GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO PERCHE' SONO SPARITA (LUNGO)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

ECCO PERCHE' SONO SPARITA (LUNGO)

Messaggio da Ambrosia » 26 set 2008, 11:25

Non so da che parte cominciare...
Alcune si saranno accorte che manco da un po', e la scusa ufficiale era che mi era saltato il collegamento... Ma c'è dell'altro, e spero mi vorrete scusare se dopo aver scritto questo romanzo magari sparirò di nuovo. Però mi sembra di impazzire e ho bisogno di uno sfogo.

Premessa: nell'anno 1983 mia mamma e mia zia scoprono di essere incinte entrambe.
A distanza di 10 anni esatti dalla mia nascita avrei avuto finalmente il fratellino/sorellina tanto desiderato, e anche un cuginetto/a nuovo di zecca!
Nello stesso periodo mia nonna materna subisce un grave ictus dal quale non si riprenderà mai, e le due gravide sono le uniche di 5 figli ad occuparsi della mamma immobilizzata a letto e del papà già invalido.
Alla fine del terzo mese, a causa degli eccessivi sforzi fisici, mia mamma perde il bimbo, e quel fratellino non arriverà mai più.
Mia zia porta a termine la gravidanza e nasce la mia "cugina più preferitissima", il 4 dicembre. Verrà chiamata Barbara.
Diventa così la sorella che non avrei mai potuto avere. :cuore

Il giorno del mio matrimonio, nel 2004, le ho regalato il mio bouquet, con l'augurio di poter presto coronare il suo sogno col fidanzato storico, un ragazzo come pochi.
Esattamente 4 anni dopo, a luglio di quest'anno, eccomi al suo matrimonio. Una gioia e una commozione come poche volte ne ho provate.
I freschi sposi partono ad agosto per il viaggio di nozze, destinazione Stati Uniti. Rientrano felici ed entusiasti, vogliono godersi la loro piccola ma graziosissima casetta, messa su con enormi sacrifici.

Mercoledì scorso arriva una telefonata a casa mia, mia madre era con me: in pochi secondi, mia zia ci avvisa che stanno partendo col primo volo per Milano, e noi fatichiamo a capire.
Barbara non stava bene da un paio di settimane, aveva problemi respiratori e si gonfiava come un pallone, ma le normali analisi non chiarivano la situazione.
Le hanno fatto una TAC: c'è una grossa massa al livello del polmone. Le dicono di ricoverarsi immediatamente, ma qui in ospedale le dicono che non sanno dove mettere le mani. Chiedono immediatamente un consulto telematico con l'equipe di U. Ver***si. Egli stesso li richiama nel giro di un'ora e fissa un appuntamento per la mattina dopo alle 7. Partono di corsa; Barbara, sua mamma e la sorella del padre.
Il professore spiega alla paziente in modo crudo e dettagliato come stanno le cose, ma occorrono ulteriori accertamenti per stabilire la natura esatta del male e quindi un piano terapeutico. La rivoltano come un calzino per giorni. Sabato partono per Milano il papà, il fratello e il marito, ma possono vederla solo nell'orario di visita, trascorrono la giornata vagando per i corridoi nella speranza di ricevere notizie.
Al momento si sa che la massa è localizzata esternamente al polmone, e questo potrebbe essere un "vantaggio". Ma dall'esame istologico non sono ancora riusciti a determinare la tipologia del tumore. Questa bestia infame non ha ancora un nome. Perciò siamo tutti nel limbo, l'attesa è devastante, l'incertezza ci consuma.

Barbara non ha ancora compiuto 25 anni. Ha un lavoro, desidera dei figli, è una ragazza senza grilli per la testa, con le idee chiare, un marito innamorato e una famiglia solida alle spalle. Una persona qualunque, insomma. Ma PER ME non è una persona qualunque. E' la mia sorellina piccola. Guardo le sue foto, i suoi bellissimi occhi del colore del mare, il suo sorriso timido e al contempo insolente.
E non voglio che me la portino via.
Non trovo pace, nè di giorno nè di notte. I pensieri mi tormentano, la sensazione di impotenza è atroce, il dolore mi martella le tempie.
Non portatemela via.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ECCO PERCHE' SONO SPARITA (LUNGO)

Messaggio da GRACE71 » 26 set 2008, 11:29

Mio Dio Ambrosia, rivivo nelle tue parole il dolore provato per mio padre.
Devi aspettare e questi momenti sono terribili.

MI dispiace tanto Ambrosia, proprio tanto.

Serve a dirti, di cercare di essere forte?
A me lo dicevano e non serviva a nulla.

La notizia è sempre devastante.

No, spero e prego anche io con te che non ti venga portata via.

Un abbraccio forte.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 set 2008, 11:30

Ambrosia, non ho parole. So cosa si prova, ci sono passata anche io con mio papà. Ti abbraccio forte e auguro a Barbara di guarire, di sconfiggere il male e tornare presto a casa da chi la ama così tanto.

Barbara (anche io)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 26 set 2008, 11:31

Sono senza parole.
Mi dispiace tanto...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 26 set 2008, 11:37

Ambrosia... ora ha bisogno di voi più che mai... statele vicino e non lasciatela mai sola con i suoi pensieri... non so che altro dirti :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 26 set 2008, 11:37

Ambrosia...

Mi si sono inumiditi gli occhi.
So cosa si prova, il senso di frustrazione e di impotenza che prevade l'anima.
Cerca di resistere e di vivere tutto con la tua 'sorellina', non tutto è perduto, c'è bisogno di fiducia ed ottimismo... spero che tutto si risolva per il meglio, ti abbraccio forte.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 26 set 2008, 11:41

mamma mia, mi sono venuti i brividi :coccola
purtroppo anch'io ci sono passata lo scorso anno con mio papà e concordo con te, è devastante sentirsi impotenti di fronte a questo male e fa ancora più male quando ad esserne colpita è una persona tanto giovane
so purtroppo che non c'è nulla che aiuti a farsene una ragione
spero di cuore che per la tua "sorellina" Barbara le cose possano avere un esito diverso :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 26 set 2008, 11:44

So per esperienza che non ci sono parole che possano darti la forza per superare questo momento........
Ti abbraccio virtualmente.
Pregherò anche io affinchè Barbara torni presto dalla sua famiglia
Caterina
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 26 set 2008, 11:47

ambrò inutile dirti che mi dispiace moltissimo...
però devi pensare che tua cugina in questo momento è nelle poche mani che in italia possono fare qualcosa...
non vorrei sbagliarmi ma mi ricordo che sandra mondaini è stata operata e curata con successo dalla medesima equipe di carcinoma polmonare...io spero che non si tratti nememno di questo ma di qualcosa ancora più semplice...tienici aggiornate
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 26 set 2008, 11:53

AMBROSIA non ci sono parole.... tanta tristezza
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 26 set 2008, 11:59

non ho parole che possano alleviarti
solo un abbraccio e una preghiera per Barbara :cuore
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 26 set 2008, 11:59

Ambrosia mi dispiace immensamente.
Ti abbraccio virtualmente più forte che posso e spero con tutta me stessa che questa equipe così rinomata aiuti tua cugina a superare questo momento difficilissimo.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 set 2008, 12:09

Lo so cosa provi, lo so eccome.
Ma nn ho capito una cosa.
La massa è esterna al polmone, ovvero appoggiata su di esso?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 set 2008, 12:17

Ambrosia,mi dispiace tantissimo...ma davvero, tua cugina è in buone mani,se almeno questo può servire... :cuore
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 26 set 2008, 12:21

ambrosia... :coccola e una valanga di incrocini!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore :bacio
ti siamo tutte vicine..
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 26 set 2008, 12:26

Aggiungo Barbara nella preghierina che diciamo tutte le sere con Alberto, a Gesù Bambino, per la tua "sorellina".
:coccola

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 26 set 2008, 12:28

un abbraccio cara :coccola e miliardi di :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 set 2008, 12:31

ADRI tanti in bocca al lupo anche da qui!! :incrocini
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 set 2008, 12:34

Mi dispice per la brutta situazione! stalle vicino e prega per lei! spero con tutto il cuore riusciranno a trovare una soluzione! :cuore
Purtroppo la vita è ingiusta..ci da sempe dei dolori quando stiamo vivendo un momento di gioia!Non sei la sola che soffre :coccola
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 26 set 2008, 12:38

non ho parole.
non ce ne sono.

solo un abbraccio forte e tanti :incrocini per Barbara.
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”