GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite atopica?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dermatite atopica?

Messaggio da Franci.uk » 28 set 2007, 21:29

Sera!
Mi e' sorto un dubbio. Al mio bimbo, adesso ha due mesi e mezzo, e' venuta la crosta lattea da un mesetto, e' quasi andata via, insieme a ciocche di capelli, anche merito suo che ha iniziato a grattarsi la testa!
Adesso pero', gli sta venendo qualcos'altro, leggendo mi e' sorto il dubbio che si possa trattare di dermatite atopica: non e' piu' a squame ma piu' compatta, a rilievo e giallognola, sicuramente si presenta diversamente dalla crosta lattea.
Martedi' vado dall'health visitor, qui il pediatra si vede solo dietro richiesta del medico di base.

Grazie
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dermatite atopica?

Messaggio da kik » 29 set 2007, 10:40

potrebbe essere.. io da buona madre degggggggenere non ho saputo distinguerla.... pensavo fosse crosta lattea invece era dermatite per reazione alle proteine del LV :che_dici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 set 2007, 11:06

Grazie Kik! Ti e' bastato risolvere il problema eleminando il latte vaccino dalla dieta? E' rimasto localizzato nel tuo caso?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 set 2007, 13:19

nel nostro caso aveva anche episodi di vomito a getto per cui abbiamo eliminato il LV e siamo passati a quello di soia. E' notevolmente migliorata, anche per quanto riguarda la dermatite (non solo in testa ma anche puntini rossi sul corpo - petto e schiena - :ok
ma non so se nel tuo caso dipenda dal latte. Meglio che tu chieda al medico :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 set 2007, 14:31

La mia ha presentato la DA appena dopo il primo vaccino.
E io pensavo fosse sudamina, era piena di puntini rossi e la pelle era secchissima.
A distanza di quasi 6 mesi, si è localizzata solo nelle pieghine delle braccia e dietro le ginocchia, ma uso delle creme omeopatiche che l'hanno aiutata molto e alleviato il prurito. Purtroppo con il freddo tende a peggiorare. :incrocini :incrocini :incrocini perchè non sia DA!!! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”