GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frasi che non direte mai ai vostri figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Frasi che non direte mai ai vostri figli

Messaggio da rusc » 28 set 2007, 18:20

Mi sono venute in mente 2 frasi per adesso.
1- a 7 anni mi mandavano a scuola da sola, e io un giorno ho deciso di prendere un scorciatoia, una stradina secondaria. Lì un maniaco mi è venuto incontro e si è aperto i pantaloni.....sono scappata via dalla paura. Quando l'ho raccontato a casa mia mamma ha detto: TI STA BENE, TE L'AVEVO DETTO DI NON FARE QUELLA STRADA

2- mio padre a mia sorella che non riusciva a dare esami all'università: SEI E SARAI SEMPRE UNA DELUSIONE

ragazze, spero davvero di fare un po' meglio dei miei genitori...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

shai
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da shai » 28 set 2007, 18:25

ragazze, ma cosa pensavano i nostri genitori quando ci dicevano queste cose?
possibile che non capissero che queste frasi potranno anche funzionare, ma rovinano i figli?
spero di non cadere mai in una queste frasi orrende, me ne pentirei a vita.
La piccola Martina è nata il 3/10/2005 alle 19.43, 3150 kg per 49 cm
Dietolina°Invisibile*Om tare tuttare ture mama ayurjnana punye pushting svaha

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 28 set 2007, 18:29

Mi hanno sempre detto che ero sc**a e brutta per non farmi crescere presuntuosa ma bensì mite ed umile.
Non ho mai fatto calendari ma neanche la gente mi vomita sulle scarpe quando mi incontra e ho due lauree, ma la "cura della modestia" dura ancora oggi che ho 40 anni e chiunque i miei conoscano fa ogni cosa meglio di me. Sinceramente oggi me ne frego, ma ci ho sofferto molto in anni in cui ero più vulnerabile.
Percui io non perdo occasione per dire alla mia bambina quanto è in gamba, coraggiosa e bella e quanto sono orgogliosa di lei. Diventerà presuntuosa? Buon per lei, sai quante scarpate in faccia si risparmierà!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 28 set 2007, 18:34

La frase che mi ha ossessionato ( e tutt'ora mi pesa) "tanto TU non sei capace" :bomba

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 28 set 2007, 19:20

"Se non ti sta bene così, prendi i tuoi 4 stracci e vattene di casa"
"Truccata così (un pò di mascara e lucidalabbra) se mbri una drogata, una battona!"

Prima vacanza della mia vita con Daniele, dopo 5 anni che lavoravo e davo tutto il
mio stipendio in casa, dopo anni passati io e mia sorella con mia
nonna una o due settimane mentre i miei se ne andavano in vacanbza, soli:

"come pensi che ci sentiamo io e tua madre a pensare che tu te ne vai in vacanza e
noi ce ne stiamo qui!"

E qui mi fermo perchè troppe ce ne sono, che a ricordarle fanno ancora troppo male!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2007, 19:30

"a casa mia comando io, finchè pis.. sotto il mio tetto fai come dico io" mio padre.
non mi ha mai perdonato il fatto che gli ho risposto a 19 anni "tienti casa tua, e anche il tuo water, io me ne vado a casa MIA"
non è mai venuto a vederla. meglio così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 set 2007, 19:42

Certo, fra tutte siamo messe benino... :pistole :buuu
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 set 2007, 20:00

"Mi hai deluso!"
spero di non pronunciare mai questa frase...mi ha ferito troppo e troppe volte,anche perchè non ho mai fatto nulla di male...ho solo seguito la "mia" strada e non quella che i miei genitori pensavano e si aspettavano avrei percorso ...capisco che le aspessative di un geniore sul figlio siano quasi "naturali" perchè vogliono bene al figlio e vogliono vederlo felice ,ma non sono "giuste" ,perchè quasi sempre quello che può sembrare la felicità ,il top dei top da uno non lo è per l'altro...ognuno ha la sua strada da costruirsi e percorrere per arrivare a compiere il "suo" destino ,spero di riuscire a tenerlo a mente quando i miei figli mi diranno voglio fare questo nella vita...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 28 set 2007, 20:14

Melissa ha scritto:Non dirò mai a mia figlia come vestirsi, truccarsi, tingersi i capelli una volta adolescente. Mia madre era cosi, mi accompagnava a comprarmi i vestiti perchè dovevano essere di suo gusto, non potevo nemmeno tagliarmi i capelli perchè altrimenti era il finimondo. Cosi una volta tagliai di nascosto SOLO LA FRANGETTA e per MESI me lo ha rinfacciato. Vi assicuro che era una cosa insopportabile. Avevo i capelli lunghi e ricci, come piacevano a LEI e invece io li volevo cortissimi. Ora li ho corti e sto benissimo!
pensa me che già soffro perchè so che arianna si stirerà i ricci rovinandoseli!!! :ahaha :ahaha :ahaha

scherzi a parte credo sai davvero difficile sapere cosa dire o meno perchè al dila di palesi crudeltà poi possono esserci piccolissime cose dette in buona fede che i bambini ricordano come traumi e sfuriate terribili prese sottogamba magari perchè si sa di avere un genitore irascibile!
io epr conto mio non vedo l'ora di poterle dire alcune frasi tipo:
- questa casa non è un albergo...
- io non sono la tua cameriera
- quando non vivrai più in questa casa farai come ti pare
- ai miei tempi ci si accontentava di poco
etc...
insomma tutto il repertorio con il quale hanno consolato la mi adolescenza!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2007, 20:19

Io sono fortunata, a parte qualche frase storica tipo "più grande devi essere" che mia madre ha riservato sia a me che a mio fratello senza che ne capissimo mai il significato, non ci hanno mai fatto sentire sminuiti.
L'unica cosa che mi dava fastidio era che quando mio fratello prendeva brutti voti ci andavo di mezzo anche io che ero la più grande.
Invece "come vi ho fatto vi disfo" era nel repertorio ma riservata a litigi fra me e mio fratello che avrebbero fatto arrabbiare anche Gandhi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 28 set 2007, 20:19

PITA ha scritto:MANGIA!!!!!!!!
I miei erano ossessionati dal cibo, e lo sono stati fino a quando sono andata via di casa. E non ero una bambina deperita, anzi, taglia 48 a 10 anni.
Io, di conseguenza, odio cucinare.
Poi, ricordo come un incubo quando, ad una settimana dalla discussione della tesi, ho perso tutta la tesi sul PC ,ho dovuto riscriverla " a braccio" , in quei 7 gg mio padre " basta , lascia perdere , non discuterla ora , non ce la fai ". L'avrei strangolato ma non ne avevo il tempo :aargh
ma poi come hai fatto effettivamente a riscriverla a braccio in 7 giorni??? :urka

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 28 set 2007, 20:26

cmq tralasciando mio padre che fortunatamente vedevo due volte l'anno non è che mi sono state dette troppe cattiverie, ho forse ho rimosso non so...quello che invece ricordo dettagliatamente è che ancora oggi mi condiziona la vita è l'ansia che mia madre e mia nonna mia hanno trasmesso...

qualche esempio:
io: domani vado a capri con una amica
mamma&nonna: non ci puoi andare
io: perchè
mamma&nonna: il traghetto affonderà

io: mi sono comprata il cappotto nuovo
mamma&nonna: non va bene
io: perchè
mamma&nonna: è leggero, prenderai la polmointe

io: ho preso 8 al compito
mamma&nonna: ah...
io: cos'è che non va?
mamma&nonna: ti attirerai l'invidia dei tuoi compagni

etc...etc...etc...

mia nonna pace all'anima sua non c'è più, e mia madre non sa nulla della mia vita...le ho detto che ero incinta a 4 mesi passati e da allora mi ha prospettato tutte le possibili complicazioni di gravidanza parto e puerperio...ma almeno mi sono risparmiata quelle da 0 a 4 mesi...già e na cosa...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 set 2007, 21:32

A Zu e Gio75,
non credo proprio che arriverete ai livelli di mia madre con la storia dei capelli, lei mi ha messo su il muso per mesi, rinfacciandomi la cosa del taglio ad ogni occasione. Giuro fu un'esperienza allucinante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque un conto è un consiglio, un conto è pretendere!
Comunque adesso mia madre pace all'anima sua non c'è più, e ora mi spiace davvero molto non aver potuto mai chiarire questo suo comportamento. A volte penso che se fosse ancora viva non mi sarei sposata e la storia con mio marito sarebbe durata solo tre giorni, lei non avrebbe MAI accettato di mandarmi da sola a Venezia ogni mese (durante il fidanzamento partivo ogni mese per tre giorni da Roma e mio marito faceva lo stesso di modo che ci vedevamo almeno ogni 15 giorni). IO SONO SICURA AL 1000% che lei non lo avrebbe mai accettato, mi avrebbe piantato su un muso lungo, forse sarei partita lo stesso ma lei di sicuro si sarebbe messa in mezzo. Purtroppo so che c'è poco da chiarire.....era fatta cosi. Nutriva un amore talmente profondo nei confronti miei e di mio fratello da diventare soffocante, voleva fare tutto lei e decidere tutto.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 set 2007, 21:48

"Resterai x sempre sola" quando dopo mesi di grande infelicità decisi di lasciare il mio ragazzo con cui stavo da 6 anni

" Mamma domani vado in montagna " e lei tanto c'è brutto tempo

Cerca di dimagrire che così sei orrenda ( questo lo dice ancora adesso )

e queste sono solo le migliori
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 28 set 2007, 21:55

Di insulti ne ho ricevuti davvero tanti e gratuiti e ancora adesso ne ricevo come donna, figlia, moglie e madre (non sapete quante volte mi dice che se i miei figli hanno la dermatite atopica è colpa mia che non li lavo abbastanza e non tengo casa pulita :bomba).

Spero di non colpevolizzare mai i miei figli per non agire come io farei.
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 28 set 2007, 22:37

Io non dovrei nemmeno rispondere a questo post! Perchè rischio di rimanere qui a scrivere per ore...

Eviterò di pensare alle cose che ci siamo detti dai 15 anni in su quando le cose hanno iniziato a degenerare di brutto a casa mia... ma i miei hanno detto cose orribili fin da quando ero bambina...

E ora che ho una bimba ci penso spesso e mi chiedo come si possa essere così perfidi con i figli... mio padre non mi chiamava per nome ma mi chiamava "rinco" oppure "stro...."...
E quando ho smesso di essere "rinco" la cosa più brutta era sentirmi dire magari solo perchè indossavo una gonna "sembri una battona"... Ma la cosa che più mi ha fatto male è quando sottolineava il fatto che ero nata per sbaglio...

Mia madre invece oltre a tante cattiverie mi ha creato fin da bambina un sacco di problemi sul fisico e ancora oggi ne porto addosso le conseguenze... "hai il c... grosso", "perchè non sei come le tue compagne", "fossi in te mi vergognerei a uscire di casa", "non sarai mai una donna"... ecc...

La frasi ricorrenti in assoluto "fai schifo" e "ti disfo"...

Sono rimasta talmente segnata dall'orribile rapporto con i miei che ho paura di fare del male alla mia bimba adesso... La cosa che mi fa soffrire è che ci sono tanti genitori che pur amando i figli dicono cose terribili senza nemmeno rendersene conto...

E comunque è triste vedere che sono in buona compagnia... :coccola
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2007, 22:39

illy.. :coccola

quella dei capelli è una fissa dei genitori????????? :bomba
io li avevo fin sotto il kiuletto, a 14 anni mi sono scocciata e li ho tagliati a metà schiena. mio padre (e chi se no!) "adesso te li tagli come se fossi una mela" non vedevo l'ora :hi hi hi hi
me li sono fatta fare a rasoio, gli è preso quasi un colpo. per quasi 3 mesi non mi ha rivolto la parola :ghigno: :ghigno: :ghigno:

cmq le frasi sul fisico dette da una madre sono .. non ho parole. ma una madre così è orrenda.
ecco sul fisico mia madre non ha mai detto niente. per fortuna, già avevo le pare di mio..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 28 set 2007, 23:03

spero di non dire mai "se non ci foste voi/tu la mia vita non avrebbe senso" con tutte le sue varianti "sei l'unica gioia della mia vita" "cosa farei senza di te?" etc. etc.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 set 2007, 23:09

rusc ha scritto:2- mio padre a mia sorella che non riusciva a dare esami all'università: SEI E SARAI SEMPRE UNA DELUSIONE
Che brutta questa...
Mio padre ( mentre apriva la porta di casa per andare definitivamente dall'amante ):
> non posso mica rimanere in galera per i figli. Arrangiatevi. :che_dici
> ti volevo dire di venire ad abitare con me ma P**** non voleva..e così che potevo dirle? ( notare che ero senza dimora in quel momento e senza lavoro..e intanto ospitavano la figlia della "signora" :che_dici ).

Le frasi sono tante..ma una che non dimenticherò mai fu ( ero alle medie e timidissima..non solo a causa del carattere purtroppo ):
> ci credo che non hai amiche: sei sempre silenziosa e nessuna vuole stare con te..hanno ragione. Io farei lo stesso.
( mia madre ).

Meno male che dopo un paio d'anni le cose sono cambiate..totalmente.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 set 2007, 23:27

"Tu sarai il bastone della mia vecchiaia, dopo che tuo fratello si sarà laureato e andrà via di casa..."

Per la cronaca, mio fratello a 40 anni non è ancora laureato e io me ne sono scappata a 800 km di distanza (con grande stizza di chi aveva pronunciato quella frase, perchè quello lì sopra era il mio dovere di figlia secondogenita epperdipiù femmina).
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”