La settimana scorsa sono stata a casa in malattia. Era un pò di tempo che avevo tutta
una serie di problemi che lunedì, sul lavoro, mi hanno fatta crollare emotivamente! Era un
pò di tempo che al mattino mi svegliavo con il braccio dx completamente addormentato.
Scendevo dal letto e come poggiavo il piede a terra dal dx mi partiva un dolore alla pianta
che saliva su fino a tutta la gamba. Bruciori di stomaco, nausea, mal di schiena, spesso
mal di testa. Non vi dico tutta la serie di pensieri negativi che mi sono passati per la testa.
Ho pensato di avere di tutto. Lunedì scorso come dicevo prima sul lavoro sono crollata dopo
una vertigine spaventosa. Così al pomeriggio ho preso e sono andata dal medico.
Gli ho spiegato tutti i problemi. Lui mi ha detto che poteva esser tutto o niente.
Reumatismi, cervicale, artrite le cause più semplici. Flebite, trombosi, edema quelle più serie!
gli accertamenti. Mi ha risposto picche. Mi ha dato una serie di esami da fare. Più raggi al piede.
Sono uscita di lì piuttosto allibita. Soprattutto dal fatto che gli ho detto che il dolore che parte
dal piede al mattino è a livello circolatorio e lui mi fa fare la lastra che vede le ossa. E dal
fatto che mi ha ipotizzato trombosi...e mi faceva aspettare....
Sono andata a casa di mia madre, le ho esposto i miei dubbi e lei mi ha consigliato di chiamare il 118.
Io non ero lì per lì convinta. Poi arrivata a casa, ancora in macchina, ho chiamato. La tipa mi
ha detto che era meglio andare al Pronto Soccorso per accertamenti. Mi dice di non muovermi che
mi mandano un ambulanza. Per farla breve...arrivo al PS mi fanno vari accertamenti.
Come prima cosa l'elettrogardiogramma. OK. Esami Ok. Mi visita il neurologo. 45 minuti di visita.
Responso: cervicale in forma acutissima. Gli dico anche dei miei problemi di ciclo e ormonali.
Mi chiede se ho mai fatto i raggi dell'ipofisi. Possono essrrci vari fattori che influiscono sul suo
funzionamento portando un blocco del ciclo e problemi ormonali. Gli rispondo no. nessuno mi ha mai
detto di farli. Mi da una cura per la cervicale. Una pastiglia da prendere per 4 mesi. Antibiotico per
una settimana e aereosol perchè mi ha trovata infiammata di sinusite. E mi dice di andare da uno
osteopata! nella settimana di mutua contatto una gollina (
sti raggi all'ipofisi per info. Parlando mi dice che anche lei aveva pèroblemi di amenorrea.
Solo la pillola le faceva tornare il ciclo. Mi racconta che è stata da uno osteopata che le ha portato
ad avere il ciclo di 40 gg. Rimango così...
con una fava!
Stasera sono andata a fare la prima seduta!
Innanzitutto è a 50 metri da casa, non potevo chiedere di meglio direi!
Gli ho raccontato tutta la situazione. A partire dai dolori fisici a finire con i miei problemi ginecologici.
Ha voluto sapere se ho subito interventi. Qualsiasi intervento!
Poi mi ha fatta spogliare, canotta e slip! Mi ha fatto fare dei movimenti da in piedi e da seduta e poi
mi ha fatta sdraiare nel lettino. Ha cominciato dal problema ciclo. Ha schiacciato, premuto, massaggiato
spostato a dx e sx la mia pancia per circa un quarto d'ora!
Mi ha detto che una settimana fa ci è andata una ragazza per lo stesso problema. che ieri è tornata
da lui dicendogli che il ciclo gli era tornato. mi ha detto: vedrai che lo mettiamo a posto!
Io aggiungo...speriamo!
Poi ha cominciato dal collo. Scricchiolii a non finire. Tempie, nuca, guancie, spalle. poi è passato alla
schiena. Mi ha girata tirata pressata in ogni possibile posizione. Ho sentito le vertenbre scrocchiare
più e più volte.Poi è tornato sulla pancia.
Poi si è infilato i guanti. mi ha messo l'indice in bocca nel palato in direzione degli incisivi e tirava
verso di sè premendomi con l'altra mano le tempie. Per un attimo ho pensato mi saltassero tutti
i denti! :ahah
Poi mi ha messo il dito sopra il dente del giudizio superiore sx e ha tirato. sempre premendo le tempie.
Lì avrei pianto dal dolore!
E' tornato sulla pancia. e poi mi ha premuto lo stomaco. facendo pressione sulle costole. anche lì un
male atroce. Mi ha messa seduta. girato testa su giù dx e sx e mi ha fatta rivestire. 45 minuti di visita spettacolare.
Mi ha detto che per 4/5 gg avrò dolori che andranno piano piano a scemare. diversi tipi di dolore,
perchè ho diversi tipi di problemi da trattare e oggi ha agito un pò su tutto.
Domani parte per le ferie. se non mi avrebbe visto fra una settimana. invece fra 15 gg.
lunedì 15 ottobre.poi un terzo appuntamento 20 gg dopo. un quarto un mese dopo e un quinto un mese
e mezzo dopo.poi ci vedremo una volta al mese.
mi ha detto che dovrei fare sport. gli ho risposto che l'unico che farei volentieri è la piscina ma che
il cloro mi provoca la cistite. mi ha detto che mi mette a posto pure quel problema!
Sono proprio contenta! i migliori 40 euro spesi in tutta la mia vita!
Scusate la lungaggine, ma volevo raccontare tutto per bene!
E se siete arrivate a leggere fino a qui...CORAGGIOSE! :ahah
E un'altra volta, se non fosse stato per GOL, sarei andata lì stasera solo per la cervicale.
Ed invece....sono davvero speranzosa che mi possa aiutare anche con il ciclo.