hai ragione nn è sempre proporzionata al numero, peccato però che nel mio caso se le bambine sono abbastanza gestibili, pur svegliandosi almeno 2 volte x notte, il maschietto è indomabile SEMPRE, ad esempio sono 4 notti che oltre a svegliarsi ogni 3 ore precise (è svizzero) per scolarsi un biberon, pretende di dormire con la testa sulla mia pancia, e se provo a spostarlo urla come un pazzo, il mio corpo si sta adattando pure a questo, perche tanto so che è una fase, e prima o poi finirà, pazienza se si dorme poco poco, e la mattina il torcicollo mi fa camminare con le spalle sollevate, la mattina il mio ometto si fa perdonare tutto svegliandomi spesso con un bacioAh a proposito della stanchezza...3 is peggio che 2, ma conosco tanti gemelli molto più tranquilli e docili di 1 bambino solo, quindi la fatica non è sempre proporzionata al numero di bambini!

Nn mi sento super in nulla rispetto ad altre mamme, spero di esserlo solo x i miei figli, e poi sarà banale, ma "fossero questi i problemi". Di crisi ne ho avute molte e ne avrò ancora, ma mi limito a farmi 10 minuti di pianti liberatori da sola nel bagno, poi faccio un respiro profondo, penso se solo nn ci fossero stati..... ringrazio di dovermi confrontare con questi problemi e nn con altri visto che ci sono pure mamme che di notti in bianco ne passano x i loro bimbi, ma x ben altri motivi.... poi guardo i loro sorrisi e la forza me la danno loro.