Ragazze, vi prego non giudicatemi, ho bisogno di conoscere le vostre esperienze...
Il mese prossimo il gine ha disposto il cesareo. Mattia è nato anche lui col cesareo.
Da una settimana non dormo, non so ma mi vengono le crisi, è come se avessi paura: paura di non farcela con due bimbi (mi sento già da ora moooolto stanca. è stata una gravidanza davvero sofferta e difficile, dalla pma ad ora), paura del parto...
il mio primo parto è stato difficile, ho rischiato di morire, sono stata rianimata in estremis e sono stata sottoposta a vari interventi subito dopo.
Ricordo ancora il respiro che piano piano andava via...
Insomma,morale della favola ho il terrore anche del parto e dell'anestesia, ho paura di morire, del dolore, di non riuscire a respirare, di avere ripercussioni dopo il parto...
Insomma, mi sto facendo prendere da paure forse stupide ma che mi stanno rovinando gli ultimi giorni di gravidanza.
Mi viene il panico ogni volta che mi sorprendo a pensare "chi me l'ha fatto fare!!!"ma non lo penso davvero, perchè per questa gravidanza ho fatto cicli massacranti di pma e la bimba che verrà è già importante per me...
Vi prego non giudicatemi e nei limiti del possibile rassicuratemi...grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La data si avvicina e io...
- culletta3
- Basic~GolGirl®
La data si avvicina e io...
Culletta
- Peperita
- Master~GolGirl®
Re: La data si avvicina e io...
Culletta,
anche io tra un pò farò il cesareo dopo un primo parto difficile...
credo che le paure siano normale... e comunque le ho anche io!!!

anche io tra un pò farò il cesareo dopo un primo parto difficile...
credo che le paure siano normale... e comunque le ho anche io!!!

- culletta3
- Basic~GolGirl®
per me è già importante sapere che non sono l'unica.ma paure come le mie o piu leggere?
Grazie
Grazie
Culletta
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ho fatto il secondo cesareo quasi 2 mesi fa...e come te nelle ultime settimane ero angosciata da mille paure...
ma nel momento esatto in cui ho visto chiara tutta quella paura si è trasformata istantaneamente in eccitazione ed una carica incredibile...ti auguro che ti succeda altrettanto!
ma nel momento esatto in cui ho visto chiara tutta quella paura si è trasformata istantaneamente in eccitazione ed una carica incredibile...ti auguro che ti succeda altrettanto!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- laura s
- Gold~GolGirl®
Culletta io sono solo al mio primo parto, ma ho fifa anche io... posso solo immaginare quanta ne avrei se avessi rischiato di morire al primo parto!
Secondo me dovresti parlare al ginecologo delle tue paure e sviscerare bene quanto accaduto al tuo primo parto: se le circostanze accadute allora sono state fortuite, la possibilità che si ripetano è davvero prossima allo 0... io credo che mi tranquillizzerei... e comunque potrebbe essere utile anche dire al ginecologo che durante l'intervento, se sarai sveglia, ti aggiorni su quello che sta succedendo e che è tutto OK, in modo da non sentirti in ansia...
E sempre che sia possibile l'anestesia spinale e non totale dovrebbe lasciarti più tranquilla: rischi reali non ce ne sono, e tu potrai vedere subito la tua piccola!
Riguardo alla paura di non farcela con due bimbi... ce la farai, come tutte prima di te, e lo sai benissimo... se la casa farà un pò schifo e mangerai spesso surgelati per un pò dovrai solo perdonarti e fregartene!
Un bacione!
Secondo me dovresti parlare al ginecologo delle tue paure e sviscerare bene quanto accaduto al tuo primo parto: se le circostanze accadute allora sono state fortuite, la possibilità che si ripetano è davvero prossima allo 0... io credo che mi tranquillizzerei... e comunque potrebbe essere utile anche dire al ginecologo che durante l'intervento, se sarai sveglia, ti aggiorni su quello che sta succedendo e che è tutto OK, in modo da non sentirti in ansia...
E sempre che sia possibile l'anestesia spinale e non totale dovrebbe lasciarti più tranquilla: rischi reali non ce ne sono, e tu potrai vedere subito la tua piccola!
Riguardo alla paura di non farcela con due bimbi... ce la farai, come tutte prima di te, e lo sai benissimo... se la casa farà un pò schifo e mangerai spesso surgelati per un pò dovrai solo perdonarti e fregartene!
Un bacione!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- culletta3
- Basic~GolGirl®
Grazie laura...forse il problema è proprio quello...devo fare la totale e non posso fare altro.
Culletta