GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Olio negli omogeneizzati

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Olio negli omogeneizzati

Messaggio da dottbaby » 23 set 2008, 11:36

Ciao, ho una domandina da paranoica...
Ho notato, leggendo l'etichetta di alcuni omogeneizzati Hipp (non credo ci siano in Italia, comunque sono quelli misti, con verdura e carne, tipo pasti completi) ho notato che contengono già olio. Ok, non sarebbe un problema, se non ci fosse lo aggiungerei io...ma...se non ho tradotto male dal tedesco, è olio di colza (Rapsoel) e io so che l'olio di colza non è adatto ad un uso alimentare.
Da un lato mi dico "se lo mettono è consentito e non farà male", ma dall'altro sono un po' perplessa...
Voi ne sapete qualcosa?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Olio negli omogeneizzati

Messaggio da virgy99 » 23 set 2008, 14:57

http://www.sabo-oil.com/upload/File/spe ... %20BIO.pdf
da quello che leggo in questa scheda tecnica sembrerebbe che è idoneo per uso alimentare...e poi starei tranquilal l'HIPP è un'ottima marca!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2008, 20:27

Ho guardato sul sito della Hip e ho trovato nell'omo di verdure miste l'indicazione olio di germi di mais. Prova a vedere se è lo stesso prodotto (qui però non c'è carne):
http://www.hipp.it/fileadmin/_bilder/pr ... %20(1).pdf
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2008, 17:30

Grazie, Virgy. Mi tranquillizza la scheda che ho letto. Io avevo sentito parlare di uso esclusivamente industriale dell'olio di colza, quindi ero un po' preoccupata, ma se è adatto all'uso alimentare (e pare lo sia) non c'è problema. Tra la'ltro sulle etichette degli omo c'è scritto che sono ricchi di omega 3...
Ishetta, non è quello. Ma io li compro in Austria e i prodotti sono differenti. Grazie anche a te, comunque.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”