infatti sapevo una cosa del genere, visite gratuite, 200/300 euro al mese, etc....libellula ha scritto:Allora, qui si ha diritto a tutte le visite mediche gratuite necessarie durante la gravidanza, e di una levatrice durante la gravidanza e le settimane successive al parto.
Si ha diritto (anzi si aveva) a 3 anni di maternità, 300 euro i primi 2 anni e il terzo va un pò in base al reddito, e questo vale sia per mamme che lavorano e quindi versano contributi sia per le casalinghe. Con l'entrata della nuova legge, in vigore dal primo gennaio 2007, si hanno diritto a 300 euro mensili per un solo anno alle casalinghe, e il 60-70%, credo, dello stipendio per un'anno per quelle che lavorano, + l'indennità di maternità nelle 6 settimane precedenti il parto e nelle 8 successive.
Fortunatamente Vittoria è nata entro il 2006 quindi rientro nella vecchia legge e mi spettano 300 euro mensili per 3 anni, e in più se voglio posso guadagnare fino a 400 euro base al mese.
non come qua che ogni esame, a meno che tu non abbia una gravidanza a rischio, lo paghi e non poco
se poi pensi a chi, come me, ha un contratto a progetto e quindi percepisce 5 mesi di maternità all'80% pagata solo dall'inps e non dal datore e niente più, nè allattamento nè aspettativa....ma per motivi organizzativi/familiari sta a casa di più a zero euro...




