tenermi sveglia, ma l'arrivo dei primi freddi e del piumone nel letto remano contro

leggere rimane comuque la mia grande e unia passione :sorrisoo :sorrisoo

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 29 set 2008, 18:55

mi è successa la stessa cosa e vuoi ridere? pensa che nella valigia x l'osp mi ero portata un bel libro, pensavo di leggere fra una poppata e l'altra :ahah :ahah :ahah :ahah
adesso che rebecca ha due anni ho ripreso a leggere con tranquillità anche dei romanzi oltre ai manuali x l'uso :ahaha dei bimbi!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 30 set 2008, 18:31

mi è successa la stessa cosa e vuoi ridere? pensa che nella valigia x l'osp mi ero portata un bel libro, pensavo di leggere fra una poppata e l'altra
Beh l'ho fatto anche io... che c'è da ridere??? :prrrr
E' vero l'arrivo del pupo ha frenato le mie letture, anche io leggevo la sera a letto ed ora invece rischio di addormentarmi prima di Simone!!
Cmq devo dire che in questi ultimi mesi sono andata un pò a periodi, tipo ora è un periodo di fiacca non ho ancora preso il giro da dopo le vacanze, però l'ammetto la lettura mi mancaaaaaaaaaaaaa :buuu

Bruciata viva l'avevo letto mentre aspettavo Simone :x:
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 30 set 2008, 19:46

Approfitto del topic per chiedervi: conoscete qualche bel sito di recensioni di libri?

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 30 set 2008, 19:50

kla ha scritto:Approfitto del topic per chiedervi: conoscete qualche bel sito di recensioni di libri?
io mi fido dei lettori di IBS che recensiscono i libri letti :sorrisoo

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”