GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN FESTA..CHIARETTA, SENZA FRETTA, E' ARRIVATA!

Messaggio da nanachan » 24 set 2008, 11:05

Nini, :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 set 2008, 13:14

benvenuta a chiara :emozionee

xluna: non mi riocrdo nemmeno se ti hogià risposto. A malincuore ma faccio fatica a stare dietro a tutti i messaggi.
io ti dico cosa ho fatto io e cosa consiglierei (non mi ricordo tutto quello che hai fatto tu)
se la isteroscopia l'hai fatta a villa erbosa o da dottori di quella scuola ok, altrimenti non mi fiderei della isteroscopia (se ci fosse un setto non visot? non saresti la prima, vedi Teresa (blue))
cure: cortisone (forse non serve, ma perchè provare senza visto che molte l'hanno fatto senza controindicazioni, io compresa) non meno di 12.5 di deltacortene (dipende pure da quanto pesi, io 60 chili)
il cortisone dal post ovulazione accertata da tb o ecografie.
dal post ovulazione 200mg o 250 di aspirina (non aspirinetta che è acqua fresca per le "malate" come noi di abortivitià)
cambiata poi in clexane non meno di 4000 (o simili)
detto questo. se anche va male dobbiamo mettere in conto che noi non siamo immuni dagli aborti fisiologici e quindi la cura andrebbe tentata per 1,2...purtroppo anche 3 volte prima di poter dire che non funziona.
questo è quanto. giustamente parlo bene perchè con me tutto questo ha funzionato. Però sono sicura di aver ricevtuo i consigli di medici all'avanguardia e svegli.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 set 2008, 13:16

aggiungerei anche dei bei tamponi cervicali, fatti bene, pechè purtroppo molte ostetriche non li sanno fare per escludere infezioni, che sono pure sempre una causa di infiammazioni.

altra cosa: io ho migliorato la pur presente ovualzione ocn cure omeopatiche....ti ricordo che pure io sono stata un'infertile sine causa di luuuuunga data.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 24 set 2008, 13:24

Ciao a tutte. Mi chiamo Maria Rosaria,sono nata il 08/09/1983, vivo a Roma (ma sono calabrese) e sono sposata da un anno e mezzo. Ho avuto due aborti entrambi a 8 settimane, il primo il 31/03 e l'altro il13/09. Adesso sono un pò spaventata...ieri sono andata dal gine che mi ha dato la lista di tutti gli esami da fare:necessariamente proverò in ospedale perchè costano un botto! Ho cambiato ginecologo e questo nuovo mi ha detto che possiamo avere rapporti protetti se ce la sentiamo mentre l'altra volta quello di prima mi ha detto di non averne finchè non tornava il ciclo...è tutto così strano! Sono un pò nel pallone e ho un pò paura....
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 24 set 2008, 13:34

Ciao Pao,
grazie dei tuoi consigli!
A Villa Erbosa ho fatto sa mia 2^ istero e mi hanno trovato subsetto di 1,3 cm , successiv. tolto. In quella occasione, ho fatto DH con tutti gli esami e tamponi per poliabortività. Li ho ripetuti anche durante laparosc. di 3 mesi fa...tutto ok.
Da prima della gravid. prendo 200 mg di Cleremit (aspirina) e cortisone. Devo dire che ho un grosso dubbio: dopo molti anni sono rimasta incinta naturalm. (anche se dopo laparo- che come sai, in genere aumenta le possib.tà di una gravid.) e precedentemente anche a Dicembre con Fivet. Per entrambe le volte ho assunto, per la prima volta il cortisone. Dunque, penso che sto' benedetto cortisone abbia avuto la sua efficacia. Il problema che ho è il dosaggio. Il mio ginecol. dice di prenderlo solo dopo test posit. 10 mg a gg alterni (a me sembra poco), un altro dice 5mg a gg alterni prima e 12 mg tutti i gg se test è positivo. C'è anche chi dice dopo ovulaz., ma il dubbio è? In questo caso, poi quando arrivano si smette di botto???? per riprenderlo 15 gg dopo?? Un altro ancora mi ha detto di assumerlo da 25 mg tutti i gg eccetto giov. e domen....Insomma, ho un po' di confusione.
Sono alta circa 1,57/1,58 e peso 49 kg. Che faccio??? Il mio attuale ginec. è molto bravo ed esperto in poliab., ma io vorrei insistere con il cortisone, mentre lui è di diverso avviso...
Una cosa è certa l'attecchimento è avvenuto, l'aborto poi non credo dpenda dagli anticorpi, perchè ho saputo che gli anticorpi influiscono negativam. solo dopo la 6^ sett... non so che pensare...
Mi diresti anche in mp chi ti ha seguita?
Grazie ancora :cuore
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 24 set 2008, 13:38

paopao ha scritto:Sono un pò nel pallone e ho un pò paura....
cara maria rosaria è noemalissimo aver paura
x fina io ne ho e sono trascorsi gia 4 anni dal mio primo aborto e la paura è sempre li dietro alle mie spalle , ma il consiglio ke ti do è di nn mollare mai
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 set 2008, 14:32

luna, si .ora che mi ha ricordato..eri stata pure tu a villa erbosa.
A roma mi ha consigliato un prof del policlinico. Qui a siena invece un dottore interno dell'ospedale. Anche lui era contrario al cortisone, ma io mi fidavo del dottore di roma e non sono pentita..alemno non avrei avuto rimpianti se fosse andato storto..avevo preso tutto il possibile.
Opinione del prof: 5 mg di cortisone sono una dose ridicola, inutile direi.
Parole sue: meno di mezza pasticca di deltacortene di 25mg è ininfluente.
Sul fatto di provarla solo nel post ovulazione avevo letto non so da chi che il perchè p perchè potrebbe influire negativamente sull'ovualzione..??...
smettere il cortisone e riprenderlo per 3 cicli di seguito non credo che faccia male a nessuno. Io stessa ho preso il cortisone fino alla XV settimana ben oltre i preventivati 15 gg per 3 mesi se una non resta incinta. Come dire: meglio provare ne?
ti riporto anche il parere di una reumatologa che avevo consulatto: il cortisone va smesso gradualemtne solo se presoe per piu di un mese. Altrimente va bene smetterlo di botto.
Sul fatto che gli anticorpi non incidono prima della VI..non sono ancora convinta. Pareri degli immunologi che mi seguivano a siena era che già dall'impianto l'organismo si accorge della gravidanza e reagisce. quindi le cure cominciate a test positivo arrivano quasi sempre troppo tardi.
Nel mio caso io ho fatto il cortisone dal tes positivo solo perchè essendo molto infertile sapevo che ci avrei meso mesi (ben 15 dall'ultimo aborto)
però nel POst ovulazione prendevo mezza aspirina..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 set 2008, 14:32

luna, si .ora che mi ha ricordato..eri stata pure tu a villa erbosa.
A roma mi ha consigliato un prof del policlinico. Qui a siena invece un dottore interno dell'ospedale. Anche lui era contrario al cortisone, ma io mi fidavo del dottore di roma e non sono pentita..alemno non avrei avuto rimpianti se fosse andato storto..avevo preso tutto il possibile.
Opinione del prof: 5 mg di cortisone sono una dose ridicola, inutile direi.
Parole sue: meno di mezza pasticca di deltacortene di 25mg è ininfluente.
Sul fatto di provarla solo nel post ovulazione avevo letto non so da chi che il perchè p perchè potrebbe influire negativamente sull'ovualzione..??...
smettere il cortisone e riprenderlo per 3 cicli di seguito non credo che faccia male a nessuno. Io stessa ho preso il cortisone fino alla XV settimana ben oltre i preventivati 15 gg per 3 mesi se una non resta incinta. Come dire: meglio provare ne?
ti riporto anche il parere di una reumatologa che avevo consulatto: il cortisone va smesso gradualemtne solo se presoe per piu di un mese. Altrimente va bene smetterlo di botto.
Sul fatto che gli anticorpi non incidono prima della VI..non sono ancora convinta. Pareri degli immunologi che mi seguivano a siena era che già dall'impianto l'organismo si accorge della gravidanza e reagisce. quindi le cure cominciate a test positivo arrivano quasi sempre troppo tardi.
Nel mio caso io ho fatto il cortisone dal tes positivo solo perchè essendo molto infertile sapevo che ci avrei meso mesi (ben 15 dall'ultimo aborto)
però nel POst ovulazione prendevo mezza aspirina..

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 24 set 2008, 15:07

ciao ragazze volevo salutarvi scappo vado dall'estetista ke domani ho appuntamento con il mio gine. e gia ho un terrore come di sicuro mi farà un C***I atone xke nn sono ancora dimagrita anzi sono ingrassata lui è un maniaco delle diete sono fritta aiuto!!domano gia mi immagino rossa come un peperone quando incomincerà a dire SUSY!!!!!! :martello :martello :martello :martello :martello :martello
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 set 2008, 15:21

Ciao ragazze ... passo per un saluto veloce .. e per dirvi di NON MOLLARE .. anche se e' difficile .. anche se ci sono mille ostacoli .... CREDETECI!!!! :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 set 2008, 15:22

Ciao a tutte, ieri sera io e il socio abbiam fatto per la prima volta i panzerotti fritti...abbiam invitato mia madre e il suo compagno che di conseguenza hanno portato mia sorella con i bimbi e mi hanno riempito la casa... :emozionee

Marasperanza...ti ricordi di me...io sì di te !
Spero che dalle analisi che farai sarà tutto ok ! :incrocini

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 24 set 2008, 15:37

Sonia87, certo che mi ricordo!!!!! :bacio
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 24 set 2008, 16:01

marasperanza ha scritto:Sono un pò nel pallone e ho un pò paura....
ciao Maria Rosaria, le nostre storie sono molto simili, anche se io ho avuto due aborti uno dopo l'altro...
Adesso siamo in pausa forzata per due mesi (che sembranop non passare mai...).
Il mese prossimo farò le prime analisi del sangue (anche la mia gine era contraria...).
capisco benissimo la tua paura!!!
cmq qui troverai sicuramente tanto conforto e tanto coraggio!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 24 set 2008, 18:30

Ciao a tutte!!! non sono riuscita a legere tutto...

Msbricco...KE BELLO KE HAI SCRITTO :yeee D GIA'...HO VISTO LE FOTINE D CHIARETTA... E' UNO SPLENDOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE... INFINITI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cuore :bacio

:bacio e :incrocini x tutte!!!

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 24 set 2008, 18:54

ciao ragazze sono appena tornata dalla cera ho un male terribile :aargh :aargh :aargh uffia uffia noi donne dobbiamo sempre sottoporci a torture

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 24 set 2008, 19:08

Ciao a tutte!

Mary che bello leggerti! E la tua Chiara è bellissima e cappellona. Dalle un bacino da parte mia:emozionee

Laura :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ormai avrai già fatto, ma non guastano mai!

Luna dovresti, secondo me, prendere una strada e seguire quella. Non ho mai trovato due ginecologi o altri esperti in poliabotività dire la stessa cosa.

Io sono dell'idea che dopo 2 aborti si puà fare anche una cura più blanda, ma dopo diversi aborti ci devi andare un po' più pesante.
Io prenderei il cortisone da prima dell'ovulazione...dicono che influisce sulla crescita dell'endometrio. Però tentare nuoce. Al limite fai un controllino in zona ovulazione per vedere com'è lo spessore dell'endometrio, che io sappia l'ovulazione in sè non la tocca.
Trovati uno che sia disposto a darti una cura completa e riprova.
Secondo me è l'unico modo per combattere la poliabortività sine causa.

Ciao Paola :sorrisoo
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 24 set 2008, 19:10

In questi due giorni sono stata meglio :incrocini :incrocini
Quando avevo preso la vasosuprina avevo smesso con il magnesio. Da sabato scorso ho ricominciato e forse, dico forse, con tutti e due me la cavo.
Non che non abbia qualche contrazione..ma almeno il dolore non c'è.

Speriamo.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 24 set 2008, 19:10

Martina74, :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 24 set 2008, 19:12

Nini, anche per il tuo caso, secondo me, vale il discorso di Luna.
Lo dico per esperienza...trovatene uno e seguite quella linea, altrimenti non ci si capisce più niente.

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 24 set 2008, 19:15

Nana ciao :sorrisoo :bacio
Sei pronta per la corsa?
Quando inizi?

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Vedrai che andrà tutto bene. Chi ha già concepito con la Fivet ha ottime possibilità di replicare e con il riposo risolvi il problema.

Guarda, io sono 4 mesi ormai che sono in casa, ma poi ti ci abitui.
Poi il fine giustifica i mezzi!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”