GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da mammakoala » 26 set 2008, 18:22

Che bello però!!
Eh certo che voi in Emilia per certe cose siete proprio avanti! :ok
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 set 2008, 18:29

In effetti, il quartiere è molto carino a prima vista, nel senso che non ha eguali, però è un po' vincolante nel senso che le abitazioni costano anche meno di quelle "normali" e in più godono di un contributo europeo in caso di figli, ma a detta di molti sono ovviamente meno commerciali, perché se ad esempio in futuro vuoi ritinteggiare la casa, sei vincolato ai disegni iniziali e probabilmente ti ritrovi a dover spendere una barca di soldi. Comunque, è sicuramente il fiore all'occhiello della società di costruzioni che lo ha realizzato (e che ha realizzato anche il quartiere dove abito io). Diciamo che qui adesso c'è la tendenza a creare queste specie di "isole felici", tante villette a schiera o abbinate sistemate a cerchio con al centro un parco privato in cui i bimbi possono giocare al sicuro. Sì, è davvero molto bello.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 set 2008, 18:31

Oh, e poi ti (e vi) ricordo che il paese dove abito è il paese di Ligabue, il Liga!!! :yeee E pensare che io in 4 anni l'ho incrociato una volta sola mentre faceva footing ed era sudaticcio e straccione come tutti...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 set 2008, 18:44

Sì, senz'altro sono vere e importanti tutte le considerazioni che hai fatto.
Però è anche tanto bello sapere che rimangono queste isole di fantasia :sorrisoo

A lunedì ragassuole!
2008
2011

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 27 set 2008, 10:23

BUONGIORNO A TUTTEEEEEEEEEEE.................... :yeee :yeee
QUI LA GIORNATA E' GRIGIA E FREDDINA... SI STA LAVORANDO PER LA CAMERETTA DI GUGO... POI LA FOTOGRAFERO'... :ok
Il marito ieri si e' svegliato di buona lena e con una mezza influenza si e' deciso ad iniziare i lavori di pittura... Domani ritiro delle cosette di Gugo e ripulitura del portafoglio... :buuu
Adore io andrei con quelle pre-maman perche' io ho provato i pantacollant a vita bassa ma mi sembra di averli sulle ginocchia... :ok
Arcady mi ci metto con quelle del tuo gruppo preparto... Ancora so molto poco e confido nelle lezioni del corso... :fischia
Tilly e Mammakoala......... Ne parlavano pochi giorni fa su Rai 3... Che simpatica 'sta cosaaaaaa........ Si partisse sempre dalle esigenze di chi ci abita in un quartiere... In Italia si fa solo speculazione!!! :aargh :aargh
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 27 set 2008, 11:32

Ciao carissime, sono mancata per quasi 2 settimane e mi sono ritrovata con quasi 30 pagine di arretrati :urka non ce la farò maiiiiiiiiiiii...
ho letto un pò le ultime e vedo che anche voi (a parte qualcuna) siete un pò degli straccetti?
Io sono un Mocio ma di quelli usati, strizzati, ristrizzati e già un pò consumati... rendo l'idea???
Non che sia contenta che anche voi non siate in ottima forma, ma almeno mi consolo :buuu
Il ritorno al lavoro è stato un pò traumatico, ma spero di riprendere il ritmo..
giovedì ho fatto l'eco di II livello per il controllo placenta, ed era anche l'eco delle 32 settimane...
il mio pupetto sta bene e pesa 1,9 kg cresce bene...
la mia placenta ormai è definitivamente previa quindi aspetto solo che mi fissino il giorno del cesareo....
altro problemuccio, devo tornare fra 2 settimane per il controllo della volumetria cardiaca del pupo (l'ecografista ha detto che ha il cuore un pò grosso) c'è una misura che è il diametro trasversale del cuore che supera di 3,3 mm il limite massimo, inutile dire che sono un pò in apprensione ma nel forum indagini prenatali mi hanno già un pò tranquillizzato...
speriamo bene
per quanto riguarda il corso di preparazione, mi trovo molto bene... trovo che danno delle dritte interessanti e spero di riuscire a frequentarlo quasi tutto....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 27 set 2008, 15:59

ciao novembers girls!

borsone iniziato e chiuso ieri :ok

fatta eco di accrescimento beh Francesco è circa 2700 g per 45,5 cm :urka , sua sorella idem, perciò non è stata una gran sorpresa, anche se a dire il vero speravo un po' meno visto che ho preso solo 7 kili fino ad oggi.

manca davvero poco, devo dire che questa gravidanza mi è volata, un po' mi dispiace di non essermela goduta come la prima volta, perciò a chi di voi è al primo giro, beh godetevela fino in fondo, soprattutto queste ultime settimane che vi sembreranno non passare poi, poi le rimpiangerete, almeno per me con Maria Grazia è stato così.

vi auguro una seren domenica

qua oggi bora e vento da trieste! :che_dici
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 27 set 2008, 16:05

Ciao ragazze...intanto tulipano ti faccio tanti in bocca al lupo.....oggi qui ogni tanto c'è il sole ed ogni tanto è nuvolo come in questo momento...i naturalmente ho il pranzo bloccato sullo stomaco....ormai non c'è verso ma ogni cosa che mangio resta delle ore piantata li!!!
Oggi pomeriggio mi occuperò anche io della camera di Martina, visto che c'è a casa il marito,sennò dovrei arrangiarmi a spostare scatoloni....
Il nostro problema è che ancora non sappiamo che colori usare per dipingerla e mi pare di essere tanto indietro!!!Anche se quello indietro è in realtà mio marito visto che è lui che dovrebbe sistemare l'armadio e pitturare la stanza, io gli continuo a ripetere che forse ci dobbiamo muovere che fino a che ho una pancia semigestibile posso ancora aiutarlo anche io....ma lui fa con calma......lo strozzerei!!! :pistole
Vabbè ora vado perchè sennò anche oggi non combino niente anche perchè ho in programma a fine pomeriggio un bagno rilassante e poi a cena vado dai miei che c'è mio papà che fa la pizza!!!!MITICO!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 27 set 2008, 16:38

CIAO RAGAZZE ....HO SCRITTO DI LA IN 9 MESI MAGARI DATE UN OCCHIO E MI AIUTATE A CAPIRE SONO IN PARANOIA....NON SO COSA MI STA SUCCEDENDO SPERO NIENTE NON VORREI CHE LA MIA BIMBA NASCESSE ADESSO ... SO CHE OGGI NON CI SIETE MA SE PASSATE RISPONDETEMI.........GRAZIE...........
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

mucchefiorellini
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mucchefiorellini » 28 set 2008, 9:58

Ciao ragazzuole!
Come state?Io mi sono svegliata un FIORE, dopo tanto tempo niente break notturno di 2 ore!!!Ho ronfato come un ghiro. :ok
Ho trovato l'animatrice x la festa di Olivia alla modica cifra di 130 euro x due ore!!!! :urka
Non ci rinuncio perchè voglio sia una giornata speciale x la piccolina visto che tra breve sarà travolta dall'avvento Tea che inevitabilmente le cambierà la vita!
mammakoala ti capisco, anch'io, nonostante le mega sofferenze del primo parto ho paura del tc anche perchè so che se dovessero decidere di farmelo dovrò x forza fare l'anestesia totale perchè ho delle calcificazioni alla schiena che non permettono l'epidurale.
Tu stai tranquilla comunque, con l'epidurale sei comunque sveglia e potrai seguire tutto, in più ormai fanno entrare anche i papà!
silviab io non metto sacchetti di plastica, lo scopo è tenere il cambio tutto insieme quindi quelli in stoffa sono sufficienti.
pannoliniaggiungo la mia esperienza e condivido quanto letto: i pampers sono i migliori, gli huggies sono spesso in offerta ma valgono la metà,i chicco sono RIGIDI...quelli della coop sono buoni ma i pampers babydry sono imbattibili. :ok
adoregrazie per le ricette...le ho già copiate !!! :ahaha
un bacione...Margherita
Mamma di Olivia nata il 04.10.06 e Tea nata il 08.11.08

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 28 set 2008, 11:03

buongiorno pancine....
io oggi sono un po a pezzi...questa notte avevo un po di tachicardia e dei dolori insopportabili alla sciatica....domani visita dalla gine...vediamo un po cosa mi dice...
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 28 set 2008, 15:01

Tuli stai tranquilla per il pupo... :cuore Per quanto riguarda il mocio... Passo impietosamente... :fischia
Cry ma e' davvero un bovetto... :urka :urka
Olli noi abbiam finito oggi la stanza per il pupacchio e piu' tardi si va a ritirare passeggino e tutto il restoooooooooooooo....... Non sto nei panni!!! Forse e' per un altro motivo... :buuu
Mucchefiorellini io la notte e' da un po' di giorni che mi sveglio solo verso le 3.00 e pure lui con me e poi tutta una tirataaaaaaaa...
Lui e' bravo e dorme quando dormo io... Speriamo che duri!!! :domanda
Life in bocca al lupo... A volte anche io ho tachicardia... Facci sape'... :incrocini :sorrisoo
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 set 2008, 18:53

Cry, compimenti per il pupone!!!! :urka Mi sa che è il primo in classifica tra le novembrine!

Ragazze, ma è possibile che in questi giorni la pancia cresca a vista d'occhio????
Oramai mi sento un uovo di pasqua con due gambe :ahaha
e tra l'altro, oggi va meglio, ma ieri ero proprio un catorcio. Dolori ovunque, la pupa con la sua testa incuneata a spingere sotto le costole. Ho capito che non le piace la macchina, o meglio, non le piace la posizione che assumo quando sto seduta in macchina. Inizia a spingere in alto fino a farmi mancare il fiato e a scalciare in basso che prima o poi mi spacca la milza!
2008
2011

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 28 set 2008, 19:20

buonasera ragazze :bacio

cry complimenti è grandissimo :-D
aledavid un pò di tachicardia è normale in gravidanza :bacio

anche io domani eco+ flussimetria speriamo bene :incrocini

ho terminato il borsone :ok :fischia

i cambi li ho sistemati nei sacchetti dell'ikea tutina calzini e body
in quello dell'uscita anche cappellino :emozionee

mammakoala anche la mia mi provoca dei dolori abbastanza forti ma poi sta sempre in movimento forse ha ancora spazio :urka
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 28 set 2008, 20:12

ragazze oggi mi hanno portato il trio della peg perego pliko 3...e' rosso...troppo carino!!!! :yeee
non vedo l'ora che sia domani per vedere il mio cucciolo!!!! :emozionee
ImmagineImmagine

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 28 set 2008, 20:20

Buonasera!

Cry che pupone! :cuore :-D

Oggi mi sono sentita letteralmente senza forze, con tanta nausea... e pensare che nemmeno nei primi mesi ne ho sofferto!

Domandina: ma quanti cambi portate in ospedale? Quanti body? :domanda
Monica, Antonio & Giuseppe

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 28 set 2008, 20:23

io ho preparato 3 bustine con body e calzini..e la quarta con body, calzini e tutina per le dimissioni, in piu' ho preparato anche altri due body nel caso si dovesse sporcare...
ImmagineImmagine

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 28 set 2008, 20:32

ma voi i bavaglini li portate? nella lista del mio ospedale sono richiesti...

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 28 set 2008, 20:36

da me ci hanno detto di portare quello che vogliamo..magari un paio li porto...
ImmagineImmagine

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 28 set 2008, 20:47

ciaoooo..arcady da noi le vogliono 3

fly life mancano poche ore :yeee :yeee e vedremo i nostri cuccioli..in bocca al lupo a tutte e tre :ok :cuore

io ho preparato il sacch.per il papà per quando nascerà poi un sacch. più grande dove ci sono dentro le tutine e in un altro i calzini i body e bavagline :emozionee
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Bloccato

Torna a “Novembre”