GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Novembrino '05-in vacanza col vasino,forza,via il pannolino!

Messaggio da delfi » 25 set 2008, 8:53

Buongiorno Novembrine oggi sono un po giù perchè Dennis sta cominciando a fare i capricci per andare all'asilo.
Ieri le maestre han detto che ha pianto due volte cercando la mamma. Sono due gg che quando arriviamo a casa mi sta a mo di cozza, poverino si sentirà abbandonato.
Le maestre hanno deciso di non farlo più fermare a dormire questa settimana ma inizierà da lunedì.
Stanotte era agitatissimo non so se sta covando qualcosa o si agitava pensando alla giornata trascorsa.

Didl: come va il tuo colpo di frusta? Certo che quando si hanno due figli star male diventa ancora più complicato :incrocini

Nath: ho visto le foto e le tue bimbe sono bellissime :emozionee
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 25 set 2008, 9:48

ciao a tutte!

mi chiamo sole, ho 36 anni e sono mamma di Pietro nato il 17/11/2005 peso 3,610 per 51cm un fiore con t.c.. (mi hanno invitata qui qualcuno sà aggiungermi alla lista!)

Ora aspetto il secondo da 6 settimane, arrivato per sbaglio il 6 pm :-D penso sarà femmina visto che l'ovulazione era ancora un pò lontana, anche se a volte ho cicli da 22gg.

Ho bisogno di aiuto!!! quando ho saputo di questa gravidanza ho pianto perchè non sò come farò con due... pietro mi occupa un sacco di tempo è molto mammone quando ha il ciuccio mette le manine dentro il seno x rilassarsi e mi dice mamma fratellino o sorellina ma niente tettine.... ma vista l'esperienza con lui non sò se allattare il secondo, è stata fantastica ma cavolo non ha mai dormito fino 15 mesi xè aveva preso le tette x ciuccio.... :-D
ora all'asilo è in crisi x inserimento quando va mi sembra cane bastonato.... inoltre ha iniziato un pò a balbettare.... :domanda

grazie
sole

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 25 set 2008, 9:49

buongiorno belle mammine

Come va oggi ??? sono 3 volte che provo a scrivere (una pagina lunga)....e 3 volte che tocco il mouse ed invece di inviare il msg mi si cancella!!!!!!!!!! :buuu
Uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora scrivo un po x volta!!!
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 25 set 2008, 9:56

delfi La maestra di Dennis è stata secondo me molto brava a capire la situazione e a non farlo dormire x qsta settimana all'asilo!!! :ok Ogni bimbo ha i suoi tempi...vedrai che poi andrà meglio!!! :ok Ma davvero hai iscritto Dennis in piscina??? POi dimmi come è andata!! Anch'io vorrei iscrivere Nicole x farle imparare a nuotare...ma lei ha un po paura e preferisce fare i balletti!!! Quindi non so se accontentarla ed iscriverla a ginnastica artistica (perchè a 3 anni a danza non le fanno fare niente...soltanto battere le manine) oppure a nuoto??? :domanda
Nat Ho visto le foto....mamma mia che belle bimbe!!!!!!!!!! Complimenti tesoro!!!!!!!!! Ho visto che anche tu sei stata in vacanza in Sardegna!! Dove di preciso??? Io ho dei parenti ad Alghero ed ogni hanno sto una settimana li ed una settimana da soli con mio marito e Nicky! quest'anno noi siamo andati a Villasimius!!! Molto bella!!!!!! merita davvero! :ok
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 25 set 2008, 10:02

didl
Cavolo un incidente!!!!!!!!!!!! come ti senti???
Anche me lo scorso inverno mi hanno tamponato ed ho portato x 15 gg il collarino....che esperienza brutta...meno male che ero sola in macchina!! però nei giorni dati dal pronto soccorso non sei soggetta a visita fiscale mentre sei soggetta a controlli solo durante gli ulteriori giorni che ti dà il medico di base!!! Mi raccomando riguardati!!!
Chry Come ti senti? Uffa hai le nausee!!!!!!!!!!! mi spiace tesorino :coccola prova a mangiare i crackers...dovebbe funzionare!!! :ok
...mmmmmmm mi sa che è maschio.... le vecchie dicerie delle nonne dicono che se hai le nause.....MASCUOLO E'....Effettivamente io ne di Nicky ne di qsta'altra fagottina ho avuto forti nausee,ma soltanto tante PUZZE :x:
....BAHHHHHHHHH SARANNO DICERIE.........
Cecil Tu come ti senti?? ti stai riposando??

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 25 set 2008, 10:15

:yeee BENVENUTA SOLE :yeee

Qui sei la benvenuta!!! Mi spiace che tu ti senta triste!!! Non so cosa consigliarti perchè ancora non sono una bismamma...ma qui nel forum ce ne sono tante e veramente in gamba che ti sapranno aiutare!! :ok
Per quanto riguarda Pietro,inizia a fargli vedere le tue fote di quando avevi il pancione ed inizia a parlargli del fratellino/sorellina e che avrai bisogno di lui quando arriverà.... i bimbi sono molto intelligenti e adorano sentirsi importanti!!! Con Nicole ha funzionato :ok tanto che adesso mi dice "mamma quando arriverà la sorellina le do il ciuccio,le cambio il pannolino e spingo io la corrozzina". Certo che ora sono solo parole xkè quando nascerà sarà gelosa come tutti i bimbi.... MA VOGLIO FARE UN PASSO ALLA VOLTA!!! per quanto riguarda l'allattamento behhhh che dire ...è una cosa molto personale però non mi sembra giusto privarne il secondo figlio solo xkè Pietro pensa che le tettine siano le sue!!!!!! Deve imparare a condividere alcune cose con il fratellino/sorellina!!! Lo so che per il momento sono solo belle parole e che la realtà è ben diversa...ma pensaci!!! secondo me hai 9 mesi per preparare Pietro a qsto nuovo evento!!!! :emozionee
SONO SICURA CHE CE LA FARAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 25 set 2008, 11:10

Buongiorno ragazze...e' ormai una settimana buona che manco, sono stata in giro per lavoro ed ora eccomi qui a raccontarvi....

Ludovica ormai alla materna si e' inserita bene e dalla prox settimana iniziera' anche a dormire....ad essere sincera, iniziera' anche il tempo prolungato con uscita alle 18 (naturalmente se riesco a prenderla prima, mica la lascio li'.... :ok

Comincia a cantare in casa le canzoncine che cantano a scuola, tipo ieri sera "la tartaruga"...mi pare che fosse la sigla di domenica in di tantissimi anni fa cantata da Lino Toffolo...ricordate?
Sembra tranquilla anche se questa mattina ha iniziato a piangere dicendo che non voleva andare alla materna ma che voleva dormire .... :buuu
Ho dovuto vestirla con la forza e devo dire che mi sono sentita una m....
ma come tante cose passera'...in fondo anch'io a volte vorrei starmene a casa anzicche' andare a lavorare, ma non si puo'....

Ho letto tutto quello che avete scritto in questi giorni...riordino le idee e vi riscrivo!!!!
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 25 set 2008, 11:26

Innanzitutto, benvenuta Soleanch'io non sono una bis mamma quindi non so dirti bene come fare....
Ho un'amica con un bimbo nato ad ottobre 2005 e gia' a giugno 2008 ha partorito il secondo....
Certo mi dice che i primi mesi sono stati un delirio, ma li ha superati, tant'e' che sta pensando gia' di tornare a lavorare....certo lei ha la mamma che la aiuta, non so tu....
Lei si e' organizzata cosi'...la mattina il grande e' alla materna e lei ha il tempo di dedicarsi al piccolo e alle faccende domestiche.
Alle 12.30 va a prendere il grande che ha gia' mangiato, pranza lei e poi li mette tutti e due a letto...la parte peggiore e' la giornata dalle 16.00 in poi quando deve badare contemporaneamente ai due bimbi, ma mi dice sempre che per fortuna in questo momento al piccolo basta anche solo un sorriso della mamma....e' il grande che bisogna seguire con attenzione...
Ma credo che dalla prox settimana dalla materna il grande esca alle 16.30 quindi dovrebbe essere ancora piu' semplice...
Dimenticavo, anche a lei il secondo e' arrivato a sorpresa :fischia e ha pianto fino a qualche giorno prima di partorire....

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 25 set 2008, 11:34

ciao Occidente mi sembra di sentirti meglio.
Dennis è da giugno che l'ho iscritto a nuoto e gli insegnano a nuotare. Lui è molto entusiasta ed io ad agosto al mare ho notato proprio una certa padronanza dell'acqua, va da solo con la testa sott'acqua senza aver paura, fa i tuffi ma naturalmente non sa ancora nuotare , ci vorrà del tempo.
e di Dennis 21/11/2005

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 25 set 2008, 11:36

Per il resto vediamo cosa mi ricordo...

didl mi spiace per l'incidente...anch'io ad aprile sono stata tamponata! una costola incrinata, distorsione del rachide cervicale (ho portato il collare per 20 gg) e una spalla che mi faceva un male bestiale, so cosa stai provando... :bacio
Pero' che io sappia si e' comunque sottoposti a visita fiscale, l'unico caso e' quando l'incidente e' successo mentre stavi lavorando o tornando a casa dal lavoro o andando al lavoro, in questo caso (come e' successo a me) sarebbe infortunio sul lavoro e allora non c'e' l'obbligo di visita fiscale... :domanda

Chry io di Ludovica ho avuto le nausee fino alla 14 settimana e fimmina e'..... :hi hi hi hi speriamo ti passino in fretta!

Natcomplimenti per le tue due principesse!

Sun tranquilla, sono cose che capitano...io ieri ho preso Ludovica...le avevano cambiato la felpa perche' nel lavare le mani si era bagnata tutta!!!!

Ragazze un abbraccio e ci sentiamo dopo...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2008, 13:00

Ciao belle mammine,
scrivo un pochino ma sono presissima dalle baby sitter e poi non sto bene. Oggi il dott mi ha prescritto un antibiotico ma purtroppo ho gia' passato tutto ai piccini .. Federico prenbde pure lui l'antibiotico per otite e stasera porto Jacopo perche' ha la tosse..
Per quanto riguarda le baby sitter vi dicevo mi stanno martellando a mo' mitraglia .. vi giuro che non dicano le donne non hanno voglia di lavorare perche' non e' vero!!!! Mi chiamano disoccupate, donne che cercano un secondo lavoro, donne gia' con figli a casa in cerca di occupazione!!!
Ieri ne ho vista una mo,to carina che mi e' piaciuta , ha il difetto di essere in cerca di un lavoro a tempo pieno (giustamente) .. il che significherebbe che non appena lo trova ci lascerebbe .. :buuu
stasera sento una donna ex maestra d'asilo in pensione, sabato ho un'universitaria che mi darebbe dicponibilita' ad ore e anche per i giorni di malattia dei bimbi, Ed e' educatrice di grest.
Poi ne ho una caterba da sentire (tipo 2 al giorno) ma lamaggior parte sono in cerca di un lavoro fisso (ripeto giustamente) che quindi mi lascerebbero non appena trovano ..
Pero' ho il telefono che sembra una linea rossa .. squilla in continuazione, la maggior parte le scarto al telefono .. ma sapete che e' unoi stress pure questo???
Mio marito e' cosi' interessato alla cosa che non mi chiede nulla .. al solito...

DIDL
accipicchia Didl, mi dispiace!! Spero ti passi tutto in fretta .. non ci voleva proprio ... :bacio
per il trasporto dei bimbi in auto sto cercando io dei seggiolini auto usati a modico prezzo .. pero' sinceramente per ora ne ho visto un po' ma mica tanto a modico prezzo .. anche perche' me ne servono ben 2

SOLE
ciao e benarrivata !!!! Anch'io ho avuto il secondo a sorpesa e ti dico che e' stata una bellissima sorpresa nel senso che sinceramente io pensavo che averne due fosse peggio. Nel senso e' tosta la cosa ma ti giuro si puo' fare!! Poi considera che se pietro va gia' alla materna e' meglio ancora

a proprosito di materna: Jacopo oramai e' innamorato del'asilo, si sveglia e non vede l'ora di andare. A casa si addormenta ancora con ciuccio e la mia mano, all'asilo fa il sonneliino SENZA CIUCCIO E SENZA MIA MANO!!!
alla faccia del furbetto ... (PRINTEMPS LEGGI LEGGI ANCHE TU QUELLO CHE HO SCRITTO QUI SOPRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!i nostri figli sono tagliatissimiiiiiiiiiiiiiii)

CHRY ho gia' avuto modo di ringraziarti e ringrazio anche LADY e chi mi ha dato preziosi consigli durante questi colloqui con le baby sitter . perche' vi giuro sono un po' agitata. Nel senso devo scegliere una persona giusta ...
anche perche' mi hanno chiamato di tutte e di piu' ...
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2008, 13:13

ora ve dico qualcuna ... un po' da ridere IN VERIta' ..
poco fa mi e' arrivata un messaggio di una che mi ha detto di chiamarla perche' e' interessata .. avete capito bene mi ha detto per messaggio che io la devo chiamare .. ovviamente non le ho neanche risposto sinceramente e ora mi fa gli squilletti e mette giu' ...
alla faccia della tirchiaggine eh...
QUESTA VA a finire che se succede qualcosa ai miei bimbi manco mi chiama per non spendere ...

l'altro giorno invece mi ha chiamato una mamma per parlarmi della sua bimba sedicenne ... anche li' mi dico: ma se questa non ha nemmeno il coraggio di prendere il telefono e parlarmi come fa a tenere due bimbi piccoli?????????'
io l'ho fermata subito e le ho detto che se ha sedici anni di certo non ha la macchina per andare a prendere i bimbi agli asili ...
e la mamma: no la macchina no MA HA IL MOTORINOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x: :x:
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2008, 13:16

SOLE per quanta riguarda l'allattameto anch'io credo sia una cosa molto personale e che poi non solo decidiamo noi ma dipende anche tanto dal tipo di bimbo che abbiamo..se e' per il grande in verita' non mi preoccuperei , loro ci provano con dei piccoli "ricattini" ma hai un bel po' di tempo per farli capire la cosa e ora sono abb grandi per capire e alla fine accettera' sicuramente, Ci vuole solo un pochino di tempo e pazienza all'inizio poi tutto si sistema
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2008, 13:17

ora NAT vado a vedere le tue foto!!!!!!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2008, 13:20

santo cielo ma che splendore!!!!!!!!!!!! Peccato che Jacopo sia gia' fidanzato con Angelique ... :fischia
anche se CHRY devo ammettere che Jacopo si e' infatuato ultimamente di una bimba grande della sua classe una certa Marta :fischia :fischia
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 set 2008, 13:20

ok non ce la fate piu' me ne vado!!!!!!!
LaCla

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 25 set 2008, 13:46

Ragazze ero già giù ora sono a terra :buuu
Mio suocero è andato a prendere Dennis e le maestre han detto che ha avuto due crisi di pianto e oggi si è fatto anche la pipì addosso.
Non la faceva da maggio almeno... Povero amore mio :buuu
e di Dennis 21/11/2005

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 set 2008, 15:10

delfi ha scritto:Ragazze ero già giù ora sono a terra :buuu
Mio suocero è andato a prendere Dennis e le maestre han detto che ha avuto due crisi di pianto e oggi si è fatto anche la pipì addosso.
Non la faceva da maggio almeno... Povero amore mio :buuu
Stai tranquilla...si risolvera' nel giro di qualche giorno!
La maestra di Riccardo mi disse che il pianto prima o poi arriva in un bimbo!
Ci sono bimbi che da subito ne risentono del distacco, ma poi passati i primi gg, affrontano sereni l'anno scolastico, altri che affontano i primi gg/ settimane/ mesi contenti, ma poi pensano al distacco e iniziano con la crisi!
E' normale....questa crisi, e' solo, che ti senti morire dentro, vero?
Ti dispiace da matti....ma l'unica cosa che puoi fare e' dargli tutte le attenzioni di cui ha bisogno quando viene a casa, coccolarlo e fargli capire che viene portato si al'asilo, ma viene anche ripreso e riportato a casa! :sorrisoo
Tanti :incrocini perche' so' cosa stai passando ed immagino la tristezza del piccolo Dennis! :cuore
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 set 2008, 15:22

Oggi riccardo ha iniziato a mangiare all'asilo....
Ma ha mangiato pochissimo! :che_dici

Infatti a casa mi ha detto:
Mamma ma oggi non mangiamo?'' :domanda
ed io:ma hai gia' mangiato a scuola....
e lui: ma io non ho mangiato....
:che_dici
così gli ho fatto un piatto di pastasciutta e del prosciutto crudo.....

Nemo ben! :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 set 2008, 15:44

Benvenuta SOLE!!!!!!
Stai tranquilla!! per via di mammoni qui sei in buona compagnia! Come me e te ci sono diverse novembrine con i bimbi super mammoni che sono rimasti tali anche con l'arrivo dei fratellini/sorelline!In quanto a te ce lafarai benissimo anche con 2....l'amore si moltiplica e troverai tempo adeguato per entrambi i tuoi piccoli! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”