GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!
dream ma ne sai a pacchi di rimedi!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Regi
- Master~GolGirl®

il miele mnon è indicato per i bimbi sotto l'anno ma dopo non ci sono problemi (ovvio che usi le stesse precauzioni che usi per l'inserimento di cibi nuovi)michy1976 ha scritto:senzaDream78 ha scritto:Ma glielo hai dato col miele o senza?michy1976 ha scritto:ieri è stata una delle poche sere che ha voluto e seccato bibe di latte prima della nanna, servito a nulla se non ad addormentarsi subito, che ok non è cosa da poco, però...Dream78 ha scritto:
...mi spiace!!! Questi primi freddi improvvisi son terribili! Con me funzionava alla grande il latte bollente con il miele di tiglio...non so se a Simone piace ma è ottimo per l'apparato respiratorio ed ha un effetto calmante che aiuta a dormire...ma sicuramente già lo sapevi...
diciamo che aveva naso cosi tappato che non riuscivo proprio a liberarglielo quindi nemmeno io sapevo come fare...
non credo proprio con il miele lo prenda
nè so se si può già dare a bimbi cosi piccoli...![]()
![]()
( chiedo lumi alle più esperte)
Per la vischiosità e visto che Simone ama (se non ricordo male) ancora le pappe è meglio se lo sciogli nel latte. Caterina se lo mangia a cucchiai
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

Se devi fare tutta questa roba e nel prezzo c'è tutto materiale e manodopera sono onesti non ti fanno spendere tanto. Quando abbiamo fatto il prato del condominio 6 anni fa il giardiniere ci ha chiesto oltre le piante €40 lorde l'oraDream78 ha scritto:REGI: dobbiamo fare tutto, due aiuole, il prato e le siepi su 3 lati...da soli non sappiamo da che parte iniziare...
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Regi ha scritto:[
il miele mnon è indicato per i bimbi sotto l'anno ma dopo non ci sono problemi (ovvio che usi le stesse precauzioni che usi per l'inserimento di cibi nuovi)
Per la vischiosità e visto che Simone ama (se non ricordo male) ancora le pappe è meglio se lo sciogli nel latte. Caterina se lo mangia a cucchiai
grazie!!!
a me fa schifo ma a david piace, vediamo da chi ha preso!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Dream78
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:dream ma ne sai a pacchi di rimedi!!!
Diciamo che a casa mia le medicine non erano affatto benvenute e ancora oggi provo ad utilizzare tutti questi rimedi prima di passare ad aspirine e simili...
Il miele lo pensavo assolutamente sciolto nel latte, anche a me da piccola non piaceva a cucchiai, ora me lo mangerei ovunque, sul formaggio è fantastico e l'altra sera a cena al ristorante ho preso un filetto di maiale in salsa di miele che era semplicemente fantastico!
Mi raccomando che sia di Tiglio, tra i vari mieli (si dice così al plurale???) è l'unico che ha le proprietà curative dell'apparato respiratorio oltre a quello di eucalipto che però è difficile da trovare e dal sapore particolare...
Io faccio anche i fumenti con l'eucalipto...ma ti sfido a farli fare ad un bimbo così piccolo!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®

Nel prezzo c'è tutto, dal diserbare il terreno da come è ora, cioè simil savana, a trattare il terreno a piantare le varie siepi e il prato. Però considera che in tutto saranno 90mq scarsi...lo so che il prezzo non è forse esagerato, ma ora come ora un'altra spesa a 3 zeri non so se ci sta!Regi ha scritto:Se devi fare tutta questa roba e nel prezzo c'è tutto materiale e manodopera sono onesti non ti fanno spendere tanto. Quando abbiamo fatto il prato del condominio 6 anni fa il giardiniere ci ha chiesto oltre le piante €40 lorde l'oraDream78 ha scritto:REGI: dobbiamo fare tutto, due aiuole, il prato e le siepi su 3 lati...da soli non sappiamo da che parte iniziare...ovviamente ci siamo arrangiati noi però siamo 6 famiglie e abbiamo pressato l'impresa che stava costruendo di pensare loro al prato
- Regi
- Master~GolGirl®

Dream78 ha scritto:michy1976 ha scritto:dream ma ne sai a pacchi di rimedi!!!![]()
Diciamo che a casa mia le medicine non erano affatto benvenute e ancora oggi provo ad utilizzare tutti questi rimedi prima di passare ad aspirine e simili...
Il miele lo pensavo assolutamente sciolto nel latte, anche a me da piccola non piaceva a cucchiai, ora me lo mangerei ovunque, sul formaggio è fantastico e l'altra sera a cena al ristorante ho preso un filetto di maiale in salsa di miele che era semplicemente fantastico!
Mi raccomando che sia di Tiglio, tra i vari mieli (si dice così al plurale???) è l'unico che ha le proprietà curative dell'apparato respiratorio oltre a quello di eucalipto che però è difficile da trovare e dal sapore particolare...
Io faccio anche i fumenti con l'eucalipto...ma ti sfido a farli fare ad un bimbo così piccolo!!!
Comunque la mia amica (dove porto le fanciulle il 5 ottobre) è apicoltrice
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Dream78
- Master~GolGirl®

REGI: la pappa reale
è il mio incubo d'infanzia insieme a delle gocce rosso rubino per le otiti...
Scusa...ma io sono incinta (quanto mi piace dirlo
) il cibo è nei miei pensieri da quando mi sveglio fino a quando vado a nanna... 
Scusa...ma io sono incinta (quanto mi piace dirlo
- Regi
- Master~GolGirl®

Ma MIMI sarà a casa a litigare con il mobiGliere 
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®

pensa che davano il polline a mia sorella e me dicevano a te meglio di no che la fame non ti mancaDream78 ha scritto:REGI: la pappa reale![]()
Scusa...ma io sono incinta (quanto mi piace dirlo) il cibo è nei miei pensieri da quando mi sveglio fino a quando vado a nanna...
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ora vado a vedere che miele ho in casa...
- Dream78
- Master~GolGirl®

Regi ha scritto:pensa che davano il polline a mia sorella e me dicevano a te meglio di no che la fame non ti mancaDream78 ha scritto:REGI: la pappa reale![]()
Scusa...ma io sono incinta (quanto mi piace dirlo ) il cibo è nei miei pensieri da quando mi sveglio fino a quando vado a nanna...
Scusa, ma sei troppo forte...un mito!
Neanche a me la fame è mai mancata...pensa che da piccola quando avevo fame mio padre mi comprava i pomodori e io me li mangiavo per strada come se fossero la cosa più buona del mondo, con la gente che mi guardava così
- Regi
- Master~GolGirl®

pensa che io ho fatto il contrario fino a ventanni circa non riuscivo a mangiare i pomodori crudi e ci provavano in tutti i modi ma niente proprio non mi andavanoDream78 ha scritto:Regi ha scritto:pensa che davano il polline a mia sorella e me dicevano a te meglio di no che la fame non ti mancaDream78 ha scritto:REGI: la pappa reale![]()
Scusa...ma io sono incinta (quanto mi piace dirlo ) il cibo è nei miei pensieri da quando mi sveglio fino a quando vado a nanna...
Scusa, ma sei troppo forte...un mito!
Neanche a me la fame è mai mancata...pensa che da piccola quando avevo fame mio padre mi comprava i pomodori e io me li mangiavo per strada come se fossero la cosa più buona del mondo, con la gente che mi guardava cosìOra però non li posso neanche vedere...se non cotti!
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Dream78
- Master~GolGirl®

Regi, ti dico solo che sotto la finestra dell'ufficio si è posizionato un banchetto che fà quelli che qui in Toscana chiamano FRATI, per me son sempre state ciambelle fritte con lo zucchero...non so se riuscirò a resistere...c'è solo fino a martedì...certe occasioni non si possono far scappare vero?
- criss
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Dream
per il preventivo ... noi i lavori del giardino li abbiam depennati al volo dal preventivo della casa
dò la possibilità a mio marito di fare esperienza nel campo del giardinaggio 
Dream
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®

Regi ha scritto:il miele mnon è indicato per i bimbi sotto l'anno ma dopo non ci sono problemi (ovvio che usi le stesse precauzioni che usi per l'inserimento di cibi nuovi)michy1976 ha scritto:senzaDream78 ha scritto:Ma glielo hai dato col miele o senza?michy1976 ha scritto:ieri è stata una delle poche sere che ha voluto e seccato bibe di latte prima della nanna, servito a nulla se non ad addormentarsi subito, che ok non è cosa da poco, però...Dream78 ha scritto:
...mi spiace!!! Questi primi freddi improvvisi son terribili! Con me funzionava alla grande il latte bollente con il miele di tiglio...non so se a Simone piace ma è ottimo per l'apparato respiratorio ed ha un effetto calmante che aiuta a dormire...ma sicuramente già lo sapevi...
diciamo che aveva naso cosi tappato che non riuscivo proprio a liberarglielo quindi nemmeno io sapevo come fare...
non credo proprio con il miele lo prenda
nè so se si può già dare a bimbi cosi piccoli...![]()
![]()
( chiedo lumi alle più esperte)
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

Micky io con Fede, anche se è grande sto facendo così: acqua fisiologica in spray a volonta, pompetta della chicco x aspirare il muco dal naso e l'acqua di sirmione in spraymichy1976 ha scritto:ieri è stata una delle poche sere che ha voluto e seccato bibe di latte prima della nanna, servito a nulla se non ad addormentarsi subito, che ok non è cosa da poco, però...Dream78 ha scritto:
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®

LE FRITTELLEEE CON LO ZUCCHEROOOO NOOOOOO ...Dream78 ha scritto:Regi, ti dico solo che sotto la finestra dell'ufficio si è posizionato un banchetto che fà quelli che qui in Toscana chiamano FRATI, per me son sempre state ciambelle fritte con lo zucchero...non so se riuscirò a resistere...c'è solo fino a martedì...certe occasioni non si possono far scappare vero?
C♥C=F'06&F'08
- Dream78
- Master~GolGirl®

Pensa quanti ne metto su io invece che tra un po' mi sa che me la vado a prendere...criss ha scritto:LE FRITTELLEEE FRITTEEEE NOOOOOO ...Dream78 ha scritto:Regi, ti dico solo che sotto la finestra dell'ufficio si è posizionato un banchetto che fà quelli che qui in Toscana chiamano FRATI, per me son sempre state ciambelle fritte con lo zucchero...non so se riuscirò a resistere...c'è solo fino a martedì...certe occasioni non si possono far scappare vero?Dream metto su 2 kg solo al pensiero
![]()
- Regi
- Master~GolGirl®

basta ci rinuncio mi mangio la brioshe ........ avrete sulla coscienza i miei kg ..... ma tanto lunedì inizio l'acqua gymDream78 ha scritto:Pensa quanti ne metto su io invece che tra un po' mi sa che me la vado a prendere...criss ha scritto:LE FRITTELLEEE FRITTEEEE NOOOOOO ...Dream78 ha scritto:Regi, ti dico solo che sotto la finestra dell'ufficio si è posizionato un banchetto che fà quelli che qui in Toscana chiamano FRATI, per me son sempre state ciambelle fritte con lo zucchero...non so se riuscirò a resistere...c'è solo fino a martedì...certe occasioni non si possono far scappare vero?Dream metto su 2 kg solo al pensiero
![]()
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*