GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quante botte in testa per imparare a camminare!
- alex76
- Original~GolGirl®
Quante botte in testa per imparare a camminare!
Ormai Jacopo non fa' altro che gironzolare per casa gattonando e si tira sù in piedi facendo leva su qualsiasi cosa che trova sul suo cammino.Dovendo fare una statistica delle volte che scivola e batte la testa per terra penso di poter tranquillamente affermare che almeno una al giorno se la prende.Non vi dico poi al nido: spesso quando lo vado a riprendere ha qualche ficozzo sullo scalpo...Mi chiedo se è il caso di prendere uno di quei caschetti per proteggere la testa ma non credo che lo tollererebbe molto, visto che non sopporta cappelli, bandane e robe simili. Per di più devo dire che ogni volta che batte la testa non fà una piega, quindi credo che non si faccia veramente male ma parliamo pur sempre della testa.....Per i vostri bimbi quali precauzioni adottate?
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Quante botte in testa per imparare a camminare!
la mia pulce ancora non gattona è un po' piu piccolina di jacopo, ma sicuramente anche a mè non farebbe piacere se prendesse tutte quelle botte 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- elerapi
- Expert~GolGirl®
anche la mia ne prende di capocciate!!!!!!!! alcune volte mi domando come mai non fa una piega, eppure la botta sembra grande!
sinceramente non mi sono mai posta il problema del caschetto, perchè penso che nessuna di noi abbia lo abbia usato da piccola, eppure nessuna ha avuto conseguenze (oppure è per quello che ogni tanto sono un po' stordi?:che_dici )
penso che un conto sia la caduta da "altezza bimbo", ben diverso invece se un bimbo cade da una sedia o altro sbattendo la testa....
sinceramente non mi sono mai posta il problema del caschetto, perchè penso che nessuna di noi abbia lo abbia usato da piccola, eppure nessuna ha avuto conseguenze (oppure è per quello che ogni tanto sono un po' stordi?:che_dici )
penso che un conto sia la caduta da "altezza bimbo", ben diverso invece se un bimbo cade da una sedia o altro sbattendo la testa....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- giugius72
- Original~GolGirl®
Ciccio prova a piangere quando batte, ma se lo distraggo passsa subito.
Per quanto riguarda il caschetto, me lo sconsigliavano perchè sembra che i bimbi crescano con il senso del pericolo ancora più basso del solito.
Per quanto riguarda il caschetto, me lo sconsigliavano perchè sembra che i bimbi crescano con il senso del pericolo ancora più basso del solito.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà