GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Bloccato
life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?

Messaggio da life98 » 26 set 2008, 11:34

aledavid2003 ha scritto:life io l'ho finito il borsone,ma visto che lun.ho l'eco e ti darò i dati della mia piccolina se vuoi aggi. lunedì vedi te :sorrisoo grazie
infatti tu sei gia aggiornata...purtroppo siamo ancora in tante a non essere a posto...
anche io ho l'eco lunedi...non vedo l'ora... :yeee
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 set 2008, 11:55

Tilly, la tipa stra-vamp mandala a ranare :ahaha
Io vado a giorni, quando mi viene la pancia dura mi sento un catorcio e per tirarmi su dal letto mi servirebbe un carro-ponte. Altre mi sento leggera e leggiadra... si fa per dire...

Voi siete preoccupate per il dolore del parto, io invece vado controcorrente. Io sono sempre più depressa all'idea del TC programmato perché la bambina è podalica.
Lo so che dovrei fare la persona matura e accettare quello che mi spetta, però continuo a pensarci e mi deprimo sempre di più. Non è la paura del dolore dei punti della ripresa etc etc, ma una sorta di delusione nel non poter affrontare travaglio e parto naturale. Mi prenderete per pazza, ma per me è così e sto cercando in tutti i modi di digerire la cosa...
2008
2011

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 26 set 2008, 12:16

mammakoala ha scritto: Voi siete preoccupate per il dolore del parto, io invece vado controcorrente. Io sono sempre più depressa all'idea del TC programmato perché la bambina è podalica.
Lo so che dovrei fare la persona matura e accettare quello che mi spetta, però continuo a pensarci e mi deprimo sempre di più. Non è la paura del dolore dei punti della ripresa etc etc, ma una sorta di delusione nel non poter affrontare travaglio e parto naturale. Mi prenderete per pazza, ma per me è così e sto cercando in tutti i modi di digerire la cosa...
Mammakoala, io mi sentivo così quando dovevo partorire il mio primo figlio. Ero angosciata all' idea del TC, e volevo a tutti i costi un parto naturale. E proprio per quel che hai detto tu, ovvero non per dolore ferita e ripresa, no... ma proprio per la "mancanza" di qualcosa che vuole la natura...
Pensa che ad ogni grande movimento di Antonio chiamavo la gine per chiedere: mica sarà diventato podalico?

Poi per altri motivi ho avuto il TC, ma quando ho pensato che dovevo pensare a lui e non a me, tutte le ansie sono svanite. :coccola

Grazie Cry! in effetti sono emozioni troppo belle e troppo forti per poter mettere nero su bianco! :cuore
Monica, Antonio & Giuseppe

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 26 set 2008, 12:30

Tilly68 ha scritto:Ragazze, questa ve la devo raccontare, della serie "mi sento un rottame"...
Sono andata al supermercato con mio figlio, perché oggi proprio faccio una fatica immane a camminare anche con la fascia reggi-pancione. Camminavo lenta come una tartaruga e ondeggiavo come una papera, fate un po' voi che bello spettacolo... :che_dici Ad un certo punto, mi vedo sfrecciare davanti una tipa con una panza di poco più piccola della mia, ma con tanto di minigonna e 2 tacchi di almeno 8 cm, che sembrava dovesse vincere la maratona di New York! :domanda Beh, mi sono proprio sentita un vero catorcio... :buuu
Quindi, DOMANDONA:
Ma voi come siete messe? Io vado a giorni, a volte mi sento abbastanza "leggera" (è un eufemismo!), altre volte dopo una rampa di scale mi sdraierei per terra...

Tilly, io a volte mi sento pesante, a volte meno,come te..pero' i tacchi non li metto, mi sento male solo al pensiero :domanda scarpe da tennis a go go!!

p.s. Buon giorno belle panzotte :cuore
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 26 set 2008, 12:43

hey mammakoala facciamo cambio?? io firmerei subito per il TC. lunedì speravo mi dicessero che era podalico. io preferirei di gran lunga sapere giorno e ora in cui partorisco e soprattutto sentire poco. I punti alla fine passano, come una normale operazione e in più il bimbo nn soffre per nulla lo sforzo. la mia amica che ha partorito lunedì con TC sta benissimo a parte i punti che tirano. appena uscita dalla sala operatoria la bimba era già bellissima e lei era rilassata. poi ovvio ogni esperienza è a se. Tranquillizzati dai.
Immagine

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 26 set 2008, 12:57

Ciao ragazze sono appena tornata dalla spesa e dalla piscina......al centro commerciale ho comprato un tubino di lana troppo carini che mette in evidenza la panza e tiene un caldo boia.....pensavo: è meglio che compri le calze a vita bassa o quelle premaman????? Non vorrei che quelle a vita bassa mi sfuggano...... :ahaha ma non vorrei pagare un botto quelle premaman..... :buuu cosniderate che ho diversi vestitini di lana quindi le sfrutterei.......che mi consigliate voi che già ci siete passate???????

Buon pranzoooooooo! Oggi strappissimo alla regola, mischio carboidrati e proteine, mi sparo la pasta col tonno!!!!!!! :-D
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

silmas
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silmas » 26 set 2008, 13:30

MAMMAKOALA anche io ho dovuto fare Tc per Gaia: rischiavamo una emorraggia per placenta previa...scelsi io il taglio...sò che manca la parte naturale, ma credimi la cosa importante è non far soffrire i bimbi e non rischiare noi mamme...a volte per il naturale a tutti i costi si va lo stesso contro natura...stai serena :sorrisoo
GAIA, EDOARDO: LA MIA VITA!

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 26 set 2008, 15:35

buon pomeriggio care,colleghe

aggiorno i miei dati simba79 +10 kg alla 34+1 peso del bambino 2650 lunghezza 47.48

per quanto riguarda i pannolini anche a me tutti consigliano i pampers dicono tutti essere i migliori.quindi.......

sentivo parlare di tacchi io armai nn so nemmeno piu cosa significhino almeno questa estae mettevo i sandali con un po di zeppa ora sono passta alle scarpe da tennis e basta,preferisco stare comoda la vamp la farò dopo ora ho altro per la testa :ahaha
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 26 set 2008, 15:40

fatto!!! :ok
ImmagineImmagine

simba79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simba79 » 26 set 2008, 15:46

grazie life :yeee
GENNARO NATO IL 10/11/2008 3550 DI AMORE E SIMPATIA

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 26 set 2008, 15:54

ciao belle pance!!stamattina al corso abbiamo parlato un pò dell'allattamento,in conclusione all'incontro precedente, e poi del travaglio. Devo dire che ,a forza di frequentare GOL, ne sapevo ormai quasi piu io di tutte le ragazze messe insieme e all'ostetrica!!! :ahaha ovviamente non ho fatto la sapientona perchè odio ste cose...però le altre ragazze mi parevano proprio tutte sprovvedute!!!!!non sapevano nulla nè della perdita del tappo, ne se devi subito andare all'ospedale se perdi le acque, nè quanto durano le contrazioni...nè il significato di liquido tinto o di contrazioni di braxton hicks......forse mi sono documentata troppo io? :domanda ...mah....fatto sta che la "lezione" di oggi mi è servita solo per una cosa interessantissima: misurare la sinfisi-fondo. Tu prendi un metro da sarta e lo fai partire dall'osso del pube fino alla fine dell'utero in alto: alla misura che viene togli 11 e moltiplichi per 155. la misura che ne viene sarà la stima del peso del tuo bimbo alla nascita. (importante farlo DOPO la 37esima settimana). non è che mi fidi ciecamente di sta cosa però è una cosa divertente!! sono i metodi delle vecchie ostetriche :sorrisoo

a proposito di pannolini:anche a me tutti hanno detto che i pampers sono i migliori in assoluto però ieri ho visto in un negozio quelli della Chicco: qualcuna li conosce? :domanda

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 26 set 2008, 16:10

ciao eccomi sono andata a pranzo da mias suocera mi ha fatto i gnocchi di patate :-D buonissimi poi ho preso il mio bimbo all'asilo ed eccomi qua...

arcady anche quelli della chicco non sono dei migliori ....mia sorella li aveva provati ma non li ha neanche usati non tengono molto..

life,fly e a tutte le pancione che lunedì avranno l'eco compresa me :yeee non vedo l'ora :emozionee ...tantiiiiiiiii :incrocini :incrocini :incrocini
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 26 set 2008, 16:15

sono talmente curiosa!!!!!
chissa quanto pesa e quanto e' lungo il mio piccolino...non lo vedo dal 28 luglio..un'eternita!!!!!
ImmagineImmagine

kikka81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikka81 » 26 set 2008, 16:35

life, fly, aledavid tanti :incrocini per lunedì. spero che vada tt bene. io ci sono rimasta un po' malino quando ho fatto l'eco lunedì scorso x' ormai Alex è così grande che nn si vede più bene. Era così carino quando ho fatto la morfologica.... :emozionee
Immagine

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 26 set 2008, 16:36

Ho finito le pulizie!!! :yeee :yeee

Arcady.. interessante la cosa del peso... chissà se poi corrisponde, ma carina come cosa! Pannolini chicco? TTTTTREEEEMMMEEENDDIIIIIII!!! :pistole :pistole Sono anche duri, cioè non morbidi... sconsigliatissimi!!
Monica, Antonio & Giuseppe

aledavid2003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aledavid2003 » 26 set 2008, 17:03

grazie kikka :bacio ...hai ragione l'eco del 3 trimestre è talmente grande che si vede a pezzi :emozionee ma l'importante che stia bene e che sia cresciuta tanto tra un pò li avremmo tra le braccia :cuore :cuore
i miei 2 cuccioli..Davide nato il 23/07/2003 kg 2470
Sara nata il 09/11/2008 kg 2650

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 set 2008, 17:10

Ciao ragazze! Ho quasi finito di lavorare, quindi ora posso scrivervi un po'...

mammakoala, credo di capire cosa provi: anche la mia amica storica, che ha avuto 2 TC, dice che è come se le fosse "mancato" qualcosa, insomma l'epilogo naturale di una gravidanza... Comunque, cerca di non farne un cruccio, l'importante è sempre che vada tutto per il meglio e per fortuna oggi la medicina ci aiuta in questo. Lo so, è sicuramente più facile a dirsi che a farsi, ma quando ti viene il pensiero, scaccialo e pensa alla tua piccola Matilde e vedrai che ti ritorna il sorriso. In questo sto ormai diventando un'"esperta", visti i miei problemi familiari, come ben sai...

Io, invece, vorrei raccontarvi cosa sento: il mio primo parto è stato naturale, alla 40+3. Ero andata in ospedale x fare un monitoraggio e quasi non sapevo nulla, ero molto "ignorante" (15 anni fa non esistevano né Internet né tantomeno GOL!!!!) e, alla visita, il mio gine mi disse che ero dilatata di 2 cm (e che ne sapevo io di quanto dovevo dilatarmi?!?) e che mi avrebbe ricoverata. Mi mandò in camera, mi ruppe le acque e mi diede una pastiglia sublinguale e dopo appena 3 ore fece nascere il mio frugoletto.
Bene, quello che mi è mancato è stato l'effetto "sorpresa": insomma, io questa volta vorrei proprio la sorpresa di perdere il tappo o di rompere le acque inaspettatamente e di essere travolta dagli eventi in modo più naturale di quanto sia successo l'altra volta. Non so se mi sono spiegata...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da life98 » 26 set 2008, 17:20

io invece quasi vorrei che facessero il cesareo..per sapere esattamente quando nasce e non avere l'ansia di aspettare...mah..chissa'...
intanto vediamo lunedi cosa mi dicono...e in che posizione si trova...
ImmagineImmagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 set 2008, 18:01

Grazie Ghina, Silmas e Tilly! :bacio
Kikka, magari se ci pensiamo forte forte potremmo fare cambio :sorrisoo

Insomma, andrà come deve andare... avete ragione, l'importante poi è che la bambina stia bene, io le mie paturnie in un modo o nell'altro le supererò.

Tilly, ho letto proprio oggi su una rivista che a Correggio c'è un quartiere in cui le case sono state tutte dipinte con fantasie indicate dai bambini. Lo conosci?
2008
2011

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 26 set 2008, 18:12

mammakoala, sì!!! E' esattamente dall'altra parte della strada in cui abito io! Si chiama "le Coriandoline" ed è stato ufficialmente inaugurato proprio alcuni giorni fa (anche se le famiglie ci abitano da un paio d'anni). E' un progetto che ha vinto il premio Guggenheim ed è stato realizzato sulla base di disegni fatti fare da vari bambini, chiedendo loro di immaginare come sarebbe stata la loro casa. In effetti, è molto particolare, perché le case hanno ad esempio le inferriate o le cassette della posta storte (proprio perché nel disegno dei bambini erano così); inoltre esternamente sono tutte state dipinte a mano con disegni tipo alberi, ecc. sempre per rispecchiare la fantasia di questi bimbi.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Bloccato

Torna a “Novembre”