GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
campagna contro mcdonald
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: campagna contro mcdonald
Io adoro il mcdonald...che ci posso fà? 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- chry
- Expert~GolGirl®

Quoto!Patataus ha scritto:CALAVERA : scusa eh avrei motivo di dire balle ???... non mi mettero' qui a giurare che ne dico... ...ma ti posso garantire che ' AI MIEI TEMPI' E da BURGHY non da MC DONALD dove ho lavorato io :calavera ha scritto:
e non è lo stesso che non andare a spendere da MC?? cioè anche alla nestlè ci sono onesti lavoratori...
mmmhhh che per fare un bigmac tu ti debbamettere i guanti e il cappellino, ci sta tutto, ma che tutte le mattine vi arrivava insalata fresca..mmhhh beh non ci metterei la mano sul fuoco manco se lo vedo..cosi come x le patatine che vengono congelate e scongelate etc etc...
L'insalata era fresca ogni mattina... arrivava con i camion frigo se proprio lo vuoi sapere per rispettare anche la catena del freddo... e le mie ex-colleghe ancora impiegate MI DICONO che la qualita' e' ancora la stessa ( per il semplice fatto che i padroni sono rimasti gli stessi , diciamo che hanno solo cambiato franchising... )
e nel bar sotto casa mia invece non e' cosi'... almeno poi non posso parlare per il Mac di dove vivete voi che magari e' un ricettacolo di germi !!!
Ognuno e' libero di pensarla come vuole ci mancherebbe .
Otto anni fa ho lavorato da MC e sinceramente non mi aspettavo che fosse tutto così pulito e che i manager insistessero così tanto sulla pulizia! al mattino arrivavano i camion frigo per la preparazione delle insalate e queste venivano preparate a mano da noi (cioè pomodoro per pomodoro e foglia di insalata per foglia di insalata), la carne è sigillata singolarmente e sia le piastre che le griglie vengono accuratamente pulite ogni sera a caldo!
Io non dico assolutamente che il cibo sia sano, però cavolo ho fatto un giro nelle cucine di certi bar del centro e c'è davvero da mettersi le mani nei capelli...quindi mangiare schifezze per mangiare schifezze, preferisco vengano da un ambiente pulito.
Per quanto riguarda le assunzioni posso dire che sono molto seri anche lì, la paga è buona, hanno sempre bisogno e puoi scegliere dall'inizio su che turni lavorare
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Patataus
- Expert~GolGirl®

Beh Crhry io prendevo nel 1994 850mila lire di stipendio base per 20 ore settimanali ,che nel mese di Dicembre con aperture festive doppi turni ect ect sono diventati 1950000 .. sono andata a riguardarmele un po' di tempo fa ... ah... i mei 18 anni !!!
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

infatti ho scritto che non ci metto la mano sul fuoco io...è uan mia idea...mmhhh beh non ci metterei la mano sul fuoco manco se lo vedo
e in msg precedente ho anche scriitto che ho lavorato in un ristorante anche in cucina...e che nei momenti di crisi si riciclava il cibo ...(in tutti i sensi!!!)
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- chry
- Expert~GolGirl®

io di base prendevo 900.000/ 1.000.000, anch'io per 20 ore settimanali...non ci sputavo certo sopra, e devo dire che il lavoro non era neanche così pesante (a parte nell'ora di punta)Patataus ha scritto:Beh Crhry io prendevo nel 1994 850mila lire di stipendio base per 20 ore settimanali ,che nel mese di Dicembre con aperture festive doppi turni ect ect sono diventati 1950000 .. sono andata a riguardarmele un po' di tempo fa ... ah... i mei 18 anni !!!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- dandi
- Master~GolGirl®

anche a me piace tanto andare al mc
ci andiamo più o meno una volta al mese, e beatrice mangia qualcosa da quando aveva 2 anni e mezzo(prima il toast, ora l'hamburgher). lo so non è il massimo, ma ogni tanto si può fare, di certo non le rovino lo stomaco, visto che poi mangia bene e sano a casa!!!
ma lo trovo divertente, ed a volte durante i viaggi all'estero è stata una salvezza mangiare al mc, perchè non ne potevamo più di mangiare locale(vedi thailandia, buono, ma dopo 15gg
)
per la pulizia, non credo sia più sporco di tanti "ottimi" ristoranti. ho un amico che adesso è un grande schef(è consulente per il ristorante italiano dell'hotel che si trova sulla piazza rossa a mosca) ma durante la gavetta ha lavorato in posti più modesti, e me ne ha raccontate tante...
ci andiamo più o meno una volta al mese, e beatrice mangia qualcosa da quando aveva 2 anni e mezzo(prima il toast, ora l'hamburgher). lo so non è il massimo, ma ogni tanto si può fare, di certo non le rovino lo stomaco, visto che poi mangia bene e sano a casa!!!
ma lo trovo divertente, ed a volte durante i viaggi all'estero è stata una salvezza mangiare al mc, perchè non ne potevamo più di mangiare locale(vedi thailandia, buono, ma dopo 15gg
per la pulizia, non credo sia più sporco di tanti "ottimi" ristoranti. ho un amico che adesso è un grande schef(è consulente per il ristorante italiano dell'hotel che si trova sulla piazza rossa a mosca) ma durante la gavetta ha lavorato in posti più modesti, e me ne ha raccontate tante...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- peacefrog
- New~GolGirl®

Anche mio figlio fa il cuoco e mi racconta " di tutto e di più "dandi ha scritto: ho un amico che adesso è un grande schef(è consulente per il ristorante italiano dell'hotel che si trova sulla piazza rossa a mosca) ma durante la gavetta ha lavorato in posti più modesti, e me ne ha raccontate tante...
marco 18/2/89-francesco 4/6/01-kristian 21/11/05
...e la dolcissima giulia
...e la dolcissima giulia
- RAF71
- Expert~GolGirl®

Io boicotto Mcdonald da una vita, non ci ho mai portato Lavinia e non credo che ce la porterò, mio marito lo odia profondamente e viviamo benissimo senza
. Con in più la soddisfazione di sapere che non ho contribuito ad ingigantire questa multinazionale con i miei soldi.
E' una mia scelta, e non critico nessuno per il contrario.
Però quando leggo i volantini anti Mc sto benissimo al pensiero che io non ci mangio da secoli!!
Altra cosa, non è vero che è inutile boicottare. Noi per queste aziende siamo solo consumatori, e proprio da consumatori possiamo far sentire la nostra voce.
E' una mia scelta, e non critico nessuno per il contrario.
Però quando leggo i volantini anti Mc sto benissimo al pensiero che io non ci mangio da secoli!!
Altra cosa, non è vero che è inutile boicottare. Noi per queste aziende siamo solo consumatori, e proprio da consumatori possiamo far sentire la nostra voce.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

clizia ha scritto:Era uel giornalista che fece l'esperimento di mangiare solo MC per un pò di tempo? ricordo si fece visitare. prima di cominciare era in perfetta forma fisica, organi interni funzionanti compresi. dopo un mese c'era qualcosa di compromesso nelal sua salute e gli sconsigliarono di proseguire l'esperimento. Ovvi oche se avesse mangiato per un mese solo roba molto più controllata e non solo "pulita" no gli avrebbero riscontrato gli stessi danni .
clizia io ho visto quel film/documentario e ricordo che il giornalista magnava alla mc a colazione, pranzo e cena.
è ovvio che se ci vai anche una volta alla settimana, nn è propriamente la stessa cosa.
io cerco di andare il meno possibile perchè so che nn è il massimo, però almeno una volta al mese andiamo... a volte anche due.
insomma, come per ogni cosa... basta nn esagerare no???

- RAF71
- Expert~GolGirl®

Premetto che non ho visto il film, ma da quanto ho capito i danni li aveva avuti a mangiare mac a colazione pranzo e cena, ma in un solo mese aveva delle analisi del sangue da spazzatura. Cmq non mi sembra tutta questa ondata di salute.mary.g.c.79 ha scritto:clizia ha scritto:Era uel giornalista che fece l'esperimento di mangiare solo MC per un pò di tempo? ricordo si fece visitare. prima di cominciare era in perfetta forma fisica, organi interni funzionanti compresi. dopo un mese c'era qualcosa di compromesso nelal sua salute e gli sconsigliarono di proseguire l'esperimento. Ovvi oche se avesse mangiato per un mese solo roba molto più controllata e non solo "pulita" no gli avrebbero riscontrato gli stessi danni .
clizia io ho visto quel film/documentario e ricordo che il giornalista magnava alla mc a colazione, pranzo e cena.
è ovvio che se ci vai anche una volta alla settimana, nn è propriamente la stessa cosa.
io cerco di andare il meno possibile perchè so che nn è il massimo, però almeno una volta al mese andiamo... a volte anche due.
insomma, come per ogni cosa... basta nn esagerare no???
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ho deciso!Da domani testerò la mia resistenza mangiando interi panetti di burro e riprendendomi con la videocamera!!

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Misso, a parte qualche kg in piu, e nemmeno tanti, non avrai nessun sballamento nelle analisi. Secondo gli ultimi studi, ho letto un intero articolo, il burro e uno dei elementi nutritivi piu buoni e piu vitaminosi ed e l'elemento "grasso" che ingrassa di meno. Se mangi interi panetti di burro, ovviamente un pochino ingrasserai, ma non ti fara' altro che bene!missolina78 ha scritto:Ho deciso!Da domani testerò la mia resistenza mangiando interi panetti di burro e riprendendomi con la videocamera!!![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
kla
- Master~GolGirl®

ma almeno mangia qualcosa di goloso! L'idea di magnarmi un panetto di burro tutto solo...missolina78 ha scritto:Ho deciso!Da domani testerò la mia resistenza mangiando interi panetti di burro e riprendendomi con la videocamera!!![]()
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Uff!!!E io che volevo sacrifiocarmi per il bene della ricerca!!
Vabbè....passerò alla nutella và... così non mi sarò sacrificata invano!!
:prrrr
Vabbè....passerò alla nutella và... così non mi sarò sacrificata invano!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
-
kla
- Master~GolGirl®

dai che dopona settimana hai la faccia piena di bubboni come il tuo avatar! :prrrrmissolina78 ha scritto:Uff!!!E io che volevo sacrifiocarmi per il bene della ricerca!!![]()
Vabbè....passerò alla nutella và... così non mi sarò sacrificata invano!!![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah ... e sempre i kg in piu! :prrrr :prrrrkla ha scritto:dai che dopona settimana hai la faccia piena di bubboni come il tuo avatar! :prrrrmissolina78 ha scritto:Uff!!!E io che volevo sacrifiocarmi per il bene della ricerca!!![]()
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

embè...io sul panetto di burro ci inzuppo la nutella mai provato?!!!! grassisimaaaaa 
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- missolina78
- Expert~GolGirl®

kla ha scritto:dai che dopona settimana hai la faccia piena di bubboni come il tuo avatar! :prrrrmissolina78 ha scritto:Uff!!!E io che volevo sacrifiocarmi per il bene della ricerca!!![]()
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Eh si,che tanto ormai...peggio di così!! :ahahema1 ha scritto::ahah :ahah ... e sempre i kg in piu! :prrrr :prrrrkla ha scritto:dai che dopona settimana hai la faccia piena di bubboni come il tuo avatar! :prrrrmissolina78 ha scritto:Uff!!!E io che volevo sacrifiocarmi per il bene della ricerca!!![]()
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Bonissimoooo!Fatto anche questo...fatto anche con il mascarpone...con la panna spay...calavera ha scritto:embè...io sul panetto di burro ci inzuppo la nutella mai provato?!!!! grassisimaaaaa