GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi nel lettone??

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Bimbi nel lettone??

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 10:48

avevo dimenticato...io ho dormito vicino al lettone dei miei fino a 11 anni..avevo una paura folle che li alieni mi rapissero... :che_dici
ora sono normalissima!! ora... :ahaha
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 set 2008, 10:50

...era per fare una battuta...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 set 2008, 10:51

... che sei parente di Freud che lo difendi a spada tratta???? :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 7 set 2008, 10:57

mah...

Alice ha dormito nel lettone ( o lettino di fianco) sino ai 2 anni e mezzo..poi le ho detto,per gioco,se voleva andare in cameretta a dormire con mia sorella che era venuta a trovarci... e non è più tornata..io ho pianto una settimana :ahaha ..adoravo dormire con lei :cuore
per me è una delle più belle esperienze della vita insieme all'allattamento... la vicinanza,le coccole, il suo profumo, i mille bacetti mentre dorme :cuore
ogni tanto ,da quando è nata Angie-lù, fa qualche incursione notturna...

Angie sono 7 mesi che dorme nel lettone...mi va benissimo..poi è una super ciucciona..ogni 2 ore al massimo...

io mi sono addormentata sino ai 10 anni nel lettone ..non sono molto traumatizzata ..o forse sì? :ahah
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 8 set 2008, 17:04

Ralle ha scritto:ciao LUISA LUISA!
a leggere mi viene il magone perchè sofia fino a settimana scorsa ha dormito con noi a singhiozzo, nel senso che si addormenta lì poi di solito la metto nel suo letto e quando si sveglia torna, altre volte sta direttamente con noi......ora però inizia ad essere ingombrante e scalcia parecchio perciò mio marito (accanito sostenitore delle coccole notturne alla figlia) ha detto basta, perchè lui non riesce a riposare...a me dispiaze tanto, comunque mi sto impegnando e Sofia anche sono 5 notti che sta nel suo letto, le prime due ha dormito di filato, altre notti si sveglia ma si impegna a stare nel suo letto, è brava, io vado da lei e aspetto che riprenda sonno, lei ce la mette tutta....vedremo, però mi manca ah se mi manca!
Ciao Ralle.
Sofia ha 3 anni ?
Beh puoi dire a tuo marito che sofia verrà spesso a trovarvi e che fa bene a coccolarla perchè il papà diventerà sempre più importante.
Mia figlia a 3 anni era aggressiva, faceva incubi e scalciava tantissimo, era in una fase particolare come tutti i bambini di 3 anni.
Anche noi abbiamo preso calci Ralle :ahaha non ti dico, e anche ascoltato gridare improvvisamente, spaventandoci!!
Ti dirò di più, Ginevra quell'anno andava alla materna e nello stesso periodo scopriva la sua sessualità, insomma...tantissime cose improvvise, nuove e sconosciute ma...è stata grande!Anche noi siamo stati grandi! :che_dici Noi eravamo daccordo alle sue richieste di dormire con noi la notte, capivamo cosa stava passando, soprattutto quando scalciava e gridava...lo ricordo come fosse ieri e tutt'ora mi viene il magone a pensare a quanto è difficile essere un bambino, così come è difficile essere genitore e tentare continuamente di tener salde le redini dei cambiamenti d'umore dei figli, ma...ce la mettiamo tutta eh?! Assolutamente :sorrisoo
Se tuo marito un attimino si stanca Ralle, forse è anche perchè vuole un tantino di spazio per se e per te, accontenta anche lui che poverino fa avanti ed indietro per la principessina :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 8 set 2008, 23:34

Luisa, il motivo per cui abbiamo spostato ora sofia è motivato da una serie di codse che ci fanno optare per farlo ora.
Io fra un mesetto tornerù a lavorare con conseguente mia sveglia alle 545 (se va bene), perciò non potrò passare la note a fare la spola, poi fra un paio di mesi la notte farà freddo e spero che per allora sofia dorma tutta la notte evitandomi congelamenti al bordo del suo letto, poi devo dire che con la scusa della materna stiamo cercando di renderla un po' più indipendente perchè abbiamo capito che per lei è il momento giusto...

La stanchezza di mio marito ad avere Sofia nel lettone deriva solo dal fatto che lui si alza alle 530 e con i calci di sofia dormire è dura.....
Per i nostri spazi riusciamo comunque a ritagliarli e comunque attaccata al lettone resta la culla di Carlotta...
Comunque Sofia si addromenta tutte le sere fra le braccia del papà e credo che così riceva le sue coccole.
Per il resto fortunatamente Sofia è tranquilla di giorno, oggi ha iniiziato la materna con grande entusiasmo!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 24 set 2008, 18:02

Adesso vi racconto la mia esperienza: quando il mio cucciolo è nato mi ero promessa che mai e poi mai sarebbe entrato nel lettone...E così è stato, per poco più di un anno, in cui non ho fatto altro che perdere le notti. Ho provato anche a ignorarlo, ma dopo un'ora invece di dormire piangeva ancora più forte...Per addormentarsi subitissimo appena lo attaccavo al seno...Poi ho trovato lavoro, e, come tutte ben sapete, all'inizio si é in prova e a tempo determinato, quindi si fa il possibile per fare una buona impressione...E l'ultima cosa che volevo era andare a lavorare in coma a causa delle notti in bianco...Così, una volta scoperto per caso e per disperazione che nel lettone il pargoletto dormiva tutta notte è stata fatta. Tutt'ora, che ha 3 anni, dorme con noi...E se devo essere sincera mi piace da morire ascoltare il suo respiro, le cose che dice mentre dorme, sentire le sue manine che mi vengono a cercare, aprire gli occhi alla mattina e vedere i suoi guancioni...Dato che fra un pò cambieremo casa e sto aspettando un altro bimbo, sto già cominciando a prepararlo all'idea della sua camera, del suo letto...Devo essere sincera? so già che mi mancherà da matti...E SONO FELICE DI AVERLO FATTO DORMIRE CON ME...
L'intimità col socio? Bè...Dove sta scritto che debba esserci per forza soltanto di notte e nel lettone????? E comunque quando il pargoletto si addormenta-se non siamo crollati prima-abbiamo tempo anche per noi...
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

Giusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giusy » 24 set 2008, 22:31

Meno male che c'è Ely.... :fischia
Comunque per l'intimità non sempre è necessario il letto, via un po' di fantasia!
Filippo 08 gennaio 2005, Margherita 22 settembre 2007

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 25 set 2008, 18:47

Non ho ancora letto tutti gli interventi, ma noi quando nascerà la piccola non vorremmo darle il vizio. Non abbiamo la culla, ma il lettino e tranne qualche volta per spupazzarcela un pò i primi tempi, vorrei che dormisse da sola. L'unico problema è che noi abbiamo il lettino vicino al nostro lettone, essendo in una mansarda "open space" in cui ci rimarremo (se andrà bene) un paio d'anni e infatti ho qualche timore che non si abitui poi alla cameretta. Sto già pensando a cosa dirle :emozionee , magari andremo a sceglierla insieme, le dirò che sarà grande e avrà la sua cameretta, ecc. proveremo e vedremo come andrà, sperando che stando forzatamente lassù per questo tempo non "rovini" la sua futura indipendenza.
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”