GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

nn cresce di peso da 5 mesi - HELP

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

nn cresce di peso da 5 mesi - HELP

Messaggio da claudia@ » 28 set 2007, 20:55

Sono un pò abbacchiata e preoccupata...qs. sera siamo andati a fare il controllo peso di Giulio...e niente...siamo ancora fermi a 8 kg :buuu ...anzi dalla faccia che ha fatto quello st****o del pediatra sospetto che siamo scesi...xchè FINALMENTE si è deciso a farci fare qualche analisi...cosa che lui fa solo quando si vede con l'acqua alla gola...x ora sangue e urine

domani chiedo alla mia vicina la bilancia e provo a controllare...nn sono riuscita a leggere il peso in quella del pediatra...so solo che è corso alla scrivania a scrivere le prescrizioni :pistole

causa allergie del padre a tantissimi alimenti è da quando è nato Giulio che gli chiedo se si possono controllare le intolleranze :aargh

di recente abbiamo scoperto che è intollerante ai latticini xchè ho provato a dargli del LA e x un mese ha avuto la caghetta...glielo avevo fatto presente al pediatra al controllo dell'anno (quando già si vedeva una scarsa crescita solo i 400 gr.) ma come al solito ha minimizzato e mi ha detto di continuare :pistole ...poi xò al nido hanno inserito anche lo yogurt ed ha fatto diarrea x 3 giorni e quindi ho sospeso i latticini ed infatti la cacca è tornata solida

Giulio è sempre stato magro...ma praticamente dai 9 mesi ad oggi, quasi 14, è cresciuto solo di 400 grammi in 5 mesi

Per il resto sta bene...è vivacissimo...ma le gambette cominciano a farsi veramente magrette...ed anche nel viso ha perso le sue guanciottine :buuu

qualcuna ha avuto lo stesso problema?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: nn cresce di peso da 5 mesi - HELP

Messaggio da Lorena » 28 set 2007, 21:21

Io l'ho avuto ma in un periodo post bronchite in cui mangiava poco.... e' durato qualche mese e non si schiodava dai 10 kg. Quindi il ped mi ha fatto fare le analisi per la celiachia, ma e' ovvio che non cresceva, mangiava pochissimo!
Il tuo bimbo mangia abbastanza?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 set 2007, 0:26

guarda,desy dai 15 ai 20 mesi ha preso 100 grammi e ben 6 centimeri di altezza
ci sono periodi in cui si fermano con il peso e guadagnano in altezza,poi recuperano dopo.
E ti assicuro che desy mangia di brutto.

ora il tuo caso magari è diverso e capisco la tua preoccupazione,però ti consiglio di fare l'esame per la celiachia(prova a sentire se il celiac test della farmacia è attendibile anche per i bimbi)e anche misurare le igA per le allergie,giusto per monitorare la situazione. :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 29 set 2007, 7:23

fai gli esami che ti ha prescritto
se c'è una familiarità di allergie è probabile che ne abbia qualcuna anche lui

mangia abbastanza?
è cresciuto in altezza?
ha iniziato a camminare/gattonare/si muove molto più di prima?
sono tutti fattori che possono influenzare il peso

mantieni la calma, e se questo pediatra non ti da fiducia, puoi sempre sentire un secondo parere
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 set 2007, 8:12

grazie x le risposte...un pò mi tranquilizzate

l'altezza nn l'ha misurata ieri...dai 9 ai 12,5 mesi era cresciuto di 4/5 cm...e di peso 400 grammi

cammina da quando aveva 11 mesi e nn sta fermo un secondo...nn è mai stato un mangione di pappe...allatto ancora...xò da un mesetto mangia abbastanza pappa anche alla sera...al nido mi hanno assicurato che mangia tutto (merende e pranzo) e dalle caccone che fa gli credo

oggi vado a fargli le analisi...nn ci ha nemmeno spiegato che tipo di controlli sono :aargh ...alle nostre domande ci ha liquidati con "fate qs. esami e poi ne riparliamo :pistole "...chiederò al laboratorio

ed intanto mi informo se si può cambiare pediatra della mutua ed al limite me ne cerco uno privato

speriamo nn sia niente :domanda

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 set 2007, 8:47

Io comunque insisterei per sapere peso e altezza ad ogni controllo.
E' tuo figlio e ne hai tutto il diritto
ci sono addirittura pediatri che preparano libretti di crescita per i bambini con tutti questi dati,anche la mia è un po approssimativa però misura sempre peso e altezza,lo dice e mi riferisce il percentile.
E sopratutto è tuo diritto farti spiegare il tipo di esami,come puoi tranquilizzare tuo figlio e prepararlo se non sai cosa deve fare...io cambierei pediatra al volo.
Tuo marito cosa dice?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 set 2007, 15:05

mio marito già ieri sera ha detto che vuole cambiare pediatra...c'era anche lui alla visita e x poco gli metteva le mani al collo :hi hi hi hi ...solo che a quanto ho capito quello della mutua nn si può cambiare :domanda ...boh...mi informerò o cmq. ne prenderò uno privato x le cose + importanti

cmq. questa mattina abbiamo fatto il prelievo (meno drammatico di quello che pensavo :ok ) e consegnato le urine...gli esiti ce li danno venerdì :incrocini

mi son fatta spiegare che tipo di analisi fossero e l'operatrice ha detto che c'è il controllo delle Iga (x le allergie in generale), emocromo e qualcos'altro...cmq. appena hanno il valore delle Iga se è più alto della norma mi chiamano x vedere di fare altri test sul sangue prelevato

x tornare al pediatra a fine pesata gli ho detto che Giulio aveva del catarro in qs. giorni...x tutta risposta mi fa: "al nido è il minimo" e neanche lo visita :pistole ...che ne so io se è solo catarro o broncopolmonite? :aargh

mah...aspettiamo gli esiti :incrocini z

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 set 2007, 15:08

ah...c'è anche l'esame x la celiachia

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 29 set 2007, 18:18

Eccomi, Ale ha lo stesso peso di quando aveva 9 mesi e ora ne 16!!! Non supera i 9 kg!
Abbiamo fatto tutte le analisi e non risulta NULLA!
Purtroppo io sono di costituzione esile ed è probabile che lui abbia preso il mio fisico, questa è la spiegazione della mia pediatra.
All'ultimo controllo ci ha dato della vitamina b12 da prendere, praticamente prende 1 cucchiaino di carpatin e uno di aliborange (vit. C+A) al giorno, forse queste ultime settimane ha messo su qualche grammo.
Io ho preso una bilancia perchè non riuscivo ad aspettare le visite per sapere il peso, ero troppo ansiosa.
Inoltre mi ero già informata per sentire per una visita privata dal primario di pediatria del nostro ospedale.
Ti consiglio di cambiare pediatra se non ti trovi bene, io lo feci quando il mio aveva 3 mesi e non mi pento assolutamente!
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 set 2007, 18:53

grazie Shadow...mi rincuora sapere che può essere normale...speriamo sia anche il ns.caso

buona l'idea di comprare la bilancia...a qs. punto penso sia meglio...tu quale hai preso?...vanno ancora bene le classiche da neonato?

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 29 set 2007, 20:26

Claudio è stato fermo su 10.3 Kg dai 12 mesi ai 17 mesi. Poi in un mese ha messo 1 Kg. Adesso è tre mesi che è di nuovo fermo. Il pediatra non mi ha dato da fare esami perchè dice che i bimbi hanno gli scatti di crescita e poi perchè dice che è bello vivace!!!

Fatto sta, che anche io tanto tranquilla non lo sono!!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 30 set 2007, 9:55

Il pediatra della "mutua" si può cambiare! Basta andare all'ASL con LA TESSERA SANITARIA quella di carta e fare richiesta. :incrocini :incrocini :incrocini per il piccolo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 set 2007, 14:15

apoale ha scritto:Claudio è stato fermo su 10.3 Kg dai 12 mesi ai 17 mesi. Poi in un mese ha messo 1 Kg. Adesso è tre mesi che è di nuovo fermo. Il pediatra non mi ha dato da fare esami perchè dice che i bimbi hanno gli scatti di crescita e poi perchè dice che è bello vivace!!!

Fatto sta, che anche io tanto tranquilla non lo sono!!!!
Apoale, il fatto è che perlomeno Claudio ha un peso accettabile...il mio Giulio è solo 8 kg...se avesse almeno un kg in più sarei stata + tranquilla...ma ora siamo al di sotto dei percentili :buuu ...prima invece era almeno al 15%

vabbè...nn mi resta che aspettare

Frik...grazie...domani chiamo subito l'Asl

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 30 set 2007, 15:33

e si! il pediatra della mutua lo puoi cambiare eccome!
l'unico problema potrebbe essere se nel tuo paese c'è solo quello... può capitare nei paesi piccoli.
In quel caso però basterebbe andare da un'altro ped. della mutua e chiedere se accetta di prendervi incarico, basta una sua dichiarazione e sei a posto, vai con quella all'asl e te lo cambiano :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 30 set 2007, 16:08

Non ti fare liquidare dai medici, fatti sempre spiegare il come ed il perchè e pretendi un esame accurato ogni volta. Fatti scrivere tutte le volte peso e altezza...a volte i medici li strozzerei per il loro saccentismo... :pistole ....Il problema del peso potrebbe essere anche un maleassorbimento del cibo, non credo la celichia che si manifesta dopo qualche anno...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 set 2007, 22:32

claudia,di quanto siete sotto ai percentili?fino al 3% percentile io so che non c'è problema :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2007, 8:47

alla visita dei 12 mesi aveva borbottato che eravamo scesi sotto al 3%...74 cm x 8 kg...dove si può controllare a quanto corrisponde?

Alla visita di venerdì scorso ha controllato solo il peso...ma penso che o è rimasto uguale in altezza o al al massimo sarà cresciuto di 1 cm

fra poco chiamo l'Asl...nel mio paese ci sono 3 pediatri che sono "intercambiabili"...nel senso che di base bisogna scegliersene uno ma poi x le urgenze visto che visitano ad orari diversi si può andare anche dagli altri due...xò solo x le urgenze

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 10:06

allora vedrai che non dovrebbero farti questioni per il cambio!
l'unico intoppo sarebbe quello che gli altri due sono già pieni, però in quel caso basta una dichiarazione del pediatra che accetti di prenderti in carico comunque :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2007, 10:08

Ile è come dici
ho appena chiamato...e sf**a vuole che la ped che vorrei è già piena :aargh ...mi dicono di far richiesta sperando che la dott.ssa accetti di prenderci ugualmente :incrocini

noi la richiesta la facciamo...andrò ad implorarla se serve :hi hi hi hi

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 1 ott 2007, 10:11

porca paletta!
in genere se c'è un pediatra im******e l'altro è pieno!
tu fai richiesta e al max vai a parlarci spiegandole la situazione :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”