GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Frasi che non direte mai ai vostri figli
- Elipa
- New~GolGirl®

Re: Frasi che non direte mai ai vostri figli
A me mia mamma quando ero "cattivella"(a quattro anni ho pianto tutto il giorno perchè non volevo andare ad un matrimonio) mi diceva: Te lo potessero fare 100 volte peggio, così capirai!
L'altro giorno mia mamma era in casa con me e Federica faceva un sacco di capricci e allora gli ho detto: Federica è tutta colpa della nonna, a forza di dirlo le 100 volte peggio sono arrivate...!
Lei c'è rimasta male...e mi ha detto che era stata, a suo tempo una sciocca a dirlo e si è stupita che me lo ricordassi ancora.....
L'altro giorno mia mamma era in casa con me e Federica faceva un sacco di capricci e allora gli ho detto: Federica è tutta colpa della nonna, a forza di dirlo le 100 volte peggio sono arrivate...!
Lei c'è rimasta male...e mi ha detto che era stata, a suo tempo una sciocca a dirlo e si è stupita che me lo ricordassi ancora.....
Federica nata il 20.03.2005 alle 08.20 kg. 3.520 - 53 cm di altezza
- PITA
- Master~GolGirl®

per l'esattezza 7gg e 7 notti e tante pasticche di fosforo! Il pensiero di posticipare la discussione era un incubo che mi ha dato la forza.... e mio padre " non credevo proprio che ce l'avresti fatta"Zù71 ha scritto:ma poi come hai fatto effettivamente a riscriverla a braccio in 7 giorni???PITA ha scritto:MANGIA!!!!!!!!
I miei erano ossessionati dal cibo, e lo sono stati fino a quando sono andata via di casa. E non ero una bambina deperita, anzi, taglia 48 a 10 anni.
Io, di conseguenza, odio cucinare.
Poi, ricordo come un incubo quando, ad una settimana dalla discussione della tesi, ho perso tutta la tesi sul PC ,ho dovuto riscriverla " a braccio" , in quei 7 gg mio padre " basta , lascia perdere , non discuterla ora , non ce la fai ". L'avrei strangolato ma non ne avevo il tempo
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
kla
- Master~GolGirl®

Ci sono frasi che ho letto qui che mi sembrano di una mostruosità enorme!
Posso anche capire che magari siano state dette in momenti di rabbia, ma sono terrificanti!!!!
- Frik
- Expert~GolGirl®

'Ammappate, che frasi sto leggendo!
Fortunatamente non ho ricordi simili, mia madre è morta che ero piccola ed anche se era una mamma severa non mi ha mai detto cose del genere.Mio padre è di una dolcezza infinita
Le frasi brutte le ho sentite solo dagli estranei, ma sicuramente hanno fatto meno danni
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- copley
- Master~GolGirl®

Tu stai zitta, sei troppo piccola non capisci nulla???? SIGHHHHHH!!!!!! 
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006
- copley
- Master~GolGirl®

Elipa ha scritto:A me mia mamma quando ero "cattivella"(a quattro anni ho pianto tutto il giorno perchè non volevo andare ad un matrimonio) mi diceva: Te lo potessero fare 100 volte peggio, così capirai!
ALI
- Picci47
- Master~GolGirl®

Il sunto di questo post è che, è brutto dirlo... ma non tutti sanno fare i genitori e cmq è vero che il mestiere di genitore è quello più difficile al mondo... cmq la penso come Illyflo, anche a me queste sofferenze per le frasidi mio padre hanno dato una sensibilità ed un rispetto per gli altri assolutamente elevato, tanto che a volte mistupisco di come invece ci siano persone che non hanno molto rispetto... e mio marito dice che sono io che ne ho fin troppo
sarà, ma preferisco essere così che il contrario...
MEIMI, volevo dirti che nelle poche foto che ho visto di te, bè te l'ho già detto, secondo me sei bellissima... una delle cose più brutte è proprio questa, quando i genitori denigrano i figli in merito alla presunta loro bruttezza
Purtroppo mio padre, non con me, ma con mia sorella tante volte le ha detto e tuttora le dice che è grassa etc, ma per fortuna mia sorella non ha un carattere "molle" come il mio (anche se pure lei è molto insicura, ettecredo con tutto quello che si è sentita dire) e se ne frega...
MEIMI, volevo dirti che nelle poche foto che ho visto di te, bè te l'ho già detto, secondo me sei bellissima... una delle cose più brutte è proprio questa, quando i genitori denigrano i figli in merito alla presunta loro bruttezza
Purtroppo mio padre, non con me, ma con mia sorella tante volte le ha detto e tuttora le dice che è grassa etc, ma per fortuna mia sorella non ha un carattere "molle" come il mio (anche se pure lei è molto insicura, ettecredo con tutto quello che si è sentita dire) e se ne frega...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

quando eravamo giovani io e tuo padre.....................!
LA ODIO qsa frase!
LA ODIO qsa frase!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Sarapago
- Expert~GolGirl®

e anche...(dalla nonna)
'se non fai la brava viene il diavolo con le catene e ti tira le gambe'....e io che brava non sono mai stata mi svegliavo terrorizzata perche' sentivo il rumore delle catene su per le scale.
ho ancora paura del buio!!!!!!!!!!!
'se non fai la brava viene il diavolo con le catene e ti tira le gambe'....e io che brava non sono mai stata mi svegliavo terrorizzata perche' sentivo il rumore delle catene su per le scale.
ho ancora paura del buio!!!!!!!!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
- Picci47
- Master~GolGirl®

Ah ecco, mi è venuta in mente una frase che odio tuttora... mio padre che per dirci come dobbiamo fare le cose (perchè ovviamente io e mia sorella non siamo capaci
, ancora adesso
ci dice "vedi, la mamma fa così... guarda come fa la mamma... è sbagliato come fai tu" e mia madre che ovviamente ne è gratificata a discapito nostro... non ho parole...
cmq su scemenze, tipo come lavare dei capi in lavatrice, come cucinare una pietanza, o peggio ancora come tenere le cose in casa
infatti non è un caso che i miei da me vengono max 1 volta a settimana...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- rusc
- Master~GolGirl®

Questa non è proprio una frase ma merita lo stesso....
mio padre mi raccontava sempre che ERO STATA ADOTTATA. Visto che sono stata 1 mese in incubatrice per sofferenza alla nascita, prendeva spunto da questo per raccontarmi: "ti abbiamo vista nella culla in ospedale...e allora ti abbiamo portata a casa." E come rincaro: "vedi che infatti non assomigli a nessuno della famiglia?"
ragazze, io ci credevo. Avevo 4, 5, 6 anni (me l'ha raccontata per anni...): come potevo capire l'ironia, lo scherzo? poi...che scherzo del cazz.o!!!
E per anni ho avuto questo dubbio tormentoso...
mio padre mi raccontava sempre che ERO STATA ADOTTATA. Visto che sono stata 1 mese in incubatrice per sofferenza alla nascita, prendeva spunto da questo per raccontarmi: "ti abbiamo vista nella culla in ospedale...e allora ti abbiamo portata a casa." E come rincaro: "vedi che infatti non assomigli a nessuno della famiglia?"
ragazze, io ci credevo. Avevo 4, 5, 6 anni (me l'ha raccontata per anni...): come potevo capire l'ironia, lo scherzo? poi...che scherzo del cazz.o!!!
E per anni ho avuto questo dubbio tormentoso...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Frik
- Expert~GolGirl®

Rusc, anche mio fratello maggiore diceva che ero stata adottata!
Anzi diceva che i miei genitori mi avevano "rubato" dagli zingari e che presto gli zingari sarebbero venuti a riprendermi! 
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- klabomb
- Master~GolGirl®

oooppss alla sorellina anche io ne ho dette tante.
-CHE NON MI SOMIGLIAVA XKè ERA ADOTATA
-CHE UNA VOLTA DA PICCOLA AVEVA FREDDO E LA MAMMA LA MISE NEL FORNO CON LE PATATE
-CHE DA QUANTO PUSSAVA LA SUA CACCA.. TALVOLTA LA INFILAVAMO IN LAVATRICE
KE CATTIVELLA VEH!?
-CHE NON MI SOMIGLIAVA XKè ERA ADOTATA
-CHE UNA VOLTA DA PICCOLA AVEVA FREDDO E LA MAMMA LA MISE NEL FORNO CON LE PATATE
-CHE DA QUANTO PUSSAVA LA SUA CACCA.. TALVOLTA LA INFILAVAMO IN LAVATRICE
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
-
kla
- Master~GolGirl®

OT: queste due cose le dicevo anche io a mio fratello minore. Però gli dicevo che, più che rubato, era stato scambiato in ospedale alla nascita...Frik ha scritto:Rusc, anche mio fratello maggiore diceva che ero stata adottata!Anzi diceva che i miei genitori mi avevano "rubato" dagli zingari e che presto gli zingari sarebbero venuti a riprendermi!
- rusc
- Master~GolGirl®

sì, beh, però un conto sono le litigate tra fratelli con cattiverie al seguito, un conto è tuo padre che ti racconta seriamente questa cosa corredandola di prove 
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
kla
- Master~GolGirl®

Certo rusc... e direi che è incommentabile quanto detto/fatto da tuo papà...rusc ha scritto:sì, beh, però un conto sono le litigate tra fratelli con cattiverie al seguito, un conto è tuo padre che ti racconta seriamente questa cosa corredandola di prove
- sil78vi
- New~GolGirl®

vale solo per le cose dette o non dette ho anche fatte non fatte??????????????? che mi ricordi io la casa che mi fa soffrire tutt'ora è che mio padre non mi ha mai preso in braccio mai una coccola una carezza o una frase di orgoglio cosa che con i miei due fratelli ha sempre fatto ....il tutto perche' ero una femmina

- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Infatti!!!!kla ha scritto:Certo rusc... e direi che è incommentabile quanto detto/fatto da tuo papà...rusc ha scritto:sì, beh, però un conto sono le litigate tra fratelli con cattiverie al seguito, un conto è tuo padre che ti racconta seriamente questa cosa corredandola di prove
O.T.:Meimi[/b]
Io credo che tu sia una persona dolcissima e tenerissima e anche molto buona
Sei gentile e mi piace come scrivi.........anche come descrivi il rapporto con tua figlia........dolce dolce
Ecco........il tuo commento è quello che mi ha colpito più di tutti (anche gli altri nn scerzano però eh!!!), come si fà a dire certe cose alla propria figlia?! Farla star male al punto di portarla all'anoressia!
Tremendo
Scusami se mi permetto, nn vorrei ferirti, ma mi ha fatto davvero rimanere male questa cosa.........
Anche i miei hanno contribuito parecchio alla mia bella dose di insicurezza.
Proprio ieri sera ne parlavo con mio marito di certi comportamenti dei miai genitori, cose che io nn farei mai con Sofia. E mi sono domandata il perchè e il come?
Bò!!!!!!!!
Poi dicono che una volta i figli avevano più rispetto dei genitori, ma nn è che era solo paura o soggezione?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Io da piccola sono stata tormentata dal confronto una cugina più grande di 2 anni:
" E guarda A. come è brava... A. cucina da sola perchè i suoi sono in negozio.. A. sa fare le faccende... A. sa cucire... A sa fare questo e quello... A. com'è sveglia... Com'è avanti..."
Anche troppo avanti... all'età di 16 anni la cara A. è rimasta incinta di un amico di suo zio, più grande di lei di 12 anni e da allora nessuno l'ha più menzionata :prrrr
Poi altre che già avete nominato, tipo:
"a quale nonna vuoi più bene?"
"vuoi più bene alla mamma o al papà"
"stai zitta che sei piccola e non capisci"
mi infastidivano ma non mi hanno segnata più di tanto...
Una fastidiosissima di mia nonna, avevo già 22 anni e ero stata lasciata da un ragazzo dopo 5 anni di fidanzamento " ah! ma se te lo fai scappare non so se lo trovi un'altro..." e che ero un rifiuto sociale???
Comunque x la cronaca io sono sposata e in attesa del secondo figlio, il ragazzo in questione ha avuto un paio di storie finite in nulla e ha ammesso di essersi fatto sfuggire l'amore della sua vita :prrrr , da una parte mi dispiace x lui, ma dall'altra
Quello che mi ha fatto stare più male? A mio padre dopo la separazione con mia madre è scappato detto più volte che malediva il giorno in cui l'aveva conosciuta... io pensavo "cavoli, ma se non l'avesse conosciuta io non sarei mai nata"
Ecco, io non vorrei mai dire nulla ai miei figli che possa fargli pensare anche solo per un attimo che io non li ho voluti e desiderati con tutto il cuore.
" E guarda A. come è brava... A. cucina da sola perchè i suoi sono in negozio.. A. sa fare le faccende... A. sa cucire... A sa fare questo e quello... A. com'è sveglia... Com'è avanti..."
Anche troppo avanti... all'età di 16 anni la cara A. è rimasta incinta di un amico di suo zio, più grande di lei di 12 anni e da allora nessuno l'ha più menzionata :prrrr
Poi altre che già avete nominato, tipo:
"a quale nonna vuoi più bene?"
"vuoi più bene alla mamma o al papà"
"stai zitta che sei piccola e non capisci"
mi infastidivano ma non mi hanno segnata più di tanto...
Una fastidiosissima di mia nonna, avevo già 22 anni e ero stata lasciata da un ragazzo dopo 5 anni di fidanzamento " ah! ma se te lo fai scappare non so se lo trovi un'altro..." e che ero un rifiuto sociale???
Comunque x la cronaca io sono sposata e in attesa del secondo figlio, il ragazzo in questione ha avuto un paio di storie finite in nulla e ha ammesso di essersi fatto sfuggire l'amore della sua vita :prrrr , da una parte mi dispiace x lui, ma dall'altra
Quello che mi ha fatto stare più male? A mio padre dopo la separazione con mia madre è scappato detto più volte che malediva il giorno in cui l'aveva conosciuta... io pensavo "cavoli, ma se non l'avesse conosciuta io non sarei mai nata"
Ecco, io non vorrei mai dire nulla ai miei figli che possa fargli pensare anche solo per un attimo che io non li ho voluti e desiderati con tutto il cuore.
- meimi75
- Master~GolGirl®

purtoppo BARBARA i problemi alimentari hanno quasi sempre le basi del disagio in famiglia ..diciamo che è il percorso più frequente...
non è bello pensare che tu genitore stai portando ad autodistruggersi tua figlia..io ne morirei ... i miei genitori non lo sanno..non hanno mai sospettato nulla..anche perchè gli episodi di anoressia sono stati molto limitati.. quelli di bulimia(più facili da nascondere) invece sono stati più soventi ..credo che mia mamma sappia..ma non vuole accettare la cosa perchè sà che parte della responsabilità è sua...
ti dirò che non porto rancore verso i miei perchè so che a loro volta hanno subito grossi traumi ed ancora oggi li vedo nei confronti degli altri insicuri,impauriti quasi e mi fanno pena...mia mamma è sempre pessimista e a volte depressa... a me spiace solo per i miei fratelli che ancora abitano con loro..perchè vedo che le dinamiche si sono un po' attenuate ma non sono cambiate..
li fanno sentire inadeguati sempre..
mio fratello ha lasciato la scuola un anno e mezzo fa e non vuole cercare lavoro
ed ha quasi 20 anni..mentre mia sorella ha quasi 10 anni e non ha più le unghie da tanto è ansiosa ,povera stella,insomma io vorrei che loro non passassero quello che ho passato io..
non vorrei che nella loro vita avessero voglia di farla finita così come è capitato a me...questa cosa mi spaventa...
anche se credo che ognuno ha un suo carattere ....loro idolatrano meno i miei genitori..ma li vedo spesso soffrire in silenzio...
per es. parlando con mio papà oggi mi diceva : tua sorella probabilmente è la più brava della classe perchè è in una classe di asini
cioè la stessa cosa che diceva di me!!!!!!!
ma perchè lo fa?lui ci crede davvero!! ma perchè non si crede un genitore all'altezza di crescere dei figli che possano cmq fare bene determinate cose nella vita????
allora si sente fallito...ecco io sono giunta a questa considerazione...e ripeto..mi fa pena ...
vabbè scusate il parirazzo ...
OT grazie Barbara delle tue parole
la cosa è reciproca 
non è bello pensare che tu genitore stai portando ad autodistruggersi tua figlia..io ne morirei ... i miei genitori non lo sanno..non hanno mai sospettato nulla..anche perchè gli episodi di anoressia sono stati molto limitati.. quelli di bulimia(più facili da nascondere) invece sono stati più soventi ..credo che mia mamma sappia..ma non vuole accettare la cosa perchè sà che parte della responsabilità è sua...
ti dirò che non porto rancore verso i miei perchè so che a loro volta hanno subito grossi traumi ed ancora oggi li vedo nei confronti degli altri insicuri,impauriti quasi e mi fanno pena...mia mamma è sempre pessimista e a volte depressa... a me spiace solo per i miei fratelli che ancora abitano con loro..perchè vedo che le dinamiche si sono un po' attenuate ma non sono cambiate..
li fanno sentire inadeguati sempre..
mio fratello ha lasciato la scuola un anno e mezzo fa e non vuole cercare lavoro
non vorrei che nella loro vita avessero voglia di farla finita così come è capitato a me...questa cosa mi spaventa...
anche se credo che ognuno ha un suo carattere ....loro idolatrano meno i miei genitori..ma li vedo spesso soffrire in silenzio...
per es. parlando con mio papà oggi mi diceva : tua sorella probabilmente è la più brava della classe perchè è in una classe di asini
cioè la stessa cosa che diceva di me!!!!!!!
ma perchè lo fa?lui ci crede davvero!! ma perchè non si crede un genitore all'altezza di crescere dei figli che possano cmq fare bene determinate cose nella vita????
allora si sente fallito...ecco io sono giunta a questa considerazione...e ripeto..mi fa pena ...
vabbè scusate il parirazzo ...
OT grazie Barbara delle tue parole
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*