GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: QUESTE BIRBE MONELLE, CHE NON SVUOTANO MAI LE SCODELLE!

Messaggio da giorgy » 27 set 2007, 15:19

TETI bentornata, si sentiva la tua mancanza. EVVIVA IL PRIMO DENTINO DI DANI :yeee E IL RITROVATO APPETITO :yeee :yeee
immagino sia difficile star dietro a tutto con due figli, tranquilla non sei snaturata!
che bello, allora oggi ritiri le foto? wow!

oggi gloria ha mangiato tanto ancora, peccato che poi la sera di solito mangia pochissimo. facesse due bei pasti... sarebbe tutta un'altra vita, ma a me sembra già fin troppo così! ormai sono abituata :fischia

baciotti care e a presto.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 set 2007, 10:36

buongiorno saluto mattutino visto che oggi lavoro il pomeriggio!

Madonna si stava beeeeene nel letto!!!!Non so quanti gradi siano fuori ma il tempo è bruttarello pure oggi, e stare sotto le coperte con la pioggia che cade è troppo bello!

GIORGY anche ale fa così, mangia piuttosto bene durante il giorno ma la sera 5 sere su 7 non cena, qualche volta perchè dorme (praticamente sempre quando lavoro al pomeriggio perchè si addormenta in macchina) ma qualche volta proprio non vuole nulla, tipo ieri sera che ha spizzicato 2 wurstel piccoli, una galletta di riso e poco altro!

L'album di foto è davvero bellissimo, tanto che ieri sera andrea era molto dispiaciuto di non aver potuto fare altrettanto per ale, ma magari comprerò un album carino e ci appicicherò le 4 foto4 che abbiamo (e che nel 2005 ci sono costate quasi come l'album con 40 foto... :aargh ).
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 set 2007, 10:38

GIORGY TI VEDO ONLINEEEEE!!!!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2007, 12:04

siiiiiiiii io sono sempre on line... tengo abbassato il forum mentre lavoro... al mattino ovviamente!
però vado spesso tra le gennarine perchè qui il post è moscio e passo raramente a vedere se qualcuno a scritto.
se qualche volta ti va di chiacchierare tramite il forum, mi mandi un pvt e appena lo leggo ci troviamo qui... oppure ci scriviamo via mp...

è vero, si sta bene a letto. il mio problema è che stanotte ho messo la trapuntina leggera di mezza stagione ma ho avuto ancora feddo. che devo fare? mi sembra esagerato mettere il piumone invernale. stasera proverò a mettere il pigiama pesante....
prima o poi mi ammalerò...
con tutti sti tentativi...

bene per l'album di daniele! cara, per ale puoi fare un album del battesimo fai da te. nel senso.. tra quelle del fotografo e foto fatte da amici e parenti.. può uscire qualcosa di carino. puoi fare un album di quelli con le pagine di carta, su cui incolli le foto (i fotografi hanno anche dei piccoli biadesivi per questo lavoro) e ci scrivi commenti simpatici e ci fai dei disegnini....

ieri sera gloria ha mangiato poco come sempre. ha mangiato un pò di gnocchi al pesto e poi verso le 22 si è mangiata un omo latte e biscotti e due wurstel piccoli piccoli...
peccato, ieri c'era la mozzarelle fresca fresca, che lei adora.. non l'ha voluta nemmeno assaggiare :bomba
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 set 2007, 12:15

Io scappo a dare la pappa al tato e poi al lavoro!

GIORGY la prossima volta ti mando un mp!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2007, 15:56

ok teti ci conto.
oggi gloria non si è abbuffata a pranzo.. ha bevuto il suo latte al mattino, ma poi è andata al mercato e si è mangiata tante patatine fritte quindi poi non ha voluto niente. a casa, prima di addormetnarsi, si è bevuta un 80 ml di latte bianco. speriamo nella cena. :incrocini :incrocini

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 set 2007, 16:35

Ragazze come va'?
Ieri la piccola ha mangiucchiato, oggi solo due pizzette, due foglie di rughetta e un paio di cucchiai di minestrone. Stasera mangerà tardi perché dobbiamo fare la festa a sorpresa alla sorella di mio marito che compie 40 anni ed il marito insieme a mio marito e all'altra sorella hanno deciso di dividere la spesa del ristorante tra loro tre.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 28 set 2007, 20:48

ciao nemo, mi spiace che la cucciola mangi poco, ma vedrai come recupererà quando sarà guarita.
auguri a tua cognata!

gloria stasera ha mangiato ancora poco. mannaggia. un pò di arancino di riso, un pezzo di formaggio.. l'uovo nemmeno toccato.

uffi!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 29 set 2007, 14:43

oggi gloria fa la monella e non mangia. non beve manco latte... che birba :bomba

va beh non è digiuna completamente ma ci manca poco

un salutino a tutte e buon weekend

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 set 2007, 12:48

ma io dico!!!!!!!!! cavolicchio, gloria ieri poco prima di cena ha voluto un bibe di latte (circa 150 ml ne avrà bevuti) e poi a cena niente ma niente.
alle 22.30-23, apre il frigo e tira fuori il tenerone... gliel'ho dovuto scaldare e se l'è mangiato tutto!!!!!!!!!

ma che modi sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè non si fa così!!!!!!!!!!!!!!

va beh... almeno ha mangiato! :yeee

buona domenica a tutte, tra poco andiamo al battesimo

baci

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 set 2007, 15:01

BUONA DOMENICA!!!!

Giorgy: dai, l'importante è che mangino! Anche Ale mi fa certe uscite a volte... qualche giorno fa ho fatto il passato di verdure dopo cena x il giorno dopo e mentre lo frullavo mi guardava con 2 occhioni ingordi, allora gliene ho messo un po' in una scodellina e se l'è divorato... erano le 22:00 :urka

L'esperimento di farlo svegliare prima in modo da farli mangiare sia il latte a colazione che il pranzo è fallito... non c'è verso, anzi per l'orario siamo andati peggiorando, si sveglia sempre attorno alle 10:00 :urka , la cosa sbalorditiva invece è che pur facendo colazione alle 10:15 - 10:30 adesso a pranzo mangia, mi fa 4 pasti al giorno :yeee 2 a base di latte e due con noi :yeee , non so se dipenda dalle temperature che si sono abbassate, ma spero che continui :incrocini

Per il peso siamo ancora sotto i 6,500 Kg, ma di questo passo dovrebbe recuperare un po'!

Volevo farvi una domanda, visto che i vostri bimbi sono più grandi.
Alessio non ha messo ancora neppure un dentino e fra 10 gg compie l'anno :domanda , possibile che il ritardo dei dentini sia correlato alla scarsa crescita? I vostri li hanno messi in tempi normali?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 9:55

buongiorno a tutte! oggi mi sento veramente molto + rilassata, gloria in questo weekend mi ha fatto dormire.. e mi sono ricaricata. :yeee
ieri gloria al battesimo è caduta e ha un occhio gonfio. la dinamica esatta della caduta non la so, perchè era con francesco. infatti il rinfresco è stato fatto in una sala dell'oratorio e giù c'erano delle giostrine. francesco, che a queste cose si annoia, è andato giù con gloria e mi ha detto che è inciampata ed è andata a sbattere su una giostrina in legno.
l'occhio le si è gonfiato tanto povera, ho chiesto al bar subito del ghiaccio e si è un pò sgonfiato ed è anche andato via il nero che stava inizando ad uscire. ora ha solo l'occhio gonfio e un segno rosso. povera piccina.
la cosa carina è stata che hanno fatto il lancio dei palloncini in onore del piccolino, così tutti hanno dato un palloncino ad ogni bambino e poi l'hanno lasciato andare...anche gloria... ma poi si è pentita e si è messa a piangere. fortuna che una bambina + grande le ha regalato il suo!
al ricevimento è andato tutto bene, c'era un bel buffet e gloria ha mangiucchiato anche lei. però gloria ha un carattere davvero odioso, se ci sono persone che non conosce... non si fa nemmeno guardare, nè toccare, non devono rivolgerle la parola.. niente!!!!!!!!!!! speriamo migliori questa cosa perchè non è bella!

JESSICA rispondendo alla tua domanda.. io non credo dipenda da quello. gloria ha messo i primi due dentini il giorno prima di compiere 7 mesi! non è stata una bambina precoce in quello, ma direi nella norma. comunque non preoccuparti, come dicono i pediatri... non si sono mai visti bambini con la dentiera :prrrr
inoltre nel mio paese c'è stato un bambino, nipotino di una mia amica che ora è già grande e va alle elementari credo, ha messo il primo dentino a ben 20 mesi :urka :urka
ogni bimbo ha i suoi tempi.
bene per i pasti del cucciolo, speriamo continui così e che cominci a crescere.
tra poco parte mio marito per lavoro e tornerà mercoledì. :buuu mi mancherà tanto e so già che mancherà anche alla mia bimba! :buuu
in quanto a pasti.. siamo messi un pò così così... assaggia + che mangiare. ieri poi al battesimo ha mangiucchiato qualche patatina e una bella fetta di torta. poi a cena un bel pò di risotto.. quindi non mi lamento.

vi mando un bacio
:bacio

a dopo e buon inizio settimana

sailor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sailor » 1 ott 2007, 11:48

ciao sono sempre più distrutta, lori ha la tracheite ecco xchè piangeva tanto :buuu ora con l'areosl + forte è un pò migliorato ma ha una tosse bruttissima ed è tutto mogio, ieri sofi lo ha gardatoe mi ha detto mamma gli do un bacio perchè è triste :emozionee
comunque stanotte x fortuna è andata un p meglio.
anche sofi sta mangiucchaindo abbastanza bene, anche se alla fine fa un solo pasto come si deve al giorno...ieri sera x esempio non ha voluto la pasta, e ha mangiato solo un arrosticino (bè almeno è carne) poi mentre mangiavamo noi ha voluto un altro arrosticino e se lo è mangiato con un panino al latte e ha fatto pure la scarpetta :ahaha

poi mi fa troppo ridere dato che domani è il compleanno del papà, le ho chiesto consiglio sul regalo. lei mi ha guardato e poi mi ha detto: bè è un maschio compriamogli un power rangers :ahah , l'idea di mio marito che torna e si mete agiocare coi pupazzi mi fa morire, va bè che x età mentale potrebbe pure farlo :ahah

Jessica non ti preoccupare sofia ha messo il primo dente a 11 mesi e poi ne ha messi 4 in 15 giorni :urka

GIORGY non sapevo che anche glria fosse così scontrosa noi con sofi non sappiamo + come fare perchè quando c'è qualcuno diventa veramente antipatica. ieri èstata buonissima tutto il giorno (cosa davvero rara soprattutto di domenica) poi alle 18 è venuta la nostra vicina che è anche la madrina di lori e lei ha iniziato a fare smorfie a dire che non la voleva a casa sua ecc. menomale che claudia è una amica e la conosce, ma certe volte mi fa proprio vergognare...

lorenzo dome era proprio distrutto ne approfitto x riposarmi 5 minuti
baci a dopo
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)

sailor
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sailor » 1 ott 2007, 11:52

ah dimenticavo sabato siamo andate al compleanno di un amichetto dell'asilo e io con la mamme a dire eh soofia mangia poco ci fa sempre disperare ecc. ecc. bè la monella si è fatta fuori un pezzo di pizza bianca, due bicchieri pieni di patatine al formaggio un pezzo di ciambellone e tutta la torta di compleanno con la panna e la crema che di solito schifa :urka :urka non ci potevo credere e il bello è che a casa ha mangiato pure la minestrina

ma perchè non è sempre così
Sailor, Sofia (04/08/04) e Lorenzo (18/03/07)

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 ott 2007, 12:13

ciao a tutte! :sorrisoo vengo un po' a leggervi perchè dare da mangiare a tommaso è veramente un'impresa... prende il mio latte ed è sempre stato un bimbo "ben messo" da notare il peso alla nascita... :domanda però da quando abbiamo iniziato lo svezzamento è veramente faticoso e anche la pediatra dice che il mio latte non gli basta più e che per quanto il peso sia assolutamente nella norma non sta crescendo molto... ieri sera ad esempio gli ho fatto la pastina con il pomodoro che di solito gli piace, ne ha mangiato 1 cucchiaino...dopo ho provato a dargli del porsciutto cotto ne ha mangiati 2 frammenti minuscoli, 3 cucchiaini di omo alla frutta...fine. :x: e non ne vuole sapere, appena avvicino il cucchiaino alla bocca piange, sul seggiolone non vuole stare e nemmeno in braccio, vuole stare sul tappeto a giocare...poi verso le 10 prende un po' di latte mio e dopo si addormenta per poi risvegliarsi più volte! :x: ma si vede che ha fame infatti a volte di notte si beve un biberon di succo però anche la pediatra diceva che non gli fa bene...avete qualche consiglio da darmi? vi ringrazio! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 1 ott 2007, 12:28

SAILOR cara anche tu con problemi di bambina asociale e "antipatica"? anch'io ho gravi problemi da questo punto di vista, se qualcuno le si avvicina, lei gira la faccia "stizzita" e se insistono... piange o "grugnisce" :urka
mi vergogno anch'io un pò e son sempre li a dover spiegare a tutti che ha un caratteraccio e che speriamo migliori.
anche con i bambini gloria non è molto socievole...dipende da come le gira e se le ispirano simpatia. comunque lei prima di andare a giocare con i bimbi ha sempre bisogno di qualche minuto per lasciarsi andare.. si rifugia tra le mie braccia un minuto e poi va... ma mica sempre! ci son delle volte che la porto al parco e non scende nemmeno dal passeggino...
son già qua che sudo all'idea dell'asilo l'anno prox.
bene per sofi che mangiucchia, gloria va un pò a giorni...

STELLA (ti chiamo così perchè il tuo nick è un pò lungo, va bene?) innanzitutto benvenuta! dunque prima di dare consigli, dicci un pò come avvengono i vostri pasti? cioè come ti comporti tu con lui, se perdi la pazienza, tuo marito come si comporta, che abitudini ha il bambino... ecc.... così sapremo dare dei consigli + "mirati".
la regola fondamentale comunque è essere molto pazienti. non incavolarsi, non sgridarli, e rendere il pasto un momento di tranquillità e se possibile un momento divertente.
Gloria ad esempio mangia da sola sul suo tavolino in sala davanti ai cartoni.. mangia poco (2 anni e 8 mesi= 10.3 kg) ma nonostante questo è sana e vitale. io sono tranquilla e mi sono risparmiata un sacco di arrabbiature.

ora devo scappare... torno dopo da casa.
baci a tutte

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 1 ott 2007, 15:41

giorgy, stella va benissimo! :sorrisoo comunque mi chiamo chiara! come preferite! io e tommaso abitiamo da soli, il padre viene a trovarlo quasi tutti i giorni ma non abita con noi...
per il resto, io sono molto tranquilla, non mi innervosisco quasi mai, anche perchè sono contraria a qualsiasi forzatura! :sorrisoo solo che non vorrei prendesse cattive abitudini alimentari, tipo non mangiare frutta ma bere succhi, niente verdure, dolci etc... però a volte visto che non ha mangiato nulla, gli do quello che gli va...
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 17:30

Ciao a tutte, oggi sono incavolata nera, mia suocera come al solito quando si tratta di dovermi dare una mano con la bimba il pomeriggio s'inventa scuse. Allora venerdi' al compleanno della figlia (che a parte tutto secondo me non é giusto che si siano fatti carico della spesa i fratelli oltre al marito perché

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 17:32

lui avendo avuto altre spese non poteva permettersi il pagamento del ristorante, ma cavolo mica eravamo 100), in ogni caso non ho ancora capito se ha pagato tutto mio marito che come al solito fa' il gradasso o no. Perché la sorella non aveva tutti i soldi per pagare il conto (circa 200 euro) e quindi
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 ott 2007, 17:36

mio marito le ha dato il portafoglio, però a quanto pare lui ancora non sa' quanto ha pagato perché a suo dire la sorella deve chiamarlo per fare i conti. Allora io non voglio dire niente ma: 1) la sorella ben sapendo che doveva farsi carico della spesa del compleanno dell'altra sorella visto che era stata una sua idea doveva andare in giro con i soldi; 2) lei ed il marito della sorella dovevano chiamare subito mio marito per fare i conti, oppure pretendere di dividere subito la spesa. A me queste cose in più una serie di scuse che ha inventato mio marito quando gli ho chiesto notizie della cena mi hanno fatto insospettire, i soldi che eventualmente ha speso sono della famiglia non li ha trovati per strada...
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”