GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando il fresco fa ritorno la cuochina accende il forno
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
Re: quando il fresco fa ritorno la cuochina accende il forno
deh tu l'hai mai fatta la torta al latte, quella col pane? se sì 50 min a 180 ma a forno statico o ventilato?

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
incomincio a odiare questo forno... a casa dei miei avevo il classico forno statico, qui c'è il ventilato e non riesco mai a calcolare i tempi... in più se lo metto statico è cmq diverso da quello che avevo a casa "mia"

febb09*cuochina*'80ina*
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Deh da brava AZDORA vado dove sento odore di cibo 

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
Sam72 ha scritto:Deh da brava AZDORA vado dove sento odore di cibo

febb09*cuochina*'80ina*
- Sam72
- Expert~GolGirl®
E' la massaia romagnola, ovviamente regina della cucinafatarossa ha scritto:Sam72 ha scritto:Deh da brava AZDORA vado dove sento odore di cibo

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Fior, per la tua cena, una crema di zucca o una zuppa d'orzo?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Fior ma la panna cotta non è meglio naturale senza nutella, a me piace di + e poi la puoi guarnire con un'ottima salsa al cioccolato o alla fragola, l'ho fatta oggi ed è strepitosa.
Oppure fai la torta cioccolato e cocco per me è strabuona!!
Oppure fai la torta cioccolato e cocco per me è strabuona!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Crysania
- Expert~GolGirl®
mmmm...Sam72 ha scritto:Fior, per la tua cena, una crema di zucca o una zuppa d'orzo?
crema di zucca...

notte a tutte

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- riccia
- Expert~GolGirl®
notte notte 

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
notte a tutte 

G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
ho fatto la panna cotta alla nutella xè sono dei golosoni e gliela avevo promesso x una cena di qs estate a cui non siam potuti andare...
farò crostini misti e il polpettone farcito con cotto e sottilette anche qs tanto decantato
poi il mitico purè bimby
se domattina riesco faccio pure il pane 
farò crostini misti e il polpettone farcito con cotto e sottilette anche qs tanto decantato

poi il mitico purè bimby

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
DEH
noi entro Natale forno nuovo entro weekend piano cottura nuovo
vado a nanna

noi entro Natale forno nuovo entro weekend piano cottura nuovo

vado a nanna

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buondì 

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
giorno!!!
io vivrò di avanzi di ieri per un paio di giorni.
io vivrò di avanzi di ieri per un paio di giorni.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Grazie e tutte per gli
...speriamo in bene!!!
Cry, sono contentissima per la tua mamma...
anche io avrò rolata e patate per i prossimi 10 giorni
In più ieri pomeriggio un nostro caro amico ci ha portato due trote pescate da lui in un laghetto attrezzato...suggerimenti per renderele gustose?
Grazie e tutte per gli

Cry, sono contentissima per la tua mamma...

anche io avrò rolata e patate per i prossimi 10 giorni

In più ieri pomeriggio un nostro caro amico ci ha portato due trote pescate da lui in un laghetto attrezzato...suggerimenti per renderele gustose?

Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Crysania
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi Lorenzo ha iniziato a frignare ancor prima che parcheggiassi la macchina al nido...
e io che a volte ho l'impressione che non capisca...
mi sa che sarà un'altra giornataccia x le maestre...
Country rendere saporita una trota è un'impresa anche x una cuochina...
io le sfiletto e le faccio al forno con pangrattato aromatizzato e pomodorini...oppure al vapore con olio prezzemolo e maionese....(ma non è di certo saporita...
)

Oggi Lorenzo ha iniziato a frignare ancor prima che parcheggiassi la macchina al nido...

mi sa che sarà un'altra giornataccia x le maestre...

Country rendere saporita una trota è un'impresa anche x una cuochina...

io le sfiletto e le faccio al forno con pangrattato aromatizzato e pomodorini...oppure al vapore con olio prezzemolo e maionese....(ma non è di certo saporita...

anch'io sogno un bel piano cottura nuovo... ma continuo a sognarlo x un bel po' mi sa...Piorellino ha scritto: noi entro Natale forno nuovo entro weekend piano cottura nuovo![]()
vado a nanna

- chi
- Original~GolGirl®
Ciao!
Ieri la cena è stata gustosissima, il polpettone proprio saporito e il cavolfiore gratinato è piaciuto tanto anche a Lorenzo!!!!
Unico neo il pane, mi è uscito molto buono ma su tutte le ricette trovo che bisogna cuocerlo a 250 gradi, quello sopra mi brucia sopra e quello che metto sulla piastra sotto sotto...devo fare due infornate o viene meglio se cotto a "soli" 200 gradi????
Oggi pranzo vengono i miei percè sono ancora reclusa in casa con Andrea malato e a cena i suoceri...e portano tutto loro, io offrirò la crostata ricotta cioccolato che ho fatto ieri
e mele cotte al microonde (che sudata!!!!)
Buona giornata!
Ieri la cena è stata gustosissima, il polpettone proprio saporito e il cavolfiore gratinato è piaciuto tanto anche a Lorenzo!!!!
Unico neo il pane, mi è uscito molto buono ma su tutte le ricette trovo che bisogna cuocerlo a 250 gradi, quello sopra mi brucia sopra e quello che metto sulla piastra sotto sotto...devo fare due infornate o viene meglio se cotto a "soli" 200 gradi????
Oggi pranzo vengono i miei percè sono ancora reclusa in casa con Andrea malato e a cena i suoceri...e portano tutto loro, io offrirò la crostata ricotta cioccolato che ho fatto ieri

Buona giornata!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- Crysania
- Expert~GolGirl®
bravachi ha scritto:Ciao!

cioè, se non ho capito male tu inforni con due piastre giusto?chi ha scritto:Unico neo il pane, mi è uscito molto buono ma su tutte le ricette trovo che bisogna cuocerlo a 250 gradi, quello sopra mi brucia sopra e quello che metto sulla piastra sotto sotto...devo fare due infornate o viene meglio se cotto a "soli" 200 gradi????
direi che è meglio una x volta, oppure prova a metà cottura ad invertirle...

ma quanto pane fai? io anche quando lo faccio con 800 gr di farina uso 1 sola leccarda...

-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Sto organizzando mentalmente la prima ricetta da postare sul blog! è che come dicevo sono una frana con i dosaggi... Mai usati...
Domandona: Lo so che è presto.. e che ancora Sofia non è nata... Ma io ci penso già... per me è una cosa troppo importante!
Faccio brutta figura secondo voi se per il battesimo noleggio una stanza dell'oratorio e per il cibo ci penso io? tipo fare un tot di primi, qualche secondo, invece dolci e pastrugni vari comprarli già fatti? Intendo un catering freddo fatto in casa?
Per chi conosce la mia storia sa che io e il mio compagno non viviamo ancora insieme, e che quindi i soldini ci servono per casa, arredamento e per una bimba che arriva quelli non sono mai abbastanza.... Ma il battesimo è troppo importante. e vorrei festeggiarlo al massimo dopo due o tre mesi dalla sua nascita. poi ci sono un sacco di spese relative ad un battesimo come i regali ai padrini, le bomboniere... se il ricevimento l'oganizzo così? che dite??
Vado a mangiare... Oggi era il turno di mio padre per cucinare: e cos'ha fatto? HA COMPRATO 4 TRANCI DI PIZZAAAAA!!! :ahah per fortuna: in cucina a parte il ragù è una frana!!
Sto organizzando mentalmente la prima ricetta da postare sul blog! è che come dicevo sono una frana con i dosaggi... Mai usati...
Domandona: Lo so che è presto.. e che ancora Sofia non è nata... Ma io ci penso già... per me è una cosa troppo importante!
Faccio brutta figura secondo voi se per il battesimo noleggio una stanza dell'oratorio e per il cibo ci penso io? tipo fare un tot di primi, qualche secondo, invece dolci e pastrugni vari comprarli già fatti? Intendo un catering freddo fatto in casa?
Per chi conosce la mia storia sa che io e il mio compagno non viviamo ancora insieme, e che quindi i soldini ci servono per casa, arredamento e per una bimba che arriva quelli non sono mai abbastanza.... Ma il battesimo è troppo importante. e vorrei festeggiarlo al massimo dopo due o tre mesi dalla sua nascita. poi ci sono un sacco di spese relative ad un battesimo come i regali ai padrini, le bomboniere... se il ricevimento l'oganizzo così? che dite??
Vado a mangiare... Oggi era il turno di mio padre per cucinare: e cos'ha fatto? HA COMPRATO 4 TRANCI DI PIZZAAAAA!!! :ahah per fortuna: in cucina a parte il ragù è una frana!!
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...