GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINO ANTINFLUENZALE: MASS MEDIA SI, PEDIATRA NO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

VACCINO ANTINFLUENZALE: MASS MEDIA SI, PEDIATRA NO

Messaggio da Lorena » 24 set 2008, 14:11

Insomma, ai servizi al tg e sui giornali dicono di vaccinare tutti i bambini, in alcuni casi dicono di vaccinarsi TUTTI...poi vai dal pediatra e dal medico di famiglia e ti dice di no, perchè il bambino (o l'adulto) non ha particolari patologie.
A chi devo dare ragione????
Voi cosa fate???
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VACCINO ANTINFLUENZALE: MASS MEDIA SI, PEDIATRA NO

Messaggio da virgy99 » 25 set 2008, 10:53

io non lo vaccino..... ho la tentazione di farlo, ma poi penso che è giusto che faccia i suoi anticorpi da solo, come abbiamo sempre fatto anche noi....!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 set 2008, 11:54

per la verità io sento sempre raccomandare il vaccino a determinate fasce di persone, e nei bambini nel caso in cui vi siano patologie particolari. Se non ci sono problemi di questo tipo credo che fare il vaccino sia superfluo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 set 2008, 13:53

kik, è vero le indicazioni cambiano molto a seconda della fonte, ieri quando ho scritto il post avevo appena letto un articolo de La Nazione dove si raccomandava il vaccino alle categorie a rischio e cioè "secondo loro" a tutti i bambini sopra i 6 mesi e a tutti gli anziani.
Ma sono sicura di avere sentito diversi TG dove si invitano (l'ho sentito anche detto dalla bocca di medici intervistati) a vaccinarsi tutti, anche gli adulti non a rischio, in modo da evitare il diffondersi dell'influenza. Però il medico di famiglia - giustamente - ti consiglia il contrario. Mi innervosisco molto quando sento queste notizie inesatte, questi servizi sempre uguali che tutti gli anni popolano i TG di questo periodo.
Comunque fateci caso.... se ne sentono davvero di tutti i colori in questi servizi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 set 2008, 16:51

Mi fiderei del tuo medico curante. Di influenza non si muore se si è di sana e robusta costituzione.
poi non sottovaluterei certi consigli sparati a vanvera... sai com'è... qualcuno ha tutto l'interesse a vendere .... :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 25 set 2008, 17:41

Già...infatti, guarda caso il mio ex-pediatra , che somministrava i vaccini nel suo ambulatorio, lo consigliava caldamente...mentre la pediatra che ho ora , che non li fa, me lo ha sconsigliato!!!

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 27 set 2008, 17:08

a me il ped ha detto ke il vaccino è utili solo contro l' "influenza" vera, mentre è inutile per tutti i virus parainfluenzali, ke sono quelli ke la maggior parte delle volte sono quelle ke colpiscono i nostri cuccioli, per esempio mi ha detto ke su una media di 8, il vaccino antinfluenzale presereverebbe i piccoli solo in due casi...per cui ho scelto di nn fare il vaccino
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 nov 2008, 11:42

aggiungo al titolo: gine no. (con tanto di spiegazione dettagliata che vi risparmio)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 nov 2008, 11:46

troppi topic aperti sull'argomento

discutiamone solo qui
forum/viewtopic.php?f=83&t=24512#p2157124

altrimenti diventa tutto dispersivo

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”