GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON ALESSIA ED EMANUELE PCOSSINE SEMPRE INSIEME!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CON ALESSIA ED EMANUELE PCOSSINE SEMPRE INSIEME!

Messaggio da roberta85 » 26 set 2008, 10:38

cipetta io li ho solo fino all'ombelico!!
almeno per il momento!! :che_dici

speriamo che si fermino li!!!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 set 2008, 10:41

virgy99,a me sono arrivate il giorno della prima promessa,ero talmente agitata che sono arrivate in anticipo,però è stato un caso isolato :che_dici
anch'io pcossina a 16 anni,e dire che andai dall'internista per la colite e poi con l'eco scoprì le mie ovaie a groviera :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 set 2008, 10:44

virgy99 ha scritto:come me lo spieghi che il ciclo mi è venuto proprio il giorno del mio matrimonio dopo diversi mesi???
:fischia
mA povero socio :prrrr :ahaha
roberta mai sottovalutare la potenza dei pelacci :ahaha cmq io li ho da sempre su tutta la panza e anche alcuni sul seno :che_dici beh direi che sono proprio una scimmietta :prrrr
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 26 set 2008, 10:53

guarda lei in realtà non è così male, credo che le stia arrivando un pò di arteriosclerosi
ha 72 anni appena compiuti. Il suo unico problema è quello di tenere in ordine e avere spazio.
Pensate che ho dovuto mettere in camera nostra insieme a letto matrimoniale, lettino di francesco, armadio 5 ante, fasciatoio, un altro armadietto piccolo anche i giochi di francesco che sono abbastanza e il condizionatore portatile con la cassetta perché lei ha detto che noi "le rubiamo lo spazio e si sente soffocare" :che_dici

e poi neanche mi aiutasse con il resto. non ci fa trovare la cena pronta (lei lavora solo il pomeriggio), non mi stira, non mi lava!!!
capietemi non è che lo pretendo, ma mia mamma che cmq ha problemi con la testa per via dell'intervento lavava, stirava, cucinava e cambiava anche Francesco per non farlo prendere in braccio a me.
io dico cavolo vedi che la mattina mi alzo alle 5.30, cerco di lasciare tutto pulito e in ordine come piace a lei anche quando sono stanchissima almeno vieni incontro! non ci ha parlato per una settimana finché non abbiamo trovato casa e allora mio marito ha detto a suo padre che ce ne saremmo andati allora adesso fa la carina.
Lui non vuole assolutamente dirgli dove andiamo e non posso biasimarlo, farei lo stesso.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 26 set 2008, 10:57

per i peli vi dico davvero non comment. ne ho abbastanza sulla pancia e adesso non vi dico con il pancione :x: e qualcuno anche sul seno. Contrariamente all'altra gravidanza in questa la questione peli non è assolutamente migliorata, anzi! va beh siamo scimmione e ce li teniamo. Meno male che ho due figli maschi :prrrr
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 11:05

virgi forse per te va a sentimento
io ti dico che nel mio caso non è per niente così
magari influisce non dico di no
ma non c'è solo quello

se ci sono davvero problemi oggettivi non si può fermare tutto ai sentimenti e emozioni
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 set 2008, 11:13

se però si tratta di impulsi che il cervello deve trasmettere, e questa è l'ipotesi dell'ecografista di ieri, probalimente potrebeb andare a sentimenti..... no???? :domanda :fischia
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 11:16

guarda purtroppo è l'ipofisi che non trasmette dati al cervello e gli ormoni relativi

quindi non penso che coi sentimenti si possa regolare sinceramente...
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 11:17

PER I PELI COL LASER A ME E' ANDATA MEGLIO
E SPENDO 70 EURO A VOLTA QUINDI NON UN'ESAGERAZIONE :ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 set 2008, 11:22

Aggiungo solo una cosa che mi disse il gine anni fa: non hai bisogno di me ma di una psicologo se vuoi il ciclo regolare!!!

Poi non è che mi interessi tanto, basta che riesco ad avere il mio secondo figlio .....quel che sia sia...insomma non mi importa se l'ovaio micorpolicistico sia la causa o l'effetto, ..... mi basta riuscire a procreare di nuovo..... :incrocini

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 26 set 2008, 11:28

Ciao a tutte!!

chi ha tanti peli sulle mani?? io non è che ne ho tanti ma sono scuri e lunghi...poi anche sui piedi :x: e sulla pancia e braccia
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 set 2008, 11:41

Ciao a tutte. Eccomi qua dopo una giornata pesantina. Ora vi racconto tutto.

Ieri le visite sono andate benissimo: alle 8 mi hanno fatto il prelievo e poi mi hanno mandata a far colazione, in attesa dell'elettrocardiogramma. Finito quest'ultimo, sono andata in radiologia per la radiografia toracica e infine ho fatto il colloquio col medico che mi ha fatto la cartella, mi ha spiegato in che cosa consiste l'intervento e mi ha dato le istruzioni per il ricovero e la preparazione all'intervento. In un paio d'ore ho fatto tutto :yeee :yeee Torno poi lunedì pomeriggio per la visita con l'anestesista.
Ricovero martedì 30/09 alle 16, operazione mercoledì 1/10. Mi faranno laparoscopia esplorativa, isteroscopia, salpingocromoscopia (SCS) e drilling ovarico + varie ed eventuali a seconda di quello che trovano.
Nei tre giorni precedenti niente pane, pasta, verdura, latticini :x: , carbone vegetale in quantità industriali e martedì mattina dalle 8 bere un flacone di xprep in due ore :bagni:
Poi nel pomeriggio sono andata dalla dietologa: peso stabile ma pliche ancora diminuite, quindi l'attività fisica mi sta facendo aumentare la massa magra, che è proprio quello che serve per la PCO. Mi ha cambiato dieta, dandomi un regime di mantenimento (ha solo aumentato un po' le quantità e aggiunto qualcosino tipo la frutta secca). Prossimo controllo fra 6 mesi, a meno che facendo altre stimolazioni gli ormoni fi facciano ingrassare molto.
E questo per quanto riguarda me.
Poi mercoledì pomeriggio mi nonna è andata dalla dottoressa con elettrocardiogramma appena fatto: fibrillazione atriale. La dottoressa ha voluto vedere un parente al più presto perché la terapia è un po' complicata e mia nonna è molto anziana. Allora ieri pomeriggio l'ho accompagnata, poi siamo andati i farmacia per i medicinali. Deve prendere una pastiglia, fare una punturina sulla pancia e fare periodicamente gli esami del sangue per controllare che le dosi dei farmaci siano corrette. Quindi stamattina sono passata da lei per fare la puntura (meno male che di punture sulla pancia sono esperta); comunque se l'è fatta lei sotto la mia guida, e poi lei era già esperta perché le faceva uguali a mia mamma. Infine lunedì mattina la porto al trasfusionale a fare il primo prelievo. Fortunatamente è nell'ospedale dove sono in cura io, che è vicino a casa sua e al mio ufficio. :yeee :yeee Vediamo poi nei giorni successivi se riescono ad andare mia sorella e mio fratello o più probabilmente va da sola; a lei basta imparare cosa fare la prima volta, poi è autosufficiente.
Ecco, le cose capitano sempre tutte insieme però almeno non è niente di grave.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 26 set 2008, 11:50

dai hilla che finalmente ci siamo :yeee :yeee :yeee :yeee

tua nonna deve essere una grande :ok

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 set 2008, 11:56

Virgy, complimenti per la nipotina. E che cicciotta! :yeee

Aria, per la bimba della tua amica ex panzona :incrocini

Gizzy per la dieta :incrocini :incrocini . Evviva per il ciclo, però ora stai attenta perché non puoi maratonare come una volta :fischia

Paciu, dai un bacino al mukkino :emozionee

Lolli i tuoi bimbi sono un amore :emozionee

Parlate di peli. Io ne ho dappertutto :urka , divento più normale dopo qualche mese di pillola. Ho anche fatto il laser spendendo un botto (non ricordo bene) ma poi la dermatologa mi disse che con gli ormoni sballatissimi non si poteva migliorare molto.

Virgy, io sono d'accordo con Gizzy. L'emotività conta eccome, non solo per quanto riguarda il ciclo (pensa ai problemi di stomaco, intestino), però la PCO è una sindrome se non ereditaria almeno familiare quindi c'è qualcosa di fisico sotto. Attribuirla solo a problemi psicologici come fece il tuo gine è ingiusto nei confronti di che ce l'ha e ci deve convivere, anche con un disagio sociale. E' un atteggiamento che molti dottori avevano quando ero giovane perché erano tempi in cui poco o niente si sapeva della PCO. Invece negli ultimi 10 anni si sono cominciati a capire i meccanismi, legati agli zuccheri, che la causano e i medici sono più comprensivi, costruttivi ed efficaci. Prima erano solo ignoranti e un po' presupponenti e intanto i miei problemi non me li hanno risolti e ne hanno dato la colpa alla mia mente malata. :buuu

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 set 2008, 12:00

aria, mia nonna é un treno. Pensa che a novembre farà 91 anni e non prende neanche l'influenza d'inverno. Certo ogni anno perde colpi, poi la morte di mia mamma due anni fa è stata dura però lei non vuole pesare su di noi e quindi si fa coraggio e cerca di fare tutto da sola. E a noi fa piacere soprattutto perché così si mantiene più giovane e sveglia perché spesso si invecchia prima con la testa che col corpo. Guarda, di solito le danno max 75 anni, tutti si stupiscono quando dice l'età che ha. :yeee :yeee :yeee

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 26 set 2008, 12:04

hillary che giornata :urka

con un po di pazienza riuscirai ad organizzare tutto!!! :ok
e tanti tanti :incrocini
aria che suocera!! :urka
la mia almeno qualcosa faceva!!!
cerca di sopportare un'altro po tanto tra un po te ne vai!!! :ok
ma on lo sai ancora quando ti danno la casa?
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 26 set 2008, 12:06

allora voi dite che non è la mia testa ad avere poteri soprannaturali???? :-D
effettivamente questa diagnosi mi è stata data ....diciamo un bel po di anni fa..... forse nel 2001...... ora ho cambaito gine, la nuova la conosco oggi, ed è giovane...vediamo se anche lei dice che sono malata....
scusatemi se ho insistito, ma con gli anni mi sono così autoconvinta che sia la mia testa che ora mi pare difficile staccarmi da questa convinzione, che se da un lato mi deprimeva psicologicamente dall'altra un pò mi proteggeva..... :fischia

Oddia, non so se mi riuscitea comprendere.... :hi hi hi hi :che_dici

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 26 set 2008, 12:08

anche la mia nonnina è cosi!!!
ha 94 anni esce con le sue amiche e non torna prima delle 8 fa i corsi di ginnastica e le gite con il centro anziani!!!! spero di aver ripreso da lei!! :prrrr :ok

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 set 2008, 12:09

roberta85 ha scritto:anche la mia nonnina è cosi!!!
ha 94 anni esce con le sue amiche e non torna prima delle 8 fa i corsi di ginnastica e le gite con il centro anziani!!!! spero di aver ripreso da lei!! :prrrr :ok
Caspita che super nonnina. :yeee :yeee :yeee

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 26 set 2008, 12:10

virgy99 ha scritto:allora voi dite che non è la mia testa ad avere poteri soprannaturali???? :-D
effettivamente questa diagnosi mi è stata data ....diciamo un bel po di anni fa..... forse nel 2001...... ora ho cambaito gine, la nuova la conosco oggi, ed è giovane...vediamo se anche lei dice che sono malata....
scusatemi se ho insistito, ma con gli anni mi sono così autoconvinta che sia la mia testa che ora mi pare difficile staccarmi da questa convinzione, che se da un lato mi deprimeva psicologicamente dall'altra un pò mi proteggeva..... :fischia

Oddia, non so se mi riuscitea comprendere.... :hi hi hi hi :che_dici
Virgy hai fatto bene a cambiare gine. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per quella che conoscerai oggi.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”