GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da Bu » 28 set 2007, 22:03

Ciao bellezze... appuntamento buona notte!

Qualcuna hanotizie di Vane??? Spero che la visita sia andata bene... ma avrei preferito avere sue notizie...

Ciao Paoletta mi dispiace di non averti proprio incrociata oggi...

Tizi, tanti tantissimi auguri ai tuoi genitori e buoni festeggiamenti!

Ciao Naty!!! Sempre bello sentirti...

Ragazze vi spedisco un abbraccio di gruppo :abbraccione1: e vi mando le coccole per la buona notte: :coccola :cuore :yeee :bacio

Domani siamo di matrimonio... se non mi vedete non datemi per dispersa!

Bacioni Angy-GIGI-Bu
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 set 2007, 2:13

Non riesco a dormire...uff; cambiato ticker ed avatar, ora comincio a sistemare i cassetti :bomba
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 set 2007, 5:37

Tizi siamo in due. Io come al solito mi sono svegliata alle 4.00 per il momento pipì, ma di solito nel giro di un'oretta riprendo sonno........... uffaaaa
Vabbè, ho salutato il nuovo post, mi sono letta un po' di arretrati e mi è venuta voglia di prosciutto crudo. :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 set 2007, 8:22

ehi nuovo post..mamma mia come corriamo... :ok

prima di leggere gli arretrati,volevo darvi il buongiorno...anche noi svegli presto...Pietro ha fatto un incubo e ce lo siamo portati nel lettone presto presto e secondo me non ha giocato tutto il tempo... :ahaha cmq colazione già smaltita e ora giochi e poi aspettiamo lo zione...giocherellone..

LILLI concordo con te su tutto; io ho voluto mandarlo al nido non prima dei 18 mesi, quando cioè lo vedevo più pronto ad affrontare il mondo esterno senza me... e ci hanno chiamato effettivamente verso i 20 mesi...se no lo avrei tenuto a casa fino ai 2 anni...secondo me si deve vedere in base al bimbo perché bimbi che sono stati inseriti come lui quasi alla fine dell'anno e della stessa età hanno reagito in modi diversi e una bimba lo ha rifiutato tanto da piangere continuamente...non c'è nulla di sbalgiato, non era pronta...La cosa èpiù bella che ho sentito è che il giusto momento per il distacco lo stabiliscono mamma e bimbo non gli altri...e una mamma losa....per noi quindi ora è solo adattamento, ma lui ci sta bene e lo vedo dai racconti che ci fa e dal fatto che ci chiede lui di andare...forse è duro solo il momento del distacco e lo capisco..ci sono ancora bimbi che piangono e lui pare sia sensibile a questa cosa...

per quello che si mangia in allattamento, io ho sempre mangiato di tutto, facendo solo attenzione alle reazioni del bimbo e della sua ehm ehm cacchina....in effetti si è abituato a tutti i sapori e per fortuna il caffè non gli dava fastidio, se no non sapevo come affrontare le mattine dopo le nottate con 1-2 poppate....La cioccolata mi è andata solo un periodo in cui ero giù fisicamente, solo che lì si ho dovuto fare attenzione...per via delle pelle..

ora vado, qua babbo efiglio si stanno scatenando....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 29 set 2007, 8:37

BUON GIORNO A TUTTE PASSO PER UN SALUTINO VELOCE...
MA CHE BELLA TIZI LA FOTO CHE HAI MESSO.... :bacio
STAMATTINA MI DEVO DEDICARE ALLA CHIUSURA DEL MESE.... :aargh
CHE EMOSSSSSSIONE STAMATTINA IL MIO COLLEGA E' ARRIVATO CON IL MIO TRIO...SONO TROPPO CONTENTA.... :sorrisoo :hi hi hi hi
BACI BACI BUONA GIORNATA E BUON WEEK END :bacio :bacio :bacio
Immagine[/url]

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 29 set 2007, 9:24

Ciao Bimbe!

Tizi, Vale :coccola :coccola mi dispiace tanto dhe abbiate passato una notte turbolenta... speriamo che stasera vada meglio :bacio

Ale, sono d'accordo.... per capire se i nostri figli stanno bene o no, se la scuola gli piace e li rassicura, basta ascoltare ciò che raccontano e che pensano... io ho la grande fortuna che Riccardo mi dice tutto, e da ciò che lui dice capisco tante cose!

SaraB che bello avere tra le mani gli oggetti per i piccoli, vero? E' emozionante... buon lavoro! Io ho lavorato ieri fino all'una e poi mi toccherà domani... oggi andiamo fuori!

Mando un bacio a tutte :bacio

A srasera
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 set 2007, 9:36

Ciao ragazze, passo a darvi un salutino un pò in fretta, perchè stamattina usciamo per un pò di commissioni. Pranziamo da mamma e poi ci risentiamo con più calma. Per il momento un saluto a tutte ed un :bacio a chi è stata già qua Ale, Angy, Sara-B e le "compagne di insonnia" Vale e Tizy. A dopo :cuore
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 set 2007, 9:39

Buondì.
Angi, Vale, Sarettab, Ale :bacio .
Voi parlate di nido ed io vi dico che stamattina ho saltato il prelievo perchè G dorme ancora e non riesco a svegliarlo...sono una mamma schiava :fischia .
Ieri sera si è distrutto...lui è un amante appassionato della musica ed al ristorante c'era l'orchstra con la pista da ballo...fatto sta che fino a mezzanotte è stato a ballare, poi una volta a casa era talmente eccitato da non addormentarsi, quindi è crollato verso la una.
Non ce la faccio a svegliarlo, tanto se le faccio lunedì per la visita del martedì successivo le ho comunque.
Ale mi dispiace per l'incubo di Pietro...se non sbaglio recentemente ne aveva avuto un altro (o era stato Ricky?). Il mio per fortuna non ha ancora iniziato la fase critica, solo raramente si lamenta un pò ma credo siano riproduzioni dei capricci del giorno :hi hi hi hi .
Sento una vocina...vado a vedere!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 set 2007, 9:52

E' nel dormiveglia.
Sarettab ma che emossione il trio :yeee . Io vado oggi (spero) ad ordinarlo!
Vale, compagna d'insonnia :coccola .
Angi ho trovato la pancera, oggi te la spedisco :yeee .
Cosa fate di bello oggi?
Ale e Pietro hanno il fantastico zio ospite :festa , Sara è alla sagra :ok , Naty a Roma (oggi c'è il sole eh :hi hi hi hi ), Sarab ha la chiusura (ma lavori tutto il giorno anche il sabato? :pistole ), Angi e Ricky vanno fuori...Vale?
Sarab grazie per i complimenti all'avatar, è una fotina di ieri sera :sorrisoo .
Vedo solo ora che è passata Paoletta :yeee : buona giornata cara e mi raccomando, vendica lo scorso fine settimana :pistole .
Per noi l'unico improrogabile impegno è la partita in tv alle 18.
Ma spero proprio di riuscire ad uscire un pò.
Bacini.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 29 set 2007, 10:30

è vero TIZI che bella la foto...allora buon sonno al ballerino!

Pietro più che incubi ci sono giorni che verso mattina presto, quando praticamente ha il sonno più leggero rivive le cose del giorno prima...e parla....a volte parlando si sveglia e così ce lo mettiamo in mezzo..

buona giornata a tutte, allora..

io ho appena stirato le prime cosine della bimba e le ho messe in un sacco di plastica con fragranza alla lavanda,..mi chiedevo se potrebbe far male...ma la fragranza è lieve...bo, me li sono ritrovata cos'ì....

Ora ho steso le cosine di lana...praticamente le ho messe stese con solo le braccine penzoloni..andrà bene così per non rovinarle?

a dopo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 set 2007, 10:49

Buongiorno!! Tizi, Paoletta, Ale, Angi, SaraB :bacio
Grazie per le coccole! Ehehehe ve lo devo dire più spesso quando non dormo così mi riempite di carezze!
Stamattina casa in fibrillazione: Lu ha preso la parabola ed il decoder da un amico, ha montato tutto sul terrazzo attaccandosi alla base dell'ombrellone. Che ridere! Sembrava un tecnico Sk! ed io a fare da aiutante dentro casa: non succede niente, non succede niente, non succede niente..... si vedeeeeeeeeeeee!!! :yeee
Insomma programma giornata ore 18 calcio, ore 20.00 Rugby. :urka
Oggi me ne vado a pranzo da mamma, dato che Lu si va a fare un giro veloce al circolo.

Ieri mi sono comprata il corredino da ospedale per me: 4 mudande a rete, assorbenti, coppette, pancerina, 2 reggiseni.... Piano piano cerco di stare al passo!
Vado a lavarmi, a dopo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 12:12

OHH MIO DIOOOOO IL NUOVO POST :buuu :buuu :buuu :buuu SONO TRISTISSIMA......NON DIMENTICATEVI DI ME DALLA PROX SETTIMANA SARO' PIU' PRESENTE.....VOI STATE BENE???? IO SONO STANCHISSIMA ,FACCIO RARAI DA FUOCO PER FINIRE TUTO COSI' L'AVVOCATO COMINCIA.....DOMANI CHE FACCIO PAUSA ,SE ALI E' BUONO ( IERI SERA E' ANDATO A LETTO ALL'UNA E ALLE 4 ERA SVEGLIO :fischia ) MI CHIUDO IN CAMERA E STO CON VOI!!!! :yeee :yeee
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 12:20

sarabonassi ha scritto:GIUSTO PER INIZIARE IN TEMA IL NUOVO POST...AVREI UNA DOMANDINA...MA UNA VOLTA PARTORITO POSSIAMO MANGIARE DI TUTTO O DOBBIAMO STARE ANCORA ATTENTE ALLA TOXO O ROBE DEL GENERE? :domanda
io io io partecipo...inizio dal nuovo post, poi domani leggo il vecchio....da quello che mi ricordo per la toxo no problem, ma con l'allattamento bisogna stare attenti a certi alimenti, io ho mangiato sempre tutto chiaramente...no alcol no fumo ...poi penso che il troppo speziato cambi i sapori......cmq io mangiavo un po' tutto.... :hi hi hi hi che bello che scrivooooo :hi hi hi hi
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 12:26

Bu ha scritto:Evviva la tempestiva Dò!!!! :yeee

Saretta, dopo il parto, a meno che non abbia avuto il cesareo e ci siano problemi le prime ore per l'anestesia, puoi mangiare di tutto o meglio.... quasi... inizia il periodo allattamento... per cui niente alimenti contenenti allergeni (fragole, a volte pomodori, crostacei...) e ancora niente frutti di mare... la toxo ormai non spaventa più! Alcuni dicono di evitare alimenti che sviluppino gas (come il cavolo, fagioli ecc) per evitare le colichette ai piccoli o cose con sapori troppo decisi o speziate perchè altererebbero il gusto del latte e potrebbero renderlo poco appetibile per il bambino...
Comunque anche in questo ogni pediatra ha il suo parere... la pediatra di Riccardo sosteneva che, per sua esperienza, l'alimentazione della mamma incide poco sul latte...

La mia opinione personale è quella di evitare le cose sicuramente più rischiose, tipo i frutti di mare, poi per il resto il buon senso aiuta: ad es se ho mangiato le fragole ed il bimbo dovesse manifestare una reazione cutanea, so a cosa ascriverlo e non le mangio più...
Per la questione del gusto, io la penso come chi sostiene che il bambino era già abituato a mangiare da te, con le spezie e i sapori che hai utilizzato durante la gravidanza per cui quando li ritrova nel latte non li trova fastidiosi, anzi!
Anche la questione dell'aria nel pancino per gli alimenti è discutibile... ovvio se ti abbuffi di crauti è ovvio che qualche effetto lo possano avere, ma un pò di cavolfiore o broccoli o fagioli ogni tanto non può fare che bene al piccolo perchè cosi anche il latte ha una composizione ricca e varia!
infatti dicevo... :fischia io mangio poca roba..tipo frutti di mare, non lo sapevo perche' non li mangio....
le fragole a me non hanno dato problemi...pero' e' un allimento adefinito allergico....io mangio poca qualita'...ma tanta quantita!!!!! :hi hi hi hi

infatti me ne vado a pranzo a dopo...sperooooooo :ahaha
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 13:10

DM ha scritto::caldo: non mi sembra vero avercela fatta! Ovviamente come ogni venerdì, ultimo del mese, arriva qualcosa da fare per due minuti prima e devo correre come un'ossessa... vabbè... ce l'ho fatta a finire tutto!

Ragazze io non ho fatto la toxo ma la gine mi ha autorizzata a mangiare tutti gli affettati... crudo compreso! E da quando sono incinta non l'ho mai evitato... anzi, ieri sera appena tornata a casa mi sono sparata una focaccina con crudo e mozzarella... :fischia Comunque ciò che mi manca di più adesso è una bella costatona a media cottura... sono stufa di mangiare quelle suole di scarpe!

Ciao Funny, buon week end!
:pistole :pistole :pistole :hi hi hi hi :hi hi hi hi

la mia me l'ha super vietato!!!! :bomba
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 13:14

rocciajubba ha scritto:
DM ha scritto:Sara, diciamo che per adesso mi è andata bene, per la legge di Murphy meglio fare gli scongiuri, non vorrei mai beccarla giusto a fine gravidanza! La gine mi ha detto di evitare solo il salame, e quello non l'ho più toccato... però metto un bel paninozzo con salame e fontina nella borsa dell'ospedale!

Comunque anche i frutti di mare, ovviamente cotti, io li mangio tranquillamente... non fatemi preoccupare! A me nessuno ha detto di evitarli e quest'estate ho mangiato tanti di quegli spaghetti allo scoglio e cozze gratinate... sono un pericolo umano per questo bimbo! Quando uscirà mi darà un cazzotto in testa!

Ciao Angi, buona serata e buon week end!
A me il gino non ha detto di evitare nulla :bohh: quindi ho continuato a mangiare di tutto, compreso le cozze e le vongole che mi cucina papà :slinguazza:
Ok, i capelli sono asciutti, la zucca è stata farcita, ora vado a mettere in forno l'arrosto e a preparare il sugo per domani.A proposito di domani: ho qui tutta la truppa dalla mattina presto per la fiera "Piante e Animali Perduti" che si tiene a Guastalla. Quindi non so se e quando riuscirò a collegarmi. Non chiamate la Protezione Civile che arrivo :hi hi hi hi
Comunque se qualcuno è in zona assicuro che vale la pena vedere la fiera (che continua domenica), soprattutto con i bambini: è meravigliosa :yeee
mmhh ecco perche' del nuovo titolo!!!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 14:21

lillipink ha scritto:Ale posso solo immaginare per il momento cosa si provi quando un piccolino caccia i lacrimoni :emozionee ai primi giorni di scuola. L'abbiamo detto più volte il distacco è reciproco e doloroso da entrambi i lati. Però penso che ai bimbi faccia davvero bene stare insieme ad altri piccolini e iniziare a confrontarsi con il mondo esterno. E con questo non mi contraddico circa quello che dicevo stamattina circa gli asili-nido, naturalmente mi riferivo a bimbi di pochi mesi

ALE :bacio :bacio
Angy e Tizy :cuore che belle ore che avete trascorso insieme qui, mi dispiace di essere arrivata tardi! Tizy sei bravissima! 2 kg in 2 giorni! Continuando così contenderai ad Angela il primato per la "più brava"!

:ok sei un mitoooo!!!

Dani questa frase non mi piace "VI PROMETTO CHE SE SONO TROPPO TRISTE NON VE LO DICO"! Tu invece devi farci capire quando hai dei momenti di sconforto e permetterci di aiutarti, a volte con una virtuale carezza, a volte con una battuta per sdrammatizzare. Capito cara? Non chiuderti!

:coccola :coccola mi dispiace....mi sono persa un po' di cose..

Doriana mi ha fatto piacere conoscere la tua storia, che bello conoscere un pò meglio anche te!Argomento "Panino al prosciutto": lo sogno la notte ormai
:slurpatona: , lo mangerei volentieri e mi farebbe anche bene vista la mia cronica carenza di ferro e il fatto che mangio pochi tipi di carne e niente pesce

ohooh mi sono persa la tua storia..domani ci do dentro con glia arretrati!!!! :hi hi hi hi
Argomento "doloretti al bacino": come diceva Angela il progesterone rende più elastiche le cartilagini, per facilitare il passaggio del bimbo tramite il "canale del parto"

ps paola ho preso in prestito il tuo messaggio :fischia
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 14:24

Tizjana ha scritto:Non riesco a dormire...uff; cambiato ticker ed avatar, ora comincio a sistemare i cassetti :bomba
pure io stanotte in bianco..purtroppo ho il pc in camera e se lo accendo sveglio la mia dolce meta'....pero' da lunedi' ho anche il portatile del negozio e lo collego in sala, cosi almeno mi collego se non dormo!!!! :hi hi hi hi
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 set 2007, 14:28

ecco non c'e' nessuno!!!!tra mezzora parto per l'inventario...oohoh che stress..lunedi' viene lo stocchista (non so se si dice cosi'!!!) e vediamo quanto mi offre...se e' poco la tengo io!!! va be..m,agari ci sentiamo stasera vi voglio bene ricordatevelo anche se ci sono poco...non dimenticatemi!!!! :bacio
chicca...

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 29 set 2007, 14:52

BUONGIORNO A TUTTE ,E GRAZIE A LILLI DI VERO :cuore CHE MI è STATA VICINA CON GLI SMS
E GRAZIE A TUTTE CHE VIRTUALMENTE MI STATE VICINO ,MA IERI è STATA UNA GIORNATA DA DIMENTICARE :bacio

I MIEI ESAMI SONO APPOSTO (PER FORTUNA ) :sorrisoo
TIZI :CHE AMORE IL BAMBINO SULLA FOTO

CHICCA TESORO MI FA TANTISSIMO PIACERE SENTIRTI UN PO PIU SU

SARAB : EVVIVA IL TUO TRIO :yeee :yeee

UN BUON FINE SETTIMANA A : BU ,ROCCIA ,VALE VERICA ,ONIRIA , SCARLET , FUNNY ,DM , PROFERINA , ILARIETTA ,
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

Bloccato

Torna a “Dicembre”