GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da chicca21 » 26 set 2008, 22:54

wow gardnen che lavori ti metti a fare,

ishetta speriamo che la piccola si riprenda presto cucciola :bacio

pre le spondine di andreac erano alte, anch'io credevo che la culla fosse
il posto più sicuro per lasciarlo, invece....
praticamente era in piedi si è sporto col busto ha allungato le manine verso il basso, la testa e in un nano secondo patapunfette era a terra
:urka io so che quando sono più grandicelli possono cadere perchè cercano di scavalcare le spondine, ma non a 11 mesi, msole non è mai caduta pur essendo stata più vivace!! comunque ora sotto ho messo il tappettone che è bello spesso, più il tapettone dei puzzle di gomma
ma ho l'angoscia appena lo sento svegliarsi corro, il letto è seminuovo della sorellina perciò a norma :domanda metteteci qualcosa di morbido a terra,
cucciolo tua suocera non scherza, :martello

ciao atutte un bacio e buonanotte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2008, 7:30

cucciolo, parlando anche con le mie amiche che hanno appena avuto bimbi, le suocere quando diventano nonne hanno un'impennata di difetti, è normale.
Questo perchè non capiscono che sono nonne, non mamme, per cui tendono a scavalcare la nuora per gestire i bimbi, per il poco tempo in cui una glieli lascia, come piace a loro.
Anche mia suocera, alla fine si comporta come le pare, ma dalle mie amiche ho sentito molto di peggio.
Credo sia ordinaria amministrazione :fischia per cui ci tocca far buon viso a cattivo gioco, però essere anche risolute nel difendere il nostro piccolo.

Per cadere dalle spondine, non so quanto siano alte quelle del tuo letto Chicca, il mio ha 2 altezze e da quella alta arriva a toccare le sponde con la punta delle dita. da quella inferiore invece la testa poteva sporgere, e quindi le ho alzato le sbarre per sicurezza :hi hi hi hi

isolamento cassonetti: con 2 pannelli di lana di vetro (10 €) alla fine ne ho isolati ben 4, però siccome non sono tutti uguali i cassoni come spessore interno (per cui ho dovuto togliere degli strati per ridurre lo spessore per alcuni) e sono un pò storti i pannelli anteriori (quindi difficili da togliere e riposizionare), devo dire che è stata una passeggiata solo per il primo :fischia anzi stavo schiattando :prrrr fatto sta che però in 3 ore ho isolato 4 cassonetti per cui va bene lo stesso, tanto è un lavoro che si fa 1 sola volta e ne vale la pena.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2008, 12:44

Buongiorno ragazze, la nottata è stata abbastanza tragica. Siamo stati svegli dalle 3 alle 5.30 perchè la gnoma aveva male. poi si è riappisolata e ha tirato fino alle 8. Non vi dico che faccia ho adesso.

Anche il mio lettino ha due altezze, e io sto usando quella più profondo. Cmq anche mia fratello ai tempi fece lo stesso volo ma beccò lo spigolo del letto... 3 punti sulla nuca. Tanto spavento ma si è risolto con poco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 27 set 2008, 13:12

Giorno novembrine

vi annuncio che il gufo ha colpito anche qui!!

Da un paio di giorni Maia aveva meno appetito, ven mattina ha fatto cacca un pò brutta ma niente di preoccupante.. ieri sera ha mangiato tutto ed era di ottimo umore.. poi alle 2 di notte la sento piangere e accorro.. vomito e diarrea. NEl frattempo il socio che si era alzato con me fugge in bagno.. stessa cosa pure lui.
Insomma ogni ora si svegliavano e vai con l'espulsione a nord e sud. Cambio pannolino e intonacata di cremina per il sederino che chiede pietà.
Per ora mi sono salvata solo io, Maia per adesso niente febbre lui invece sì (ma poca)..

Ovviamente oggi è sabato e così niente ped, la guardia medica non ha voluto nemmeno sentire cosa c'era e interveniva solo dietro visita.. ho telefonato a mia mamma (che è medico) e mi ha dato istruzioni su come alimentare e idratare la cucciola e il socio e.. pure lei era a letto con lo stesso virus :x:

Ishetta :coccola

Cucciolo :urka ha ragione ishetta, hai vinto :che_dici

Che dire? :aargh
Buon we a tutte!

PS Garden ha ragione Clo quando ti chiama MacGyver :ahaha sei un mito :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2008, 14:22

tweetie per la pasta all'ossido metti milsana davvero miracolosa. Qui la dermatite è praticamente passata, diarrea e sangue persistono ma ci vuole tempo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 set 2008, 14:55

mamma mia ragazze, che brutti i problemi di salute :x: speriamo si riprendano presto Maia, Maia-papà ed Emma :incrocini

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 set 2008, 16:32

Ciao.
Qui abbatsnza bene, ma lo dico piano , ho letto del gufo che si aggira sui novembrini :bomba
Una :coccola speciale alla piccola Emma e anche a te Ishetta, ce n'è sempre una, non oso immaginare il fastidio della cucciola, oggi come sta.....ho visto il nuovo avatar :che_dici

Gio un bacino anche ad Andreacarlo, povero cucciolo, che volo, anche io pensavo che il lettino fosse un posto sicuro :x:

Garden mi chiedo dove trovi il tempo per fare tutte queste cose, confessa hai una governante 24 ore su 24 eh?Brava io sono proprio negata per il fai da te sopratutto gli aggiusti, bricolage, un disastro.

Un bacino anche a Maia.

Cucciolo povera te,non sei messa troppo bene a suoceri :incrocini
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 27 set 2008, 19:07

Manco se il gufo mi avesse sentito,Giancarlo si è svegliato con 38°di febbre :bomba e che cavolo!!!!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2008, 20:01

Oggi leggermente meglio, il sangue sta sparendo. La dermatite pure ma continua a spingere per fare cacca che non ha e quindi le fa male. Passerà. :incrocini Ormai sono sul rassegnato andante. Spero solo che l'urinocoltura sia negativa. :incrocini :incrocini :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 set 2008, 21:17

Ragazze che brutti momenti per i nostri cuccioli.
La mia piccola in confronto non può lamentarsi.. solo un pò di moccio al naso.. e il solito catarrino.. e vah beh.
Qua ci vuole davvero un caccia-gufo!
Una coccola speciale ai cuccioli malattini :coccola :cuore

:corna_1: :mano_corna: :mano_corna: :corna_1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 set 2008, 22:08

Anche ludo ha la febbre :bomba
non so se è dovuto al dentino che sta spuntando o al raffreddore che le sta venendo....
prima aveva 37.5 poi dopo un'oretta 38.3
le ho messo una tachipirina.......speriamo che le passi.Come cavolo faccio a provarle la febbre se dorme? io il termometro lo uso solo in maniera rettale :domanda
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 set 2008, 22:39

Roxy prova a girarla di schiena e slacciare metà patello... oppure mettila su un fianco.
Quando Lucilla dorme bene riesco anche a svestirla e rivestirla :ok

Oggi Lucilla ha fatto il primo vero tentativo di camminare da sola. Ha lasciato il mobile portatv per arrivare alla sedia. Ce l'aveva quasi fatta.. ma non è riuscita ad afferrarla ed è cascata proprio contro la gamba del tavolo.. che sfortuna! Passato lo spavento abbiamo provato a farla camminare di nuovo tra me e il papà e lo faceva senza paura. Che piccolina coraggiosa! :cuore

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 set 2008, 23:46

qui tosse forte catarrosa che la sveglia di continuo
io ooooooooodio l'autunno
uffffi, eccola
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2008, 7:35

noi nottata terribile fino a mezzanotte. Poi un solo risveglio alle 4. Mi sembra stia meglio.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 set 2008, 8:14

Buongiorno.. si fa per dire.. mi sembra di leggere un bollettino di guerra!! :x:

Mille :incrocini a tutti i malati e perchè no, un pò di :mano_corna: che non guastano mai!

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 28 set 2008, 8:15

Buongiorno.. si fa per dire.. mi sembra di leggere un bollettino di guerra!! :x:

Mille :incrocini a tutti i malati e perchè no, un pò di :mano_corna: che non guastano mai!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 set 2008, 8:44

Buongiorno (si fa per dire) anche da me.
Aida sta bene, io invece stanotte ho avuto insonnia. Io non capisco, rispetto all'inizio la situazione è molto migliorata, però continuo a non dormire per 10-15 notti al mese. Poi da una settimana dormo un giorno sì e uno no :domanda speriamo di tornare presto alla normalità. :incrocini
Poi quando hanno montato le zanzariere, è rimasto aperto per alcune ore, e si sono infilate truppe di zanzare dentro casa che stanotte non hanno fatto dormire neanche mio marito. Devo comprare l'insetticida e bonificare di nuovo casa... però caspita, queste zanzare sono tremende :aargh

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 set 2008, 10:25

Garden ancora zanzare a fine settembre??? Che toste!!

La piccola ora dorme ma è stata dura metterla giù perchè respira a fatica... stamattina si è pure strozzata mentre prendeva la tetta.. anzi.. ne manca una! :urka Dopo devo assolutamente ricordarmi di attaccarla..

A tutti i cucciolini :coccola

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 28 set 2008, 10:57

clo'76 ha scritto:Buongiorno!!!
Ma avete comprato le scarpine primi passi ai bimbi???? sabato sono corsa a prenderle le primigi e così va molto + spedita e mantiene anche l'equilibrio da sola per qualche secondo. invece x casa le ho preso le pantofoline de fonseca, sono carine a scarponcino, così il piedino è fermo e può muoversi liberamente!!!
Anche io ho preso le primigi, sono carinissime, dorate conun brillantino sul fianco. Valentina però non sta ancora in equilibrio da sola. HO visto anche le pantofoline defonseca sono di pezza ma con la suola rigida vero?

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 28 set 2008, 11:24

cmq visti i vostri consigli mi sono convinta che le calzine antisdrucciolo saranno meglio delle pantofole per casa, per ora sta spesso scalza anche perchè i calzini se litoglie.

Bloccato

Torna a “Novembre”