GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio primo parto ...credevo di morire

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il mio primo parto ...credevo di morire

Messaggio da Serena&Luca » 23 set 2008, 23:30

Hai ragione non posso capire, mi dispiace.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 24 set 2008, 0:20

cara principessa, innanzi tutto voglio manifestarti tutta la mia comprensione per ciò che riguarda la terribile sensazione che ti lascia un parto difficile, so di cosa parli...sia io che il mio cucciolo abbiamo rischiato di perdere la vita quindi so perfettamente a cosa ti riferisci. ti posso assicurare che piano piano passa, lo rivivrai spesso nella tua mente ma anche questo fa parte della rielaborazione. anche io ci ho messo 6 mesi circa prima di scrivere il mio racconto del parto e nonostante tutto mentre lo facevo piangevo perchè era come rivivere ogni attimo sulla mia pelle. In secondo luogo voglio tranquillizzarti sul discorso trasfusione; sono una donatrice CRI (Croce Rossa Italiana) da quando ho 18 anni (ora ne ho 34) e ti assicuro che ci rivoltano come pedalini ogni 6 mesi :sorrisoo. Tanto per dirtene una: una volta mi trovarono il colesterolo un po' alto e mi hanno mandato una comunicazione con una dieta e la data per fare nuovamente il prelievo per controllare che i valori si fossero normalizzati. quindi tranqui :ok un grande in bocca al lupo, guarda avanti, strapazza di baci a tua bambina e ringrazia Dio per averti lasciato la possibilità di vere altri figli. :bacio :incrocini
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 24 set 2008, 7:38

Principessa,guarda il lato positivo tutto cio' che ti e' successo e' stato nel post partum quindi il parto e' andato bene.Non devi temere un secondo parto.Ma eri in clinica privata?
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 24 set 2008, 10:25

Serena&Luca ha scritto:Mah.
Io capisco che questo parto sembra uscito da un film splatter di serie c,però non ho mai letto un racconto del parto così privo di entusiasmo per quel che concerne la nascita del proprio figlio.

ecco un esempio evidente di cattiveria gratuita. scusami ma non so proprio come puoi permetterti di giudicare una persona in questo modo...e non ce n'era assolutamente bisogno tra l'altro. Delicatezza e tatto non fanno proprio parte del bagaglio personale di certi utenti...ma guarda te che roba....
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 24 set 2008, 12:22

Scusami Sesy cosa significa dismaturo?per curiosità
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 set 2008, 13:43

principessa è stata un esperienza bruttissima ed è normale che ancora tu faccia fatica a parlarne :coccola

ma stai tranquilla che passerà, col tempo, ma passerà e soprattutto pensa e guarda ogni giorno la tua bambina perchè sarà lei a darti la forza di continuare...e per pensare ad un'altro figlio c'è tempo :bacio

dal tuo racconto sembra però che tu sia incappata in dottori incopetenti e questa è una cosa terribile :pistole

fatti coraggio! :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 24 set 2008, 14:23

Sesy74 ha scritto:
Io capisco che questo parto sembra uscito da un film splatter di serie c,però non ho mai letto un racconto del parto così privo di entusiasmo per quel che concerne la nascita del proprio figlio.

ecco un esempio evidente di cattiveria gratuita. scusami ma non so proprio come puoi permetterti di giudicare una persona in questo modo...e non ce n'era assolutamente bisogno tra l'altro. Delicatezza e tatto non fanno proprio parte del bagaglio personale di certi utenti...ma guarda te che roba....
:ok Quoto!
Anche io ho avuto per quanto mi riguarda un'esperienza un pò traumatica ma MAI e poi MAI quanto l'esperienza di Principessa... Mi hanno fatto l'induzione e dopo 2 giorni di sala travaglio sentendo urli di donne partorire da tutte le parti e dopo vari tentativi di indurmi il parto alle 2.30 di notte mi hanno portato in sala operatoria e fatto il cesareo d'urgenza causa gestosi... anche io ho avuto un primo periodo a casa un pò difficile... alla sera mi venivano di quei magoni e pianti e mi sono anche sentita dire da mio marito: "sei stanca di avere la piccola??" bè mi sono inc*****a di brutto con lui, ma come si può pensare che una madre sia stanca di sua figlia????!!!! :urka Stavo male per altri motivi.. un pò di depressione ma nel giro di un mesetto è tornato tutto ok, ma in quei giorni prorpio non so cosa provavo quando guardavo la mia bambina...Anche io per il momento ho paura per un secondo parto... ma da un certo punto di vista più tranquilla... ho solo paura di avere problemi molto più grossi di quelli con ho avuto con il primo parto, non ho e non ho mai avuto paura del cesareo... e per fortuna questo fatto non l'ho vissuto male sentendomi meno mamma... sarà che anche mia mamma ha avuto il cesareo per farmi nascere. Ora per fortuna so cosa provo qaundo la guardo e lei mi sorride... :emozionee :cuore
In bocca al lupo per tutto Principessa!!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 24 set 2008, 14:35

Simpatica...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 set 2008, 15:54

Serena&Luca ha scritto:
principessa08 ha scritto:principessa08,
volevi dirti qualcosa?
Questa mi puzza... è già sparita :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 set 2008, 15:57

Savina ha scritto:
Serena&Luca ha scritto:
principessa08 ha scritto:principessa08,
volevi dirti qualcosa?
Questa mi puzza... è già sparita :che_dici
Scherzavo :prrrr ... Principessa mi dispiace molto per quello che ti è successo... ma non farti condizionare, a molte è andato male un parto e nel secondo è stato tutto da manuale... magari prenditi un po' di tempo per tranquillizzarti, fai gli esami che ti servono (epatite, hiv,...) e rilassati, goditi il tuo miracolo, il resto è ormai acqua passata :emozionee
Tanti :incrocini per te...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa08 » 24 set 2008, 20:43

grazie ancora per tutto quello che avete scritto...finalmente sono riuscita a sfogarmi un po'..domani avro' la seconda visita della ginecologa speriamo bene..e lunedi' rifaro' gli esami..avete ragione..quando guardo mia figlia....mi si scioglie il cuore....speriamo solo che passi presto la paura che ho avuto quel giorno....vi faro' sapere presto
un abbraccio a tutte quante... :bacio

principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa08 » 24 set 2008, 20:44

a chi me lo ha chiesto non ricordo il nome..si ho partorito in una clinica privata di Roma..ero seguita dalla ginecologa che lavora li' e ovviamente il giorno del mio parto era a sciare!!!! :pistole

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 25 set 2008, 0:18

Chiedo scusa a Principessa.
Troppe volte sono stata presa in giro con storie come queste che si sono rivelate false e ora parto prevenuta.
Se hai davvero passato quello che dici devi ringraziare la tua forza interiore che ti sta portando a metabolizzare tutto.
La tua bambina cancellerà la sofferenza, ogni suo traguardo sarà un colpo di spugna sul buio che hai provato.
Fissa l'attenzione su di lei, ciò che hai passato ti ha fatto già abbastanza male.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 set 2008, 0:20

Susan ha scritto:Scusami Sesy cosa significa dismaturo?per curiosità
tranquilla...anche io finche non mi ci sono ritrovata dentro non sapevo cosa significasse :sorrisoo praticamente antonio è prematuro perchè è nato a 34 settimane ma era anche dismaturo perché pur essendo di 34 settimane pesava come un feto di 29. praticamente è dismaturo il bambino che pesa meno di quanto ci si aspetti per l'epoca gestazionale al momento del parto. insomma, era sottopeso ecco! mi sono legata da sola... :che_dici :ahaha

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 25 set 2008, 0:24

Serena&Luca ha scritto:La tua bambina cancellerà la sofferenza, ogni suo traguardo sarà un colpo di spugna sul buio che hai provato.
Fissa l'attenzione su di lei, ciò che hai passato ti ha fatto già abbastanza male.

adesso si che vedo gli occhi brillare... :fischia :ok

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 25 set 2008, 7:57

Sesy74 ha scritto:
Susan ha scritto:Scusami Sesy cosa significa dismaturo?per curiosità
tranquilla...anche io finche non mi ci sono ritrovata dentro non sapevo cosa significasse :sorrisoo praticamente antonio è prematuro perchè è nato a 34 settimane ma era anche dismaturo perché pur essendo di 34 settimane pesava come un feto di 29. praticamente è dismaturo il bambino che pesa meno di quanto ci si aspetti per l'epoca gestazionale al momento del parto. insomma, era sottopeso ecco! mi sono legata da sola... :che_dici :ahaha
Grazie della precisazione :sorrisoo non riuscivo a capire il significato!!!
Immagine

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 25 set 2008, 10:22

Principessa...ti capisco.
Mi è capitato lo stesso:atonia uterina.
Son dovuta tornare in sala operatoria piangendo perchè ero spaventata e avevo paura di non rivedere più mia figlia.
Sono stata dalle 10 circa fin quasi alle 3 in sala operatoria, per fortuna dopo un pò mi hanno addormentata.La mia fortuna è stato un gine bravo che ha preso la situazione in mano e mi ha evitato così le trasfusioni.

Quello che vorrei dirti è solo questo:coraggio il peggio è passato, tua figlia è qui e per fortuna ci hanno salvato l'utero. :sorrisoo

ps io pure ero in clinica a rm ma il mio gine era con me per fortuna. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

MEM
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MEM » 26 set 2008, 11:53

Ciao principessa.....
mamma mia che racconto!!!! Ti auguro tutto il bene possibile e .... anche se difficile cerca di dimenticare ..... e di trattenere nel tuo cuore solo il momento + bello!

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 set 2008, 12:12

Che brutta esperienza!! :coccola
Anche io al tuo posto ne soffrirei ancora...dai,passerà!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 27 set 2008, 0:28

io dovevo partorire in una clinica privata, allafine ovviamente ho partorito in un ospedale con le @@@ come villa s. pietro, sulla cassia. ragazze io da questa esperienza ho capito che le cliniche è meglio lasciarle stare perchè puoi avere una gravidanza bella quanto vuoi ma poi...ecco, all'ultimo momento hai un impiccio e la clinica non è in grado di affrontare la situazione!! e tu rischi di morire!! :pistole Ospedali...e grandi!!! :ok

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”