GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?
- Adore
- Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE, PANZONE, L'AVETE FATTO 'STO BORSONE?!?
Cioccolato dal cuore morbido:
Si preparano in un nano secondo!!
Ingredienti:
130g di cioccolato amaro
25g di farina
2 uova intere+2 tuorli
100g di burro
50g di zucchero
Burro o olio per ungere gli stampini
Sciogliere il cioccolato col burro a bagno maria (il segreto di questo dolce è l’ottima qualità del cioccolato, quindi non esitate a spendere un pò di più e prendete una marca buona o quella che vi piace di più...vedrete che sentirete la differenza!!!)
Nel frattempo sbattere velocemenete lo zucchero con le uova, facendo attenzione a non incorporare troppa aria.
Mentre il coccolato si scioglie preparate gli stampini (monodose) imburrandoli e infarinandoli con un pò di cacao amaro. Io uso quelli monodose in silicone e non serve ungerli!!!
Adesso amalgamare il cioccolato ormai fuso al composto di uova a filo girando continuamente il composto. Aggiungere la farina (meglio se setacciata).
Riempire gli stampini (per 3/4) e infornare a 180° per circa 10 minuti.
La cottura è un pò ad occho e vi spiego perchè: se si cuoce troppo la cremina non viene, se si cuoce troppo poco il composto si “quacquera” e le pareti non reggono la crema che straborda fuori.
Il risultato deve essere una cottura solida fuori e tenera dentro: io mi regolo così: dopo 7 minuti controllo che ai lati sia cotto e che al centro sia leggermente più basso (infossato), quando non è più liquido vuol dire che è pronto.
Mangiarli al volo perchè l’interno si continua a cuocere nell’attesa
Io li spolvero con zucchero a velo, ma si possono accompagnare con crema inglese o frutti rossi.....
Si preparano in un nano secondo!!
Ingredienti:
130g di cioccolato amaro
25g di farina
2 uova intere+2 tuorli
100g di burro
50g di zucchero
Burro o olio per ungere gli stampini
Sciogliere il cioccolato col burro a bagno maria (il segreto di questo dolce è l’ottima qualità del cioccolato, quindi non esitate a spendere un pò di più e prendete una marca buona o quella che vi piace di più...vedrete che sentirete la differenza!!!)
Nel frattempo sbattere velocemenete lo zucchero con le uova, facendo attenzione a non incorporare troppa aria.
Mentre il coccolato si scioglie preparate gli stampini (monodose) imburrandoli e infarinandoli con un pò di cacao amaro. Io uso quelli monodose in silicone e non serve ungerli!!!
Adesso amalgamare il cioccolato ormai fuso al composto di uova a filo girando continuamente il composto. Aggiungere la farina (meglio se setacciata).
Riempire gli stampini (per 3/4) e infornare a 180° per circa 10 minuti.
La cottura è un pò ad occho e vi spiego perchè: se si cuoce troppo la cremina non viene, se si cuoce troppo poco il composto si “quacquera” e le pareti non reggono la crema che straborda fuori.
Il risultato deve essere una cottura solida fuori e tenera dentro: io mi regolo così: dopo 7 minuti controllo che ai lati sia cotto e che al centro sia leggermente più basso (infossato), quando non è più liquido vuol dire che è pronto.
Mangiarli al volo perchè l’interno si continua a cuocere nell’attesa
Io li spolvero con zucchero a velo, ma si possono accompagnare con crema inglese o frutti rossi.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- silviab
- Active~GolGirl®

ricetta stampata.... giusto quando il mio resp. è arrivato per mostrarmi una collega che verrà a tamponare un po' di lavoro ......
uffi....
in più mi ha appena avvertito che il controllo qualità viene anche da me....
uffi....
in più mi ha appena avvertito che il controllo qualità viene anche da me....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- Antonellina74
- Original~GolGirl®

Sono riuscita già a trovare il gine..dice che il tampone vaginale è ok perche' tutto negativo, i batteri che ci sono, sono normali e non patogeni
meno male, anche perchè poi non avevo voglia di infilarmi roba sù x la patata
meno male, anche perchè poi non avevo voglia di infilarmi roba sù x la patata
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
-
olli5377
- Original~GolGirl®

sono contenta per te......Antonellina74 ha scritto:Sono riuscita già a trovare il gine..dice che il tampone vaginale è ok perche' tutto negativo, i batteri che ci sono, sono normali e non patogeni![]()
Ciao ragazze.....vado al corso poi a trovare la mamma e poi a cena fuori.....
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

olli5377 ha scritto:sono contenta per te......Antonellina74 ha scritto:Sono riuscita già a trovare il gine..dice che il tampone vaginale è ok perche' tutto negativo, i batteri che ci sono, sono normali e non patogeni![]()
Ciao ragazze.....vado al corso poi a trovare la mamma e poi a cena fuori.....![]()
buon pomeriggio e buona serata
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Un salutino la volo, noi stiamo benone.
Domani mi trasferisco da mia mamma e ieri sono stata a Ikea a ordinare la nuova stanza da letto (sempre per casa dei miei).
Ho letto delle magnifiche ricette.....slurppppppppp
Un salutino la volo, noi stiamo benone.
Domani mi trasferisco da mia mamma e ieri sono stata a Ikea a ordinare la nuova stanza da letto (sempre per casa dei miei).
Ho letto delle magnifiche ricette.....slurppppppppp
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- life98
- Basic~GolGirl®

ragazze ho appena messo nell'album delle foto che mi sono fatta oggi pomeriggio...ditemi che ve ne pare... 
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51

-
valemezza
- New~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
sto preparando la borsa.....era ora.....
io non uso le camicie da notte,dove le avete comprate????magari a poco,tanto poi non le usero' piu'.......
io non uso le camicie da notte,dove le avete comprate????magari a poco,tanto poi non le usero' piu'.......
- Antonellina74
- Original~GolGirl®

life98 ha scritto:ragazze ho appena messo nell'album delle foto che mi sono fatta oggi pomeriggio...ditemi che ve ne pare...
Belle tutte le foto, i mici poi sono spettacolari
- Adore
- Master~GolGirl®

life98, che foto! 
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- life98
- Basic~GolGirl®

io le ho trovate al mercato...ma non tutte aperte davanti...solo fino al seno...valemezza ha scritto:buongiorno a tutte!!!

- Adore
- Master~GolGirl®

Ho provato i muffin fatti stamane......me ne sono sparati due uno dietro l'altro quasi senza respirare........sono troppo buoni....!!!
Mica la vogliamo far nasere con una voglia di cioccolato la nostra Star!!!
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Adore ha scritto:Ho provato i muffin fatti stamane......me ne sono sparati due uno dietro l'altro quasi senza respirare........sono troppo buoni....!!!
Monica, Antonio & Giuseppe
- flydafne
- Original~GolGirl®

adore grazie per la ricetta
ragazze domandina ma i pampers prima misura quanto costano ieri mi hanno sparato 7,70
ragazze domandina ma i pampers prima misura quanto costano ieri mi hanno sparato 7,70
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Ghina
- Basic~GolGirl®

Fly quanti ne escono? Io non li compro da più di un anno e la 6 misura la pagavo circa 6 euro... ogni volta che aumentavao la misura diminuivano i pezzi!flydafne ha scritto:adore grazie per la ricetta![]()
Monica, Antonio & Giuseppe
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Antonellina74, bene, allora tutto ok!
life98, caspita, un vero servizio fotografico! Belle!
flydafne, non so il prezzo, ma mi pare di avere intuito (guardando i volantini delle offerte dei supermercati) che la prima misura sia sempre quella più costosa, che spesso non viene messa in sconto. Ovvio, ci guadagnano di più, visto che sono indispensabili e se ne usano tanti!
Ah, volevo anche dirti che l'altro giorno ho fatto la torta caprese e mio figlio se la sta pappando un po' alla volta a bocca piena...
life98, caspita, un vero servizio fotografico! Belle!
flydafne, non so il prezzo, ma mi pare di avere intuito (guardando i volantini delle offerte dei supermercati) che la prima misura sia sempre quella più costosa, che spesso non viene messa in sconto. Ovvio, ci guadagnano di più, visto che sono indispensabili e se ne usano tanti!
Ah, volevo anche dirti che l'altro giorno ho fatto la torta caprese e mio figlio se la sta pappando un po' alla volta a bocca piena...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Boooooooooooooooni i muffin con il cuore tenero.
Ricetta copiata!! In settimana mi sa che ci provo pure io. Una volta mi avevano detto che un piccolo segreto per assicurarsi il cuore tenero è quello di mettere l'impasto in freezer, così sei sicura che non cuoce anche quando l'esterno è cotto. Ma la ricetta precisa non me l'hanno data!
Tilly, oggi va meglio anche per me. Oltretutto sono a casa fino a lunedì ed è tutta un'altra storia non essere costrette a stare sedute al PC per tutto il giorno!!
Ricetta copiata!! In settimana mi sa che ci provo pure io. Una volta mi avevano detto che un piccolo segreto per assicurarsi il cuore tenero è quello di mettere l'impasto in freezer, così sei sicura che non cuoce anche quando l'esterno è cotto. Ma la ricetta precisa non me l'hanno data!
Tilly, oggi va meglio anche per me. Oltretutto sono a casa fino a lunedì ed è tutta un'altra storia non essere costrette a stare sedute al PC per tutto il giorno!!
2008
2011
2011
- life98
- Basic~GolGirl®

be visto che mio marito si secca un po devo provvedere da sola...Tilly68 ha scritto: life98, caspita, un vero servizio fotografico! Belle!

- Cry73
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutteeeeeeeeeeeeee................ Che fame mi avete fatto venire con tutto quel po po di roba dolceeeeeeee.........
PS: ho aggiunto l'eco 3D di Gugo di sabato sul mio foto album...
Date un'occhiataaaaaaa............

PS: ho aggiunto l'eco 3D di Gugo di sabato sul mio foto album...
Date un'occhiataaaaaaa............
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- Tilly68
- Active~GolGirl®

Ragazze, questa ve la devo raccontare, della serie "mi sento un rottame"...
Sono andata al supermercato con mio figlio, perché oggi proprio faccio una fatica immane a camminare anche con la fascia reggi-pancione. Camminavo lenta come una tartaruga e ondeggiavo come una papera, fate un po' voi che bello spettacolo...
Ad un certo punto, mi vedo sfrecciare davanti una tipa con una panza di poco più piccola della mia, ma con tanto di minigonna e 2 tacchi di almeno 8 cm, che sembrava dovesse vincere la maratona di New York!
Beh, mi sono proprio sentita un vero catorcio... 
Quindi, DOMANDONA:
Ma voi come siete messe? Io vado a giorni, a volte mi sento abbastanza "leggera" (è un eufemismo!), altre volte dopo una rampa di scale mi sdraierei per terra...
Sono andata al supermercato con mio figlio, perché oggi proprio faccio una fatica immane a camminare anche con la fascia reggi-pancione. Camminavo lenta come una tartaruga e ondeggiavo come una papera, fate un po' voi che bello spettacolo...
Quindi, DOMANDONA:
Ma voi come siete messe? Io vado a giorni, a volte mi sento abbastanza "leggera" (è un eufemismo!), altre volte dopo una rampa di scale mi sdraierei per terra...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,