GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Elisa e Enrica in compagnia, le paranoie scaccian via...

Bloccato
avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È nata la prima nipotina PCI, la tanto attesa ENRICA di MT

Messaggio da avocado » 27 set 2008, 9:25

BUONGIORNO a tutte!!!

oggi x meri il giorno piu bello!ieri tra anestesia, dolori visite e rinco vari....oggi tutto e solo x enrica :cuore :emozionee
troppo bella qlla sensazione..... :emozionee

cricetina....se sei anche tu un po paranoica puoi restare con noi. :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 27 set 2008, 9:49

EVVIVA IL NUOVO TITOLO :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 27 set 2008, 13:02

buongiorno pci
savi sei troppo brava evviva il nuovo titolo :sorrisoo
gabry auguri per oggi per te ed il maritino :sorrisoo
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 set 2008, 10:59

Buona domenica a tutte!
Gioisco con Maria Teresa, saranno i giorni più belli della sua vita e di quella di suo marito. D'ora in poi vi auguro solo serenità!

Gabry ti penso!

:incrocini e :bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 set 2008, 12:05

Ah, ho aggiunto una foto della pancia con i segni delle punture purtoppo, non fateci caso. Ovviamente ho le para che sia troppo piccola. Ma è vero che la pancia delle femmine è più larga che lunga?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 28 set 2008, 17:51

Ciao carissime PCI.
Ieri ho ritirato l'esito dell'esame citogenetico e...
NIENTE, DOPO UN MESE DI ATTESA ..............NON C'ERANO CELLULE VIVENTI E NON MI HANNO DATO NESSUN RISULTATO!!!!
Non avevo considerato la possibilità che potesse risultare nullo, mi sono sentita presa nuovamente in giro dal mio destino beffardo!
Ci sono rimasta malissimo, tutto era riposto su questo esito!
Ci eravamo detti che se fosse stato nuovamente un problema genetico avremmo definitivamente chiuso la caccia alla cika x sempre, mentre se fosse stato il contrario, avremmo fatto altri esami più approfonditi, magari quelli della coagulazione che non ho mai fatto e chissà.. avremmo Riprovato ad avere un'altra gravidanza!
Invece così...Non ci rimane molto da fare, non ci sono più speranze!
Rimane solo l'unica strada percorribile, L'ADOZIONE!
Devo solo cercare di non soffrire più, di accettare che non avrò mai un figlio biologico, spero di riuscirci e pensare solo ad andare a prende il mio bambino lontano! :incrocini
Grazie x avermi pensata e x gli auguri :cuore .
Grazie Mary Terry x l'mms, Enrica è davvero una tenera polpettina tutta da sbaciucchiare! :emozionee
A domani :bacio
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 28 set 2008, 17:59

ENRICA.....BENVENUTA AL MONDO PICCOLETTA DI ZIA!!!!!

Che bellezza!!!! :cuore

Per Gabry, tanti auguri in ritardo....e........ trovo il tuo ticker bellissimo e molto dolce!!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 28 set 2008, 18:05

Sempre per Gabry...certo, anche a me darebbe tanto fastidio aspettare questo risultato e ottenere uno zero come risposta. Che URTO! Però, intanto hai una data da aspettare e ogni giorno che passa è sempre uno in meno. :cuore

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 28 set 2008, 18:52

Dato che ora sono a casa e mio marito è tutto preso da una festa che c'è nel mio paese, "la festa delle Cantine", con i suoi amici hanno una cantina che usano come luogo di ritrovo e oggi funge da ristorantino, vi racconto quello che è successo in questi due mesi.
La mia gine, all'11 settimana mi ha fatto la traslucenza nucale (misurano dietro la nuca per vedere se c'è possibilità che il bimbo sia down), il valore normale arriva ad un max di 2,5/3,0mm, tutto ok, aveva 0.9. Ma io Super Paranoica, volendo evitare a tutti i costi l'amniocentesi, dopo due aborti ci manca solo che possa perdere il cuccioletto perchè faccio l'amnio, sono andata in un rinomato centro a Roma non faccio nomi, A.......a, il 14 Agosto, 14 settimana, a ripeterla sapendo bene che il risultato sarebbe stato diverso da 0,9, vuoi per la mano differente, vuoi per i macchinari......ma 2,9 mi sembra eccessivo!!!
Paranoia doppia......chiamo la gine che mi dice che non è possibile una cosa del genere e mi dice di andare immediatamente da lei. Vado alle 19:00, mi fa una pre-morfologica da paura, 1 ora e 40 minuti di ecografia. Tutto bene ma non contenta si prende le due traslucenze e le 30 foto della pre-morfo e le fa vedere a 4 colleghi e al primario e tutti dicono che la traslucenza da 2,9 era sbagliata, misurazione presa troppo in alto.....mi hanno tranquillizzato ma un pò di para è rimasta.
Lungo è! :fischia

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 set 2008, 9:18

Alessandra dai fatti sentire di più. Ma stai seguendo una terapia? Anche a te le settimane passano, vedi. A che settimana hai avuto i due aborti precedenti? Non so se lo avevi detto, ma non mi ricordo. Viviamo giorno per giorno.

Gabry ma che sf**a! E se fosse un segno con un significato particolare? Hai mai fatto esami coagulazione e anticorpi completi?

Ora guarderò la foto della bimba di MT perchè dal telefonino non riesco.
Buona giornata e :bacio a tutte

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 set 2008, 9:25

Oh che bella patatina, Maria Teresa. E' bellissima! Evviva la polpettina Enrica! :yeee :yeee

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 set 2008, 11:41

buongiorno pci :bacio
ALESSANDRA che bello risentirti :yeee ci hai fatto avere un pensiero :martello :bacio
MARIATERESA la tua bimba è stupenda :emozionee
GABRY io la vedo come morena e se questo è un segno? se devi continuare con l'adozione ma nello stesso tempo fare altri esami per capire altro dei tuoi aborti? lo so che hai paura di scoprire cose nuove ma io tenterei ancora con altri esami :incrocini :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 29 set 2008, 13:00

Buon giorno PCI :bacio
Allora…. visto il racconto di Alessandra, do delle risposte (forse un pò contorte! :hi hi hi hi ) a quante di voi mi consigliano o mi consiglierebbero di fare altre indagini! :sorrisoo
Come vedete persino i grandi Centri possono sbagliare e dare informazioni che potrebbero condizionare il resto della vita di una mamma e quella del suo bambino!
Fortunatamente non è stato il caso di Ale, in quanto il suo destino ha voluto che lei tornasse dalla sua gine di fiducia e ascoltare la sua parola (unita a quella di altri medici esperti), ma se avesse dato retta all'esito della TN del Centro?
Alex sarebbe stata messa di fronte ad una dura scelta e il loro destino sarebbe stato diverso!
Credo che ognuno di noi ne abbia uno ben definito, quindi…....
Se il mio destino ha deciso di non darmi il responso di questo esame citogenetico del mio bambino, penso che sia perchè nel mio c'è scritto che la mia strada è quella dell'adozione, forse voglio credere a questa filosofia, ma ….. x ben 6 volte non sono riuscita ad avere un figlio biologico (ho anche preso l'aspirenetta, quindi se avessi un problema di coagulazione, l'avrei scampata, ma non è stato così!), quindi……vuol dire che non lo avrò mai!
Inutile pensare di fare altre indagini è il destino che comanda!
Un destino che mi fa presente di non piangermi addosso, che ci sono tragedie ben più fondate rispetto alle mie.
Che devo smetterla di pensare al passato, di guardare avanti e cercare di apprezzare ciò che ho e che potrò ancora avere, anche se con l’adozione!
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 set 2008, 14:51

Gabry le tue parole sono sempre chiare e il tuo ragionamento non fa una piega. Quindi :ok :incrocini e :bacio

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 29 set 2008, 15:24

Ciao a tutte le PCINE.

Questo sarà l'ultimo collegamento dalla mia vecchia casa.
Nella stanza vuota rimbomba perfino il tic-tac della tastiera... :ahaha
Fra qualche ora caricheremo in macchina le ultime cose, gli specchi, il portatile, il modem, e le piante rimaste sul balcone. Tra queste ultime ci sono le due piante di vite, nate da semini che ho messo nella terra con le mie manine qualche anno fa.
Tutte e due le piante hanno scelto proprio queste settimane autunnali per mettere i primi minuscoli grappolini d'uva. Pure noi ci riusciremo a fare i grappolini.

:cuore Evviva Enrica!!! :cuore
Evviva pèure il nuovo titolo architettato dalla Savina!
Bentornata Alessandra! E' lungo ma sei anche andata avanti! A quando la morfologica? :ok
Gabry, in bocca al lupo, qualunque sia la strada che tu abbia deciso di proseguire. :bacio
Patty, ma tu come stai? Esami ne hai fatti? A 12 settimane sarebbe da fare la TN? :incrocini
Morena tra un po' cominceremo il conto alla rovescia per te!!! :hi hi hi hi
Simona e dopo il giorno ZERO cosa è successo? :sorrisoo
...

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 29 set 2008, 16:21

Morena, Daniela, grazie! :incrocini E crepi il lupo!
Ma dove sono oggi le scimmiette Savina e Simona? :fischia
Alessandra che bello leggerti di nuovo!Mi sei mancata! :cuore
E si Patty, anche io voglio tue nuove! :bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 set 2008, 16:31

Danny ha scritto:Buon giorno PCI :bacio
Allora…. visto il racconto di Alessandra, do delle risposte (forse un pò contorte! :hi hi hi hi ) a quante di voi mi consigliano o mi consiglierebbero di fare altre indagini! :sorrisoo
Come vedete persino i grandi Centri possono sbagliare e dare informazioni che potrebbero condizionare il resto della vita di una mamma e quella del suo bambino!
Fortunatamente non è stato il caso di Ale, in quanto il suo destino ha voluto che lei tornasse dalla sua gine di fiducia e ascoltare la sua parola (unita a quella di altri medici esperti), ma se avesse dato retta all'esito della TN del Centro?
Alex sarebbe stata messa di fronte ad una dura scelta e il loro destino sarebbe stato diverso!
Credo che ognuno di noi ne abbia uno ben definito, quindi…....
Se il mio destino ha deciso di non darmi il responso di questo esame citogenetico del mio bambino, penso che sia perchè nel mio c'è scritto che la mia strada è quella dell'adozione, forse voglio credere a questa filosofia, ma ….. x ben 6 volte non sono riuscita ad avere un figlio biologico (ho anche preso l'aspirenetta, quindi se avessi un problema di coagulazione, l'avrei scampata, ma non è stato così!), quindi……vuol dire che non lo avrò mai!
Inutile pensare di fare altre indagini è il destino che comanda!
Un destino che mi fa presente di non piangermi addosso, che ci sono tragedie ben più fondate rispetto alle mie.
Che devo smetterla di pensare al passato, di guardare avanti e cercare di apprezzare ciò che ho e che potrò ancora avere, anche se con l’adozione!
Danny tesoro, vuol dire che il tuo destino è dare (e ricevere) gioia da chi come te, fino a quel momento non è stato fortunato... vi troverete e ti asicuro che quello che dicono i "geni", in quell'occasione, non conterà NULLA :emozionee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 set 2008, 16:36

Ora veniamo al mio w.e... :che_dici

Ieri a mezzogiorno mia suocera ha avuto la BRILLANTE idea di portarmi una teglietta di pasticcio... tenendo conto che da quando è nato Angelo sono diventata ALLERGICA E INTOLLERANTE all'uovo e a i suoi derivati E LO SANNO TUTTI, pensavo che mi avesse fatto il pasticcio con le lasagne al grano duro, INVECE L'HA FATTO CON LE OMLETTE e non me l'aveva detto... RISULTATO?? e' dalle 5 di sta mattina che sono abbracciata al water :x: e sono UNO STRACCIO... beh.. che dire... mia suocera c'ha provato ma non c'è riuscita :x: :aargh

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 29 set 2008, 16:54

Savina ha scritto:Ora veniamo al mio w.e... :che_dici

Ieri a mezzogiorno mia suocera ha avuto la BRILLANTE idea di portarmi una teglietta di pasticcio... tenendo conto che da quando è nato Angelo sono diventata ALLERGICA E INTOLLERANTE all'uovo e a i suoi derivati E LO SANNO TUTTI, pensavo che mi avesse fatto il pasticcio con le lasagne al grano duro, INVECE L'HA FATTO CON LE OMLETTE e non me l'aveva detto... RISULTATO?? e' dalle 5 di sta mattina che sono abbracciata al water :x: e sono UNO STRACCIO... beh.. che dire... mia suocera c'ha provato ma non c'è riuscita :x: :aargh
E no Savi mi sa che invece c'è riuscita, ti ha avvelenata e di fatti sei con la faccia nel water! :ahaha
Potresti ricambiarle il favore, lei a cosa è allergica? :fischia

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 set 2008, 16:57

Danny ha scritto:
Savina ha scritto:Ora veniamo al mio w.e... :che_dici

E no Savi mi sa che invece c'è riuscita, ti ha avvelenata e di fatti sei con la faccia nel water! :ahaha
Potresti ricambiarle il favore, lei a cosa è allergica? :fischia
C'ho pure la faccia DA water, se è per quello :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”