GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da giorgy » 24 set 2008, 11:21

FRANCY che tenero nicco. amore!!! mi spiace per elena, immagino che l'idea di fare un esame invasivo e tra l'altro pure rischioso ad elena.. ti mandi in crisi. se vuoi parlarne.. io ci sono!
l'importante però è che si risolva tutto e si scopra la causa di tutto! io chiederò alla mia mammina lassù in cielo di proteggervi :cuore

CARMY anche qui fa freddino! bene per la notte...
io al contrario tuo, anche se mi sveglio alle 6 mi riaddormento con la velocità della luce, sono troppo stanca ultimamente. metto la sveglia alle 7 e mi alzo sempre dopo le 7.30 perchè non riesco ad alzarmi e svegliarmi.. sono un caso tragico! :ahaha

SARA ti aspettiamo

PAPE sei sicura di dover buttare giù ancora peso? magari il tuo peso forma è quello. ad esempio io 10 anni fa pesavo sui 50 kg poi di colpo il mio peso forma è diventato 55 kg. nel senso.. se mi metto a dieta, poi anche senza mangiare di + o stando comunque attenta a quel che mangio, torno sempre a quel peso e sotto quel peso faccio fatica a scendere.
se metto kg in + allora li butto giù velocemente.
credo che col passare degli anni il mio corpo e il mio metabolismo siano cambiati!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2008, 12:23

ciao
sono tonrata dalla visita
allora a quanto pare la mia schiena è tutta storta!! :buuu
non si sa da quando fatto sta che ho anche un po' di scogliosi
il dolore che sento in quel punto sono muscoli tutti contratti a causa della spina dorsale storta.
il nuoto ha stimolato i muscoli ma questi lavorano i modo irregolare.
quindi rx alla colonna poi visita dal fisiatra e vedremo che dice.
per lo stomaco mi ha trovato un po di gastrite ma sembra nulla di che per cui mi ha dato una cura per 14 gg
inoltre mi sono fatta fare richiesta per un piccolo chek-up con esami vari che non guasta mai, otlre alla visita senologica+eco che ormai vista la mia eta' devo fare.
questo è quanto!

giorgy ciao!!
mi spiace tanto senrtirti cosi giu se hai voglia di parlarne sono qui chiama pure!!!!!!!!!!
brava gloria che procede bene sono contenta :sorrisoo
:incrocini per lorenzo fammi sapere se riesci con sms!
per il peso purtroppo non è questo il mio peso forma, anche se non sono molti i kg che devo perdere (6/7)

camry ciao!!!!
been per gcarlo che ha passato una notte piu tranquilla!
per fede speriamo non si ammali!!!!!!!!!!!!
tu come stai hai taglaito i capelli?

monica ciaooooooooooooo
che piacere rileggerti!!!!
sono felice di sapee che lory ha cominciato bene a scuola!!!!!!!
e perl e vistie alle gambe?
tu come stai?? il tuo ginocchio??????????
parlaci un po di te!!!

francy ho letto di elena!!!
posso solo immaginare come ti senti, probabilemnte non vedi l'ora di fare tutti i controlli !!
ma scusa non ho ben capito la visita endoscopica è quella che hai venerdi?
che bravo nicco ivnece!!!!!!!!!!! ha ricomincoato corso di nuoto?

ele bene per il lavoro!! qindi fai part-time?
bravo michele che va volentieri a scuola!!!

ciao sara!!!!!!!!!!

lisa!!!!!!!
ho letto che stai melgio con la pancia dopo il riposo bene!!
per il trasloco fai bene ad anticipare
ti parlo da fumatrice, ci siamo viste e sai che se mi trovo con persone che non fumano non amo dare fastidio e di solito o non furmo oppure mi apparto.
quindi quoto il fatto che non mi pare un comportamento corretto.
soprattutto per la presenza di mat !
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 set 2008, 12:36

Paola uffi la schiena no!!Cmq fai tutto i controlli poi si vedrà.
I capelli non li ho ancora tagliati sono ancora così, non so se lo farò sono lunghetti ora e unpò mi spiace, se poi mi scattano i 5 minuti vado e zac non ci penso più!!
Per la dieta come diceva giorgia con il passare degli anni il metabolismo cambia quindi magari si fa più difficoltà a perdere peso, io non sono a dieta ma non riesco a smaltire 2-3Kg che mi restano.Non so se mettendomi seriamente...ma cmq allatto ancora e non ci penso.Il fatto è che dimagrisco troppo in viso e busto poi sembro scheletrica.....non si è mai contenti :ahaha
Per la visita-controllo senologico io ho appuntamento ad ottobre, ho prenotato quando ero incinta, ormai sono 7 anni che mi controllo.Dal gine ci sono stata prima dell'estate quindi ci rivediamo l'anno prox.Dovrei fare una capatina dal dentista per una pulizia dei denti, spero di riuscirci presto.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2008, 12:50

eccomi di nuovo, oggi esco prima perchè alle 13.10 vado a prendere anche la mia nipotina a scuola, che è di fianco all'asilo di gloria.

PAPE magari ora è un periodo fermo per il calo peso proprio per l'aumento della massa muscolare. se è così teoricamente tra un pò (ma non so quanto) dovresti ricominciare poi a scendere di peso se non sbaglio. abbi pazienza
mi spiace invece per la schiena.

CAVOLO CHE BRAVE, TUTTE CHE FATE LE VISITE SENOLOGICHE.. IO NON NE HO MAI FATTA UNA, CIOE' SOLO DALLA GINE LE HO FATTO CONTROLLARE IL SENO, MA MAI UNA MAMMOGRAFIA E MAI UN'ECO.. FORSE E' IL CASO CHE DOPO L'ALLATTAMENTO MI MUOVA UN PO'

CARMY dalle foto che ho visto tempo fa, quei 2-3 kg in + ti stanno benone! :ok

un bacio a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2008, 13:25

carmy anche io sono come te all'improvviso mi parte l'embolo e prenoto per farmi taglaire i capelli senza pensarci troppo!
per la schiena si è una brutta storia, credo che la gravidanza, il periodo in cui deb imparava a camminare e non da meno i kg di tropo abbiano influito non poco!
ache io ho gia' fatto visita al seno ma eco solo un anno e mezzo fa.

giorgy sicurametne melgio fare la visita con eco appena finirai di allattare.

ragazze comunqeu tra ricetta per visita senologica, ricetta per rx e vista fisiatra, ricetta per esami vari di controllo sono uscita con un malloppo di fogli!!!!!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 24 set 2008, 13:32

Paperinik ha scritto:carmy anche io sono come te all'improvviso mi parte l'embolo e prenoto per farmi taglaire i capelli senza pensarci troppo!
per la schiena si è una brutta storia, credo che la gravidanza, il periodo in cui deb imparava a camminare e non da meno i kg di tropo abbiano influito non poco!
ache io ho gia' fatto visita al seno ma eco solo un anno e mezzo fa.

giorgy sicurametne melgio fare la visita con eco appena finirai di allattare.

ragazze comunqeu tra ricetta per visita senologica, ricetta per rx e vista fisiatra, ricetta per esami vari di controllo sono uscita con un malloppo di fogli!!!!!
Purtroppo quando imparano a camminare è così,anche io ho la schiena un pò a pezzi causa Giancarlo, tra tenerlo in braccio(credo sia aumentato un bel pò)e il fatto che vuole essere soretto per camminare....
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 24 set 2008, 13:52

si infatti carmy ricordo con deb! poi forse anche ora che a volte vuole la prneda in braccio faccio degli sforzi che dovrei evitare!
anceh se il fatto di avere la schiena "storta" è una novita'

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 set 2008, 14:54

eccomi di nuovo, gloria è andata a casa della zia e io posso andare a fare tutte le mie cose con calma. verso le 15.15 esco con lorenzo per l'eco. ora è nell'ovetto che si guarda i piedini :emozionee

PAPE hai ragione, immagino dovrei proprio farla! immagino che malloppo di carte per questi esami e poi andranno via anche un bel pò di soldini purtroppo!
per la schiena in effetti non dovresti prendere deb in braccio.. ma con dei bimbi è impossibile. ricordo che anche a me dicevano di non prendere gloria in braccio perchè ero incinta.. ma come si fa?? sembrano tanto grandi, ma infondo sono ancora tanto piccini! :cuore

ora vado care, mi rinfersco un attimo, bevo e tra poco esco.
un bacione

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 set 2008, 15:05

PAPE mi dispiace per la schiena.....fatti vedere al piu' presto dal fisiatra perche' continuare a far lavorare i muscoli in maniera sbagliata puo' essere dannoso....magari nell'attesa della visita parla con l'istruttore di nuoto che forse ti sa dire quale stile e' meglio evitare per non sollecitare troppo i muscoli della schiena....
Per la visita..no, venerdi' faro' ad elena l'eco per vedere se ha il reflusso mentre per la visita endoscopica devo farmi fare domani mattina la richiesta dal pediatra e spero che la fissi lui direttamente come urgenza anche perche' per canali "normali" credo che ci sia un bel po' di attesa... :bomba

LAURA bene per l'incarico e speriamo che si prolunghi un po'....che orario farai? da lunedi' sono un po' piu' libera anche io visto che nicco uscira' alle 16 da scuola!

GIORGY bene per gloria e mannaggia alla sorella....

CARMY speriamo che fede non si ammali e che Gcarlo continui a fare il bravo la notte cosi' ti vedremo sempre di piu'! :bacio

LISA fai bene a traslocare il prima possibile poi magari puoi passare da tua suocera la mattina se non ci sono i cognati e ne approfitti per stare con noi!!

ELE bene per il lavoro, ti piace?

STEFY stamani alle 10 avevo gia' fatto i letti, la lavatrice teso i panni e stirato....insomma questi sono i ritmi della "perfetta" casalinga!!!! :ahaha ..E adesso ho gia' preparato la cena approffittando del pisolino dei bimbi!!!!! (ad avere poco tempo libero ci si organizza meglio!)

ANNA anche io voglio sapere cosa devo controllare nelle scarpe dei bimbi!?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 24 set 2008, 15:10

Ciao care!!!

che giornate piene!!!

Ieri pomeriggio è venuta la collega e siccome la baby-sitter non era disponibile, è venuta con la piccola Emma!!! :cuore Bellissima! Si è un po' spaventata x le novità (soprattutto pc) ma è brava e grintosa...quindi non le ci vorrà tanto!!
Stamattina mi sono arrivate ANCORA scarpe e ora non so più dove metterle....Tra l'altro di qualità buonissima.....(Finn-Comfort e Birkenstock) Le ho provate tutte e sono favolosamente belle e comode....eeee chiaramente costose (194,00 euro scarpe...129,00 euro ciabatte)
Domani ho il tecnico...venerdì viene la titolare per dare il suo tocco alla vetrina....(quindi sarà da rifare in toto.... :fischia :ahaha )
Quindi chissà se avrò tempo per leggere un po'!!! :buuu
La connessione a casa, poi, non mi è ancora arrivata (ma sapeste che l'abbiamo attivata 3 volte e ogni volta che dopo qualche giorno chiedevamo conferma ci dicevano che non risultava attivato niente.... :aargh :x: )

Insomma pochissimo tempo x voi!!!

Farò come Sara ed Ele: toccata e fuga!!!

Ciao a tutte!!!! :bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 24 set 2008, 15:33

Ah si.....discorso scarpe....

ovviamente se sono in vera pelle è una buona cosa.....
meglio preferire la pianta larga....(a meno che il pupo non abbia un piedino magrolino e affusolato)
meglio una suola abbastanza flessibile
a livello di tallone dovrebbero essere un po' rafforzate o adirittura rigide, per evitare che correndo e muovendosi tanto, la caviglia sia troppo mobile
Inoltre (ma questo vale x tutti) le chiusure a velcro non tengono bene il piede come i lacci....(ma vallo a spiegare alle maestre... :fischia )

Ho letto qua e là....

Monica!!! Ciao!!!

Snake....tanti :incrocini per Elena!!!

Vado....che il pubblico reclama!!! :bomba

Riguardo alle Geox, in particolare, ho sentito molte mamme che non si sono trovate bene...
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 24 set 2008, 15:41

Ciao bimbe..
In bocca al lupo a tutte per esami delle mamme e dei cuccioli!
Tra un po' vado a prendere michele dopo il suo primo giorno completo...vediamo. Stamattina ha fatto un piantino, evvabbè...ci sta. Forse anche perchè eccezionalmente l'abbiamo accompagnato sia io che il papy che bucci...un distacco eccessivo mi sa! :fischia

C'è da dire che da quando ha cominciato l'asilo per 3/4 volte, notte compresa gli è capitato di fare un po' di pipì addosso (non succedeva mai)... sarà il suo disagio che si manifesta così.

Così si dorme poco perchè anche fran si sveglia... poi la mattina mi alzo molto presto per organizzarmi e partire e non arrivare al lavoro in ritardo (già in ritardo nella settimana di prova non è il massimo). faccio dalle 9 alle 13...ovvio che sono poi a casa alle 14 e devo riuscire alle 16.15 per michele...ma almeno lo vedo un po'. se lavorassi con gli orari di prima lo vedrei 1/2 h al mattino ed 1 h la sera...finchè posso evitare!

Un bacio a tutte...scappo!

Ele
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 24 set 2008, 15:48

Ciao!

Hei Francy anche io oggi alle 10 avevo rifatto i letti :prrrr
Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tutti gli esami di Elena, in particolare quella cosa con le fibre ottiche che ti cacciano in gola l'ho fatta anche io a sorpresa, dalla tua hai il vantaggio che dura pochissimo.

Giorgy :incrocini :incrocini per l'eco alle anche di Lorenzo e anche per la situazione a casa di tuo padre :incrocini

Ora vado oggi ho appuntamento con ....il ferro da stiro !!!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 set 2008, 16:28

STEFY..allora a volte sei una casalinga vera!!!!!
Dimmi un po' hai sentito male? mia mamma che e' anche stata operata alle corde vocali dice che non si sente male...solo un po' di fastidio..ma ho paura che lo dica da "nonna" per farmi stare tranquilla....e comunque ancora devo fare la visita e chissa' magari riesco ad evitarle anche questa tortura!!!

ANNA grazie dei consigli...ora che vado a prendere le scarpe invernali ti penso!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 24 set 2008, 18:59

Eccomi finalmente!

Siamo tornati in CH lunedi sera. Dovevamo tornare sabato, ma purtroppo abbiamo avuto un lutto nella famiglia di mio marito. Una cosa triste.

Venerdi' scorso abbiamo festeggiato il decimo anniversario di nozze, e mio marito mi ha riempito di regali.

Ieri visita e vaccinazioni ad Emma, e' cresciuta bene, e' passata dal 25 al 50 percentile.

Oggi tutto il giorno in ufficio con Emma a farla vedere (iniziano a lavorare presto i miei bimbi :hi hi hi hi ) e a cercare di capire qualcosa in piu' del mio futuro im UK.

Venerdi porto Enrico per la prima volta alla scuola internazionale, cosi' sente un po' di inglese prima del grande cambio.

Insomma un periodo intenso.

E voi? Ho letto velocissimo....

Francy tantissimi :incrocini :incrocini per Elena, immagino come tu possa essere angosciata e stanca!

Giorgy che succede in casa? Ma Tatjana si e' gia' trasferita da voi?

Laura bentornata a scrivere. I tumori purtroppo sono una paura veramente grande che puo' condizionare la vita, ma l'importante e' stare controllati, oramai la sopravvivenza per il tumore al seno e' altissima, circa il 90% dopo 5 anni.

Appena ho un minuto sento Lolly.

Non ricordo piu' altro..
BACI :bacio

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 24 set 2008, 19:13

Francy no nessun male ma solo fastidio, tua mamma non ti ha mentito! Solo che io fui colta alla sprovvista, l'otorino dopo avermi visitato mi fa, ora l'anestetizzo :urka perché le devo infilare questo fino alla laringe ...non si fa così!!!Io volevo alzarmi e salutare ma sono stata colta da una botta d'orgoglio e sono rimasta impassibile all'annuncio :ahah
Camelia e Valerio(28/12/2004)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 set 2008, 9:06

cioa!!

noi tutto bene!!

anna ciao!
un bel periodo intenso al lavoro!!!!!!!!!
grazie per i consigli delel scarpe proprio ieri ne ho acquistato u npaio alla chicco invernali mi pare di averci azzeccato tranne epr l'apertura a strappi!
costo 56 euri!!!!!!!!!! :x:

giorgy per l'eco so gia che è andata bene ottimo!!!!!!

francy tienici aggiornate!
spero chetu riesca ad evitare l'esame!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 set 2008, 9:07

per la schiena dite che dovrei evitare di nuotare??
ma il nuoto no nsi dice sempre che è lo sport migliore anch epr i problemi?? mah.....
oggi dovrei fare nuoto libero...........magari prima sento il bagnino......

ciao stefy buono stiro!!!!!!!!!

manu ciao!!!
che bel cambiamento pero'! ben epr emma!!!!!!!!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 25 set 2008, 9:22

buongiorno...
oggi saro' assente....
alle 11 ho l'appuntamento dal pediatra...poi torno velocemente a casa, giusto per prendere il lòatte per elena, e alle 14 devo essere in ospedale per l'eco alle anche e vedo se riesco a prenotare anche la visita endoscopica...mi sa pero' che dovro' farla privatamente...Se torno presto passo a raccontarvi tutto visto che nicco sara' dai suoceri anche a cena!!
Domattina poi alle 9 devo portarla per l'eco del reflusso!
Se< non ci sentiamo ci aggiorniamo per tutto domani dopo pranzo!(nicco permettendo!) :fischia

Baci a tutte...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 25 set 2008, 10:42

Ciao!!

Manu bentornata! E bravo il marito che ti riempie di regali!!! :ok
Un bacio a Emma che cresce!!! :cuore

Mi spiace molto per il lutto di famiglia.

Pape...anch'io da piccola avevo la scoliosi (crescevo tanto in altezza...) [e comunque dall'ultima rx sembrerebbe essere ancora presente, tanto che il medico di base imputa il mio dolore al fianco proprio a questo :domanda ]
All'epoca il mio ortopedico mi sconsigliò il nuoto e mi fece fare ginnastica correttiva. Non so come siano cambiate le teorie di cura negli anni successivi. Il mio titolare fa personalmente tantissimi busti x ragazzi in crescita con il medesimo prolema....ma per gli adulti non credo sia così facile da correggere. :domanda

Snake....speriamo bene per le visite.... :incrocini

Carmy....bellissimo il nuovo avatar :sorrisoo

Elena...speriamo troverai il ritmo giusto con gli orari di lavoro :ok

:bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”