'giorno Mucchine, che si dice? noi notte da incubo... sempre attaccato e piagnone... chissa' che c'aveva, sembrava lamentarsi ma quando alle 2 ho acceso la luce per controllare ci ha intrattenuto con una conferenza all'abat-jour... suppongo non fosse nulla di grave

Ho letto della cistite di Emma e mi accodo al viaggio a Lourdes...
Oggi prima pappa al nido. Commento dell'educatrice (la piu' teutonica...): "Ha mangiato meta' pappa... si fa una gran fatica, perche' ciuccia il cucchiaino, del resto e' normale, visto che e' allattato"

Cioe', secondo loro lui non apre la bocca a dovere perche' e' ancora abituato alla suzione del seno? Ma dico... sa masticare benissimo da mesi (e l'hanno visto pure loro, visto che il primo giorno si e' mangiato 1/3 di banana a morsi)... mah! Pensavo fosse solo una che remasse contro l'allattamento prolungato, invece mi sa che sono in di piu'... peccato, perche' e' davvero una bella struttura e loro mi piacciono tutte come educatrici... speriamo che con gli assaggi di cibi solidi (che avevamo concordato, ma che evidentemente oggi non hanno dato) vada meglio

Milo comunque e' super-raffreddato e me lo ha attaccato pure a me... se non fosse che mercoledi' ci siamo addormentati per 2 ore tutti e 2 mi sa che davvero mi conveniva portarlo in piscina a sturarsi un pochino...
Vado, va'... a dopo