GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da sunnygirl » 25 set 2008, 10:44

Ah, anch'io avrei due problemucci :x:

1)Filippo per coccolarsi e addormentarsi mi tira i capelli e non ne posso più, sono lì lì per prendergli una bambola con i capelli lunghi :hi hi hi hi e vedere se smette di "accarezzare" i miei, me ne strappa davverop a ciocche ogni giorno...e non ditemi che così me li sfoltisce gratis :grrr come dice mio marito :che_dici

2)Jacopo al nido non ha mai pianto, alla materna dal 3 al 17 mai e adesso fà storie, la sera mi dice che si è divertito ma la mattina piange, povero cucciolo, speriamo sia solo uno sfogo passeggero, però non capisco perchè al nido non ha mai avuto problemi e quì si :domanda
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2008, 12:25

lettone io ho lo stesso identico problema....allora, pasquale si addormenta solo nel passeggino(o al max in macchina), poi una volta addormentato lo metto nella sua culla, lì resite un paio d'ore e poi vuole il lettone....se dopo che si riaddormenta provo a rimetterlo, pero', non si sveglia e non piange, ma dopo mezz'ora stiamo un altra volta punto e a capo!pero' non mi dispace averlo vicino, e dire che anche anna claudia ad una certa ora ci raggiunge con cuscino e coperta.... :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 set 2008, 13:02

Allora non so come agire....

ultime rosse il 28 agosto, sono passati 29 giorni. Mai avuto cicli così lunghi....

in teoria l'altro ciclo è durato 28...

quando ero ragazzina mi duravano 23!

sono parecchio tentata di fare sto test...

ma magari sarebbe meglio aspettare qualche giorno ancora...

domenica??? (sarebbero 32)

:domanda :domanda :domanda :domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 set 2008, 13:34

so che tu sei piu' riflessiva, ma se fossi in te LO FAREI dato che il bimbo lo stai cercando e che ci sono probabilità che tu sia incinta!!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 25 set 2008, 14:31

CALENDULA per come sono io lo farei la volo :hi hi hi hi il primo non immaginando di esser incinta, e pensando di aver un semplice ritardo, ho fatto il test che ero già quasi a due mesi e avevo le nausee :ahaha mentre per il secondo dopo due giorni di ritardo l'ho fatto :ok

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 set 2008, 19:05

Sera a tutte.

Viola dorme RIGOROSAMENTE nel suo lettino, non se ne parla nemmeno di lettone, lei ha dormito con noi TUTTE le santi notte da quando e' nata fino ai 5 mesi e nel momento in cui sono riuscita a trasferirla nel suo giusto posto da noi non ritorna. Piuttosto sto su tutta la notte ma lei con noi non dorme. Alla mattina quando e' sveglia allora si puo' venire a giocare con noi.

Anche a lei sono usciti dei strani puntini sul corpo ed il vaccino lo ha fatto 3 settimane fa', puo' essere reazione a quello? :domanda

Mademi, che bella foto coi tuoi pupi. :emozionee

Calendula, aspetta domenica, vado controcorrente io, visto che i test non vengono via gratis un ritardo + lungo e' gia' indizio migliore. :ok

Io andro' via 2 giorni, ci si sente quando torno.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 set 2008, 19:28

Ciao ragazzuole....oggi Matteo è andato per la prima volta tutto il giorno al nido.....l'ho portato alle 7.30 e l'ho lasciato che piangeva...mi ha detto che ha pianto una mezzora ed è voluto stare in braccio, se lo mettevano per terra piangeva...verso le 11.15 gli si è addormentato addosso e lo ha fatto dormire un po'...poi l'ha svegliato e ha mangiato(pasta con uovo e prosciutto)....poi per la nanna pomeridiana dice che lo ha steso sulla brandina con lei vicino e se si alzava piangeva, ma poi lei si è dovuta alzare per forza perchè un bimbo si stava sgolando e lui si è addormentato da solo..poi si è svegliato ha fatto merenda con lo yogurt e poi l'ho trovato che giocava e mi ha sorriso quando mi ha visto..ma è rimasto un po' lì a giocare..poi è venuto, ha aperto il cancelletto per uscire ed è venuto in braccio :sorrisoo
Ora è strano, piange, ha dormito mezzora ma ha ancora sonno...stasera mesà che gli faccio mangiare il latte e lo mando a nanna...è troppo stanco e non mangerebbe niente...ne sono sicura.
Speriamo domani vada meglio... :incrocini
Che fate di bello?????
Che dubbio su questo sacco nanna....non so se prenderlo o no....ho voglia di carbonara.......che fameeeeeeee a dopo :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 25 set 2008, 21:57

ciaoooo0o oggi giornata intensa, la mia mamma è partita ed io mi sento :buuu cmq sono felice che sia stata con me una settimna intera. Quando c'è lei mi rilasso da morire.

Lettone
: Sara dorme da sempre nel lettino, ma non ha mai fatto storie, l'ho messa nel lettone per mia comodità quando stava male e non avevo voglia di andare avanti e indietro tra la mia camera e la sua. Sinceramente non ho nessuna intenzione di darle il vizio perkè altrimenti rischiamo di trovarci in 4 se anche a Paola viene la l'idea di venire!

A Paola per un periodo, tra i 2 ed i 3 anni le avevamo dato il izio di addormentarsi con noi nel lettone, poi la portavamo in camera sua, per fortuna ha sempre avuto il sonno pesante e non si è mai svegliata, ormai da un anno dorme in camera sua con uno di noi due che si addormenta nel lettino vicino al suo.

CALENDULA io non avrei resistito quindi farei il test

FIORDILOTO DOVE SEI???

SUNNY al nido con andava insieme al fratellino o ricordo male?? La crisi dicono essere normale, prima opoi la fanno tutti,magari all'inizio era attratto dalla novità mentre ora si è reso conto che deve andarci ogni giorno.
Inoltre, dove sa che si trova il fratello? è possibile che sa che sta a casa con i nonni???
A Paola avevo inventato che sara andava al nido......ma non so se ci ha mai creduto, cmq psicologicamente potrebbe aiutarli un pò, ogni tanto una sana bugia ci vuole.

Ora vado che ho sonno a domani
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 25 set 2008, 21:58

:yeee domani è venerdììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

buona notte amiche mie :bacio

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 25 set 2008, 22:31

eccomi Piti :bacio
buonasera maggioline come state?
Emma ha un pò di tosse e raffreddore ma con qs tempo pazzerello è normale!
ho il pc che fa molti capricci e mi han detto che sarebbe da cambiare non so se :buuu o :yeee
:ahaha
ho passato un momento di crisi personale anche dovuto alla mancanza del lavoro..ovvero mi manca un pò :buuu
stasera il marito di mia cugina mi ha detta che cercano un'impiegata part time...domani mi informo meglio va....sarebbe davvero un sogno :incrocini :incrocini
vado a mettere a nanna la puffetta
notte :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 25 set 2008, 23:13

Stasera sono stata a casa tutta sola, il marito aveva un corso serale per il lavoro... mi sono spalmata sul divano fino alle 22 (ho visto csi prima tv) e poi ho segnato tre scatoloni di roba che mi ha passato oggi un'amica per giacomo (ma quante giacche a vento ha???? almeno 10!... passi le felpe e i pantaloni... ma le giacche a vento... di tutti i colori... forse sono regali mah!!).

Ancora niente rosse... facevo dei calcoli oggi... sarei di 4+3... dpp 1 giugno (e se vado indietro fino alla 30esima settimana si va al 23 marzo).

Non voglio illudermi ma sono emozionata... aspetto domenica per fare il test... ho deciso... domani sono 30 giorni dalle ultime... domenica sarebbero 32 giorni.

Non faccio che pensarci, ma il braccino corto che ho mannaggia.....
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 set 2008, 8:03

Buongiorno.......

mamma mia calendula che emozione...oggi sarebbe invece il mio giorno rosse...e al contrario di te sono qui a chiedermi se fare o meno il test :fischia
ciò che mi turba è che come test ho predictor,e ho letto sull'ABC che è uno di quelli dove ci vuole più concentrazione di beta perchè sia valido...

Stanotte non ho chiuso occhio...Rebecca a parte che si è svegliata in preda a pianti disperati 3-4 volte,alzandosi in piedi sul lettone perchè non capiva dove fosse...
Ho avuto freddissimo e penso mi sia salita la febbre...senza pensare che mi si è gonfiata la gengiva del dente del giudizio che sta cercando di uscire...penso sia diventato addirittura un ascesso....e ho la faccia che sembra che stia tenenendo una pallina da ping-pong in bocca :urka ...UFFFAAAAAAAAAA

Ragazze domandina ma gli stick per l'ovulazione si comprano in farmacia?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 set 2008, 8:31

CALENDULA ALESSIA CHE :emozionee mi state portando indietro nel tempo quando avevo Paola ed ero in attesa di saper se ero incinta di Sara.......era proprio settembre del 2006!! Mamma quanto tempo è trascorso. Rinnovo gli :incrocini :incrocini per voi
Alessia non so se si vendono in farmacia, prova a chiedere, non vorrei dirti una stro...ma credo di averle viste all'esselunga.

FIORDILOTO :coccola ti capisco, siamo alle solite, adoriamo le nostre creature, ma abbiamo bisogno dei nostri spazi. Probabilmente al tuo posto avrei fatto la stessa scelta, tutto il giorno lontano dalle mie piccole non potrei farcela, ne parlavo ieri sera con mio marito.
Qui in azienda c'è la collega dell'amministrazione che sto affiancando, che mi ha svelato essere in cerca del bebè.......mi sono fatta duemila menate ed ho pensato che dovendola sostiuire io, temo mi chiedano di rientrare a tempo pieno....ieri guardo mio marito e dico AMORE MI MANTIENI TU PERKE' IO NON CE LA POSSO FARE SENZA LE NANE! Immagina che lavorando a 40 km da casa, uscirei di casa alle 7.05 e rientrerei alle 18.45,recupera le cucciole dalla nonna, corri a casa , falle mangiare bla bla e starei con loro 2 ore al giorno. No, mi spiace non fa per me!
va bè scusate lo sfogo, per ora non ci voglio pensare....che è meglio. Magari sapendo che ho 2 figlie neanche me lo chiederanno!

Ora mi metto a lavurà a dopo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 26 set 2008, 8:49

PITI è lo stesso discorso che faccio io...

sono una mamma e voglio passare del tempo con mia figlia!!!
So che se non avessi questa esigenza sarei già a lavorare,ma Rebecca viene prima e secondo me per lei è più importante avermi che non potersi comprare qualche gioco in più...

Mia cognata ad esempio questa estate diceva che se le proponessero un buon lavoro da domani e dovesse fare dei sacrifici.li farebbe...

il problema è che secondo me quando si ha dei figli,non bisogna preoccuparsi di loro solo per il periodo che "non possono stare soli a casa"...cioè io sono della convinzione che vorrò essere una figura presente anche quando mia figlia vrà 15 anni il pomeriggio a casa da sola ci potrebbe rimanere...ma non me la sentirei mai di lasciarla sola a se stessa tutti i giorni ...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 26 set 2008, 9:39

giorno...io la penso come voi ed è x qs che ho lasciato il lavoro e lo rifarei sia ben chiaro xè Emma l'abbiamo cercata, voluta e amata dopo 2 aborti in 4 mesi e una gravidanza passata x 4 mesi a letto x paura di perdere anche lei. Amo mia figlia + della mia vita ma forse sento il bisogno di altrii stimoli e il confronto e dialogo con adulti ma non a tempo pieno, mi piacerebbe un part time in modo da potermi gestire Emma casa e il resto!
magari mi cerco un corso di pc o altro da fare x staccare la famosa spina..intanto nel pomeriggio vado a farmi un bel massaggio di riflessologia planatare :yeee
ho tanta stanchezza, amarezza e dolore addosso x la perdita di mia suocera avvenuta a luglio, non riesco ancora a farmene una ragione..va beh che fatco a rendermi conto che non c'è + mio papà e son già 6 anni!!!
va beh..stanotte Emma mi ha fatto letteralmente "dannare" x dormire..non capisco..piangeva poi in braccio s'è addormentata l'ho messa giù e s'è svegliata e se stavo nel lettino vicino al suo lei rideva come matta..alchè l'ho sgridata e dopo un pò s'è addormentata, eran le 00.30 :urka
scusate lo sfogo ma ora sto un pò meglio :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 26 set 2008, 10:36

FIORDILOTO è normale avere voglia di riprendere a fare qcs, anch'io amo i miei figli ma non starei mai a casa tutto il giorno, ho bisogno come dici tu di staccare la spina :ok e con tuo marito hai parlato di come ti senti, della tristezza....lui che dice?
MADEMI ma qnt son belli i tuoi cuccioli :emozionee
KITTY anche noi qnd avevamo solo il primo zero lettone, piuttosto lo tenevo in braccio tutta notte, ma arrivato il secondo pur di dormire abbiamo cambiato idea :ahaha ...I puntini possono benissimo esser la reazione del MPR anche la febbre potrebbe venigli!!
PITI si al nido andavano assieme e ora porto prima Filippo da mio suocero assieme a Jacopo e poi porto lui alla materna, qnd sà che il fratellino è dal nonno :che_dici ....per il lavoro, dai non preoccuparti prima del tempo, magari come dici tu sapendo che hai due bimbe piccole non ti chiederanno il tempo pieno :incrocini :incrocini
ALESSIA gli stick sicuramente li hanno in farmacia, ma magari anche in qualche supermercato!! ma il dente l'hai fatto vedere??

Ho un po' da lavorare, a dopo bellezze :bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2008, 10:47

Buongiorno.............................................
oggi hanno soppresso 3 e dico 3treni e sono arrivata in ufficio alle 10

inoltre alle 5.47 Alessandro ( che ormai entra e esce dal lettino in autonomia) si è presentato nel lettone
si è messo sulla mai pancia e faceva il dinosauro o il gormito( non so bene )
era così buffo che non sono nemmeno riuscita ad arrabbiarmi
era tutto un "mamma arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh, mamma ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh" con le manine in alto e la faccia furbetta :emozionee
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 26 set 2008, 11:42

GILA meno male che non ti sei arrabbiata, in effetti alcune volte fanno una tenerezza incredibile! Però CHE PAZIENZA CHE CI VUOLE!!
SUNNY credo che i motivi del painto del cucciolo possano essere quelli.......magari mi sbaglio! Paola sono certa che soffrirebbe se sapesse che Sara è a casa con la nonna. Lo scorso anno quando ha inziato la materna, mio marito usciva prima con Sara e la portava dalla nonna (le dicevamo ke andava al nido) io portavo Paola a scuola dicendole che poi andavo al lavoro invece recuperavo Sara. LO SO LO SO un traffico assurdo, ma potevo farlo perkè ero a casa dal lavoro, e dovevo rendere l'impatto a Paola meno traumatico lo stesso. Cmq nonostante tutto la crisi l'ha fatta quindi stai tranquilla che passerà

:bacio

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2008, 12:13

Sunny x il cucciolo dgli tempo
tanti tanti bimbi che al nido andavano felici alla materna soffrono
in effetti il cambiamento è grande.

Ema x ora niente crisi xò quando lo vado a prendere non mi guarda e mi dice che è un po' arrabbiato e ha ragione rimane li dalle 7.30 alle 17.15
ma io prima non posso proprio :buuu :buuu

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 26 set 2008, 12:14

il problema è che secondo me quando si ha dei figli,non bisogna preoccuparsi di loro solo per il periodo che "non possono stare soli a casa"...cioè io sono della convinzione che vorrò essere una figura presente anche quando mia figlia vrà 15 anni il pomeriggio a casa da sola ci potrebbe rimanere...ma non me la sentirei mai di lasciarla sola a se stessa tutti i giorni ...

quoto
ed è per questo che spero prima o poi di riuscire a trovarmi un lavoro + vicino
xchè adesso anche se esco alle 16 non sono a casa mai prima delle 1730 :buuu :buuu

certo il mio sogno sarebbe part-time a 4 ore ma con il mutuo che ci troviamo rimarrà sempre e solo un sogno

Bloccato

Torna a “Maggio”