Peta: "Latte materno nei gelati"
Bizzarra richiesta alla Ben & Jerry's
Singolare appello dell'associazione "People for the Ethical Treatment of Animals" (Peta) ai fondatori della "Ben & Jerry's Homemade Inc.", azienda specializzata nella produzione di gelati. Gli attivisti animalisti hanno inviato un'accorata lettera ai boss della società, Ben Cohen and Jerry Greenfield, chiedendo loro di sostituire il latte di mucca con quello umano. L'iniziativa farebbe soffrire meno le mucche e garatnirebbe un'alimentazione più naturale.
"La nostra richiesta arriva dopo l'annuncio di un ristorante svizzero, che ha deciso di sostituire il 75% del latte di mucca utilizzato nei suoi piatti, con latte umano prodotto dalle puerpere e dalle balie", ha spiegato un portavoce dell'associazione. Stando agli animalisti, così facendo si otterrebbe un doppio vantaggio. Da una parte le mucche non dovranno sottoporsi alle estenuanti mungiture artificiali, dall'altra si potrebbero registrare notevoli vantaggi per la salute.
"Il fatto che gli adulti consumino ingenti razioni giornaliere di latte che naturalmente sono destinate ai vitelli non ha senso - ha aggiunto il vice presidente della Peta, Tracy Reiman -. Tutti sanno che il latte umano è meglio e quindi la Ben & Jerry's farebbe meglio a cambiare il suo approvigionamento delle materie prime per il bene delle mucche e dei suoi clienti".
Immediata la replica dell'azienda specializzata nella produzione di gelati. "Apprezziamo molto l'interesse della Peta per il nostro lavoro, ma continuiamo a credere che il latte materno sia meglio utilizzarlo per i bambini", hanno spiegato un portavoce dell'azienda.
Cioè ma questi sono convinti che una mamma toglierebbe il latte al figlio per ficcarlo in una Coppa del Nonno?
Sono animalista ma questa mi pare un'esagerazione









