GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura di riprovare

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
athena1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

paura di riprovare

Messaggio da athena1973 » 14 set 2008, 18:58

Il 23 agosto 2008 ho scoperto di essere incinta ma sabato scorso 6 settembre 2008 andando in bagno scopro delle macchie, chiamo il mio ginecologo che mi prescrive tre giorni di punture, lunedi mi reco al suo studio e quando mi visita non sento nessun cuore battere guardo il computer e vedo un piccolo puntino fermo inerme in un angolo il mio medico dice che ero alla ottava settimana ma la gravidanza si era fermata alla quinta.
Io ho fatto finta di nulla ho continuato a sorridere, martedì mi sono ricoverata e mercoledì scorso ho fatto un rasciamento il pomeriggio ero già fuori dalla clinica, anche se io faccio finta di nulla mi dispiace da morire questo bambino lo volevo con tutte le mie foeze, certo devo dire grazie a Dio perchè un altro bimbo io l'ho avuto sei mesi fa ma volevo una compagnia per mio figlio volevo che crescessero insieme quasi come se fossero gemelli.
Ora non mi sento bene anche se faccio la forte e ho tanta paura di riprovare ancora ho paura di fissarmi.

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: paura di riprovare

Messaggio da tizy » 14 set 2008, 21:57

E' accaduto così recentemente che non hai avuto ancora il tempo di elaborare questo dolore. :coccola
Prenditi il tempo che ti serve,sfogati,tira fuori il dolore e vedrai che quanto prima sarai di nuovo in dolce attesa.Sicuramente la prossima volta avrai dei timori,ma è normale che sia così.
In bocca al lupo!! :incrocini
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 15 set 2008, 13:33

Athena :coccola :coccola :coccola . Quoto in pieno con Tizy: devi sfogarti, tirar fuori il tuo dolore :buuu . Solo così potrai elaborare la perdita del tuo fagiolino e ritentare di nuovo la caccia :bacio : guarda il mio ticker:nonostante la mia ricerca fino ad ora non sia mai andata a buon fine, non mi son mai persa d'animo ed eccomi qua in attesa del mio cucciolo sperando che stavolta vada tutto bene :incrocini
Ti abbraccio forte e ti faccio tantissimi :incrocini2 :incrocini2 :incrocini2
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 set 2008, 14:02

athena... anch'io test 12 agosto e 11 settembre eco che mi ha fatto vedere solo una camera e nessun embrione... non lo so, spero nel tempo, spero che piano piano cominceremo a stare meglio. e a te torberà il coraggio di riprovarci..
un abbraccio :coccola
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 15 set 2008, 22:05

Athena tira fuori il tuo dolore non lasciarlo dentro... ti sentirai un po meglio :coccola . Il destino certe volte e crudele , ma dobbiamo essere forti e di andare avanti... Tantissimi :bacio :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 16 set 2008, 8:24

E' troppo presto per passare oltre, devi prima fermarti ed elaborare la perdita da poco affrontata.
Fatti coraggio e tira fuori tutte le emozioni positive e negative che dentro ti fanno star male. Non aver paura di affrontare l'argomento con il tuo compagno, forse anche lui si sente come te.
Aiutatevi perchè avete bisogno l'uno dell'altro in questo momento.
Non appena vi accorgerete di essere pronti per un'altra avventura, vedrai che sarai già in attesa di un nuovo fagioletto....
Un bacio grande, buona fortuna stellina.... :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
:bacino
I quattro colori della mia vita

mammamony
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammamony » 16 set 2008, 12:14

Coraggio Athena, la paura e' sempre tanta, ma devi pensare
che quando il fisico si e' rinforzato avrai ancora tante possibilita'
di dare un fratellino o sorellina al tuo bimbo.
Anche io ho una bimba e voglio dargli un fratellino o sorellina
spero sempre di riuscirci e di superare questi brutti momenti
per poter riprendermi e riprovarci.
Non arrenderti :coccola :coccola :coccola

athena1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athena1973 » 16 set 2008, 16:38

:emozionee grazie per il vostro sostegno riesco a sentirmi meglio solo con le persone che veramente mi capiscono e non grazie a quelle che invece pur essendoci passate mi rispondono son cose che capitano, come se ti capitasse di prendere una storta ad un dito o un mal di testa, le peggiori sono quelle che mi dicono cosa vuoi che sia stai tranquilla non è nulla.

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 16 set 2008, 16:52

athena1973 ha scritto::emozionee grazie per il vostro sostegno riesco a sentirmi meglio solo con le persone che veramente mi capiscono e non grazie a quelle che invece pur essendoci passate mi rispondono son cose che capitano, come se ti capitasse di prendere una storta ad un dito o un mal di testa, le peggiori sono quelle che mi dicono cosa vuoi che sia stai tranquilla non è nulla.

hai ragione fanno saltare i nervi....io non sto cercando,non sono mai rimasta incinta,ma sono sempre stata sensibile a queste situazioni e mi chiedo com'è che esistono persone che fanno questio commenti così leggeri in un frangente così delicato...
un'amica ha perso il suo bimbo proprio un paio di giorni fa,e il giorno dopo ad una conoscente comune le sentiamo dire:e va bene però deve reagire!!! :-D :-D
assurdo...
tira fuori il tuo dolore,solo così potrai superarlo...
:bacio
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 16 set 2008, 18:06

MI SPIACE :buuu :buuu
SAMANTHA

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 25 set 2008, 20:54

troverai la forza di rialzarti perchè ti dico una frase che mi ha colpito..è di una mia amica psicologa che è passata anche lei attraverso questo dolore proprio come noi
DEVI AVERE CORAGGIO PERCHè UNA MAMMA DEVE ESSERE CORAGGIOSA
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 26 set 2008, 8:07

val69 ha scritto:troverai la forza di rialzarti perchè ti dico una frase che mi ha colpito..è di una mia amica psicologa che è passata anche lei attraverso questo dolore proprio come noi
DEVI AVERE CORAGGIO PERCHè UNA MAMMA DEVE ESSERE CORAGGIOSA
Quoto Val, è una frase giustissima che condivido in pieno e ti dirò di più...
Devi essere coraggiosa non per gli altri, ma devi esserlo per insegnare al tuo bambino che bisogna lottare sempre, senza arrendersi al primo ostacolo.
Fatti forza, cara.
:coccola
:bacio
I quattro colori della mia vita

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 13 gen 2009, 16:48

anch'io sto passando questa fase....il 10 Novembre 08 scopro di essere incinta ( dopo un primo aborto avvenuto l'11 ottobre), l'11 Dicembre raschiamento perchè la crescita si era fermata ed il cuore non batteva...questa esperienza mi ha buttato giù e non sento la forza per riprovarci....ho paura che possa succedere di nuovo!
Mi piace,però, questa frase che holetto qui: si,è vero, per essere mamma ci vuole coraggio!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 14 gen 2009, 0:04

Ciao Vale lo sai che anche io ho la stessa tua paura?? purtroppo quando ci penso ho tanta paura che possa risuccedere!! anche se sto cercando di farmi forza e non pensarci.. ma pensare per il meglio!!. Proprio l'altro gg ho discusso con mio marito perche gli ho detto che cmq un po di paura l'avro' quando saro' di nuovo incinta! " se Dio vuole" e lui ma detto di non cominciare a pensare gia da ora che possa andare male!!! " certo per loro è facile"" anche se lo so che me lo dice per spronarmi!!!...cmq facciamoci coraggio e vedrai tutto questa volta andra' bene su!!! :ok un bacione :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 14 gen 2009, 14:45

Ciao Girasole.....eh si,per gli uomini è un pò più semplice....noi proviamo tutto sul nostro corpo!! Anche se posso dirti, che mio marito ci ha sofferto pure tanto ed è combattuto pure lui....
A febbraio avrò il controllopost raschiamento e poi vedremo....
Un abbraccio caloroso e....forza!! :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 14 gen 2009, 21:38

io ce l'ho il 30 gennaio!!! speriamo vado tutto bene ad entrambe!!! :incrocini cosi almeno si ricomincia la caccia... perche non so che pensare le analisi che per ora il gine mi ha prescritto sono tutte negative per fortuna!! tu hai fatto qualche analisi??? :sorrisoo

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 15 gen 2009, 18:57

Si, subito dopo il primo aborto spontaneo la gine mi ha fatto fare una marea di esami...per fortuna è tutto a posto :ok ....intanto però è ricapitato, per questo ho paura....lei dice che, purtroppo, sono cose che capitano......magari per via della qualità degli ovociti ( io ho 38 anni non so tu)
speriamo bene per entrambe :sorrisoo
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 gen 2009, 21:40

un mare di :incrocini :incrocini :incrocini per entrambe!
C&G

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 15 gen 2009, 22:14

grazie ale :bacio

Ciao Vale mi dispiace tanto!! ma erano le tue 2 prime gravidanze?? io ho 32 anni è stata la prima gravidanza... io non so' perche sia successo il gine mi ha fatto fare qualche esame ma non proprio tutti ...
perche' dice che un aborto soprattutto per la prima gravidanza puo' succedere io l'ho perso a 6 settimane !! cmq sembra che tutti questi esami fatti vadano bene!! io il problema lo associo al mio endometrio che da una visita di controllo fatta prima, proprio perche avevo deciso di avere un bambino, l'endometrio era un po piu' spesso del normale e quindi mi fecero fare cura di 3 mesidi cura con progesterone e poi sembrava che tutto era tornato normale e invece.. :buuu è andata male purtroppo!!.. non so non pensarci è dura pero' dobbiamo farci forza di nuovo! e che cavolo mica ci deve dire sempre male! :grrr ti abbraccio forte :coccola

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 gen 2009, 12:16

purtroppo sono cose brutte che succedono spessissimo e proprio per questo l'importante è non colpevolizzarsi MAI

A me è successo a fine luglio ma come vedete ora sono a metà gravidanza :cuore

Vale, so che per te è + difficile perchè ti è capitato due volte, ma vedrete che presto il vostro sogno si avvererà! :ok :incrocini
C&G

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”