GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da xeniya » 24 set 2008, 11:32

Giuliale ha scritto:XEN, hai visto che ti ho risposto in merito a lunedi sera? Ho scritto malissimo... non so se si è capito... ma intendevo dire che Maia rischia di essere il capro espiatorio di tutto! :che_dici
Ho letto e questa cosa sinceramente non mi va giù!
Poi ti ripeto, quando sono con noi, le lasciamo fare e loro sono bravissime, a casa mia, a casa tua e quando sono fuori non litigano mai! Quindi adesso ho deciso di non chiudere più neanche mezzo occhio!
Se deve essere sgridata per colpa di un bimbo che ha il doppio dei suoi anni perchè non si sa gestire da solo mi dispiace ma non mi va giù neanche un po'! Ho il dente avvelenato e anche l'altra sera Luca alla fine sembra che abbia capito (dico sembra perchè lo sai che lui non ammetterà mai di aver sbagliato :fischia ), quindi adesso da parte mia tolleranza zero e appena Davide si azzarda a piangere per qualcosa e Manuela prova soltanto a dire qualcosa a Maia me la mangio di traverso! :bomba
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 set 2008, 11:33

ba1976 ha scritto:io i nomi li so :hi hi hi hi ma non ve li dico :hi hi hi hi anche perchè son entrambi davvero molto molto belli. Ogni tanto poi se ne esce con altri ma credo sian due i papabili
Quanto vuoi per la soffiata??? :hi hi hi hi
Se vuoi ci possiamo accordare in MP!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2008, 11:34

Io mai presa un'influenza in vita mia... in compenso sto sempre malissimo di naso e bronchi...
Quindi niente antinfluenzale. Però appena sto meglio comincio una specie di vaccino per le complicazioni bronchiali e polmonari, l'ho fatto per molti anni e infatti stavo meglio, ovvero non mi veniva una bronchite così per un semplice raffreddore...Si chiama Bronchomunal o Bronchovaxom, per i bimbi c'è Ommunal (me l'ha fatto scoprire la Michy e appena sento il pediatra chiedo se la dà a Gabo).
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:35

OK BA
DOPO TI GIRO MP CON I DATI GINE

:ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2008, 11:42

xen mi son venuti in mente un sacco di episodi dopo quello che avevi scritto su maia. Viglia di Natale di 2 anni fa, gaia quindi 6 mesi ed era in seggiolone e la cuginetta quasi due anni. invitati anche figli del cugino di lu, al tempo 2 e 4 anni. Giuro io li avrei direttamente spataccati contro il muro (lo so che non son bei pensieri da fare su un bambino specie da parte di una mamma ma oh, amen). Il piccolo ha preso la bimba in mezzo, rubato i giocattoli e iniziato a picchiarla sulla pancia (andando poi da mia suocera dicendo :questo mangiare fa davvero merd@), il grande non faceva che saltare sul seggiolone di gaia per tirarla giù. Nessuno però si è azzardato a sgridare i figli degli altri anche se parenti (mia cognata si è limitata a prendere sua figlia in braccio e a consolarla, dicendole GIUSTAMENTE "se qualcuno ti mena senza motivo ti autorizzo a darle indietro").
Però da quella volta alla vigilia di natale non li abbiamo più chiamati eh! Io ho proprio detto o noi o loro che a me di veder mia figlia che prende delle sberle così tanto per fare non mi va (anche perchè non riuscirei a star zitta se capitasse a gaia).
Non c'entra un cavolo ma mi era venuto in mente questo episodio :hi hi hi hi scusssatemi son un pochino logorroica :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 set 2008, 11:52

Ba è che questo bambino è iperprotetto!
Sua mamma e suo padre sono quelle classiche persone che hanno sempre parlato e agito per lui anche per le cose più banali, ti faccio qualche esempio:
siamo tutti in giardino, la sorella di Luca guarda il figlio e gli dice: guarda che ci puoi andare a giocare con lo zio! :domanda Come se lui non fosse capace di chiederlo (per questa cosa infatti Luca si incaXXa sempre), il padre per un periodo non si è tagliato i capelli perchè il figlio non voleva, sempre il bambino non riesce a stare più di mezza giornata senza uno dei suoi genitori! L'hanno sempre iper protetto e adesso lui si sente in diritto di fare quello che vuole, in più i suoi genitori continuano a dargli corda e a giustificarlo sempre (va male a scuola? E' colpa delgi insegnanti! Si fa male? E' colpa dell'altro bambino!), ma non mi va che ci rimetta mia figlia (anche se è solo una sera a settimana) che oltretutto è anche molto più piccolina!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2008, 12:01

xen tanto la testa di quei genitori non la cambi. Visto che da come ti conosco non hai mica tanti peletti sulla lignua (v. tua discussione con selvaggia e da quella volta ho il tuo poster in camera :ahaha ) vai giù di brutto va, della serie, se fan menate a maia perchè gioca con giulia e non con sto simpaticone, tranquillamente rispondi tu per lei. Anche io non sopporterei assolutamente una cosa simile nei riguardi di gaietta (potrei tranquillamente strappare occhietti e attributi vari se la sgridano senza motivo :fischia )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 12:04

TEATRO

QUALCUNA DI VOI CI VA?

IO DI SOLITO VADO ALL'EUROPAUDITORIUM A VEDERE MUSICAL

VOLEVO DIRVI CHE E' USCITA STAGIONE E INIZIANO PRESTO PRENOTAZIONI

IO HO GIA DECISO A QUALI ANDRO' QUEST'ANNO

HAIRSPRAY
PORTAMITANTEROSE.IT
HIGH SCHOOL MUSICAL

OVVIAMENTE SPERANDO DI TROVARE I POSTI QUANDO APRIRANNO LE PREVENDITE RELATIVE

MA CI STO ATTENTA :-D

VI SEGNALO IL SITO http://www.teatroeuropa.it MAGARI QUALCUNA VUOLE VENIRE CON ME :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 set 2008, 12:05

BUONGIORNO!

Oggi sono arrivata tardi in ufficio, perchè Dario entrava alle 10:30 causa assemblea sindacale.
A tal proposito vi segnalo un'importante manifestazione in difesa della scuola che si terrà venerdì prossimo in piazza XX Settembre.
Vi inoltro due link (uno in particolare, l'altro è il volantino da diffondere) in cui vengono spiegati chiaramente i punti chiave della riforma Gelmini che toccherà noi e i nostri figli molto da vicino.

http://www.comune.bologna.it/iperbole/c ... scuole.pdf

http://www.comune.bologna.it/iperbole/c ... 6set08.pdf

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 12:05

IO HO MIA COGNATA CHE TENDE A SGRIDARE E COMANDARE TANTO I TATINI
E SEMBRA CHE LA MAMMA SIA LEI QUANDO ANDIAMO LA DA LORO :aargh

PER NON LITIGARE CON LA FAMIGLIA TENDO A STARE ZITTA MA OGNI TANTO NON SOPPORTO

ADDIRITTURA CON GLI AMICI SEMBRA CHE SIA LEI A CRESCERLI :grrr
MA SE LI VEDI UNA VOLTA A SETTIMANA :urka :pistole

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 set 2008, 12:06

gianna a me il teatro proprio non piace :buuu

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 12:06

BA MA IO GUARDO SOLO MUSICAL :-D
MICCA COSE SERIE :fischia

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 set 2008, 12:07

XEN: sono perfettamente d'accordo con te! :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 12:08

MARINA GRAZIE
ME LO SONO STAMPATO
COSI' ALMENO MI INFORMO :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2008, 12:18

gz, è da qualche giorno che lo penso e mò te lo dico...
Ti ammiro tantissimo!
Lavori, hai due figli piccoli, e hai una vita intensissima!
Non so, forse perchè sei tanto più giovane di me... Forse hai più aiuti, non so.

Ma io, se va bene, esco una volta ogni due mesi con le amiche (l'ultima è stata ai primi di luglio con le golline, la prossima dovrebbe essere questo venerdì a cena, tutte donne).

E con mio marito non usciamo da soli dal mio compleanno dell'anno scorso... il 7 luglio 2007 :urka
A parte che dovremmo pagare una baby sitter perché mia madre di sera non tiene Gabo... ma il fatto è che noi siamo sempre stanchissimi, e non ci viene neanche in mente di pensare di uscire la sera :buuu
E quando anche esco da sola, mi devo proprio sforzare, perché all'ultimo annullerei tutto.

E allo stesso modo ammiro mikal.
Non per niente, mi sa che siete tra le più giovani qui dentro...

(scusate il piccolo sfogo, ma questa vita lavoro-casa-lavoro sta cominciando davvero a pesarmi...).
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 24 set 2008, 12:20

Marina vado subito a vedere il link!! :ok
Grazie!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 12:24

MADAI

E A ME CHE SEMBRA DI NON FARE NIENTE :fischia

IO HO LA FORTUNA DI AVERE TANTI AIUTI DA PARTE DEI MIEI E' VERO, SENZA NON SAPREI DAVVERO COME FARE! LI RINGRAZIO TUTTI I GIORNI :cuore
OVVERO I TATI ANDREBBERO AL NIDO E POI NON FAREI ALTRO SE NON LAVORO E CASA...

MA NON PENSATE CHE ESCA SEMPRE
SPESSO VADO COI TATI
E PER IL TEATRO QUESTI SONO 3 IMPEGNI CHE VANNO DA QUI A FINE STAGIONE
LA SERA PRATICAMENTE NON USCIAMO PIU'
UN CASO OGNI TANTO TIPO FESTE PARTICOLARE MA NON PIU' DI UNA VOLTA OGNI DUE MESI
E SPESSO SE ESCO IO NON ESCE MARCO O VICEVERSA PER NON LASCIARE I TATI AI NONNI CHE GIA CE LI TENGONO DURANTE IL GIORNO...

IO TENTO DI FARE TUTTO MA NON RIESCO
VORREI FARE DI PIU'
MA NON RIESCO

E CONFRONTO A TANTE MAMME QUI MI SEMBRA DI FARE POCO

MICHY AD ESEMPIO MI SEMBRA CHE SIA MOLTO PIU' ORGANIZZATA DI ME

IL CONFRONTO QUI AD ESEMPIO MI AIUTA TANTISSIMO :ok

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2008, 12:28

xeniya ha scritto: il padre per un periodo non si è tagliato i capelli perchè il figlio non voleva,

:urka :urka :urka cioè ma questa è da manicomio...... comunque anche mia cognata è un po' cosi' con mio nipote che ha 8 anni. Lui è geloso di Francesco e invece di dirgli che è grande lo asseconda. Ah se mio nipote decide che non ha voglia di uscire stanno tutti e 3 in casa :urka

MADAI ti quotissimo su GZ, io ogni volta che la leggo mi sento male. Io non faccio 1/10 di quello che fa lei. La ammiro molto :ok

Grazie MARINA per i link. Dopo me li leggo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 set 2008, 12:30

GZ invece leggendo i tuoi messaggi io percepisco serenità e super organizzazione :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 12:30

RAGAZZE COSI' MI FATE ARROSSIRE :emozionee
GRAZIE TANTE

MA NON E' COSI' DAVVERO

IO SPESSO MI SENTO INADEGUATA, MI SEMBRA DI FARE SEMPRE POCO, NON RIESCO A STARE PER NIENTE DIETRO ALLA CASA, A FARE DA MANGIARE COME VORREI, A STARE DIETRO I MIEI TATI COME PARE A ME, A NON DOVER APPOGGIARMI SEMPRE AI MIEI GENITORI....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”