GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DENTINI STANNO USCENDO, I FEBBRARINI(08) STAN CRESCENDO

Messaggio da maestrina » 25 set 2008, 16:57

Concordo con Bismamma sulla questione scarpe.
La mia ped dice che quando i bambini iniziano a camminare è meglio tenerli il più possibile senza scarpe: in casa devono camminare a piedi scalzi. Questo previene tantissime malformazioni di piede e caviglia!
Poi comunque dice anche che le scarpe da tennis vanno usate una volta a settimana e non di più.

La mia domanda però era per adesso.... non penso già a quando camminerà, anche se credo che ATTILA (ormai lo chiamo così) abbia una gran voglia di andare da solo!
Dicevo questo: visto che le scarpine leggere e senza suola sono troppo piccole per lui, chiedevo parere sulle scarpe con suola, che secondo me sono un po' pesanti.
Non mi piacciono proprio quelle della Chicco, quoto Maestra: molto meglio le Naturino!!! :ok
Non sono bis o tris mamma, ma con 4 nipoti mi sono fatta un po' di idea! :hi
hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 set 2008, 17:00

maestra ha scritto:
maestrina ha scritto:Adesso ho anche scoperto il negozio OKAIDI, dove c'è la linea OBAIBI. Ha delle cose splendide a prezzi contenuti e i tessuti sono davvero eccezionali!
Guardate il sito.... è in francese, ma si può acquistare online! Io ho un negozio vicino, ma non ha tutto tutto. Sul sito c'è di tutto e di più! Ve lo consiglio.... dare un'occhiata non costa nulla! [/color]
Maestrina questi articoli sono proprio belli e soprattutto particolari. Ho provato a cercare i negozi OKAIDI più vicini alla mia città ma non sono riuscita a trovarli. Mi potresti dare una mano? Vorrei proprio farci un saltino e acquistare tante cosine per la mia fagiolina. Tra l'altro ho visto che i prezzi non sono eccessivi...proprio quello che ci vuole per una tua collega "precaria"... :ahaha

Anch'io ho provato a cercare i punti vendita della mia zona, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare! Comunque se trovo qualcosa te lo faccio sapere sicuramente!
Giusto a titolo informativo, se vuoi comprare online fidati pure, ti posso assicurare che i tessuti sono molto belli, anche le maglie. Quest'estate tutti i pantaloni e le magliette che ho preso erano 100% cotone!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 set 2008, 18:34

ma certo il piedino nudo è il massimo :ok
per fuori puoi mettere tutto ciò che vuoi ... io ad Alice mettevo un piccolo paio di Nike però a lei le stavano :ahah
cmq anche a me piacciono di più le Naturino
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 25 set 2008, 20:01

ciao..
grazie del link del video del lavaggio nasale, è utilissimo!!! oggi va decisamente meglio.........
sono andata in ditta, torno al lavoro il 21 ottobre......... aiuto
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 set 2008, 21:15

Beh, non ho nulla da dire contro le Naturino, ma tanto c'è tempo!
COmunque se trovate la TABATA è una ditta tutta italiana, marchigiana (fra noi c'è qualcuna di Pesaro...), ha il sottopiede in cuoio che è ottimo quando i bambini sudano tanto (come la mia Franci) e sono di ottima qualità!!!
E non costano tantissimo.
Comunque voi che siete in città, cercatevi negozi che vendono rimanenze magari degli anni precedenti e fine serie...(consiglio spassionato).
I vestiti si usano poco, ma vedeste le scarpe (vedete mio mercatino, zeppo di scarpe messe anche solo un paio di volte :grrr ...e chi mi frega più?)
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 25 set 2008, 21:26

Ciao!!!
Margherita si è appena addormentata....il socio è fuori a cena con i colleghi....e allora sapete io che faccio?Dopo una bella giornata di scatole (Canga ti posso capire!!!) me ne vado a letto col pc e faccio i miei giretti per gol e per siti di vestiti!
Meimi avevi già postato quel link al lavaggio....grazie!!Però non riesco a capire:quando le giri la testa come mai si spara la fisiologica dalla narice inferiore?Io ho sempre fatto da quella sopra, così per la forza di gravità scende..........mi sa che ho sempre sbagliato!! :prrrr
Questione scarpine io non gliene ho mai messe!!forse 2 o 3 volte..grazie Canga per i consigli!
Girello: lo usate tutte??io ho fatto un giretto su intenet e qualcuno lo sconsiglia...che dite?
Box: non l'ho mai comprato...sarà tardi?o me lo compro?
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 set 2008, 21:31

MAROLINA la bambina la devi mettere sul fianco e devi spruzzare la fisiologica nella narice verso di te..cioè quella sopra..sì insomma ...non quella che è appoggiata al lettino ..cmq adesso mi riguardo il video ..poi importante non sparagliela verso l'alto cioè verso gli occhi ma verso l'orecchio opposto...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 set 2008, 21:35

ragazze ho scritto un sms a Gioconda ma ancora nulla..non so che dire :buuu
sono davvero preoccupata ...

CORALLUCCIA ..come va? mi raccomando ogni tanto passa .. :bacio

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 set 2008, 21:38

MARO hai ragione! glielo fa nella narice sbagliata..forse perchè usa la bomboletta spray... io sono sicura che vada fatta nella narice opposta :hi hi hi hi

RAGAZZE MI HA SCRITTO ADESSO GIOCONDINA :yeee
problemi con l'adsl :aargh
:yeee

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 25 set 2008, 21:42

meno male....Gio torna presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 25 set 2008, 21:55

meimi75 ha scritto:MARO hai ragione! glielo fa nella narice sbagliata..forse perchè usa la bomboletta spray... io sono sicura che vada fatta nella narice opposta :hi hi hi hi

RAGAZZE MI HA SCRITTO ADESSO GIOCONDINA :yeee
problemi con l'adsl :aargh
:yeee
Ma si, MEIMI, il bambino va messo di lato e la fisiologica si mette nella narice superiore, così appunto, per gravità scende dall'altra.

Bene, Gioconda, però torna presto, eh?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 25 set 2008, 22:30

Canga03 ha scritto:MAESTRA: sei tu che non hai letto.
CANGA: ti avevo chiesto se conoscevi le naturino. Il resto l'ho letto...Comunque ho visto che bene o male tutte le conoscete.. :ok

Maestrina: io mi fiderei pure ad acquistare on line, ma sono proprio negata...o per lo meno non credo ci voglia l'arca di scienza, ma ho paura di sbagliare e combinare guai... :ahaha
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 set 2008, 0:10

MAESTRA io vivo di compere online..un disastro economico :fischia :hi hi hi hi

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 26 set 2008, 9:12

Buon giorno ,
sono la prima stamattina?
La nottata è passata abb.za bene solo Nicola ha il nasino un pò chiuso e oggi quando torno gli faccio i lavaggi nasali come avete consigliato...io la fisiologica nella flebo la usavo solo per l'aerosol!
Comunque Emma 15 giorni fa all'asilo nido è tornata a casa con un bel raffreddore e febbre 37,5,le ho dato il Babyrinolo e il giorno dopo stava decisamente meglio :ok .
Per quanto riguarda le scarpine fin che posso continuo a mettere le scarpine senza suola,ma una volta che cominciano a camminare anche io opterò per i primi passi oppure anche le primigi non mi sono trovata male, hanno un buon rapporto qualità prezzo ,le Naturino sono decisamente care : un paio di scarpe da ginnastica per Emma le ho pagate 50 euro!!.
Nessuna di voi è tornata al lavoro?Con oggi è una settimana che ho cominciato e mi mancano i miei bimbi ,per fortuna esco alle 15.30 (faccio 6 ore ) ....magari avessi sempre questo orario. :fischia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 set 2008, 9:30

Buongiorno

stamane Massimino si è svegliato alle 06.15, già meglio. Ieri sera bagnetto, olio johnson dolci notti, pigiamino di flanella, trapuntino e camomilla con biscottini e mi è crollato in braccio :-D però stamattina non lo tenevo più

Giorgia io è meglio che di lavoro non parlo più...ti lascio dicendoti che io non ho mai smesso...

Giò, torna presto
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 26 set 2008, 9:48

Anche Nicola si sveglia alle 6 per il latte,ma poi,per fortuna si riaddormenta fino alle 7.
lo devo svegliare presto purtroppo.altrimenti ho visto che dorme anche fine alle 8.30.Speriamo bene per domani :incrocini :sorrisoo

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 set 2008, 10:15

Buongiorno.....

Gioconda......evviva che hai risposto mi stavo preoccupando anche io....torna presto

Cora....qualcuna la ha sentita?

Discorso scarpe anche io nel girello gli metto i calzini antiscivolo per le scarpine primi passi c'è ancora tempo.......

Canga.......io non ti ho fregato le tute!!!!!!!!!! :prrrr

Andrea la sera non vuole proprio dormire, è distrutto, ha sonno, ma appena chiude gli occhi piagnucola e si risveglia

Ieri sera ha dormito fino alle 11 poi si è svegliato, gli ho tìfatto il latte ed è stato sveglio fino alle tre :che_dici

Ora dorme (naturalmente) ma sto andando a svegliarlo, sennò mi risalta pure oggi il pranzo.

A presto

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 set 2008, 10:40

i miei bambini dormono tanto, giorno e notte, soprattutto Angelica, è sempre stata una gran dormigliona, un sasso praticamente, quindi abituata con lei, il fatto che Massimino si svegli qualche volta mi mette in agitazione...
effettivamente sentendo altri casi io non dovrei proprio lamentarmi...però sentendo proprio quei casi ho paura che anche lui prenda quest'abitudine...spero che come dice qualcuna sia solo un momento che passerà :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 set 2008, 11:41

Buongiorno!

ZERO: un pò di pazienza, eh?
Si che me le hai fregate. Non mi dire che me le cedi :-D !

BISMAMMA: ciao! Anch'io come te, per il lavoro...purtroppo.
Niente diritti, niente di niente. Stop comment.

MAESTRA: le Naturino costano troppo per i miei gusti. Le ho prese solo una volta fuori stagione, al 60 %, si ok, sono belle e di buona qualità, ma meglio le Tabata, sinceramente, o le Balducci. Non è che siano questa grande cosa trascendentale.

Fede invece stamattina ha fatto così: ha piagnucolato verso le 3, camomilla e ciuccio, subito riaddormentato. Poi alle 6 stessa storia, ma gli occhi sbarrati e comincia a cantare con quel vocione!!! Me lo son messo a fianco a me nel lettone [eh si MEIMI; sto bambino mi fa cedere a cose che non ho mai fatto (quasi)] e si è riaddormentato dopo aver sparlottato un pò col mio naso (aveva le manine gelide), ha dormito fino alle 9,30 quando si è svegliato con una caccona nel pannolino che non vedevo da mesi.
Ha mangiato il suo biberon, e adesso dorme dalle 11,10.

Scappo a stendere i panni.

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 26 set 2008, 11:55

Hei bismamma ma tu sei stata super fortunata con Angelica!
IO con Emma ho avuto qualche problemino quando era più piccola ,praticamnete fino all'anno di vita ho dormito pochissimo poi si è tranquilizzata da sola e per fortuna dorme tutta la notte,non è una grande dormigliona al max. le 7 è in piedi però non mi lamento!
Nicola in confronto è un sasso dorme dalle 8.30 della sera fino alle 6 praticamente ininterrottamente e dopo il latte se lo lascio dormire non lo sento fino alle 8.30,al pomeriggio dorme anche 3 ore! :urka
Per me è an'assoluta novità perchè Emma al pomeriggio dorme un ora quand'è tanto...
E' vero che i bambini sono tutti diversi!

Bloccato

Torna a “Febbraio”