GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE IN GRAN FERMENTO,E' ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO!

Bloccato
black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE IN GRAN FERMENTO,E' ARRIVATO IL NOSTRO MOMENTO!

Messaggio da black mamba » 29 set 2007, 14:20

star ma quello che mi domando è: i mariti in tutte queste situazioni che dicono? che fanno?? tacciono sempre??
Per quanto riguarda le palpate de panza lui mi guarda con sguardo compassionevole, poi quando siamo soli mi chiede di portar pazienza, e vabbè non vediamo spesso mia suocera, anche meno di una volta la settimana, mi pesa, ma mi sforzo di essere al suo posto, di carattere non smanaccerei mai senza permesso, ma è anche vero che se me lo chiedesse non riuscirei a dirle di no, acconsentirei controvoglia :che_dici
Ma il dopo, su quello non transigo!! :aargh
La bambina la gestiamo come riteniamo meglio noi, dobbiamo fare i nostri sbagli e prenderci le misure, non mi interessano le opinioni degli altri se non espressamente richieste!! :bomba :pistole
Abbiamo installato un interruttore per disattivare il campanello e ho minacciato i miei che se si presentano non annunciati tolgo loro le chiavi di casa nostra, che peraltro non hanno mai usato, se non quando siamo in vacanza per venire a dar da mangiare al gatto!!
Detesto ricevere visite non attese e mi metterebbe moooooooooooolto di cattivo umore, trooooooooooooppo!!! :bomba :bomba
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 29 set 2007, 14:21

kla ha scritto:
black mamba ha scritto:
kla ha scritto:Io con mamma e suocera non ci ho mai litigato, ma dopo aver detto di sì ho sempre fatto come volevo io! :ok Sono già pronta a tutta la serie di "ma coprila di più", "coprila di meno", "piange ha fame", "piange ha le coliche", "piange ha sonno" eccetera ma ne uscirò vincitrice!!! :yeee :yeee :yeee
perchè il: non è che non hai abbastanza latte, ma perchè fai così ecc...???
Io ho avuto il problema contrarioooooooooo! Avevo pochissimo latte, ci ho sofferto un sacco e la suocera ogni tre per due me la menava col fatto che a lei invece sgorgava zampillante come da una fontana tanto che lo donava alla banca del latteeeeeeee! :bomba
:che_dici

e te pareva...

simpatica :che_dici
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 set 2007, 14:22

star ha scritto: Quando è nata, la teneva perennemente in braccio (stava a casa nostra anche 3-4 ore :urka ), non mangiava, a tavola e la prendeva con sè e la portava in un'altra stanza a spupazzarsela...se si svegliava (piangendo, naturalmente) dovevo fare la gara di corsa per arrivare prima di lei a tirarla su......
Ecco..questa è una delle situazioni che mi terrorizza di più.. :mi_sale_nervoso:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 29 set 2007, 14:23

moppie ha scritto:Io non so come finira' con mamma e suocera...

suocera e' gia rimasta scottata con cognata... si aspetta vita piu' facile con me .... ma la sistemo in 2/3 giorni di baby blues.... (gia rompe con bagnetto.... passeggiatina... che roba non passeggiamo insiemo ORA... perche mai dovremmo iniziare settimana prossima???)

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
moppie ha scritto:Mamma: beh lei e' un osso duro: lei e' una di quelle convinte che c' e' "UN UNICO MODO PER ALLEVARE I BAMBINI: IL MIO"! Io dal canto mio son convintissima che lei sia FALLIMENTARE con i bambini ...
per lei conta il bel vestitino, il bel lenzuolino... blablabla... poco conta che poi li debba lavare A MANO e stirare io.... :che_dici Non che a me le cose belle dispiacciano e alla tata per fortuna non manca davvero nulla ma prima vengono altre cose: serenita', affetto, senso di sicurezza... blablabla

Insomma con lei sara' lotta dura, mi mettera' il broncio ma io faro' a modo mio.

PRENDERE O LASCIARE...
:yeee :yeee Brava Moppie sei un mito!! :yeee :yeee

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 set 2007, 14:24

kla ha scritto:
black mamba ha scritto:
kla ha scritto:Io con mamma e suocera non ci ho mai litigato, ma dopo aver detto di sì ho sempre fatto come volevo io! :ok Sono già pronta a tutta la serie di "ma coprila di più", "coprila di meno", "piange ha fame", "piange ha le coliche", "piange ha sonno" eccetera ma ne uscirò vincitrice!!! :yeee :yeee :yeee
Io ho avuto il problema contrarioooooooooo! Avevo pochissimo latte, ci ho sofferto un sacco e la suocera ogni tre per due me la menava col fatto che a lei invece sgorgava zampillante come da una fontana tanto che lo donava alla banca del latteeeeeeee! :bomba
E che dire di me, che riuscivo a tenere Ilenia in braccio (in presenza di mia suocera) solo quando la allattavo....e dopo soli venti giorni, ho dovuto arrendermi e smettere? :bomba
E lei a dirmi...non c'è problema...io non ne ho allattato neanche uno e guarda come sono venuti su!!! (naturalmente, a quel punto, si impadroniva anche del bibe e le dava lei da mangiare :urka ) :pistole :pistole
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 29 set 2007, 14:25

Giornataccia.brutta luna.Nicolo' che ha le crisi di notte...vede tutti i preparativi per il nuovo arrivo ed ovviamente comincia a soffrirne:è molto sensibile come bambino e capisce tutto...purtroppo.

La pancia stà diventando enorme ogni giorno di più e stanotte poi...
Mi sono alzata alle 5 perchè non riuscivo più a riaddormentarmi e quando mi sono alzata ho sentito dei dolori lancinanti alle parti basse...beh me la sono fatta addosso.Lo devo ammettere:ho paura.

Black :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo papy!

Sere ti aspetta una bella peperina! :emozionee

Nicolo' ha saltato anche il riposino pomeridiano e quindi adesso lo vesto e gli faccio fare l'argine di corsa così magari stasera se ne va a letto presto e mi lascia riposare. :hi hi hi hi

Torno dopo se mi torna su il morale!
P.S.Dott io sono una vera desperate housewife!

bacioni a tutte

come sta grazia????
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 29 set 2007, 14:25

star ha scritto:EHHHHHHHH...povere illuse....sarà difficile che riusciate a far staccare le mani dai vostri figli da parte dei nonni a meno che non ci litighiate malamente!!!Vabbè che mia suocera è un caso disperato.........
Io la ADORAVO ma,da quando è nata Ilenia e lei crede di essere sua mamma e non sua
N O N N A...non vi dico quanto è cambiato il nostro rapporto.
Eppure continua ad essere una persona splendida in tutte le altre situazioni, ( e io mi sento una mer@@ a parlarne male) ma quando si parla di Ilenia...non capisce + nulla...va fuori di testa!!!
Quando è nata, la teneva perennemente in braccio (stava a casa nostra anche 3-4 ore :urka ), non mangiava, a tavola e la prendeva con sè e la portava in un'altra stanza a spupazzarsela...se si svegliava (piangendo, naturalmente) dovevo fare la gara di corsa per arrivare prima di lei a tirarla su......e ci sarebbe ancora molto da raccontare su quest'amore MORBOSO...ma siccome mi sto inca####do parecchio al solo parlarne....
.
:bomba
Il primo che la solleva senza chiedere lo fulmino.... e appena nata non la prende in braccio nessuno per piu' di pochi minuti.... poi... sapete i bimbi cosi piccoli mangiano spesso... e mica allatto in salone con la suocera/ mamma??? noo in camera da letto :fischia :fischia
e sapete pure che spesso durante la poppata si addormentano... beh mica li svegliamo no??? beh la suocera se vuple trattenersi... dovra' restare in sala col figlio :fischia :fischia :fischia
V.I.P.era

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 29 set 2007, 14:26

kla ha scritto:
black mamba ha scritto:

Ammappa che stronz@!!!!
Con me lo fa una volta e non lo fa più perchè non le apro la porta di casa!! :pistole :pistole

Però ripeto la mia domanda... in tutto ciò i mariti che dicono?? che fanno??
Le suocere agiscono sempre in loro assenza??? :aargh

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 set 2007, 14:27

black quoto in pieno l'argomento visite inattese..io se mi suona qualcuno il campanello non apro a meno che non si sia prima preannunciato telefonicamente!!Aspetto che se ne sta andando via,sbircio e poi in base a chi è decido se uscire in terrazzo e chiamarlo inventandomi che ero in bagno e non ho fatto in tempo ad aprire o lasciarlo andare!!..Mi sento b@starda ma almeno così imparano a chiamare prima..odio l'invadenza..sono proprio uno scorpionaccio eh eh!!

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 29 set 2007, 14:28

P.S.Io dopo 1 settimana che ero a casa l'ho sbattuta fuori dalla porta.Effetto???e' andata a piangere da mio marito e quasi quasi ci stavamo separando!
Adesso è un angelo perchè sa che basta un passo falso e la crocifiggo!
Comunque io avrò un caratterino ma lei mi batte ed è per questo che ho vinto la lotta,perchè si è resa conto di aver esagerato.Ce l'avevo in casa tutto il giorno!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 set 2007, 14:30

Black...mio marito in questa situazione ha messo la testa sotto la sabbia come uno struzzo...e quando, al culmine dell'esasperazione, gliene ho parlato invitandolo a prendere L U I provvedimenti...mi ha guardato con una faccia stranita e mi ha detto:
Ma cosa dovrei fare? :urka :bomba :pistole :aargh
I miei due fiori:

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 29 set 2007, 14:30

davis ha scritto:black quoto in pieno l'argomento visite inattese..io se mi suona qualcuno il campanello non apro a meno che non si sia prima preannunciato telefonicamente!!Aspetto che se ne sta andando via,sbircio e poi in base a chi è decido se uscire in terrazzo e chiamarlo inventandomi che ero in bagno e non ho fatto in tempo ad aprire o lasciarlo andare!!..Mi sento b@starda ma almeno così imparano a chiamare prima..odio l'invadenza..sono proprio uno scorpionaccio eh eh!!
Ah davis sei scorpione, io son leone ma la vedo proprio così, tutte le persone che mi conoscono sanno come sono e si comportano a dovere, io quando suonano al campanello e non aspetto nessuno non mi alzo nemmeno dalla sedia, non mi interessa proprio chi c'è fuori! Mi fa piacere che gli scorpioni siano così, sarà un lato di mia figlia che adorerò!!! :sorrisoo
E non preoccuparti, non sei affatto bastard@!! :ok

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 29 set 2007, 14:30

pero' noi abbiamo una fortuna qua in olanda: visto che se va tutto bene ti dimtettono dopo poche ore, abbiamo una puericultrice che viene per otto giorni a casa ad aiutarti ed accudire mamma e bimbo...
ecco loro sono vecchio stampo e dopo poco tempo mandano via gli ospiti: la mamma e la bimba devono riposare, quindi ANDERSEEEEN!!!! ehehehe... anche le suocere...

e sono energumene... quindi non c'e' niente da fare... fuori dalle b@ll&!!!!

solo non so ancora dove alloggera mia mamma... se da noi allora sata' lotta all' ultima goccia di latte... ma la tata dorme in camera nostra.. ehehe dove non entra nessuno senza lasciapassare...
V.I.P.era

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 set 2007, 14:31

queen :coccola ..ora come stai?passati i doloretti?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 set 2007, 14:31

Per i mariti: io ho la fortuna di averne uno che se la sbriga da solo a mandarcela (a volte fin troppo bruscamente...), così io ho soltanto da provvedere a tenere a bada mia mamma...
Premetto che mia suocere è mooooooolto religiosa. La prima volta che venne per vedere Arianna (abitano a Firenze) 4/5 giorni dopo la nascita, appena la vide in braccio a me sulle scale esclamò qualcosa tipo "Eccola!!! L'avevo proprio chiesta così al Signore e lui me l'ha mandataaaaaaa". Mio marito (ancora provato dalla sofferenza che mi aveva visto patire per il parto) sbottò con un "'Sti c@azzi te l'ha mandata il Signore. L'ha tirata fuori lei dopo ore di dolore :bomba" :ahah :ahah :ahah

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 set 2007, 14:33

davis ha scritto:black quoto in pieno l'argomento visite inattese..io se mi suona qualcuno il campanello non apro a meno che non si sia prima preannunciato telefonicamente!!Aspetto che se ne sta andando via,sbircio e poi in base a chi è decido se uscire in terrazzo e chiamarlo inventandomi che ero in bagno e non ho fatto in tempo ad aprire o lasciarlo andare!!..Mi sento b@starda ma almeno così imparano a chiamare prima..odio l'invadenza..sono proprio uno scorpionaccio eh eh!!
Io ho il videocitofono :ok
E non vi dico quante volte ero in bagno, quando veniva qualche ospite indesiderato!!! :prrrr
Praticamente stavo tutto il giorno a ca@@@e e a farmi la doccia!!! :ahah :ahah
I miei due fiori:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 set 2007, 14:34

star ha scritto:
Io ho il videocitofono :ok
E non vi dico quante volte ero in bagno, quando veniva qualche ospite indesiderato!!! :prrrr
Praticamente stavo tutto il giorno a ca@@@e e a farmi la doccia!!! :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 29 set 2007, 14:34

queenlola ha scritto:P.S.Io dopo 1 settimana che ero a casa l'ho sbattuta fuori dalla porta.Effetto???e' andata a piangere da mio marito e quasi quasi ci stavamo separando!
Adesso è un angelo perchè sa che basta un passo falso e la crocifiggo!
!
ehehe quoto al 100%

Mio marito non mi dava retta poi si e' scottato con uno scherzettino che lei ci ha giocato il GIORNO DOPO IL MATRIMONIO :che_dici (la geeeeeelosiiiiiaaaaah....)... e l' ha mollata per un anno...

e io (bastard...) "ma dai bertolo poverinaa... in fondo e' tua mammaaa... " :hi hi hi hi

beh ora non si muove foglia CH E MOPPIE NON VOGLIA.... TI HO IN PUGNO STREGAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
V.I.P.era

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 set 2007, 14:34

moppie ke kiul!! Anch'io voglio partorire in olanda!!

black infatti a me sarebbe piaciuto tanto che il mio bimbo fosse uno scorpioncino come me..(modestamente eh eh..)..e invece..SARA' BILANCIA PROPRIO COME MIA SUOCERAAAAAAAAAAAA!! :urka :urka :urka

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 29 set 2007, 14:34

Mi spiace ma io sono mooooooooooolto rigida in queste cose e mio marito lo sa bene!!
Se non ci parla lui con sua mamma ci parlo io e sa altrettanto bene che è meglio che ci parli io per chè quando mi girano non son simpatica subito :bomba :bomba in più considero lo sbattimento del parto, lo sbattimento di doversi occupare di una vita tutta nuova, lo sbattimento che mi sentirò una madre di merd@, la violazione della mia privacy ad avere sempre gente intorno che è una cosa che mi innervosisce da morire (per fortuna anche mio marito la pensa così, almeno), insomma il risultato potrebbe essere veramente un'esplosione nucleare!!! :bomba :bomba :bomba

Bloccato

Torna a “Ottobre”