GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 13:54

Quoto Ago :hi hi hi hi

'giorno Mucchine, che si dice? noi notte da incubo... sempre attaccato e piagnone... chissa' che c'aveva, sembrava lamentarsi ma quando alle 2 ho acceso la luce per controllare ci ha intrattenuto con una conferenza all'abat-jour... suppongo non fosse nulla di grave :che_dici :boh

Ho letto della cistite di Emma e mi accodo al viaggio a Lourdes...

Oggi prima pappa al nido. Commento dell'educatrice (la piu' teutonica...): "Ha mangiato meta' pappa... si fa una gran fatica, perche' ciuccia il cucchiaino, del resto e' normale, visto che e' allattato" :bomba

Cioe', secondo loro lui non apre la bocca a dovere perche' e' ancora abituato alla suzione del seno? Ma dico... sa masticare benissimo da mesi (e l'hanno visto pure loro, visto che il primo giorno si e' mangiato 1/3 di banana a morsi)... mah! Pensavo fosse solo una che remasse contro l'allattamento prolungato, invece mi sa che sono in di piu'... peccato, perche' e' davvero una bella struttura e loro mi piacciono tutte come educatrici... speriamo che con gli assaggi di cibi solidi (che avevamo concordato, ma che evidentemente oggi non hanno dato) vada meglio :incrocini

Milo comunque e' super-raffreddato e me lo ha attaccato pure a me... se non fosse che mercoledi' ci siamo addormentati per 2 ore tutti e 2 mi sa che davvero mi conveniva portarlo in piscina a sturarsi un pochino...

Vado, va'... a dopo :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 13:56

agostina07 ha scritto:
Makotina ha scritto:claudia@, l'aprilino di mia cugina è alto 82 cm e ne pesa 10,500 ed è perfetto per la sua età.
diana è 80 cm per 10,500 kg ed è nella media per al sua età.
il tuo cucciolo è di un mese più piccolo.. dai un'occhiata alle tabelle:
http://www.dottorbedendo.it/crescita_curve.htm
sotto un grafico ci sono link..

:fischia
in realtà Giulio ha 2 anni passati...è del 2006

ma quel che conta è comunque il rapporto peso/lunghezza :ok
si infatti :ahaha
cmq. mi ha rassicurata che sta crescendo costante x la sua curva...anche alla nascita come altezza eravamo tra il 10 e il 25...pensavo avesse avuto un arresto di crescita xchè misurandolo alla parete mi dava max 82 cm :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 14:02

Ishetta....ancora tanti :incrocini ...e complimenti al nido che si interessa :yeee

Fed...anch'io mi son subita tutti i commenti del tipo "se non mangia è xchè è viziato con la tetta" sia dalle tate che da alcuni pediatri :pistole ...adesso xò che è diventato una mezza fognettac on il cibo...vorrei proprio chiederglielo come se lo spiegano visto che ciuccia tale e quale a prima...anzi a periodo anche di più :che_dici

poi io ad avvalorare che tetta e cibo non hanno nulla in comune...porto sempre la mia esperienza e del socio...entrami Latte Artificiale dalla nascita ed inappetenti con il cibo fino quasi alle elementari :hi hi hi hi

Tappati le orecchie e facci l'abitudine :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 14:06

claudia@, lo so... infatti stare qua dentro mi aiuta un sacco, perche' ti rendi proprio conto che LA o LM ognuno fa caso a parte... purtroppo, pero' i commenti ci sono sempre... un'altra mamma che ha allattato per 14 mesi mi ha detto con il cuore in mano di smettere appena posso... che pure a lei allattare e' piaciuto tantissimo... mah!!! :buuu io esaurita, la sono. L'altro giorno ho avuto un attacco di Franzonite acuta, ma sono sicura sia a causa dei denti (ha delle gengive che sembrano delle palline, poverello)... pero' era iper-agitato, cercava il seno in maniera quasi rabbiosa e io mi sono chiesta se davvero il suo bene sia quello di essere assecondato con il LM o avere una mamma piu' serena e meno affaticata... sono giornate... passano... pero' che pizza!!
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2008, 14:08

fed+brugnomo ha scritto:Quoto Ago :hi hi hi hi

'giorno Mucchine, che si dice? noi notte da incubo... sempre attaccato e piagnone... chissa' che c'aveva, sembrava lamentarsi ma quando alle 2 ho acceso la luce per controllare ci ha intrattenuto con una conferenza all'abat-jour... suppongo non fosse nulla di grave :che_dici :boh

Ho letto della cistite di Emma e mi accodo al viaggio a Lourdes...

Oggi prima pappa al nido. Commento dell'educatrice (la piu' teutonica...): "Ha mangiato meta' pappa... si fa una gran fatica, perche' ciuccia il cucchiaino, del resto e' normale, visto che e' allattato" :bomba

Cioe', secondo loro lui non apre la bocca a dovere perche' e' ancora abituato alla suzione del seno? Ma dico... sa masticare benissimo da mesi (e l'hanno visto pure loro, visto che il primo giorno si e' mangiato 1/3 di banana a morsi)... mah! Pensavo fosse solo una che remasse contro l'allattamento prolungato, invece mi sa che sono in di piu'... peccato, perche' e' davvero una bella struttura e loro mi piacciono tutte come educatrici... speriamo che con gli assaggi di cibi solidi (che avevamo concordato, ma che evidentemente oggi non hanno dato) vada meglio :incrocini

Milo comunque e' super-raffreddato e me lo ha attaccato pure a me... se non fosse che mercoledi' ci siamo addormentati per 2 ore tutti e 2 mi sa che davvero mi conveniva portarlo in piscina a sturarsi un pochino...

Vado, va'... a dopo :bacio
veramente al nido a me la prima cosa che dissero era che durante l'inserimento fanno molta fatica a mangiare... ma poi glielo hai spoiuegato milo ha 14 mesi non 107 ?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 14:17

ishe, Milo non ne ha ancora 13 a dire il vero (e' nato il 29 agosto) e in piu' e' il piu' piccolo della sua sezione (nei medi li prendevano nati fino al 31 agosto, se fosse nato il 1 settembre sarebbe finito nei lattanti)... senza contare che e' uno dei pochi che NON piange quasi mai... mo', pure se le fa penare un poco con l'alimentazione, che sara' mai??? E per inciso, oggi non ha nemmeno preso la tetta uscito dal nido... era talmente cotto che ha pianto 30 secondi 30 quando l'ho seduto sul passeggino e poi e' crollato addormentato :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2008, 14:17

agostina07 ha scritto:
Makotina ha scritto:claudia@, l'aprilino di mia cugina è alto 82 cm e ne pesa 10,500 ed è perfetto per la sua età.
diana è 80 cm per 10,500 kg ed è nella media per al sua età.
il tuo cucciolo è di un mese più piccolo.. dai un'occhiata alle tabelle:
http://www.dottorbedendo.it/crescita_curve.htm
sotto un grafico ci sono link..

:fischia
in realtà Giulio ha 2 anni passati...è del 2006

ma quel che conta è comunque il rapporto peso/lunghezza :ok
si, ho visto anche i 2 anni. tutto sommato è nella norma.
diana è al nido con bimbi di 18 e 24 mesi. il più lungo è 85 cm.
dopo l'anno crescono meno di peso e altezza. per fortuna!! :ahaha
la bimba di 3 anni e mezzo della mia vicina pesa 12 kg, quello della mia amica 13.
sono esilini, ma mangiano normalmente e sono vivacissimi. stanno benone. è costituzione. noi mamme siamo spesso molto apprensive e, a volte, i medici poco furbi :martello
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2008, 14:27

fed+brugnomo ha scritto:claudia@, lo so... infatti stare qua dentro mi aiuta un sacco, perche' ti rendi proprio conto che LA o LM ognuno fa caso a parte... purtroppo, pero' i commenti ci sono sempre... un'altra mamma che ha allattato per 14 mesi mi ha detto con il cuore in mano di smettere appena posso... che pure a lei allattare e' piaciuto tantissimo... mah!!! :buuu io esaurita, la sono. L'altro giorno ho avuto un attacco di Franzonite acuta, ma sono sicura sia a causa dei denti (ha delle gengive che sembrano delle palline, poverello)... pero' era iper-agitato, cercava il seno in maniera quasi rabbiosa e io mi sono chiesta se davvero il suo bene sia quello di essere assecondato con il LM o avere una mamma piu' serena e meno affaticata... sono giornate... passano... pero' che pizza!!
come la capisco e come ti capisco!

bello ma sfinente quando è ancora esclusivo a questa età. ti toglie tantissima energia fisica.

mako: scusa, pensavo non avessi letto bene la data di nascita di Giulio. Comunque è anche vero che se Zoe ora è 77-78 cm a 2 anni spero non sia più di 85 cm!!!!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 14:35

Makotina ha scritto:
si, ho visto anche i 2 anni. tutto sommato è nella norma.
diana è al nido con bimbi di 18 e 24 mesi. il più lungo è 85 cm.
dopo l'anno crescono meno di peso e altezza. per fortuna!! :ahaha
la bimba di 3 anni e mezzo della mia vicina pesa 12 kg, quello della mia amica 13.
sono esilini, ma mangiano normalmente e sono vivacissimi. stanno benone. è costituzione. noi mamme siamo spesso molto apprensive e, a volte, i medici poco furbi :martello
a logica lo so che Giulio è sano e vivace x cui non dovrei preoccuparmi...è solo che essendo un maschietto...l'altezza ha una certa "importanza"....di + che x una bimba...e quindi saperlo sempre il + bassino di tutti mi fa stare un pò "male"...tutto tra virgolette ovviamente...xchè so che ci son cose ben peggiori che essere "bassini" ...x me :martello

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 14:41

agostina07 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:claudia@, lo so... infatti stare qua dentro mi aiuta un sacco, perche' ti rendi proprio conto che LA o LM ognuno fa caso a parte... purtroppo, pero' i commenti ci sono sempre... un'altra mamma che ha allattato per 14 mesi mi ha detto con il cuore in mano di smettere appena posso... che pure a lei allattare e' piaciuto tantissimo... mah!!! :buuu io esaurita, la sono. L'altro giorno ho avuto un attacco di Franzonite acuta, ma sono sicura sia a causa dei denti (ha delle gengive che sembrano delle palline, poverello)... pero' era iper-agitato, cercava il seno in maniera quasi rabbiosa e io mi sono chiesta se davvero il suo bene sia quello di essere assecondato con il LM o avere una mamma piu' serena e meno affaticata... sono giornate... passano... pero' che pizza!!
come la capisco e come ti capisco!

bello ma sfinente quando è ancora esclusivo a questa età. ti toglie tantissima energia fisica.

Fed...Ago...vi capisco xchè anche Giulio fino all'anno e mezzo...una tragedia con il cibo...al nido mangiava anche...ma a casa nei week-end...mezza minestrina in un giorno :x: ...il resto ciucciate a gogò

stanotte dalle 22.30 fino alle 2.30 non si è MAI staccato...e anche dopo risvegli ogni mezzora x via del maldigola...ma che ci si può fare? lasciarlo piangere x tutta la notte? :domanda

oggi sono un catorcio...ma vederlo la mattina che mi abbraccia tutto ruffianante...mi ripaga di tutta la stanchezza...circa :che_dici :ahaha

vedrai che pian piano al nido vedendo gli altri bimbi verrà stimolato a mangiare :incrocini ...xò importante è che le tate non lo forzino :pistole

con noi sono servite molto le vitamine :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 set 2008, 14:42

claudia@, vuoi ridere?
io ero 1,60 e portavo il 38 in quinta elementare.
tutti pensavano che avrei fatto la modella da grande.
bon, me la tirarono. sono praticamente rimasta tale e quale.
adesso sono 162,5 cm. almeno.. ero.. la gestazione, i +22 kg e i 10 di diana adesso, secondo me, mi hanno fatta accorciare :fischia
i 3 machietti nanetti della classe.. son ora certi fusti..
mio fratello a 15'anni era un nanetto molliccio. gli davano 10'anni. ira è quasi 1,80 ed è muscolosissimo. un'estate è esploso!!
:ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 set 2008, 14:46

Giorno :-D
all'ora di pranzo avevo le tette che scoppiavano :ahaha
Fortuna che Mattia al nido ha mangiato solo pane e ora me le ha un pò svuotate :hi hi hi hi

ishetta mi spiace per Emma :coccola

curve di crescita Mattia è sempre stato tra il 10 e 25 percentile ... il pediatra non si preoccupa ed io nemmeno ... pensate che Giulia fino ai 10 anni nel rientrava nemmeno nel grafico :che_dici

capoparto pure a me dopo 4 mesi è tornato :bomba
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 14:48

Io il contrario... non che sia una stangona, per la carita', sono un modesto 1,65, ma fino ai 14 anni ero sempre al primo banco perche' ero la piu' piccola. Quando siamo passati ai banchi grandi in 3a elementare ho avuto bisogno del cuscino perche' non ci arrivavo :che_dici. Mi sarei dovuta fermare a 1,46 e invece...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 set 2008, 14:48

fed+brugnomo, al nido di Mattia non si preoccupano se non mangia, dicono che è normale (pure oggi ha fatto la c@cc@) è un segno di protesta e sull'allattamento mi hanno detto "brava" e di continuare :ok

... non ricordo altro :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 14:48

A me il capoparto e' tornato qualche settimana fa e non mi lamento :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 14:54

Vale70, io ho 3 educatrici su 5 che non si sono espresse o se lo hanno fatto non in tono polemico, una che appena lo ha saputo a cominciato la lagna: "Ah, ma quando sono allattati e' difficile!" (ma guarda caso lui e' l'unico che non ha praticamente mai pianto da una settimana a questa parte se non l'altro ieri e per stanchezza) e l'altra che evidentemente avrebbe preferito fosse svezzato... per il resto, non li forzano neppure loro, per fortuna!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 26 set 2008, 15:04

Ma scusate..una domanda sorge spontanea....
Da noi al nido non c'è nessun altro bambino ancora allattato al seno! E' così anche da voi???
Pochissimi anche nella sezione "lattanti" che hanno dai 4 agli 8 mesi :urka ..mi sembra 2 su 10 :urka :urka
Io sono rimasta sconvolta....ma evidentemente la strana sono io :che_dici
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 15:05

Makotina ha scritto:claudia@, vuoi ridere?
io ero 1,60 e portavo il 38 in quinta elementare.
tutti pensavano che avrei fatto la modella da grande.
bon, me la tirarono. sono praticamente rimasta tale e quale.
adesso sono 162,5 cm. almeno.. ero.. la gestazione, i +22 kg e i 10 di diana adesso, secondo me, mi hanno fatta accorciare :fischia
i 3 machietti nanetti della classe.. son ora certi fusti..
mio fratello a 15'anni era un nanetto molliccio. gli davano 10'anni. ira è quasi 1,80 ed è muscolosissimo. un'estate è esploso!!
:ok
:incrocini :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 set 2008, 15:09

Topotop ha scritto:Ma scusate..una domanda sorge spontanea....
Da noi al nido non c'è nessun altro bambino ancora allattato al seno! E' così anche da voi???
Pochissimi anche nella sezione "lattanti" che hanno dai 4 agli 8 mesi :urka ..mi sembra 2 su 10 :urka :urka
Io sono rimasta sconvolta....ma evidentemente la strana sono io :che_dici
pure da me...almeno tra quelli dall'anno in su :x:

mi chiedo se davvero non ci sia nessuna...o se si "vergognino a dirlo" :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2008, 15:09

Ho appena letto che il pediatra di Msbricco le ha detto che Chiara e' cresciuta "poco" (90 grammi da lunedi')... posso essere cattiva???? Qua c'e' della malafede proprio, eh??? :aargh :aargh

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”