I negozianti ci dicono i pro e i contro dei loro modelli, ma vorrei sapere quali siano davvero dei pro e dei contro da chi li usa e non da chi li vende, perchè noi non abbiamo la minima esperienza e non vorrei farmi abbindolare facendo poi l'acquisto sbagliato.
Per ora ecco le info che mi hanno dato:
- la navicella si usa solo per i primi 4 mesi e non è tanto igienico che la si usi sia per andare in giro che per far dormire il ciccino in casa.
- non è il massimo quando la navicella e l'ovetto si possono mettere necessariamente sopra il passeggino, perchè questo si rovina e si sporca, quindi meglio quello che rimane con la sola struttura che è anche più leggero.
- gli ovetti che hanno la base fissa in macchina sono più comodi di quelli che ogni volta bisogna collegare e scollegare alle cinture, ma è davvero così problematico?
- i 3 ruote sono molto più ingombranti quando sono chiusi, ma proprio tutti?
- infine ho trovato un'offerta della Peg Perego che costa 390€ e che ha 1 sola cappottina e 1 sola copertina: si usano alternativamente su carrozzina o passeggino. Ma tanto se la carrozzina e il passeggino non li usi mai contemporaneamente mi sembra una buona offerta, dato che per avere le due cose doppie costa 100€ in più.
Se potete dirmi cosa avete scelto e pregi e difetti della vostra scelta, mi fareste un favore immenso.
Grazie!