GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Bloccato
chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattona gattona, il NOVEMBRINO 07 non perdona

Messaggio da chicca21 » 24 set 2008, 23:35

reiccomi, stasera scrivo a rate,
per le scarpine io quest'estate ho usato un paio di sandaletti della
primigi, rinforzati sulla caviglia, erano un 19 le ha usate molto, ora non glia vanno più mi fa ridere gli scappano i ditoni davanti :hi hi hi hi ho recuperato un 20 della sorellina della chicco sempre sandaletti chiusi davanti e cammina benissimo con quelli, scalzo lo vedo meno sicuro e anche con gli antiscivolo,perciò ora ha quasi sempre quelli sui piedi per casa, mentre per uscire alterno un paio della geox,
stamattina è uscito in giardino da mia suocera e se li è infangati, ho dovuto toglierli per pulirlo e nel frattempo gli ho messo quelli piccolini,
allargando le cinturine, non si sentiva sicuro e preferiva gattonare, glieli ho tolti e scalzo è ripartito a camminare, poi gli ho rimessi i suoi e vedevi però la differenza sul passo più sicuro,
vuole sempre stare in giardino,
io lo lascio visto che non ci sono grossi pericoli, lui spazia dall'altalena allo scivolo della sorella, salendoci al contrario per fortuna,cioè si siede sul bordo finale, poi va dai cagnolini e gli parla :hi hi hi hi poi dalla bici di sua sorella e la sua, gira i pedali, col gatto insomma vederlo è uno spasso lui lascialo la ed è come non averlo,
oggi mi ha fatto tenerezza perchè lo ho chiamato per la pappa, e non pensavo venisse, invece sto robino alto un niente lo vedi che viene verso la porta :emozionee dal vialetto che ho in giardino, pa-pa-pa-pa
traballante con le gambe larghissime :emozionee
ok vado buonanotte a tutte ciaooo ah oggi compie 11 mesi :yeee
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 set 2008, 8:26

Complimenti chicca al tuo robino alto un niente :ahaha ! Deve essere delizioso!

BUONA GIORNATA A TUTTE :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 8:27

7colori ha scritto:
MA STO LAVAGGIO NASALE PER COSA SI FA? E' CONSIGLIATO?
LUCA RUSSA, dite di provare a liberargli il nasino???
Il lavaggio nasale si fa per liberare le narici, il ponte fra le narici (che ha un termine tecnico che non ricordo) e per evitare che sedimenti di catarro si dirigano verso le orecchie provocando potenziali otiti.

Quando russano è perchè hanno il nasino tappato.

Se vuoi consigli vai sul sito nasinopulito.it, c'è pure un video su come si fa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 set 2008, 8:34

il lavaggio nasale lo faccio (o almeno, ormai, ci provo) ogni giorno dalla nascita; quando non riesco ad aspirare le butto almeno un po' di fisiologica così (come dice piccola.mamma) con uno starnuto scende un po' di robina

per Luca :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 set 2008, 8:38

7colori ha scritto:HELP
gravissimo dubbio sulla fontanella,
sembra che Luca l'abbia chiusa, o più di un lo sia, e pare ia presto... voi avete idea di come siano messe le fontanelle dei vostri piccoli?
Guarda il pediatra la controlla sempre e non mi ha mai detto nulla su come sono messe. Comunque a tatto mi sembra che quella dietro sia praticamente chiusa, quella sopra non del tutto ma sembra manchi poco, questo per quello che ne posso capire io.
Però il cucciolo ha quasi un anno, non mi sembra tanto presto.. :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 set 2008, 8:40

Vado che ho da lavorare.. stamattina sembrava andasse per tutti un pò meglio, e stanotte si è dormito abbastanza :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 set 2008, 10:29

claudia si è scegliata alle 4.30 e non si è più riaddormentata finché non l'ho portata nel lettone alle 7.00. Ho la sensazione (o forse sono i sensi di colpa) che abbia paura di essere abbandonata; chiudeva gli occhi per dormire e poi li spalancava per verificare che fossi vicino al suo lettino; appena sembrava dormisse, uscivo dalla cameretta e lei di nuovo :buuu piangeva anche in braccio al papino, si è calmata e addormentata poggiandosi su di me. Eppure al nido, mi dicono, sta buona, si è ambientata: la notte manifesta la su apaura? boh :domanda
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 set 2008, 11:18

buongiorno, per noi altra nottataccia..
tutti e due con raffreddore.
in più aurora sta mettendo un nuovo dentino ed è noiosissima.

lavaggi: lui se li fa fare e ride, lei niente, non c'è verso.
strilla appena vede la pompetta e l'acqua.

fontanella: a me la pediatra la controlla ad ogni visita. lui ce l'ha chiusa, lei quasi, quindi direi che ogni bimbo è a sè..
cmq si dovrebbe chiudere intorno all'anno.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 set 2008, 12:10

Buongiorno!!

leggevo della fontanella, nemmeno io ne so molto, ma anche a me 11 mesi scarsi non sembra tanto presto..

Minù può essere che sia il nido, anche se sta buona mentre è lì poi la notte (che è un momentaccio, psicologicamente parlando) manifesta le sue paure..
Anche io con Maia ho avuto un momento così, ero anche preoccupata che fosse un problema di salute, invece no. Poi noto che il lunedì è una giornataccia, nel senso che il lunedì sera è sempre rognosa il doppio, povera stella :cuore

Chicca ma sai che a leggerti mi emoziono sempre? Hai il dono della narrativa e si legge tanto amore per i cuccioli tra le righe :cuore
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 set 2008, 13:24

Minù ha scritto:claudia si è scegliata alle 4.30 e non si è più riaddormentata finché non l'ho portata nel lettone alle 7.00. Ho la sensazione (o forse sono i sensi di colpa) che abbia paura di essere abbandonata; chiudeva gli occhi per dormire e poi li spalancava per verificare che fossi vicino al suo lettino; appena sembrava dormisse, uscivo dalla cameretta e lei di nuovo :buuu piangeva anche in braccio al papino, si è calmata e addormentata poggiandosi su di me. Eppure al nido, mi dicono, sta buona, si è ambientata: la notte manifesta la su apaura? boh :domanda
Emma ha fatto così durante il primo inserimento. Ne siamo usciti dopo un mese di lettone.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 set 2008, 13:31

ishetta ha scritto:
Minù ha scritto:claudia si è scegliata alle 4.30 e non si è più riaddormentata finché non l'ho portata nel lettone alle 7.00. Ho la sensazione (o forse sono i sensi di colpa) che abbia paura di essere abbandonata; chiudeva gli occhi per dormire e poi li spalancava per verificare che fossi vicino al suo lettino; appena sembrava dormisse, uscivo dalla cameretta e lei di nuovo :buuu piangeva anche in braccio al papino, si è calmata e addormentata poggiandosi su di me. Eppure al nido, mi dicono, sta buona, si è ambientata: la notte manifesta la su apaura? boh :domanda
Emma ha fatto così durante il primo inserimento. Ne siamo usciti dopo un mese di lettone.
Ahhhhhh bene!!!!!!!!!
Lorenza mi caccia dal lettone...altro che attaccamento....lei si riaddormenta solo quando io, esausta dei calci, mi alzo e vado sul divano!!!A questo punto lei crolla!!!

Sorry...........BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 set 2008, 15:37

Tweetie72 ha scritto: A proposito, Maia di farsi tenere e camminare proprio non ne vuole sapere. se le dai le mani o la tieni x le ascelle protesta e si butta per terra. Vuole fare da sola.. e quindi si appoggia ai mobili e tenta passi laterali goffissimi e scoordinati.
Non sapete che gratitudine ha la mia schiena :hi hi hi hi però un pò mi secca che sia così orgogliosa!
Anche Aida fa così, però a me la cosa mi riempie di orgoglio :hi hi hi hi è uno sputino ma dimostra già carattere, e purtroppo nella vita è molto importante altrimenti gli altri ti fanno a polpettine :fischia Certo so quale sarà il rovescio della medaglia: educarle sarà un'impresa :che_dici ma ad ogni giorno basta il suo affanno, per il momento vivo alla giornata e assaporo i piccoli traguardi di ogni giorno.
Ora quando esco il latte o lo yogurt dal frigo lo guarda e dice "pappa", e devo dire che (almeno al momento) mi basta e avanza. :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 set 2008, 15:55

E invece Garden io adesso capisco la mia povera mamma che doveva combattere con il mio caratterino..... :fischia
E' vero nella vita se non alzi la testa ti riducono in polpette ma è pur vero che bisogna anche imparare a saper chiedere aiuto perchè poi quando ti serve nessuno te lo da ( sapendo che tu non ne hai bisogno).....!!! Almeno purtroppo così a me è capitato!! E' pur vero che ci sono le mezze misure ma chi ha un carattere forte...di mezze misure non ne ha!!!

Sono alla ricerca di un nido........fino ad ora il + economico, fino alle 15.00 è di 320 euro al mese :buuu :buuu
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 25 set 2008, 16:39

Passo per un salutino veloce...mi riprometto sempre di passare un po più spesso ma il tempo è quello che è!!! in ufficio ho un sacco di cose da fare e non ho mai tempo se non 1 minuto e a casa non ne parliamo...il 17 novembre inizierò a fare le 8 ore e sono già nel panico :buuu

Riccardo ha avuto la sua prima influenza con febbre e lunedì notte non abbiamo dormito per nulla alle 4 giravamo ancora per casa per farlo addormentare...però ora stà meglio ha solo un po di raffreddore e la febbre l'ha avuta solo 1 giorno...

mi sono dimenticata di dirvi che Riccardo fa la cacca nel vater :urka con il riduttore...abbiamo provato a sederlo per gioco e quando ha capito che in quella posizione fa meno fatica, essendo un pochino stitico, adesso quando gli scappa piange e non vuole farla nel pannolino!!! :yeee

adesso se riesco leggo un po di arretrati... :bacio
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 25 set 2008, 17:52

Erica :urka :yeee il primo novembrino spannolinato.. anzi autospannolinato!

Garden, quoto Clo, perchè anche io ho un carattere simile, più che forte però io sono cocciuta e indipendente.. e anche io spesso non riesco a chiedere aiuto, ne' ad aprirmi, e non è una vita facile..
Poi come dici tu, avere carattere cmq è una cosa bella, almeno a me piace avere una cucciola piena di personalità. Per ora almeno :hi hi hi hi tra un pò di mesi mi voglio proprio vedere a lottare :che_dici
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 25 set 2008, 18:10

Riccardo che bravo!! :yeee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 set 2008, 18:56

caspita, Riccardo già spannolinato, complimentissimi :yeee :-D Io con Aida, quando era stitica, ci avevo provato ma si vede che il vuoto sotto le faceva paura e appena l'appoggiavo urlava disperata come se il water se la dovesse risucchiare :ahaha
Mia sorella però mi ha passato il vasino del re, che quando fai i bisogni ti suona la musichetta per complimentarsi :ahaha quando l'anno prossimo proverò a toglierle il pannolino (ci proverò in estate) speriamo apprezzi! E a proposito di pannolino...Aida beve moltissimo e di conseguenza fa pipì da competizione. Le cambiamo pannolino continuamente...fortuna che sono i lavabili, ma arriviamo a cambiarle anche 10 pannolini al giorno, tra pipì e pupù. :ahah

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 25 set 2008, 19:36

Complimenti a Riccardo!! Ah però....che bravo!!
Garden: già vuoi provare il prox anno a togliere il pannolino? Ma Aida non avrà nemmeno 2 anni? Pensi di riuscirci?
Fontanella:A Cristian la percepisco appena.... si è quasi chiusa!!
Lavaggi: è una lotta anche qui.....!!! E devo farli sempre io a volte anche da sola...mio marito non ne vuole sapere....dice che gli sembra una tortura....!!Ma è solo per il suo bene...a chi piace vederli disperare? :aargh
Chicca: che bravo il tuo cucciolo....!! già cammina da solo.....!!

Progressi: E' uscito l'8avo dentino!! Cristian gattona velocemente e si solleva da solo...ma in piedi solo passi laterali appoggiato a qualcosa...!!
Per il resto...mi fa morire....batte le manine...quando le vede battere....o se sente "bravo"....fa la pernacchia su richiesta...balla agitando le braccia con gli indici puntati...stile John Travolta....e se gli chiedi: come fa la moto? Lui parte con "bruummm bruuuuuummm"... :ahah
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 set 2008, 19:53

Erica ha scritto:mi sono dimenticata di dirvi che Riccardo fa la cacca nel vater :urka con il riduttore...abbiamo provato a sederlo per gioco e quando ha capito che in quella posizione fa meno fatica, essendo un pochino stitico, adesso quando gli scappa piange e non vuole farla nel pannolino!!! :yeee
:urka sono sconvolta!!!!!!!!! :urka

clo: :incrocini buona ricerca :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 set 2008, 19:55

ishetta ha scritto:
non so sentirmi consolata o cosa...

Bloccato

Torna a “Novembre”