ho provato un corso on line di italia.gov ma sono ferma da una settimana sulla prima scheda
qualcuna ha esperienza in merito??
meglio se mi do all'ippica???

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:09

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:15

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 10:18
Qui si trovano diversi corsi serali di arabo ma non professionali. Ma...... provare a chiedere aiuto a tua cognatacinzia1974 ha scritto:scusate ma... avrei l'esigenza di imparare l'arabo visto che presto mio fratello si sposerà una ragazza marocchina (lei parla bene l'italiano) ma più che altro vorrei impararlo per via del lavoro visto che qui abbiamo praticamente quasi tutti i dipendenti marocchini.
ho provato un corso on line di italia.gov ma sono ferma da una settimana sulla prima scheda.

Messaggio da Ari » 26 set 2008, 10:20

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:20
Anche qui si trovano diversi corsi di arabo, ma oltre all'arabo ti insegnano anche il corano... ti insegnano l'arabo attraverso il corano..Regi ha scritto:Qui si trovano diversi corsi serali di arabo ma non professionali. Ma...... provare a chiedere aiuto a tua cognatacinzia1974 ha scritto:scusate ma... avrei l'esigenza di imparare l'arabo visto che presto mio fratello si sposerà una ragazza marocchina (lei parla bene l'italiano) ma più che altro vorrei impararlo per via del lavoro visto che qui abbiamo praticamente quasi tutti i dipendenti marocchini.
ho provato un corso on line di italia.gov ma sono ferma da una settimana sulla prima scheda.

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:22
immaginavo che la super mitica idea del corso on line invece era una bella fetecchia!!!!ema1 ha scritto:uhm... prima di tutto dimenticati del corso on line.![]()
Si puo, con tanta buona volonta' e immagino che non sia poi tanto facile.![]()
Qui ci sono tantissimi arabi, e tante persone che ci lavorano. Hanno imparato l'arabo, sia a scriverlo, anche a parlarlo. Pero' a parte il contatto quotidiano, hanno anche vissuto per qualche anno nei paesi dove si parla l'arabo.
Io avevo un compagno all'universita' che veniva dal'Iran. Mi ha insegnato a scrivere il mio nome, pero dopo un giorno l'ho dimenticato.... :ahah
Auguri! :prrrr :prrrr

Messaggio da elly2 » 26 set 2008, 10:23

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:25
si avevo pensato anche io di chiederle aiuto solo che è una storia un po complicata nel senso che mio fratello sta aspettando la risposta definitiva del matrimonio e fino ad allora sono clandestini perchè non possono vedersi.... cioè, cose dell'altro mondo praticamente.Regi ha scritto:Qui si trovano diversi corsi serali di arabo ma non professionali. Ma...... provare a chiedere aiuto a tua cognatacinzia1974 ha scritto:scusate ma... avrei l'esigenza di imparare l'arabo visto che presto mio fratello si sposerà una ragazza marocchina (lei parla bene l'italiano) ma più che altro vorrei impararlo per via del lavoro visto che qui abbiamo praticamente quasi tutti i dipendenti marocchini.

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:26
Cinzia io una volta ho cercato di iniziare ad imparare lo spagnolo on line.... era una cosa impossibile, figurati l'arabo.cinzia1974 ha scritto:immaginavo che la super mitica idea del corso on line invece era una bella fetecchia!!!!ema1 ha scritto:uhm... prima di tutto dimenticati del corso on line.![]()
Si puo, con tanta buona volonta' e immagino che non sia poi tanto facile.![]()
Qui ci sono tantissimi arabi, e tante persone che ci lavorano. Hanno imparato l'arabo, sia a scriverlo, anche a parlarlo. Pero' a parte il contatto quotidiano, hanno anche vissuto per qualche anno nei paesi dove si parla l'arabo.
Io avevo un compagno all'universita' che veniva dal'Iran. Mi ha insegnato a scrivere il mio nome, pero dopo un giorno l'ho dimenticato.... :ahah
Auguri! :prrrr :prrrr
meglio buttarsi su un corso vero e proprio...speriamo di farcela...![]()

Messaggio da ema1 » 26 set 2008, 10:27

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:27
io non vorrei proprio trasferirmi per impararloelly2 ha scritto:Una mia amica si è trasferita in marocco dove ha aperto una gelateria. Lei sapeva il tedesco e ovviamente l'italiano. Appena arrivata si è data da fare con il francese (loro lo parlano bene) ma poi sentiva il personale che confabulava in marocchino e ha fatto un corso di arabo e anche marocchino. Ora lo sa abbastanza bene, nel senso che riesce a capire quello che dicono. Quindi direi di si è una cosa fattibile.

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:29
e io mi dicevo... ma che bello un corso on line di arabo...ema1 ha scritto:ops, non avevo letto il tuo ultimo intervento. Allora vai solo per il corso. Tu provaci, se vedi che va avanti continua..

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:32
mia cognata è mitica... peccato per la situazione familiare, speriamo si sistemi presto.Ari ha scritto:anch'io pensavo alla cognata.
chi meglio di lei potrebbe aiutarti?
inoltre penso che lo farebbe volentieri, perché le dimostreresti che sei interessata a lei e alla sua cultura.
potrebbe consolidare il vostro rapporto.

Messaggio da Ari » 26 set 2008, 10:40

Messaggio da felix » 26 set 2008, 10:44

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 10:44
cinzia1974 ha scritto:mia cognata è mitica... peccato per la situazione familiare, speriamo si sistemi presto.Ari ha scritto:anch'io pensavo alla cognata.
chi meglio di lei potrebbe aiutarti?
inoltre penso che lo farebbe volentieri, perché le dimostreresti che sei interessata a lei e alla sua cultura.
potrebbe consolidare il vostro rapporto.

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:48
già, dicono che un matrimonio misto porta ad un fallimento certo, soprattutto quando si hanno dei figli.Ari ha scritto:speriamo.![]()
ma il problema è che i suoi non accettano un matrimonio misto?

Messaggio da Regi » 26 set 2008, 10:50
perchè un fallimento certocinzia1974 ha scritto:già, dicono che un matrimonio misto porta ad un fallimento certo, soprattutto quando si hanno dei figli.Ari ha scritto:speriamo.![]()
ma il problema è che i suoi non accettano un matrimonio misto?
mio fratello ci tiene molto a lei ma lei non vuole sposarsi senza il consenso perchè non vuole perdere la sua famiglia di origine.
non possono vedersi e se lui va a casa loro a mangiare mangia solo con il papà mentre la mamma mangia in un altra stanza con la figlia![]()
3 anni così...

Messaggio da ste81 » 26 set 2008, 10:53

Messaggio da cinzia1974 » 26 set 2008, 10:53
non è facile avere a che fare con dipendenti che non vogliono parlare italiano, io mi metto dalla loro parte nel senso che un minimo vorrei poter dialogare ma davvero è difficilissimo.felix ha scritto:Ciao Cinzia,
abito in Egitto da 10 anni... e nn ho ancora imparato l araboma il mio e' un caso patetico !
credo che sia assolutamente una lingua da studiare con un tutore in carne ed ossa nn on line.
c'e' da dire che l " arabo " e' in realta' la lingua scritta dei paesi arabi , mentre ogni paese parla un dialetto nazionale - a parte in arabia saudita che parlano arabo come lo scrivono o quasi - quindi se un marocchino parla con un egiziano o un libanese nn e' detto che si capiscano !!!
questa premessa per dirti che per arrivare a capire i tuoi dipendenti ce ne sara' di strada!!!
so che a tv ce ne sono di corsi, sicuramente anche a verona=> buona fortuna e buon studio
!
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”