GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigliatemi: problemi con la maestra (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consigliatemi: problemi con la maestra (lungo)

Messaggio da Maya70 » 25 set 2008, 14:38

elly2 ha scritto:la maestra di mio figlio prendeva i bambini meno bravi per mano e li portava nella classe inferiore per farli vergognare, mentre i più bravi li portava in giro per le classi come sfoggio.
Lo faceva anche quella pazza della maestra di mio fratello. :urka
elly2 ha scritto: Lo scrivo per quelle mamme incredule che rimangono sbalordite di fronte al comportamento della maestra di tuo figlio. Sappiate che di queste signore ce ne sono parecchie in giro.
Siccome ne sono perfettamente consapevole, e siccome sono ancora più consapevole del fatto che quando hai la sfortuna di beccare una maestra così i genitori non hanno nessuna arma per liberarsene, sono semplicemente terrorizzata all'idea che dall'anno prossimo invece di tre maestre i nostri bambini si troveranno con la maestra unica.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 set 2008, 14:44

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... forma.html

E 29 compagni di classe, oltre che la maestra unica!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 25 set 2008, 15:07

ingoieremo anche questa....

gulp....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 set 2008, 18:39

peperita mo non cercare tutte le scuse per parlare di politica!!!

:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 set 2008, 22:19

Peperita ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... forma.html

E 29 compagni di classe, oltre che la maestra unica!!
non commento perchè non si possono dire parolacce :bomba
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 set 2008, 22:32

peperita quello che racconti mi colpisce moltissimo.
perchè purtroppo la scuola è piena di qs elementi che fanno danni.
perchè qui non si tratta di insegnare a leggere e scrivere, ma di minare il benessere generale di un bambino che è totalmente indifeso rispetto agli stimoli esterni.

io non darei affatto fiducia a qs insegnante perchpè bastano e avanzano le cose che hai detto x dire che è matta e diseducativa. la questione delle frasette di punizione non è solo vecchia e inefficace. E' DANNOSA.

per non parlare della possibilità di dialogo che NON ti ha concesso. ma purtroppo sappiamo che la rigidità nasconde fragilità e sono proprio quelle incompetenti che sono + rigide.

qs persona non sa nemmeno cosa sia la severità, e fa un sacco di confusione. pensa che maltrattare i bambini li forgi x il futuro.
evidentemente ha dei problemi lei e non si aggiorna da almeno 30 anni.

essere severi significa far rispettare in maniera inflessibile certe regole, ma le regole devono essere giuste e non arbitrarie.
i bambini che piangono e che non vogliono andare a scuola non sono spaventati dalla severità, ma dalla confusione che qs persona genera.

purtroppo è vero che i presidi non possono fare molto (ma possono fare mobbing, se hanno le palle...) ma io fossi in te non aspetterei un minuto a firmare quella lettera e a chiedere un colloquio con il preside.
forse prima come ultimo tentativo chiederi alla rappresentante di classe di avere un colloquio con lei x portare la voce dei genitori, ma molto a breve. se non è possibile...preside!
per fortuna è una supplente e cambierà presto, perchè se fosse la maestra definitva io cambierei scuola al volo.
è vero che la famiglia dovrebbe difendere il lavoro della scuola, ma difendere una matta che crea malessere secondo me è ancora peggio. cogli l'occasione x dire a tuo figlio che capisci che l'altra maestra gli piacesse di più, ma che gli adulti non sono perfetti e di avere pazienza.
magari non capirà, ma almeno saprà che sei dalla su parte.

e poi un sintomo chiarissimo di quando la maestra non va è il malessere diffuso in tutta la classe.
LORENZO 15.07.09

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 set 2008, 23:19

Firma quella lettera. Ottima l'idea dello sciopero, coadiuvato da una bella letterina al quotidiano locale però.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 set 2008, 8:52

Lettera firmata e consegnata oggi dalla rappresentante di classe alla direttrice :incrocini

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 set 2008, 11:33

Dubbiosa ha scritto:peperita mo non cercare tutte le scuse per parlare di politica!!!

:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

ahahha sgamata!!!! :ahaha

PS. piperita facci sapere come la prenderà la maestra!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 12:29

NON HO PAROLE :urka
Mi capita di essere a contatto con insegnanti per lavoro e ti posso garantire che ci sono docenti che sono ben volute dai bambini ma che sono capaci di tenere la disciplina in classe senza terrorizzarli.
Far scrivere IO SONO CATTIVO a un bambino di 7 anni (che per altro non ha fatto nulla) non è un metodo educativo.
Non rispettare le indicazioni dell'insegnate di ruolo è scorretto e anche l'atteggiamento che ha avuto nei tuoi confronti non è certo ammirabile.
E poi è meglio che sto zitta altrimenti vado sul pesante e non è il caso :grrr
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 set 2008, 12:54

tienici aggiornate!! :incrocini
LORENZO 15.07.09

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 set 2008, 22:41

Da insegnante rimngo basita quando sento queste storie che ahimè non sono poi così rare!
Non si controllano a vicenda i miei alunni in II media, figuriamoci in II elementare e poi punizioni di questo tipo sono contrarie ad ogni vaga idea di educazione e pedagogia che non risalga al secolo scorso!
Non lo nego, fare l'insegnante oggi è difficile e si combatte con genitori assurdi che di fronte al figlio che non apre libro dicono "Povero non aveva volgia,sa la scuola non è mica il suo primo interesse! Lei però gli metta un bel voto così posso fargli il regalo che gli ho promesso" oppure (questa è di oggi) un alunno di II media di fronte ad una insufficienza in una verifica di storia mi dice "E vabbè prof. la mamma non si arrabbia, storia è una materia che non conta" :urka .
Al di là di questo però io che mi reputo severa non voglio che i ragazzi mi temano, ma che comprendano che le regole servono a loro e che vanno rispettate, se sono giuste però non assurde come quelle che dicevi. E i ragazzi sanno stupire e refalare grandi soddisfazioni, però bisogna costruire un rapporto di fiducia e non di terrore.
E poi punire tutti per l'errore di uno o due è folle e sinonimo di poca intelligenza e scarsa voglia di lavorare (scrivono tutta l'ora e lei si riposa ... che vergogna!).
Scrivere frasi è inutile e antiquato, meglio un compito in più che serve ad esercitarsi e fa comunque riflettere.
Firma la lettera, è una supplente, se ne va per fortuna, ma una lettera potrebbe essere un precedente utile a chi si ritrovasse ad averla tra i ...piedi ... e volesse farle capire l'utilità di cambiare mestiere.
Facci sapere!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 set 2008, 23:14

elly2 ha scritto: ...in bocca al lupo e ben arrivata alle elementari..... :fischia
Quoto Elly perchè in quanto maestra elemntare (NO, NON DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA, MAESTRA ELEMENTARE!!!) mi ha molto ferita.

Sono capaci tutti, o almeno così pare, di insegnare. Tutti sanno come si tengono i bambini, che tecniche è necessario utilizzare per favorire la socializzazione, l'apprendimento sereno, la condivisione di obiettivi.
Io mi sono fatta il mazzo per costruire la mia professionalità, e questa ironia, in un momento così incerto per la scuola, mi rende se possibile sncora più scoraggiata.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 set 2008, 23:19

Detto quanto sopra, e ribadendo LA NECESSITA' di non generalizzare per non offendere gratuitamente la gente, alla cara maestra pazzoide direi che la disciplina non si ottiene con il terrore, bensì con il carisma, che per me è la capacità di dialogare con i ragazzi e di far loro capire in quali momenti è consentito giocare e in quali non lo è. Questo non significa essere succubi, ma creare una serie di regole condivise ed accettate che proprio per questo verranno rispettate da tutti. E se qualcuno non le rispetta, allora si chiamano i genitori del singolo alunno, che si assumeranno (FORSE) la responsabilità della maleducazione del principino. Amen.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 27 set 2008, 8:21

Piccolo breve aggiornamento:
Non so ancora che cosa si siano dette la rappresentante dei genitori e la direttrice.
Lunedì ci riuniamo per un caffè e ci aggiornerà.
Ma ieri a mio figlio è stata fatta scrivere 10 volte la seguente frase:
se faccio il cattivo è giusto che io venga puntito!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 set 2008, 12:01

Con questa servono le maniere forti

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 set 2008, 12:07

Peperita ha scritto:Piccolo breve aggiornamento:
Non so ancora che cosa si siano dette la rappresentante dei genitori e la direttrice.

:urka :urka :urka :urka :urka
ma questa è fuori di melone
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 set 2008, 12:13

Se poi questa scimunita si vendica sui bambini, è consentito appiccicarla al muro vero?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 set 2008, 12:34

ma questa è fuori proprio....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 set 2008, 14:53

Peperita ha scritto:Piccolo breve aggiornamento:
come diceva qualcuna "SE IO NON SO FARE IL MIO LAVORO E' GIUSTO CHE NON VENGA PAGATA" questo è la frase che si merita in busta paga al posto dello stipendio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”