GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo consigli vari alle già mamme

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Chiedo consigli vari alle già mamme

Messaggio da Susan » 25 set 2008, 13:09

Scusatemi ragazze ma sono figlia unica ed alla mia prima gravidanza.Nessuna delle mie amiche ha figli. Hocredo 1000 dubbi su gravidanza e bambino,qualche gia' mamma potrebbe consigliarmi? Segue elenco :ahaha
1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg?
2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere?
3)ci sono delle cose inutili da non comprare?
4)il marsupio e' utile?
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde?
6)il neonato dorme nella carozzina o nel lettino?
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo?
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?
Spero di non essere noiosa ma io sono la piu' piccola della mia famiglia e nessuno sa aiutarmi!!!! :buuu
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Chiedo consigli vari alle già mamme

Messaggio da ely66 » 25 set 2008, 13:31

pannolini, dipende da quanto pesa alla dimissione, ma solitamente il 3/5kg va bene per almeno un paio di mesi.
certo se pesa 4 kg ti andranno bene solo un mesetto anzi forse un paio di settimane, non fare scorte enormi per ora.
prendono circa 200/250gr a settimana. quindi in un mese sugli 800/1000gr. ma ci son le eccezioni in più o in meno.
se allatti lo sterilizzatore non ti serve per ora. anzi per niente. se invece darai il LA allora si.

qui trovi qualche spunto.
forum/viewtopic.php?f=26&t=1357 e ci sono anche i consigli e le considerazioni delle ragazze
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 14:01

Pannolini: io avevo comprato 1 confezioni di newborn (2/5kg) e una da 3/6kg. Poi ho continuato con i 3/6kg. Non fare scorte enormi così puoi provarn diversi tipi e trovare quelli adatti a te.

Compere: io ho iniziato verso il sesto/settimo mese

Cose inutili: variano troppo da mamma a mamma. Per me è stato inutile il biberon e il Chicco Dormisereno, cmq ognuno ti indicherà cose diverse.

Marsupio: io l'ho sfruttato moltissimo, ora sto usando quello laterale

Scaldabiberon: se allatti non serve e cmq il LA si può preparare nel forno a microonde.

Carrozzina: può dormire sia in uno che nell'altro

Sterilizzatore: se allatti non serve. Io non l'ho comprato

Vestitini: compra qualcosina di ciniglia per i giorni ancora freddi oppure cotone nel caso la copri con una copertina.

Taglie: si prendono con i cm (per la taglia 0 si va dai 50 ai 51 cm)

Indispensabili: carrozzina o ovetto x il trasporto a casa, fasciatoio, salviette, pannolini, fisiologica, crema all'ossido di zinco, set per medicazione cordone, narinel, vestitini, body, taaaaaaaanta pazienza e taaaaaaaanto sonno accumulato

Cmq qua dentro trovi tutto, basta usare la funzione CERCA
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 set 2008, 14:06

Io all inizio ho preso i pannolini newborn della pampers, sono per i neonati, ma poi dipende dal peso del pupo. Per la prima settimana a casa prendine un pacco, poi in base al peso li compri di conseguenza, sul pacco c'è scritto per che peso sono

quanti mesi prima? Ogni volta che vedi qualcosina che ti piace prendilo, ma senza esagerare, ti arriveranno un sacco di regali, ma è pur vero che nelle vetrine certe cose sono irresistibili

cose inutili e utili..mah, varia da persona a persona, magari la stessa cosa a me è utile e a un' altra no, gira per il forum e leggi i commenti delle golline a proposito delle cose che ti interessano

il marsupio è utile ma spacca la schiena, ti consiglio la fascia porta-bèbè, ne trovi di mille tipi, oppure se hai qualcuno che cuce puoi fartene fare una
forum/viewtopic.php?f=26&t=4931 qui ne parliamo

i primi mesi lo scalda bibe non ti serve, allatti tu. Poi è meglio usare quello piuttosto che il microonde, almeno per il latte artificiale, se dovrai usarlo. ( io però l' ho usato qualche volta per scaldare l' acqua per il latte, quando il pupo urla bisogna correre)

io i bimbi per i primi 3/4 mesi ( ma dipende dalle dimensioni) li ho lasciati in carrozzina, poi li ho passati nel lettino

sterilizzatore credo vadano bene tutti, dipende da quale preferisci usare

per i vestiti, prendi delle tutine in ciniglia per i primi mesi, e magari dei body di cotone a maniche lunghe, tanto poi in breve arriva l' estate, e delle calzine di cotone

le taglia variano da marca a marca, io per i miei mi sono sempre regolata prendendo la taglia successiva, ad esempio Seby ha 12 mesi, e io gli prendo la 18 o addirittura per certe marche la 24

oggetti indispensabili, pannolini, salviettine, benda tubolare, compresse di garza, soluzione fisiologica per il nasino, fasciatoio ( te lo godi un sacco, se con i cassetti è meglio, io per il primo figlio non l' ho voluto ma mi sono dovuta ricredere) lenzuolina, copertina, cuscino e materasso per la carrozzina, detergenti vari per lavarlo, un olio per massaggiarlo ( apprezzano molto giuro :hi hi hi hi )
Coppette assorbilatte per te, reggiseno da allattamento, assorbenti per te ( io da brava mamma al secondo parto, arrivo a casa e...niente assorbenti :martello )

non mi viene in mente altro, ma ci sono altre cose che servono, e altre golline ti aiuteranno :hi hi hi hi
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 25 set 2008, 14:08

1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg?
COMPRA SOLO TRE PACCHI DI PANNOLINI 2/5KG....
2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere?
BEH A 9 SETTIMANE MI SEMBRA PRESTINO!!! :ahaha SE LA GRAVIDANZA è TRANQUILLA DIREI CHE A 25 SETTIMANE PUOI DARE AVVIO ALLE SPESE FOLLI...........
3)ci sono delle cose inutili da non comprare?
TUTTO è MOLTO SOGGETTIVO....PER ME I PARACAPEZZOLI PER ESEMPIO...
4)il marsupio e' utile?
IO L'HO TROVATO UTILISSIMO...
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde?SI
6)il neonato dorme nella carozzina o nel lettino?IN TUTTE E DUE DIPENDE DA COME LO ABITUI
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..DIREI AL VAPORE TIPO AVENT MA SE ALLATTI AL SENO NON SERVE A NULLA!!!
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo?COTONE ..LE COMMESSE DEI NEGOZI TI SAPRANNO CONSIGLIARE VEDRAI..
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?IN BASE AI MESI...MA POI OGNI MARCA VESTE IN MODO DIVERSO....
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?LATTE DALLE TETTE!!! :ahah SCHERZO!!! OLTRE AL LATTE MATERNO OVVIAMENTE...CARROZZINA+GUARDAROBA+FINOCCHIETTO PER MAL DI PANCIA+CREME PER IL SEDERINO+GOCCE PER IL NASO...

VEDRAI CHE FREQUENTANDO UN CORSO PER-PARTO IMPARERAI TANTE TANTISSIME COSE CHE TI SARANNO UTILI ....

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 25 set 2008, 14:11

Allora:
1)Pannolini io avevo preso la taglia più piccola dei pampers gialli, ma non fare tanta scorta perché i bimbi crescono in fretta.
2)Non serve tanto prima, però se vedi qualcosa in offerta che magari sai che ti servirà... Poi regolati con passeggini, lettino, ecc che magari devi ordinare e può passare anche un mesetto prima che ti arrivi.
3+4)Ci sono cose che magari a te non serviranno, mentre per qualcuna sono indispensabili, quindi tranne le cose che sai di sicuro che userai, per il resto aspetterei. A me per esempio hanno regalato un marsupio bellissimo, non l'ho mai usato...
5+7)Se allatti probabilmente non ti serviranno né biberon né scaldabiberon né sterilizzatore. Io li ho comprati dopo, quando sono tornata al lavoro. Di sterilizzatore ne ho usato uno adatto per il microonde, biberon ho usato quelli della Nuk (ma perché la bambina era abituata al seno e non accettava altro) sennò penso siano buoni quelli dell'Avent (erano compresi con lo sterilizzatore).
6)All'inizio va benissimo la carrozzina.
8/9) Penso per i body vadano benissimo in cotone con le maniche corte. Tutine in ciniglia o in caldo cotone. Poi ti regoli in base alla temperatura del periodo. A me la roba taglia 0-3 mesi è durata davvero poco, quindi non farne scorta.
10)Secondo me dovresti avere subito: carrozzina (o passeggino) e relative lenzuoline e copertine - pannolini - vaschetta/fasciatoio e necessario per il bagnetto - vestiario

Spero di esserti stata utile, intanto ti faccio TANTI AUGURI!!! :festa :festa :festa
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 25 set 2008, 14:31

Allora intanto vi ringrazio per il vostro aiuto,chiaramente pero' ho delle controdomande :-D
Dunque
1)Dite che se si allatta al seno lo sterilizzatore non serve,ma non si usa cmq x sterilizzare il ciuccio o altri giochini?e sopratutto per quanti mesi bisogna sterilizzare?
2)perche' dite che il fasciatoio e' indispensabile ad esempio non si puo' cambiare sul letto che se dovesse cadere l'altezza e' piu' bassa?
3)quanti lenzuolini servono per la carrozzina?ogni quanto si cambiano?
4)pure se allatti gli devi mettere il bavaglino?
5)al corso preparto parlano pure di come gestire il neonato?nel programma che ho io leggo che insegnano respirazione esercizi e cose del genere
Immagine

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 set 2008, 14:53

Si, se usi il ciuccio è meglio sterilizzarlo, io per il primo bimbo non l' ho usato ( il ciuccio) Seby invece lo vuole per addormentarsi, ma mi limito a tenerlo un minutino nell acqua bollente ( il ciuccio non il bimbo :ahaha )
Per quanto mesi..in effetti non lo so, ma ho smesso quando ho visto che suo fratello gli spacciava i giochini da ciucciare...a voglia io sterilizzare il ciuccio, poi da quando lo metto in terra, vedessi ogni tanto con cosa lo trovo in bocca :x: ieri aveva una ciabatta di suo padre

I primi mesi un bimbo lo cambi in media ALMENO 8 volte al giorno...dopo che ti sei rotta la schiena per cambiarlo sul letto per qualche giorno, tutto ti sarà più chiaro... poi i cassetti sono comodi per la sua robina, altrimenti lo cambi e garantito che ti sei dimenticata o il body o la tutina...

si magari il bavaglino mettilo, spesso ai bimbi cola un rivoletto di latte dagli angoli della bocca

per il corso preparto non so aiutarti

Io li cambiavo ogni 4/5 giorni i lenzuolini
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 set 2008, 15:18

azzzz..... bisogna prendere appunti per risponderti!!! :ahaha
Allora..... vediamo se riesco ad esserti utile.....
Intanto ti do un consiglio: è meglio che a tutte queste cose cominci a pensarci fra un po' di tempo... almeno tra 3 mesi... altrimenti arrivi alla fine che sei già stanca... so che sentirsi mamma è un' emozione... ma secondo me è meglio viverseli tranquillamente questi primi mesi... devi essere psicologicamente tranquilla in modo da affrontare meglio quelli finali che sono i più duri!!
Detto ciò comincio a risponderti:
1) pannolini misura 1 la marca che vuoi tanto ti accorgerai col tempo di quelli con i quali ti trovi bene... misura 1 da 3 a 5 kg.
2) Per le compere ti ho già detto: io comincerei verso il sesto mese
3) L' utilità e l'inutilità delle cose è soggettiva... se chiedi a 10 mamme diverse ti danno 10 pareri diversi, inoltre dipende anche dal bimbo.... per esempio io il marsupio non l'ho preso perchè un'amica me l'ha prestato e ho visto subito che Andrea non ci voleva stare... scaldabibe comprato e mai usato... 10 secondi di microonde ed è fatta
6) I neonati normalmente dormono in carrozzina
7) sterilizzatore io ho quello a vapore della chicco e mi trovo benissimo... tant'è che lo uso tuttora, comunque se non lo hai non succede niente... vecchio metodo... fai bollire la roba in acqua
8) per aprile ti conviene comprare solo i cambi che ti chiedono per l'ospedale... 3 o 4 di ciniglia e body a maniche lunghe di cotone, berrettino e copertina.. .e poi stai a vedere la stagione... comunque direi che con quei 4 ti fai già le prime settimane. Come taglia io prenderei la 0/1 mesi o 1 mese...
10) da avere subito: pannolini, pasta protettiva culetto, i cambi di vestitini, 1 bibe (non si sa mai, poi dpende se farai l'allattamento al seno o no), carrozzina.. il resto lo puoi comprare al momento anche perchè non credo che tu abiti in africa.... si trova tutto in qualsiasi momento!!
11) secondo me il fasciatoio si può anche comprare in un secondo momento... tieni conto però che è utile per mettere in ordine la roba che comprerai per il tuo cucciolo
12) i lenzuolini è meglio averne 3 perchè quando sono così piccoli può sporcarlo anche 3 volte in un giorno tra rigurgiti e altro e siccome puoi anche non riuscire a lavare e asciugare in un giorno di aprile, io ti consiglio 3
13) se allatti a seno i bavagli non sono sempre indispensabili, dipende da come succhia il bimbo
14) si, al corso preparto trattano anche la cura del bebè.

Spero di esserti stata utile, ma ricorda che ogni mamma si fa la sua esperienza diversa dalle atre e col tempo te ne renderai conto...
e poi ti consiglio di aggregarti al gruppo delle apriline se non l'hai ancora fatto... condividere le stesse esperienze con altre compagne di pancia che sono alle tue stesse settimane aiuta molto!
:bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 25 set 2008, 15:20

1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg? io avevo preso i pampers, che mi pare andavano dai 2.5 ai 5 kg.
2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere? io ho iniziato dopo la morfologica, ricorda che per alcune cose come passeggini e camerette si attende anche 2/3mesi
3)ci sono delle cose inutili da non comprare? prendi l'indispensabile, poi appena capisci cosa ti occorre davvero e cosa ti è piu comodo manda il maritino a comprarle
4)il marsupio e' utile?utilissimo, noi lo abbiamo usato molto
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde? dicono di no, ma alla fine lo scalda bibe per me è scomodissimo. Piuttosto per fare il latte artificiale scaldo l'acqua in un pentolino e la metto in un termos
6)il neonato dorme nella carozzina o nel lettino?per me la carrozzina è poco igenica, visto che va all'aperto, meglio la mini culla nel lettino
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..a freddo, con il liquido sterilizzante, molto comodo
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo? media, cotone felpato e ciniglia, poi qualche copertina di lana o pile
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?prendi taglia zero mesi :hi hi hi hi
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito?pannoli, garza e alcool per il cordone, sapone adatto, cremine varie per culetto & co., sterilizzatore, aspiratore nasale e goccine fisiologiche, ovetto per l'auto, varie tutine e body...una marea di cose servono
1)Dite che se si allatta al seno lo sterilizzatore non serve,ma non si usa cmq x sterilizzare il ciuccio o altri giochini?e sopratutto per quanti mesi bisogna sterilizzare?io lo prenderei comunque, perche metti che una volta ti tiri via il latte il tiralatte lo devi sterilizzare. oppure i ciucci..fino ai sei mesi è meglio sterilizzare tutto
2)perche' dite che il fasciatoio e' indispensabile ad esempio non si puo' cambiare sul letto che se dovesse cadere l'altezza e' piu' bassa?prima di tutto non deve cadere :hi hi hi hi poi se è un maschietto preparati a varie spruzzate di pipi..e non è il massimo bagnare il letto. Poi è giusto che abbia il suo luogo dove sa che viene cambiato e coccolato
3)quanti lenzuolini servono per la carrozzina?ogni quanto si cambiano?ne avevo tanti,ma un paio bastano. Li cambi se li sporca con latte o perche perde il pannolo, oppure ogni 4/5 giorni
4)pure se allatti gli devi mettere il bavaglino? io il bavaglio lo metto solo per le pappa e nel periodo che sbavucchiava molto
5)al corso preparto parlano pure di come gestire il neonato?nel programma che ho io leggo che insegnano respirazione esercizi e cose del generedipende da corso a corso..generalmente parlano di tutto
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2008, 16:00

lper il LA lo scaldabiberon? machhè! io l'ho buttato mi ingombrava e basta, l'acqua la scaldo in un pentolino sul fornello, nemmeno nel microonde.
pannolini? 3 pacchi fino a 6 kg all'inizio sono sufficienti
sterilizzatore? mai usato i biberon li ho sempre sterilizzati alla vecchia maniera facendoli bollire alcuni minuti in una pentola piena d'acqua (metodo della nonna)
carrozzina o lettino? flavio ha dormito nella carrozzina fino a 2 mesi poi non ci stava + e lo messo nella culla (che è + grande) poi a 4 mesi non ci stava + e l'ho messo nel lettino.
le compere? io ho iniziato intorno alla 27^ settimana con le compere serie (tipo culla carrozzina ecc.)
fasciatoio? a mio avviso NON e' indispensabile, puoi benissimo cambiarlo sul letto, spesso io col fasciatoio da viaggio (quello che si piega) l'ho cambiato e lo cambio ancora sul tavolo. Il fasciatoio e' comodo perchè ha una altezza tale da non farti piegare la schiena (ma puoi usare il tavolo con fasciatoio da viaggio appunto)
le taglie dei vestiti dei bambini? piu' che in base ai mesi dire in base alla lunghezza del bambino, Flavio ha 8 mesi e mezzo dovrebbe vestire 9 mesi ma veste 12 mesi perchè è alto come un bimbo di un anno
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 25 set 2008, 16:21

Be' non so che dire meglio di cosi' non potevate rispondermi mi e' tutto chiar.L'unica cosa se devo prendere qualcosina di pesantino per aprile tipo la ciniglia devo comperare a gennaio?perche' poi non so a marzo magari rischio di trovare le cose gia' per la primavera estate?
Immagine

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 25 set 2008, 16:39

ciao
io ti consiglio di non prendere nulla per la medicazione, dalla mia esperienza ogni ospedale usa un metodo diverso. quando esci mandi il marito in farmacia a prendere l'occorrente, è un attimo :ok
per le misure, evita la 0, se il piccolo è lungo la usi poco poco. al limite meglio un po abbondante e nel giro di una settimana si riempie di sicuro.
io pur allattando e sapendo di dover allattare, lo sterilizzatore l'ho comprato lo stesso, anche perchè mi capita di usare il tiralatte.
preferisco quello a vapore, anche perchè non ho il micro, e quello a freddo non mi piace l'odore che lascia la soluzione sulle cose.
anche io consiglio pochi pacchi di pannolini 2-5 kg(un paio) poi passa ai successivi se il bimbo è cicciotto
il fasciatoio è molto comodo. il letto in genere è basso e la schiena si spezza, poi puoi comprarne uno di quelli da tenere in bagno ed avere così l'acqua a portata di mano(io uso pochissimo le salviettine, meglio l'acqua)
io il marsupio lo trovo comodo, ma l'ho potuto usare poche volte perchè abito fuori città e quindi mi devo spostare sempre in macchina.
per i lenzuolini vanno bene 3 cambi per i sopra, 5 per i sotto che si sporcano anche più volte in un giorno.
vestitini, non prendere molta ciniglia perchè si va verso il caldo e poi la usi poco.
io mentre allatto metto sotto il mento di francesco un fazzoletto di cotone per asciugargli la bocca appena ha finito, raccogliere eventuali rigurgiti durante il ruttino, asciugarmi il capezzolo(quindi ogni poppata un fazzoletto pulito :che_dici )
in genere in posti come prenatal trovi sempre la ciniglia, ma ti consiglio di avere già tutto pronto e lavato almeno un paio di mesi prima, se non altro perchè poi ti muovi con più difficoltà e lavare e stirare è più pesante
ciao :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 20:31

Susan ha scritto: 1)Dite che se si allatta al seno lo sterilizzatore non serve,ma non si usa cmq x sterilizzare il ciuccio o altri giochini?e sopratutto per quanti mesi bisogna sterilizzare?
il ciuccio è sconsigliato per l'avvio dell'allattamento al seno (almeno all'inizio) perchè può confondere l'istinto di suzione del bambino. Se proprio devi sterilizzare qualcosa puoi usare l'amuchina (soluzione al 2%) e sciacquare oppure bollire in pentolino per 5min.
Susan ha scritto: 2)perche' dite che il fasciatoio e' indispensabile ad esempio non si puo' cambiare sul letto che se dovesse cadere l'altezza e' piu' bassa?
Compra il fasciatoio. La tua schiena ti ringrazierà. Poi non so se aspetti un bimbo o una bimba ma hanno tutte e due la simpatica idea di far pipì appena togli il pannolino. Sul letto non è l'ideale perchè non è detto che centrino il telo. Dal fasciatoio e dal letto non dovrebbero cadere, almeno all'inizio intendo.
Susan ha scritto: 3)quanti lenzuolini servono per la carrozzina?ogni quanto si cambiano?
Io ne avevo due, lo cambiavo ogni 2/3 giorni fra rigurgitini e altre amenità.
Susan ha scritto: 4)pure se allatti gli devi mettere il bavaglino?
Si perchè i rigurgitini sono all'ordine del giorno (o meglio della poppata
Susan ha scritto: 5)al corso preparto parlano pure di come gestire il neonato?nel programma che ho io leggo che insegnano respirazione esercizi e cose del genere
Dipende dal corso preparto. A noi dissere qualcosina... per il resto c'è GOL.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 20:34

Susan ha scritto:Be' non so che dire meglio di cosi' non potevate rispondermi mi e' tutto chiar.L'unica cosa se devo prendere qualcosina di pesantino per aprile tipo la ciniglia devo comperare a gennaio?perche' poi non so a marzo magari rischio di trovare le cose gia' per la primavera estate?
li trovi tranquillamente.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2008, 21:14

ishetta ha scritto:Poi non so se aspetti un bimbo o una bimba ma hanno tutte e due la simpatica idea di far pipì appena togli il pannolino. Sul letto non è l'ideale perchè non è detto che centrino il telo.
ishetta se aspetta un maschio non si dovrà preoccupare del letto perchè la pipì gliela farà in faccia :che_dici :ahaha e poi la guarderà con questa espressione :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 25 set 2008, 21:52

naturalmente ancora non lo so se e' maschio o femmina,ma siccome preferisco una bimba al 100% sarà un maschio :ahaha
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 22:00

Susan ha scritto:naturalmente ancora non lo so se e' maschio o femmina,ma siccome preferisco una bimba al 100% sarà un maschio :ahaha
mica è detto... io sono la prova vivente. Volevo femmina, convinta che fosse maschio e invece 46XX :cuore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2008, 22:01

susan io volevo un maschio convinta o quasi che fosse maschio (anche se pensavo anche a nomi da femmina) ed è maschio :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 set 2008, 22:21

1)Pannolini nel cofanetto che mi hanno dato in ospedale ho visto che ci sono diverse taglie,appena nasce che taglia devo comperare?inoltre quanto impiega un neonato a prendere kg? IO HO INIZITO CON LA TAGLIA N. 1,MA NE HO USATI SOLO 2 PACCHI2)quanti mesi prima bisogna iniziare le compere? QUANDO VUOI,MA SE VUOI SAPERE IL SESSO ASPETTA LA MORFOLOGICA PER SAPERE SE COMPRARE ROSA O AZZURRO
3)ci sono delle cose inutili da non comprare? E' SOGGETTIVO, TUTTO E' INDISPENSABILE E ACCESSORIO AL TEMPO STESSO
4)il marsupio e' utile? IO L'HO USATO PARECCHIO QUEST'ESTATE IN MONTAGNA, MA ENNIO GIA' A 2 MESI è VOLUTO STARE GIRATO VERSO L'ESTERNO,MAGARI PRENDINE UNO CHE TI OFFRA LA DOPPIA POSSIBILITà
5)lo scaldabiberon?si puo' scaldare al micronde? IL MICRONDE LO SCONSIGLIANO PERCHè POTREBBE NON SCALDARE IN MODO UNIFORME E QUINDI IL LATTE POTREBBE ESSERE TROPPO CALDO SENZA CHE TU TE NE ACCORGA, PIUTTOSTO A BAGNOMARIA
6)il neonato dorme nella carozzina o nel lettino? EENIO HA DORMITO PRIMA NELLA CULLA E DAI 2 MSI NEL LETTINO.VA BENE ANCHE LA CARROZZINA, MA LA CULLA O IL LETTINO MI DANNO PIù L'IDEA DI IGIENA
7)lo sterilizzatore quale scegliere?a vapore micronde a freddo..IO ALLATTO AL SENO E LO STERILIZZATORE A VAPORE è ANCORA IMABALLATO NELLO SGABUZZINO.
8)nasce ad aprile la pesantezza dei vestiti come mi regolo? IO LE PRIME TUTINE LE PRENDEREI IN CINIGLIA, PRENDEREI ANCHE UN MAGLIONCINO DI LANA LEGGERA E COPERTINA DI LANA, APPENA NATI NON SI TERMOREGOLANO BENE
9)le taglie dei vestiti come si scelgono?IN BASE AI CM, SE TI DICONO ALL'ULTIMA ECO CHE è NELLA NORMA PRENDI SOLO IL CORREDINO PER L'OSPEDALE TAGLIA ZERO E POI SUBITO TRE MESI, VEDRAI CHE A 15 GG LE ANDRANNO BENE
10)quali sono gli oggetti indispensabili da avere subito? PANNOLINI, CREMA PER SEDERINO, SALVIETTE, LATTE DETERGENTE, COTONE CHE NON LASCIA PELI, SOLUZIONE FISIOLOGICA, OVETTO PER TRASPORTARLO IN MACCHINA, CULLA (POSSIBILMENTE GIA' PRONTA, IO GLI HO FATTO LA CULLA CON LE ACQUE ROTTE,MA QUANDO SONO TORNATA A CASA COL QUEL COSINO URLANTE MI SONO SENTITA UN GENIO QUANDO HO TROVATO LE LENZUOLA!!!)
1)Dite che se si allatta al seno lo sterilizzatore non serve,ma non si usa cmq x sterilizzare il ciuccio o altri giochini?e sopratutto per quanti mesi bisogna sterilizzare? USO LIQUIDO STERILIZZANTE DELLA CHICCO...DICONO FINO A 8 MESI,MA ENNIO METTE GIA' IN BOCCA DI TUTTO E NON SO QUANTO SERVA
2)perche' dite che il fasciatoio e' indispensabile ad esempio non si puo' cambiare sul letto che se dovesse cadere l'altezza e' piu' bassa?IO PER MOTIVI DI SPAZIO IL FASCIATOIO NON CE L'HO,A VOLTE MI MANCA,MA SE NE PUò FARE A MENO
3)quanti lenzuolini servono per la carrozzina?ogni quanto si cambiano? CARROZZINA E CULLA HANNO LE STESSE LENZUOLA, IO AVEVO 5 CAMBI,MA 3 AL MASSIMO 4 BASTANO. CAMBIO OGNI 2-3 GIORNI
4)pure se allatti gli devi mettere il bavaglino? CERTO! IL RIGURGITO è GARANTITO! E POI LE BAVE...
5)al corso preparto parlano pure di come gestire il neonato?nel programma che ho io leggo che insegnano respirazione esercizi e cose del genere DIPENDE DL CORSO, A NOI NON AVEVANO FATTO VEDERE NEANCHE LA RESPIRAZIONE,MA C'ERA STAO UN INCONTRO COL PEDIATRA
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”