GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da newmamy » 24 set 2008, 15:36

miranda72 ha scritto:
Teta ha scritto:
miranda72 ha scritto:
iaiafb ha scritto: pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!!
Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistiche :hi hi hi hi ).
ne ho sentite tante di mamme che raccontavano di aver spannolinato i figli (soprattutto le bimbe) nel giro di un paio di giorni,max una settimana :che_dici
io ancora non ci credo ma filippo si è spannolinato da solo da un giorno all'altro.
molte di voi non ci crederanno perchè pure io sono ancora incredula.
praticamente il mio cucciolo , nonostante avesse su ancora il pannolo, ha iniziato a dirmi "pipì pipì" in montagna e il suo desiderio era quello di farla nell'erba :ahah
non ha mai bagnato nemmeno 1 paio di mutande :ok :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 25 set 2008, 9:52

Newmamy, questa si chiama fortuna con la C maiuscola!! :ahaha e ci rincuori perchè sei l'eccezione che conferma la regola!
mamma di Filippo dal 2.12.05

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 set 2008, 9:56

TETA,
è vero!!! sono stata molto fortunata ma non penso di essere l'unica.
sono ancora incredula su quanto è successo.
p.s. x la notte gli metto il pannolino appena addormentato perchè da sveglio non riesco....non lo vuole!!!!!
spero di toglierlo presto anche x la notte

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 set 2008, 23:21

Teta ha scritto:iaiafb, se decidi di cominciare seriamente, allora senza pannolino tutto il giorno, fuori e a casa.
Io ho fatto 3 settimane a metterglielo fuori e a toglierlo a casa e non avevo visto nessun avanzamento, l'avevo solo confuso e continuava a pisciare senza controllo. E io mi ero innervosita oltremisura perchè pensavo che non ci saremmo mai riusciti.
In realtà era colpa mia che non avevo preso il coraggio a 4 mani e non mi ero organizzata per le pisciate in giro. Una volta preso coscienza di questo e riempita la borsa di scottex, salviettine, traversine imbottite, innumerevoli ricambi, tutto è andato per il meglio.
Ok, io ci sto, ma al nido? Sicuramente non collaborerebbero: troppo lavoro per loro... :che_dici

Comunque adesso inizio in casa quando torna, e fuori se usciamo insieme, per una settimana, e poi vediamo.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 26 set 2008, 11:10

Eccomi qui con il mio magu da pochi mesi spannolinato...però la notte nooo ancora lo tiene..si fa delle bevute di camomilla.. :hi hi hi hi
Avevo iniziato a giugno, con l'estate ma lui si faceva pipi addosso in continuazione non lo diceva e in casa gli correvo dietro a pulire...la mollava ogni 15 minuti... e mi ero arresa.. :buuu
poi il miracolo.. un giorno mia mamma lo porta al parco e lui ha fatto popò..allora mia mamma lo ha cambiato ed è rimasto senza pannolino di ricambio...e ha tenuto da bravo fino al ritorno qui in negozio. Poi mia mamma lo porta sotto al bagno e vede mio fratello che era li che faceva la pipì...incuriosito lo guardava...(da dietro ovviamente) e lui dopo gli ha spiegato che li si fa pipi e popo... beh si è seduto e ha fatto tutte le sue cose da bravo..io e mamma cosi :urka :urka
e da allora ho iniziato a lasciarlo senza solamente in casa per paura...ma come dice iaiafb....era confuso. :domanda .e quindi al mare ho detto basta...solo la notte e ha iniziato a dirmelo semre.. poi ovvio a volte incidenti ca pitano, magari gioca e non se ne rende conto, oppure lo dice che gli scappa subito e non faccio in tempo a portarlo al bagno...ma ormai sono due mesi che va alla grandissima. :-D infatti la notte non lo vuole mettere...vorrebbe stare sempre senza. Io porto cambi dietro e ogni tanto gliela faccio fare anche in giro...cosi evitiamo incidenti e lui è felice e io pure :prrrr :prrrr
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 set 2008, 14:26

WE andato benissimo : vasino ogni 30-45 minuti e pochissimi incidenti. Siamo uscite sia sabato che domenica con il vasino a seguito ed è andata alla grande! Stamattina per la primissima volta mi ha avvertito che doveva andare in bagno!!! :yeee
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 30 set 2008, 14:01

Solo il mio si vergogna di fare la cacca all'asilo? Piuttosto se la fa addosso :buuu
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 30 set 2008, 15:52

Bene è giunta l'ora di gridarlo ai 4 venti!!!!!!
Ale è completamente spannolinato sia di giorno che di notte!!!!! :yeee
e avverte quando la deve fare!!! :prrrr

Vorrei fare un breve riassunto per incoraggiare le mamme che ci stanno provando :incrocini
A giugno decidiamo di provare a togliergli il pannolino... ma al pome i non glielo mettono e Ale non capisce cosa deve fare :che_dici
Passano 15 giorni (di raccolta pipì :che_dici ) parlo con i suoceri e decidiamo niente più pannolino tranne per nanna (sia pome che notte) e ogni 15-20 minuti gliele facciamo fare (ha aiutato molto il fatto di stare praticamente tutto il giorno in giardino e quindi ha 'annaffiare gli alberi che così diventano alti alti' ).
Io inizio anche a portarlo fuori senza pannolino e lui inizia a farla ad intervalli più umani.
Inizia ad addormentarsi al pome senza pannolino e ad alzarsi senza essersi bagnato! Poi dal 21 Agosto (me lo ricordo bene è stato il suo compleanno :emozionee ) non lo vuole neanche per la notte (e io tutte le volte che lo vado a prendere al mattino tremo all'idea del lago in cui lo troverò... :buuu ) e invece no miracolo si sarà bagnato 2-3 volte alla notte :ok
Tutto questo senza avvertire veramente quando ha pipi o c@cc@ siamo noi che a intervalli regolari (subito appena alzato, merendina, prima di pranzo, prima di nanna, etc....) glielo ricordiamo (a volte facendolo sedere con la forza perchè lui deve giocare :che_dici ).
Da un po' invece avverte :yeee ... ovvio che ha ancora bisogno di noi perchè non riesce a svestirsi... ma sono stracontenta del mio ometto :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 30 set 2008, 15:54

Shadow ha scritto:Solo il mio si vergogna di fare la cacca all'asilo? Piuttosto se la fa addosso :buuu
Ma si vergogna di farla davanti agli altri bambini o alle tate? Perchè Ale si mette a sedere poi ci manda via tutti (non vuole nessuno, ha bisogno di privacy :che_dici :ahah :ahah ) e ci chiama quando ha finito :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 1 ott 2008, 15:11

nico79 ha scritto:
Shadow ha scritto:Solo il mio si vergogna di fare la cacca all'asilo? Piuttosto se la fa addosso :buuu
Ma si vergogna di farla davanti agli altri bambini o alle tate? Perchè Ale si mette a sedere poi ci manda via tutti (non vuole nessuno, ha bisogno di privacy :che_dici :ahah :ahah ) e ci chiama quando ha finito :sorrisoo
Non lo so!
Con me me lo dice sempre e io sto li con lui ad incoraggiarlo, all'asilo proprio non glielo dice... la pipì la fanno a turni, ogni mezz'ora chiedono chi ha la pipi e vanno a farla in gruppetti, la cacca invece e ovviamente è a richiesta. Lui non può stare da solo a farla perchè è bassottino e non riesce a stare sul water da solo, bisogna tenerlo, ma credo che sia il problema minore, non ci arriva neanche al bagno, la fa mentre gioca!

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 2 ott 2008, 14:53

Erika ha tolto il pannolino a 2 anni e 3 mesi. :yeee
Dal 10 al 17 giugno c.a. siamo andati in Sardegna, pertanto volevo arrivare in ferie con Erika che si teneva pulita per non portarmi appresso pannolini, salviette, etc. :incrocini
A fine maggio ho cominciato a toglierle il pannolino, fiduciosa che tutto andasse per il meglio, ma mi sbagliavo. La mia principessa ne ha fatto una malattia. :pistole Si rifiutava di sedersi sul vasino gridando e piangendo. Si faceva la pipì addosso e continuava a chiedermi il pannolino. Dopo una settimana non ce l’ho più fatta e le ho rimesso il pannolino. Forse non era pronta e io non volevo obbligarla a far qualcosa che non sentiva.
Siamo partiti per la Sardegna con tutto il bagaglio pannolini & Co.
Quando siamo tornati la settimana dopo ha cominciato ad avere eritemi al culetto, e poi qui faceva un caldo africano :aargh . Così ho riprovato. Ho tolto il pannolino!!!
Le cose sono andate decisamente meglio, due giorni ha fatto la pipì addosso, poi la domenica (3° giorno), mi chiamava anche per niente, ma già era una gran cosa. :ok Ogni volta che la faceva e la fa tutt’ora battiamo le mani e gridiamo EVVIVA ERIKA :yeee .
Da lì è partita e dopo una settimana l’ho tolto anche di notte. Toglievo i pannolini asciutti.
Per la popò è stato difficile. Non la faceva né sul vasino né sul pannolino, che appena vedeva cominciava a piangere e a dimenarsi che non lo voleva. Ma dopo 4 gg di sistichezza, le ho fatto un clisterino di malva e glicerina, seduta sul vasino al suo primo sforzo l’ho elogiata. Finito tutto abbiamo salutato la popò che veniva risucchiata dall’acqua. Per ingranare il tutto ci abbiamo messo due settimane, aiutate dai clisterini. Adesso per dispetto la fa ogni giorno e non mi vuole in bagno con lei. Del resto vede noi. :urka
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 2 ott 2008, 16:08

Davide ha due anni e 8 mesi.
Due mesi fa ad agosto abbiamo tolto il pannolo completamente (solo notte e pisolino). Siamo stati molto pazienti e ho lavato davvero tanto ma non lo abbiamo mai sgridato.
Ai primi di settembre la pipì era gestibile. Se non lo diceva lui, ogni ora si andava farla.
Pupù invece ZERO, la fa e l'ha sempre fatta tutta addosso. Purtroppo non ha orari per farla e visto che usa solo il riduttore, è difficile metterlo sulla tazza al momento giusto.
Dice 'si, pupù sul gabinetto' e poi prontamente la fa nelle mutande.
Al nido è regredito, ora fa anche al pipì addosso perchè loro non gli stanno dietro più di tanto e il risultato è che ora non sappiamo cosa fare. Loro dicono che evidentemente non era ancora pronto per lo spannolinamento ma io NON vorrei rimetterglielo adesso. Sbaglio?
Aiutatemi! :buuu
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 2 ott 2008, 20:16

Resisti! non rimetterglielo. Soprattutto se lo fai perchè va all'asilo e là non lo sollecitano abbastanza (che poi dovrebbe rientrare nel loro lavoro, secondo me)
mamma di Filippo dal 2.12.05

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 3 ott 2008, 18:07

newmamy ha scritto:
miranda72 ha scritto:
Teta ha scritto:
miranda72 ha scritto:
iaiafb ha scritto: pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!!
Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistiche :hi hi hi hi ).
ne ho sentite tante di mamme che raccontavano di aver spannolinato i figli (soprattutto le bimbe) nel giro di un paio di giorni,max una settimana :che_dici
io ancora non ci credo ma filippo si è spannolinato da solo da un giorno all'altro.
molte di voi non ci crederanno perchè pure io sono ancora incredula.
praticamente il mio cucciolo , nonostante avesse su ancora il pannolo, ha iniziato a dirmi "pipì pipì" in montagna e il suo desiderio era quello di farla nell'erba :ahah
non ha mai bagnato nemmeno 1 paio di mutande :ok :ok
Mi unisco...
Elia è riuscito a togliere il pannolino nel giro di un weekend...
Difficilmente dopo i primi due giorni se l'è fatta addosso...
Adesso se capita è a scuola dove a volte le maestre non sono capaci a fargliela fare in modo decente nel vaso :martello
Il pannolino lo mette solo per il pisolino e per la notte. Ancora non ho intenzione di toglierglielo quando dorme, in quanto la mattina lo trovo sempre super zuppo di pipì...
Quindi ancora non siamo pronti...
Ma davvero lui è riuscito in questa impresa nel giro di due giorni...
E la cacca dal terzo giorno di spannolinamento la fa nella tazza dei grandi con il riduttore TUTTE LE MATTINE DOPO LA COLAZIONE, SEMPRE!!!
Sono stata veramente fortunata!
:yeee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 5 ott 2008, 13:15

Ragazze io devo proprio farvi una domanda... è arrivata proprio l'ora di togliere il pannolino ad ary (2 anni domani :emozionee ) vedo proprio che lei è pronta e mi sento pronta anche io la mia pediatra me lo ripete da 6 mesi che devo spannolinarla ecc.. ma io vedevo che ary proprio non era pronta e cosi ho atteso fino ad ora chemi sembra il momento ma ho un dubbio enorme... la notte??? ke devo fare glielo devo mettere?? la peddy mi ha detto che quando lo tolgo lo tolgoper sempre e la notte si deve bagnare finchè non impara... ma io non sono convinta voi che mi dite? voi la notte lo mettete o l'avete tolto tutto insieme?
Grazie a tutte :bacio da noi

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 5 ott 2008, 15:15

Alice, puoi seguire il consiglio della pediatra, ma molte di noi per dormire all'inizio lo lasciavano almeno per i primi tempi, poi quando vedi che di giorno va bene, puoi toglierlo anche di notte.
Intanto cerca di fare caso al pannolino, se si sveglia asciutto puoi provare a toglierlo anche la notte, altrimenti aspetterei un po.
In bocca al lupo!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 ott 2008, 23:17

alice,
la tua peddy è da 6 mesi che ti dice di togliere il pannolino???? :urka
ammappa....ma che fretta ha :domanda
a parte questa mia considerazione, io ti direi di iniziare a toglierlo di giorno (solo se vedi che la tua bimba è pronta) e poi decidi "strada facendo".
noi alla notte e durante il pisolino pomeridiano glielo mettiamo ancora perchè al mattino è bello inzuppato di pipì. glielo toglierò anche alla notte solo quando lo troverò asciutto o quando inizierà a chiamarmi x fare pipì durante le ore notturne. x adesso non ci penso, x me non è un problema :ok

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 5 ott 2008, 23:23

vi racconto la mia esperiena
Ho iniziato a spannolinare Ric a luglio (17 mesi) senza però troppo impegno, alla fine di luglio ho tolto definitivamente il pannolino. abitando al mare e trascorrendo buona parte della giornata in spiaggia non è stato un grosso problema, solo che Ric faceva una gran confusione perchè in realtà era sempre bagnato (docce, bagnetti, giochi con l'acqua) e la sua pipì non lo infastidiva proprio.
ora che da settembre ha sempre la tuta ha iniziato a capire, certo gli incidenti ci sono perchè è molto piccolo, però mi sembra di averlo stressato/angosciato :buuu e non avrei voluto aver iniziato.
lui avverte quando gli scappa la pipì, ma lo dice spessissimo, secondo me per paura di farsela nelle mutandine (al nido anche ogni 15/30 minuti e a volte in realtà non gli scappa affatto).
ho notato che quando è a casa con me, tranquillo non fa così, me lo dice ogni oretta, oretta e mezza e basta.
ma se è in giro o è con qualcun' altro ripete in continuazione "MI SCAPPA PIPI"
a voi è capitato????
mi sembra di avere iniziato troppo presto, forse non era pronto
ma posso tornare indietro????
la notte ancora tiene il pannolo, ma a metà notte si sveglia dicendo che gli scappa la pipì, io faccio finta di metterlo sul vasino senza spogliarlo ma a volte se ne accorge e si si arrabbia ancora di più
consigli
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 ott 2008, 23:28

cf,
non saprei cosa consigliarti ......
secondo il mio parere il tuo cucciolo era troppo piccino x essere spannolinato e quindi non era pronto ma tornare indietro ora non mi sembra ragionevole.
cerca di assecondare ogni suo desiderio di sedersi sul vasino e soprattutto non stressarlo o sgridarlo se si bagna.
vai avanti e vedrai che le cose miglioreranno di giorno in giorno :ok

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 6 ott 2008, 8:28

allora x mia figlia e tutto un NO categorico!!!

Ho un grosso problema..il vasino!!!! prima lo prendeva come un gioco e ci si sedeva volentieri, molto spesso non faceva nulla, e invece ogni tanto si.

Ora invece se gli propongo il vasino comincia a strillare come una pazza gridando, pannolinooooooooOOOOOOoooooo!!!! :che_dici e non ci si siete x niente

come cacchio ne esco fuori...questa ha quasi 2 anni e mezzo e ancora porta il pannolone :buuu
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”